Pages
▼
dagospia

Mercati perversi: più lavoro in Usa? Meno soldi gratis dalla Fed. E la borsa di Milano, che cresceva, crolla (-1,7%) - Gianni di Giovanni da Eni a capo dell’Agi - Cucchiani: “Sciogliere il patto Rcs? Decideremo a fine aumento” - Falck: avanza Enrico - I grillini spengono Iren - Sea, per Modiano la prova degli stipendi d’oro…

Cosa vedremo nel prossimo palinsesto autunnale? Tante fiction con donne protagoniste e il “racconto delle loro vite complicate” - Ottimi prodotti per i tele-morenti in cerca di prodotti consolatori e politicamente corretti - Il piano Rai prevede 120 serate oltre alle 250 di "Un posto al sole"..

La segretaria di Fini compra con la scorta - Il prossimo libro di Vespa? Un libro di ricordi dal secondo dopoguerra ai giorni nostri - Carlà vola a sbafo - Charlotte Casiraghi è incinta - Allarme a Venezia! Droga e alcool test a sorpresa sui gondolieri….

Il Tesoro italiano ne ha sottoscritti (almeno) 31 miliardi, con perdite potenziali per 8 - Titoli nati per assicurarsi contro i rischi, ma vista la speculazione che li circonda, “devono” (secondo Saccomanni e Draghi) restare segreti nei bilanci statali. Così da esplodere a sorpresa, come quello di Morgan Stanley…

Ormai basta poco per essere bastonati dai social network. La censura scatta quasi sempre dalla lamentela degli utenti, indipendentemente dalla sua serietà: sopravvivono pagine naziste, ma si blocca chi si lamenta della sharia - Il politically correct è ormai in mano alla Silicon Valley…

John Chapple ha speso oltre 20 mila sterline per acquistare la sua Hasselblad H3D-50, una delle migliori fotocamere al mondo - Da allora viaggia e fotografa gli scorci più belli e nascosti - Ecco alcune sue foto, comprese quelle del Grand Canyon, in Arizona, di cui una venuta per “errore”...

Esce l’atteso videogioco ispirato al personaggio dei fumetti della Marvel - Niente trama e rotture di palle, la parola dordine è una sola: divertirsi, con volgarità, violenza esagerata e una bella dose di sesso (perlopiù immaginario) - Perché la cosa più bella di un supereroe è essere normale...

Michele Serra sui rapporti falsi stilati dagli agenti Cia in Europa - Tutti i governi italiani sarebbero stati spiati dagli americani: con il governo Monti gli addetti alla sbobinatura e alla trascrizione venivano colti da narcolessia e il loro sindacato ha ottenuto di interrompere la pratica immorale…

Facci: Cosa ha spinto i progressisti italiani e i giornali borghesi a tifare per dei militari che hanno rovesciato una democrazia costata sangue? – Basta tifare “contro il contado reazionario”, come fa Serra? - I militari hanno anche sospeso la Costituzione: eppure sembra un “golpe popolare”…

Il non-medico dice di essere uno studioso appassionato che non cerca lucro, ma ha creato conti e laboratori a San Marino, dove riceve cospicui assegni - Impianta cellule staminali nei pazienti, una tecnica non riconosciuta dal ministero (e perciò ancora vietata) - Ora vuole espandersi nel mondo…

Bertelli e Miuccia hanno chiesto allo studio Erede di bloccare l’affare tra il paperone di Louis Vuitton e la famiglia Faccioli - Loro avevano offerto 12 milioni, Arnault ne avrebbe sborsati 15 - I Faccioli temevano che Prada spostasse l’ingresso della pasticceria per avvantaggiare il loro negozio lì accanto…

Il fotografo spagnolo ha chiesto a nove uomini di lasciarsi fotografare con gli abiti delle rispettive compagne - “Il progetto vuole mostrare il cambiamento dei ruoli nelle relazioni eterosessuali rispetto al passato. Le foto cercano di catturare la perdita dei punti di riferimento degli uomini”

Da Visconti (“tormentato Don Giovanni e aristocratico dal sesso facile”) a Marilyn: il maestro boccia il mondo dei Nanni Moretti (“il nuovo cinema è la fiera dei presuntuosi”) e Grillo (“Meglio Guglielmo Giannini”) – “Renzi? Un tipo sveglio” – “Il Papa non sa fare battute ma la sua anima è pulita”…

