Roberto Abraham Scaruffi: La ministra Nunzia De Girolamo [alfaniana], maritata con un mafioso come lei, il deputato PDano Francesco Boccia: i livelli mafiosi delle istituzioni di Italiozia!

Saturday, 11 January 2014

La ministra Nunzia De Girolamo [alfaniana], maritata con un mafioso come lei, il deputato PDano Francesco Boccia: i livelli mafiosi delle istituzioni di Italiozia!


ITALIA, “SIRENA STANCA, SEDUTA SULLO SCOGLIO AD ASPETTARE” - COSÌ IL BOSS DELLA PUBBLICITÀ SORRELL DIPINGE IL PAESE DAVANTI A CENTINAIA DI MANAGER STRANIERI

La Bonino ha ospitato l’Ibac, l’associazione di grandi investitori internazionali, per cercare di convincerli a sganciare soldi in Italia - Tra loro c’erano capi dei fondi arabi, ad di General Electric, Allianz, Gazprom, Export Import Bank of China - Letta promette che il decreto “Destinazione Italia” ha cambiato le cose. Ma nessuno se n’è accorto…

1. TORNA LA HORROR-FICTION “IL PECCATO E LA VERGOGNA”, E IL PRODUTTORE DIFENDE LA ARCURI: “È DAVVERO BRAVA E MATURATA ARTISTICAMENTE. MA LA CRITICA ELOGIA ATTRICI COME ISABELLA FERRARI, CHE HA 2 ESPRESSIONI”. GIULIANA DE SIO STRONCA MANUELONA 2. LUXURIA AD ALFANO: “L’UNICO MATRIMONIO CONTRONATURA È QUELLO TRA LEI E LETTA” 3. SELVAGGIA: “BALOTELLI FA IL TEST DEL DNA. A MAGGIO SAPRÀ SE È IL PADRE DI PIA, FIGLIA DI RAFFAELLA FICO. A MAGGIO? NON HO CAPITO, STA IN CODA CON GLI ALTRI PAPABILI?” 4. BECHIS: LA BOSCHI RICEVE QUESTUANTI. NARDELLA FA AUDIZIONI. IL PALAZZO S’È ADEGUATO” 5. FIORELLO E IL SUPERMERCATO “SUCAMELI”, MICHELLE BONEV CHE FA LA BEFANA DELLA POLIZIA, I VATICINI DI FLAVIA VENTO, E TWITTER IMPAZZISCE PER IL CASCO DEL BANANA



dge 01 dario salvatori

DAI ATTACCA IL GIRADISCHI! - ARRIVA “IL SALVATORI 2014”, DODICIMILA CANZONI RACCONTATE, SVISCERATE, MAGNIFICATE, SPUTTANATE E GOSSIPPATE DA DARIO SALVATORI

Sembra incredibile ma per ogni canzone Dario Salvatori riesce a trovare un aneddoto, ad intercettare una storia, uno scandalo, un plagio, qualche puttanata di troppo. Vedi “Yesterday”, brano per il quale Paul Mc Cartney, armato di chitarra, rincorreva chiunque chiedendo che canzone fosse, visto che non era convinto che fosse farina del suo sacco…

BAD “GIRLS” - ALLA VIGILIA DELLA TERZA STAGIONE, IL “WASHINGTON POST” STRONCA LA CATTIVERIA DI LENA DUNHAM E DELLE SUE VENTENNI CINICHE

Domani in America riparte “Girls”, la divertente serie HBO che ha fatto dimenticare “Sex and the City” grazie alle storie di sesso, cinismo e precarietà di quattro ragazze di Brooklyn - Per il quotidiano, la meschinità della geniale creatrice/protagonista Lena Dunham intriga all’inizio, ma dopo un po’ il pubblico si abitua anche a quella…

