Roberto Abraham Scaruffi: CompradorQuirinale-NATO's usual coups d'État

Friday, 28 January 2011

CompradorQuirinale-NATO's usual coups d'État


L'APERTURA DELL'ANNO GIUDIZIARIO
Non indugiare in sterili denunce ma darsi da fare.Tante sono le emergenze: dalla lentezza dei processi, al sovraffollamento delle carceri, all'espansione della 'ndrangheta. Il richiamo del primo presidente della Cassazione, Ernesto Lupo, che ha aperto a Roma l'anno giudiziario.
RIVOLTA IN AFRICA
Nuovi disordini dopo i violenti scontri di mercoledì notte: sono mille gli arresti dall’inizio della ribellione, 40 gli indagati per «tentato golpe». Altri due morti nel Sinai. Ritorna el-Baradei. Il «venerdì di mobilitazione» anti-Mubarak è appoggiato per la prima volta dai partiti dissidenti.
Marta Di Gennaro, ex vice di Guido Bertolaso alla Protezione Civile, il prefetto Corrado Catenacci, ex commissario ai rifiuti della Regione Campania, e altre dodici persone sono state arrestate nell'ambito di un'operazione per reati ambientali eseguita in varie zone d'Italia dai carabinieri del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) e dalla Guardia di Finanza di Napoli. Indagato anche Antonio Bassolino.
Camera contro pm. Opposizioni contro Pdl-Lega Toghe al contrattacco. Fli accusa anche Schifani e Frattini. Carte roventi sul caso Ruby. Il premier pronto a tornare in piazza il 13 febbraio a Milano contro i pm politicizzati. La Procura insiste: rito immediato per il premier. E insieme all’Anm si schiera a difesa della Boccassini. Spunta un’altra minorenne. 
Scontro in diretta tra Masi e SantoroFrattini: autentiche le carte su Tulliani
Nuovo grave scandalo al «Grande Fratello», teatro dell’ennesima bestemmia in questa undicesima edizione del reality show di Canale5. Insorgono le associazioni di spettatori Aiart e Adoc, che chiedono lo stop del programma: «Ora basta, chiudetelo». Presentato anche un esposto all’Agcom e al Comitato Tv e Minori. Imbarazzo da parte della produzione, che ha espulso il concorrente colpevole ed ha annunciato il rimborso a chi aveva televotato.
SECONDO NOI: Il Gf è finito: mandate tutti a casa