La banca, anche se francese, è una delle poche che ancora caccia i soldi per finanziare artisti e presunti tali a Roma, e quando Luigino & Gallia chiamano, in centinaia si presentano sull’attenti (o è il buffet?) - Cipolletta, Elkann, l’ambasciatore Gilon, Cremonesi, Maccanico jr, Barbareschi con figlie…

Il direttore del Giornale verga un feroce editoriale contro lo zoo della politica italiana in difesa della sua compagna Santanchè - Tripudio ortografico per il debutto dell’agenda di Gianna Fregonara (ne sentivamo la mancanza) - Mieli pubblica i libri di Floris e stranamente è sempre a “Ballarò”…

L'italia é un paese libero. Di fare quello che dicono il FMI, Bilderberg, Trilateral e gli USA - Quando danno un incarico a De Gennaro seguono sempre i "superpoteri" - La De Girolamo invita a mangiare “bio” (che è cibo da ricchi) - I vigili urbani scortano Marino? Ah, finalmente se danno da fa’…

La giornalista di “Vantity” ha scritto un libro infarcito personaggi finti ma verissimi - A ognuno corrisponde uno o più morti di fama. I capricci di Penelope Cruz, la mitomania di Sharon Stone, la sessualità di Garko, quelle che sognano Hollywood ma fanno le comparse (Cucinotta-Canalis)…

Lara Comi spara una precisazione in cui dice che Dagospia scrive “cose false” e non è più “affidabile come prima” e poi conferma, come dagospifferato, che a votare a Strasburgo non c’era! E non è stata certo colpa della capatina a “Ballarò” ma del fatto che ha perso l’aereo…

“Rovinato dalle donne? Certo, ma nessuno lo difendeva dallo spionaggio dei pm” - “De Benedetti capo della P1, il potere più importante. Con lo scandalo P2, il “Corriere” è andato in crisi e “Repubblica” è decollata" - "Elkann furbetto del quartierino, la Orlandi sicuramente morta (ma in Vaticano sanno)"…

Quale modo migliore di celebrare il Giorno dell’Indipendenza americana se non mostrando i muscoli? - Sulle spiagge californiane di Venice Beach, a Los Angeles, decine di bodybuilders si sono sfidati all’ultimo bicipite - Ecco qualche istantanea del concorso...

L’inchiesta di Napoli su riciclaggio e evasione fiscale è la punta di un iceberg avvelenato - I campioni si affidano a agenti che muovono soldi estero su estero in barba a fisco e controlli, con la complicità dei club - Molti fuoriclasse sono ormai di proprietà di fondi d’investimento…

Il brand legato al nome “Mandela” comprende 110 società, molte case e 15 mln € di patrimonio - I familiari sono divisi in tre clan di cui fanno parte le tre mogli, i tre figli e i 17 nipoti, cui avrebbe lasciato un milione a testa - L'immagine di Mandela ha una popolarità globale seconda solo alla Coca Cola

Per Marino ridens vuol dire “diminuire il traffico del 90%. Un buon risultato” - Qualcuno gli spieghi che “vietare” il traffico non vuol dire “diminuirlo”: senza mezzi pubblici alternativi ce ne sarà di più (con più inquinamento) in altre strade - E resteranno le vibrazioni degli autobus che danneggiano i monumenti…

L’ultima sfida è stata un volo di 108 metri dal Duomo di Milano ma i base jumper sfidano grattacieli, ponti, pareti - Uno sport che non ammette errori, una botta d’adrenalina: il base jump è materia per lanciatori esperti. In 30 anni le vittime sarebbero state oltre 180 - In Italia non esistono corsi di base…


Il racconto inedito di Truman Capote, intitolato "Yachts and Things" e ritrovato da un giornalista di “Vanity Fair”, sarebbe stato scritto sullo yacht della famiglia Agnelli nel 1972 - E se anche altri racconti, che dovevano comporre il suo ultimo libro "Answered Prayers", fossero nascosti da qualche parte?...

La Gran Bretagna è in apprensione per la semifinale fra il proprio beniamino Andy Murray e il gigante polacco Jerzy Janowicz - Intanto i tabloid mettono a confronto le fidanzate dei due: l’inglesina acqua e sapone Kim Sears contro la coniglietta di Playboy Marta Domachowska - Chi vincerà?...

L’euro è forte, la Germania è europeista, l’Inghilterra no, le banche fanno bene il proprio mestiere: Federico Ghizzoni ri-scopre l’acqua calda - E ha un’idea geniale per tornare a erogare crediti: una cogestione del rischio da parte dello Stato - Un altro “aiutino” alle banche?..