1. UNA SFURIATA DIELLA CANCELLIERI SPINGE I VERTICI DEL DAP SULL’ORLO DELLE DIMISSIONI 2. “NON FATE NULLA PER I DETENUTI!”, L’ACCUSA DI NONNA PINA AI VERTICI DEL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA (DAP) E TAMBURINO, CASCINI E PAGANO (LE STESSE PERSONE CHE HA INVESTITO DELL’INTERVENTO “UMANITARIO” PER GIULIA LIGRESTI) HANNO QUASI OFFERTO “IN DIRETTA” LE PROPRIE DIMISSIONI AL MINISTRO CANCELLIERI 3. IL MINISTRO DEI LIGRESTOS A SUA VOLTA SI È PRESA IL FINE SETTIMANA PER VALUTARE SE ACCELERARE SULLA NOMINA DEL SUO CONSIGLIERE MAURO PALMA ALLA GUIDA DEL DAP 4. IN OGNI CASO, SE NON CI SARÀ UN CHIARIMENTO PUÒ DAVVERO SUCCEDERE DI TUTTO

SOLDI IN FUMO - A WALL STREET È PARTITA LA NUOVA BOLLA, MA STAVOLTA È PER UN BUSINESS SERIO E DI SUCCESSO: LA MARIJUANA!

A una settimana dalla legalizzazione della cannabis in Colorado, gli investitori si sono buttati nel mercato delle canne - Vestiti in canapa, macchinette distributrici di hashish, bevande a base di marijuana: erano aziende per fricchettoni, ora valgono dieci volte tanto - In Colorado arriva il turismo della canna: visita agli stabilimenti e “degustazioni”…


1. IL “BUDINO” DELL’ELISEO TROMBA E OSCURA PURE IL BANANA CON LE SUE ZOCCOLETTE 2. L’AMORE CLANDESTINO DEL PRESIDENTE SI SVOLGE IN UN APPARTAMENTO NON LONTANO DALL’ELISEO. LA GAYET ARRIVA SEMPRE PER PRIMA E SALE AL QUARTO PIANO. HOLLANDE SPUNTA MEZZ’ORA DOPO. ESCE DALL’ELISEO IN AUTO E VA IN UN PARCHEGGIO SOTTERRANEO RISERVATO ALLA PRESIDENZA. DA LÌ ESCE SU UNO SCOOTER PIAGGIO GUIDATO DA UNA GUARDIA DEL CORPO. COPERTO DAL CASCO, HOLLANDE ENTRA NEL CONDOMINIO, CONTROLLATO POCHI MINUTI PRIMA DA UN’ALTRA GUARDIA DEL CORPO 3. A FINE ANNO, SONO STATI INSIEME LA SERA DEL 30 DICEMBRE E POI QUELLA DEL 1. LA MATTINA DEL 31 UNA GUARDIA DEL CORPO HA PORTATO I CROISSANT PER LA COLAZIONE! 4. DA POMPIDOU SINO A SARKOZY: AMANTI, TRESCHE E INTRIGHI DEI SEDUTTORI DELL’ELISEO

POLITIKOM/LA GIORNATA POLITICA IN 2.500 BATTUTE - RENZI NON HA NESSUNA VOGLIA DI PARTECIPARE AL RIMPASTO, RITO DA PRIMA REPUBBLICA - A LETTA HA RIPETUTO CHE ANCHE LUI PUNTA A ELEZIONI NEL 2015, MA NON PUÒ CERTO STARE CON LE MANI IN MANO FINO AD ALLORA. CI SONO LE EUROPEE DA VINCERE, DOVE LA FACCIA PER IL PD CE LA METTE TUTTA RENZI

Chi invece spera ancora nell’Election day il 25 maggio è Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia ha dimenticato che non è candidabile per almeno due anni. “Vinceremo!” ha detto il Cavaliere, nella speranza che Renzi faccia uno scherzetto al premier e convinca tutti a votare subito anche per le politiche. …
ho av15 leo dicaprio

IL LUPO DI CAPRIO - A LEO PIACCIONO I PERSONAGGI STRONZI, COME “THE WOLF OF WALL STREET”: “È UN CALIGOLA DEI GIORNI NOSTRI, L’AMERICAN DREAM IN VERSIONE DISTORTA”

Ieri lo schiavista di “Django”, oggi il banchiere che pensa solo a soldi, donne e coca - “Il successo non è sprecato addosso a me. Anche perché è il risultato di una lunga storia di passione e di disciplina. Se io fossi stato portato per i disastri, ci sarei arrivato da ragazzo. Di fronte a casa nostra c’era un viavai di tossici che Hollywood al confronto fa ridere”…

