Roberto Abraham Scaruffi

Monday 24 September 2012


La Giunta milanese ha approvato il progetto Coltivami, dedicato agli orti urbani. Già individuate 9 aree che potranno essere coltivate.
Shell annuncia un'azione legale contro Greenpeace, colpevole di una serie di proteste contro i distributori della compagnia petrolifera in Olanda.
La fusione fredda sembra abbia ottenuto negli USA il primo brevetto grazie alla domanda di un ricercatore statunitense.
Le immagini della nuova Toyota eQ, citycar elettrica al debutto a dicembre sul mercato giapponese.
Arriverà a dicembre la nuova Toyota eQ, microcar elettrica sorella gemella a zero emissioni della iQ con abitabilità per quattro persone.
La startup australiana Brismand Materials promette di aumentare l'efficienza dei pannelli solari con una nuova copertura antiriflesso. E investe 5 miliardi.
Incentivi in arrivo per aiutare le cooperative forestali ad assumere giovani per difendere il territorio dal dissesto idrogeologico.
Al Ministero incontro con gli enti locali per discutere del sito per la nuova discarica. L'ipotesi è Monti dell'Ortaccio, ma i cittadini non ci stanno.
Dopo aver aderito all'appello di Greenpeace contro il petrolio offshore, il sindaco di Pozzallo cambia idea e si dichiara a favore delle piattaforme estrattive.
Al Salone di Parigi 2012 si annunciano come sempre tante novità elettriche e ibride. Ecco le più interessanti.
Le immagini di alcuni dei modelli elettrici e ibridi che debutterano al Salone di Parigi 2012.
Arriverà entro 5 anni la pelle animale cresciuta in vitro, per abiti cruelty free che non dipendano sull'uccisione di bovini.
Gli uomini preistorici del Paleolitico Superiore già riciclavano i loro attrezzi, creandone di nuovi da quelli usati.
Arriva il vino vegano e vegetariano: una nuova certificazione ne garantirà la produzione senza prodotti di origine animale.
Si celebra oggi la Giornata Mondiale Senza Auto: MIlano, Roma e l'Italia in generale dimostrano seria indifferenza all'evento.