Poche cose riassumono meglio pregi e difetti degli italiani come il cinema - Le loro fissazioni e le loro passioni vengono raccontati in un libro di Steve Della Casa attraverso gli aneddoti cinematografici - Sono geniali, animalisti, voltagabbana, col gusto del bello e la capacità di arrangiarsi...

Elisabeth Lunday si prepara a sputtanare i vizi privati dei grandi compositori, dopo essersi dedicata agli artisti - Leonardo sodomita perso, Michelangelo puzzava come un caprone - Caravaggio era necrofilo, Goya paranoico - Cézanne? Un alienato ubriacone e depresso…

“Servizio Pubblico Più” continua su La7 (5,5%) - “Io sono Leggenda” (9,5%) - Del Debbio supera il 6% - Telese estivo (4,4%) - Solo il 6% per il Premio Strega - La7 si gioca Emmott anti-Banana in seconda serata (3,3%) - TgMaccari col supertraino (24,1%) - TgMimun (17%) - TgChicco (6,5%)…

Quanto sareste disposti a sborsare per avere nella vostra stanza d’albergo dei cimeli di Madonna o la camicia da notte di Shakira? O per avere piscina, centro benessere e palestra accanto al letto? - Una lista delle suites più belle e costose al mondo: si va da mille a oltre 22 mila £ a notte...

Il fondo monetario dice no allo stop dell’Imu e il Pdl insorge - Letta mena il can per l’aia e parla ancora di “superamento” (ma che vuol dire?) - Per Schifani “sarebbe drammatico se non si riuscisse a abolire l’Imu” - Applausi da Matteo Colaninno al Fmi: “Una notazione di buon senso e ragionevolezza…”


I piddini in Vigilanza impallinano la gestione Tarantola-Gubitosi: altro che risanamento, nel 2013 voragine di bilancio, deficit da mezzo miliardo, pubblicita’ per la prima volta sotto i 700 milioni. Il dg costretto ad ammettere l’indebitamento di “alcune centinaia di milioni”...

Attorno al secondo capitolo del Rubygate, quello contro Mora, Fede e Minetti ruotano dei personaggi a dir poco misteriosi - C’è un emissario (forse del Banana) non identificato e un mediatore siriano dei servizi segreti - Poi c’è un pr polacco che potrebbe scagionare gli imputati...

La più grande banca di investimento mondiale emette la diagnosi: l’Egitto sta per morire - Crollo dei turisti (-17,3%) nel primo trimestre 2013, e i venti di guerra peggiorano il quadro - Riserve valutarie crollate (secondo la banca centrale) da 36 miliardi di dollari di fine 2010 a 13,5…

Bersani, D’Alema e Franceschini (con Letta) tentano lo scacco in tre mosse - Voto solo agli iscritti, Renzi candidato al parlamento Europeo e lotta all’ultimo sangue (con più candidati o solo Barca o Epifani) per tenere il sindaco sotto il 50% - Veltroniani e renziani non ci stanno…

Fa bene? Fa male? Istiga alla violenza? Può la pornografia diventare materia di studi universitari? Dibattito (sempre) aperto - Negli States due commissioni (una sotto Nixon e una sotto Reagan) giunsero a conclusioni opposte - Moralisti scatenati…

Morsi ha cercato di fermare il web perché ha capito che è da lì che la protesta contro di lui sarebbe diventata globale - E infatti proprio su internet gli egiziani hanno denunciato la situazione drammatica del Paese: niente carne, niente benzina, case e beni di prima necessità super-tassati...

Datagate, nulla sarà come prima: l’annuncio sul sito internet dei servizi scatena la corsa al “posto fisso” - In soli 5 giorni già 3mila aspiranti 007, specializzati in cyber defence, hanno risposto all’inserzione on line e inviato il curriculum - Età media tra i 25 e i 35 anni…


Papa Francesco ha firmato oggi il decreto per la canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII. I due Papi verranno proclamati santi insieme in una cerimonia ancora da pianificare - Procedura-lampo per il papa polacco: il secondo miracolo subito dopo la beatificazione del 2011…

Ingroia aveva chiesto l’archiviazione per Schifani (indagato per mafia) ma il Gip ha detto no: udienza il 23 luglio - Per la Procura le accuse del pentito Francesco Campanella, che aveva parlato della vicinanza del capogruppo Pdl al Senato al boss Mandalà, non erano sufficientemente provate…

Anche il Papa, che rappresenta un’istituzione millenaria ferma sui suoi principi, si è reso conto che è ora di mettere da parte le battaglie etiche per pensare alla gente che non riesce ad arrivare a fine mese - Bergoglio negli incontri con i politici non parla di aborto, ma di assistenza sociale...