L’AYATOLLAH HOLLANDE DISPONE, LA STAMPA UBBIDISCE - IL SETTIMANALE “CLOSER” TOGLIE LE FOTO DELLA SUA TRESCA DAL SITO

Le immagini con l’attrice Julie Gayet sono state scattate per strada, non sono “sconce” né diffamanti, eppure gli avvocati di lei (ma in realtà è stato l’Eliseo) hanno ottenuto la rimozione dopo poche ore dalla pubblicazione - Come si vede con il caso Dieudonné, se il governo francese vuole qualcosa, la ottiene. Ma rischia che gli si ritorca contro…

1. IL DELIRIO TRANS-MENEGHINO PER “IL FALLO MASCHERATO DA DUE TETTE AL SILICONE” 2. A MILANO “OPERANO” PIÙ TRANSESSUALI CHE PROSTITUTE DONNE. IL FATTURATO (IN NERO, OVVIO) È STIMATO INTORNO AI 15 MILIONI DI EURO L'ANNO NELLA SOLA LOMBARDIA 3. IL REGNO DELLE TRANS SI CHIAMA “LA NUOVA IDEA”. UN LOCALE STORICO CHE QUALCHE GIORNO FA HA INAUGURATO LA PRIMA “DARK TRANS ROOM” D'ITALIA. 4 SALE, 650 MQ IN CUI LE TRANS (E NON) POSSONO LIBERAMENTE ACCOPPIARSI CON I CLIENTI DEL LOCALE 4. NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI SONO LE TRANS AD AVERE UN RAPPORTO ATTIVO. UN NOTO IMPRENDITORE SI METTE SUPINO SU UN DIVANO DELLA DARK ROOM E NON VA VIA FINO A QUANDO ALMENO 4 O 5 TRANS NON LO HANNO POSSEDUTO. E A FINE SERATA, COME SE NULLA FOSSE, TORNA A CASA DALLA SUA IGNARA (?) E FAMOSISSIMA FIDANZATA

ENRICO VANZINA SHOW: “VIRZÌ? I SOLDI PUBBLICI ANDREBBERO DATI SOLO ALLE OPERE PRIME” - “NEL VOLTO DI DUDÙ VEDO GRANDE TRISTEZZA, È FINITO IN UNA STORIA PIÙ GRANDE DI LUI” - “TOTI CHI? IO CONOSCO TOTTI”

“Renzi? Potrebbe fare l’attore, fa troppa caciara. E’ affascinato da Berlusconi e viceversa” - “Moretti col Caimano ha rafforzato Berlusconi” - “I nostri film sono di serie B? Siamo diventati dei culti, è una tragedia. Ci studiano pure all’università”…

SOLDÀ, IL PREFETTO ULTRÀ – L’USCITA A VUOTO DEL NEOPREFETTO GIALLOROSSO DI VICENZA: ‘VERONA-ROMA? VADO ALLO STADIO CON LA MAZZA’ – EURODEPUTATO LEGHISTA: ‘SI DEVE DIMETTERE’

Il rappresentante del governo parla di Verona-Roma e gli scappa la frizione sugli ultrà scaligeri: ‘Sono violenti, con quella gente non si sa mai’ – L’europarlamentare del Carroccio Fontana: ‘Frase discriminatoria, le parole di Soldà sono di una gravità inaudita, chiederò ad Alfano il suo allontanamento’…

OGNI GIORNATA HA LA SUA BANANATA: “ALLE EUROPEE VOGLIO ESSERE CAPOLISTA IN TUTTA ITALIA” (MA È VIETATO DALLA LEGGE) - “PREPARIAMOCI ALL’ELECTION DAY DEL 25 MAGGIO”

Il caro Silvio nomina altri coordinatori regionali e spara la frescaccia quotidiana: “Io capolista in tutte le circoscrizioni”. La Direttiva europea è chiara: chi non è candidabile in Italia, non può andare a Strasburgo - Invece l’election day ancora non è escluso, e il Cav. promette “12.000 club Forza Silvio”…

RAI-VISIONISMO STORICO - GLI ANNI DI PIOMBO ‘TRADITI’ DALLA FICTION TV: ‘TROPPE OMISSIONI’– LO STORICO CRAINZ: ‘UN’ITALIA FINTA, MANCANO IL CLIMA SOCIALE E LA PISTA NERA”

