Roberto Abraham Scaruffi

Thursday 27 December 2012

IL FOGLIETTO QUOTIDIANO

Edizione breve del quotidiano diretto da Giuliano Ferrara

OGGI ONLINE
Chiacchierata con l’ex senatore

La versione di Ichino

Le ragioni dell’addio a Bersani, le critiche alla linea europea del Pd, l’invito ai montiani democratici e il vero significato (visto da sinistra) della discesa a bordo campo di Monti.
E dunque, addio caro Pd. Pietro Ichino alla fine ha deciso di farlo davvero e nonostante le numerose critiche ricevute in questi giorni dai suoi ex compagni di partito dalla prossima settimana comincerà a lavorare a fianco di Mario Monti per dare un senso alla discesa a bordo campo del professore e, più pragmaticamente, per organizzare in Lombardia la lista unica (si chiamerà “Per l’agenda Monti”) che al Senato aggregherà le anime centriste che si riconosceranno con il programma dell’ormai dimissionario presidente del Consiglio.
di Claudio Cerasa
“Usate anche armi chimiche”

In Siria il regime spara sulle code per il pane. E’ una tattica di guerra

Passa con i ribelli anche il generale Abdulaziz al Shalal, il capo della polizia militare di Bashar el Assad
Sono più di ottanta i morti causati dagli ultimi bombardamenti su città e villaggi della Siria da parte dei lealisti del regime di Bashar el Assad. Il bilancio più grave è a Qahtania, un piccolo centro nella provincia di Raqqa, nel nord del paese. Qui, i carriarmati di Damasco ieri hanno aperto il fuoco sulla folla, uccidendo almeno venti persone, fa sapere l’Osservatorio siriano per i diritti umani, che ha diffuso sul Web un video in cui si vedono gli effetti della strage.
di Matteo Matzuzzi