Roberto Abraham Scaruffi

Monday 30 November 2015

LE RICETTE DI AGRODOLCE
Carré di agnello al forno con patate
Il carré di agnello cotto al forno è un secondo piatto di carne molto pregiato: insaporitelo con erbe aromatiche e accompagnatelo con patate croccanti.
Continua >
Cipolle ripiene vegetariane con caprino e timo
Le cipolle ripiene vegetariane sono un secondo piatto semplice ma saporito e profumato: farcitele con formaggio di capra fresco e erbette aromatiche.
Continua >
Pasta con le triglie, finocchi e arancia
La pasta con le triglie è un primo di pesce dal sapore delicato arricchitelo con finocchi e scorza e succo di arancia, il risultato è davvero invitante.
Continua >
Torta Magica alla vaniglia
La Torta Magica alla vaniglia è un dolce sorprendente, pur utilizzando gli ingredienti tipici di ogni torta e senza nessuna formula magica, produce un curioso effetto finale.
Continua >
Gnocchi alla bava, filanti
Gli gnocchi allla bava sono un primo piatto goloso che unisce il gusto avvolgente degli gnocchi di patate a un sugo ricco e filante, da cui deriva il nome.
Continua >
MAGAZINE E ATTUALITA'
Tapenade: cos'è e come si fa
La tapenade è una salsa rustica della Provenza a base di olive, capperi e acciughe: vi spieghiamo come si fa e con cosa potete abbinarla.
Continua >
Pane ai cereali: come prepararlo a casa
Preparare un pane con farine di cereali differenti può essere difficile: ecco alcuni consigli pratici per ottenere prodotti di qualità anche a casa.
Continua >
La rivoluzione di Buff a Trastevere
Buff è un ristorante di Trastevere, a Roma, dal format ormai noto ma con una marcia in più: lo abbiamo provato per voi, ecco cosa aspettarvi.
Continua >
7 modi di rovinare il tiramisù
Il tiramisù è uno dei dessert italiani più amati, ma voi siete sicuri di saperlo fare come si deve? L'importante è non compiere nessuno di questi 7 errori.
Continua >
Col cavolo! 15 tipi da usare in cucina
Cavolfiore, broccoli, verza, cavoletti, cime di rapa: scopriamo tutte le varietà e i colori di questo ingrediente e come usarlo al meglio in cucina.
Continua >
LOCALI CONSIGLIATI DA AGRODOLCE
Romanazzi's Apulia Restaurant, Giovinazzo
Romanazzi's Apulia Restaurant a Giovinazzo guarda il mare da un'antica torre e lo chef dal mare prende i prodotti più freschi, protagonisti dei suoi piatti.
Continua >
Ristorante Allegri, Rivoli
A pochi passi dal Castello di Rivoli Federico Allegri, giovane chef Torinese e la compagna Elisa Vasettini hanno creato Allegri, il loro ristorante gourmet.
Continua >
Sapemore, Molfetta
Da Sapemore a Molfetta la cucina pugliese incontra la cucina greca con un menu che cambia a seconda dell'offerta del mercato.
Continua >