Polemiche sulla fiction su Calabresi, gli anarchici del Ponte della Ghisolfa: ‘Operazione orribile che ci ha ferito’ – Caccia agli errori e alle inesattezze sul web (il manifesto contro Casapound nel 1969!) – Crainz: ‘Non accennare al golpe Borghese, cancellare la pesante presenza dei neofascisti: quelle sono colpe’…

VIDEO-CAFONAL - ‘MODERATI’ TU CHE A ME VIEN DA RIDERE: ALFANO PRESENTA IL MANIFESTO DI NCD TRA DE MICHELIS, IL MITOLOGICO CENCELLI, E D’ONOFRIO IN VERSIONE SHERLOCK HOLMES NARCOLETTICO

Altro che “rivoluzione dei quarantenni”: a sentire Angelino e Polito el Drito c’era il mejo della Prima Repubblica, tra socialisti, democristiani ed ex radicali. Guest star la camicia lilla di Formigoni - E il Nuovo Centrodestra parte subito con un bel tris di “NO”: contro marijuana, coppie gay e immigrati - Alfano: “Di Toti ho una grandissima considerazione”…


SACCODANNI E’ RICONFERMATO GRAZIE AL VIATICO DEL COLLE – LA TRISTE NOTIZIA E’ STATA COMUNICATA OGGI A MATTEUCCIO DA ENRICHETTO – LUNEDI’ GELATINA CONVOCA I DIRIGENTI DI VIA XX SETTEMBRE PER CAZZIARLI – SCONTRO TRA FRANCO E LURCH COTTARELLI PER CHI DEVE TAGLIARE

Gelatina ad Enrichetto ha confidato che le “incomprensioni” di queste ultime settimane (e chiamale incomprensioni!) sono state provocate dai suoi uffici scaricando così tutta la responsabilità sui collaboratori…

BORSE ANCORA POSITIVE (FTSE +0,34%) CON LA DISOCCUPAZIONE USA CHE CALA AL 6,7% - SVETTA MEDIOLANUM (+5%) - BENE LUXOTTICA (+2%) ASPETTANDO IL MAXI-DIVIDENDO - GIÙ YOOX (-2,7%) E BPM (-2,28%)…

Sulla Popolare milanese, pesa l’incertezza sul nuovo amministratore delegato: dopo il pressing di Bankitalia affinché Viola resti a Siena, aumentano le chance dell'ex manager di Intesa Sanpaolo, Castagna, che tuttavia non sembra intenzionato ad attendere tempi troppo lunghi. Giarda scrive ai dipendenti: “Non posso promettere miracoli”…

IL V-DAY DELLE PISCHELLE – DOPO MILANO, SOLD OUT ANCHE A ROMA PER ‘VIOLETTA’, LA NUOVA STELLINA DISNEY MODELLO TALENT: ECCITAZIONE PIÙ CHE SENTIMENTO (ANCHE LEI FINIRÀ A TWERKARE COME MILEY CYRUS?)

Violetta sta alle ragazzine come Peppa Pig ai bambini (ma in più ha il tour musicale) - Niente di meglio che i testi delle sue canzoni (‘Non mi importa nulla /quello che voglio è cantare e ballare’) per capire come una fiction sudamericana in cui la protagonista è una ragazzina che vuole diventare famosa sia diventata fenomeno..
letizia moratti

TUTTI I CONIGLI SBUCATI DAL CILINDRO DEL BANANA - TOTI È IL TRENTESIMO COLPO DI FULMINE DEL BANANA - IN PRINCIPIO FU MARIO SEGNI POI LETIZIA MORATTI, FINI, CASINI E ALTRI DESAPARECIDOS

Sono una trentina, ma forse anche di più dal ’93 a oggi, le cotte, le infatuazioni, le voglie di creare nuovi Silvio o simil-Silvio - Il ’96 è l’anno di Letizia Moratti, poi negli anni è toccato a Frattini, Mauro Pili, Maurizio Scelli, Fini, Casini, Bertolaso, Formigoni, Passera, Monti, Alfano, Samorì, Guido Barilla e Guido Martinetti…