Il regista di “Nato il 4 luglio” sogna un mondo multipolare dove Venezuela, Turchia, Brasile, siano “forti abbastanza da tenere testa agli abusi degli USA. Snowden andrebbe benvenuto, ma nessuno lo vuole per paura del Grande Fratello Americano” - E prepara il biopic su Chavez…

Voleranno gli stracci tra falchi e colombe martedì nella riunione dei parlamentari alla Camera - Berlusconi non vuole accelerare la crisi di governo e aspetta lo sviluppo delle sue vicende processuali oltre al procedere dei provvedimenti economici che sembrano completamente bloccati…

Il cda di oggi di Generali ascolterà l’ad Greco chiedere l’addio di Agrusti - Il manager però, già spostato a Generali Italia, può contare sulla sponda di Mediosbanca, Caltagirone e De Agostini (grandi sponsor dello stesso Greco) - E qualcuno parla già di “mezza topica” del Mourinho della finanza…

Chi si aspettava una svolta “progressista” di Francesco, ha sbagliato papa: l’enciclica ereditata da Benedetto rimarca le posizioni tradizionali della Chiesa - “Ogni epoca può trovare punti della fede più facili o difficili da accettare: tocca vigilare perché si trasmetta tutto il deposito della fede”…

Il presidente Mansour parla ai giovani egiziani che hanno “corretto il cammino delle gloriosa rivoluzione del 25 gennaio 2011” - La Fratellanza (divisa tra falchi e colombe) promette battaglia ma l’esercito (fino ad ora) ha in pugno la situazione - Festeggiamenti no-stop in piazza Tahrir…

Il Procuratore aggiunto di Bergamo, Massimo Meroni, risponde a muso duro a Ostellino che ha parlato di “differenza tra i segreti d'ufficio che ricorda i processi staliniani degli anni Trenta” - E ricorda che la “talpa” che ha passato i nastri al Banana è stata individuata e perseguita…

Il maestro delle spy-story: Nelle nostre democrazie l’influenza dell’intelligence sui governi è ormai spropositata - Vi ricordate come ci hanno trascinato nella guerra in Iraq? Dossier fabbricati a tavolino dall’intelligence – Ma la sicurezza è un totem e le spie hanno la precedenza su tutto…

La goliardata di Maurizio Di Palma, che da anni si lancia dai monumenti più famosi del mondo, ha svelato le falle del sistema di sicurezza del Duomo - Prima di lanciarsi col paracadute, il Lupin dello sport è riuscito a nascondersi nella basilica: “L’emozione maggiore non è il salto, ma la fuga”...

Ecco come prendere un tesoro di valore inestimabile e buttarlo nel cesso: il museo di Reggio Calabria che ospita i bronzi di Riace è chiuso dal 2009 - Le splendide statue sono nel palazzo della Regione, dimenticate da tutti - A questo punto sarebbe meglio che siano gli stranieri a occuparsene...


In Vigilanza volano gli stracci - Il senatore Minzo: “Non l’ha portato la cicogna, anche la sua nomina è frutto di una stagione politica. Sbaglia i programmi e non ha aplomb” - Il dg: “Aplomb? Basta che sia felice mia moglie”…

In Germania è successo un casino perché il “Süddeutsche Zeitung” ha affiancato a un articolo molto critico con la politica di Israele il disegno di un mostro affamato che viene servito da una donna - Il giornale si è scusato...

Brunetta: “Saccomanni ha chiesto un aiutino al FMI affinché dicesse che l’IMU non si può togliere?” - Bianconi: “Si dimetta” - Il premier non ha apprezzato l’idea di aumentare l’anticipo Irpef/Ires/Irap per mettere una pezza di 3 mesi sull’Iva, né i tentennamenti su conti pubblici ed eventuali manovre…

La Corte Costituzionale da torto a Fiat sul “caso Fiom”, la Boldrini diserta la presentazione del Ducato: per l’immagine di Marpionne è notte fonda - E’ il punto più basso della sua gestione - E sulla rappresentanza in fabbrica si cerca una via d’uscita…