UNA SORGENIA CON 600 MILIONI DI GUAI – FUORI GLI AUSTRIACI DI VERBUND, I DE BENEDETTI O CHIUDONO I BATTENTI O DOVRANNO FAR FRONTE ALLA RICAPITALIZZAZIONE DA SOLI (IMPIEGHERANNO COSI’ GRAN PARTE DEI SOLDI DEL LODO MONDADORI)

rodolfo debenedetti
Il debito da 1,8 miliardi della controllata di Cir deve essere ridotto di 600 milioni, pena la continuità aziendale. Ma bisogna trovare un accordo con gli istituti di credito, in primis Mps, esposta per il 33%, e con Verbund. A complicare le cose è Standard & Poor’s che minaccia un taglio del rating della holding per colpa di Sorgenia…

AL VOTO, AL VOTO! - IL SINDACO DI BOLOGNA INVITA RENZI A PREMERE IL TASTO ‘FINISH’ - “GOVERNO INSOSTENIBILE, CAMBIAMO LA LEGGE ELETTORALE E POI ELEZIONI: IL PD PUÒ BATTERE TUTTI’

Merola unchained: ‘Non ho nulla contro Saccomanni ma la storia ci dimostra che non è il ruolo del tecnico quello giusto per fare una sana politica economica’ – ‘Governo ostaggio delle burocrazie, da 8 mesi non riesce a risolvere il problema delle risorse che verranno a mancare ai comuni per il passaggio dall’Imu alla Tasi’…

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI – SCOPERTA DA FELLINI, AMATA DA RISI, MODUGNO E ANTONIONI, LORELLA DE LUCA È STATA ‘LA FIDANZATINA’ DELL’ITALIA POVERA MA BELLA DEGLI ANNI ’50

Se Marisa Allasio era la maggiorata che prende il sole in bikini in riva al Tevere, Lorella De Luca in ‘Poveri ma belli’ di Dino Risi era più gatta morta e meno appariscente – Fu anche ‘figlia’ di Vittorio De Sica, ‘nipote’ di Tina Pica e ‘la donna’ di Ringo: il volto sorridente e pulito di un paese che si stava riprendendo…

VACANZA VIRGIN! RICHARD BRANSON IN STILE CROZZA-BULLONAIRE AFFITTA IN KENYA TENDE EXTRALUSSO E ORGANIZZA GITE COI GUERRIERI MASAI (CON L’IPAD AL POSTO DELLE LANCE)

richard branson VIRGIN 002
Richard Branson, imprenditore britannico fondatore del Virgin, stufo dei paradisi tropicali, ora affitta la sua nuova casa-vacanza in Africa. Il resort si chiama Mahali Mzuri, conta dodici tende di lusso con piscina e vasca da bagno panoramica. Ovunque ci sono disseminati iPad per i clienti, c’è la spa, e accesso illimitato al bar….

1. AL CAVALIERE MANCA LA “VOCE POTENTE, ADATTA PER IL VAFFANCULO”, ED È PER QUESTO MOTIVO CHE SI E’ MESSO AL FIANCO FRANCESCA PASCALE E GIOVANNINO TOTI 2. L’EX DI TELECAFONE È SERVITA A LIBERARE L’EX SULTANO DI HARDCORE DA UNO STUOLO DI RAGAZZE (E DI PAPPONI COCATI) ASSETATE DI SOLDI E FAVORI, COL PALLINO DEI RICATTI 3. L’ORSACCHIOTI TOTI È SERVITO INVECE A LICENZIARE DENIS VERDINI E LA PITONESSA SANTADECHÈ, IL CUI PRESSING PERSONALE NEGLI ULTIMI MESI SI ERA FATTO ASFISSIANTE 4. SARÀ TOTI A CONSEGNARE LE LETTERE DI LICENZIAMENTO AI FALCHI E A RIALLACCIARE I RAPPORTI CON ALFANO & SCHIFANI, CHE IN FONDO NON VEDONO L’ORA DI TORNARE A CASA. O QUANTO MENO DI ALLEARSI CON FORZA ITALIA ALLE PROSSIME POLITICHE 5. È CHIARO CHE TOTI NON SARÀ L’ANTI-RENZI. BASTA UN “FORZA ITALIA PER BERLUSCONI” E IL GIOCO È FATTO. SENZA NEPPURE AVERE BISOGNO DI SCOMODARE MARINA