Roberto Abraham Scaruffi: Banalità sulla Grecia...

Monday 13 July 2015

Banalità sulla Grecia...

"La storia si ripete."
Allora dipese dalla resistenza greca di fronte alle scassate forze armate regie e dai sentimentalismi di Adolf.H che, all'epoca dell'Anschluß, aveva beneficiato, dopo averla richiesta direttamente, dell'astensione italica. Lui temeva un intervento, essendo allora l'Austria un'area di influenza italica, dato che che forze armate tedesche erano al momento ancora piuttosto disorganizzate. Gli inglesi, che all'epoca promuovevano un temporaneo espansionismo tedesco, in preparazione della IIGM per distruggere per sempre la Germania, avranno detto al Re di lasciar perdere, mentre Adolf si riteneva personalmente in debito di riconoscenza con Benito, il fantoccio del Re. Con la IIGM, 'grazie' al vano e dannoso alleato italico [non a caso gli inglesi furono ben felici di lasciare la loro Italiozia ai tedeschi!], disperse così le forze armate tedesche su fronti vastissimi, dove gli italici perdevano anche 10 contro 1. In Nord Africa, un inglese batteva 10 italici, che forse si credevano in vacanza. Eroi?! Ce ne furono qua e là, come dappertutto, e servirono da copertura, come sempre succede, ai cassieri che sparivano colle casse dei reparti e ad altri profittatori e paraculo. Pure in Grecia, che gli italici occuparono poi solo grazie ai tedeschi, l'8 settembre 1943 pochi reparti tedeschi sopraffecero considerevolente superiori, come numero, talvolta pure come armamenti, forze italiche.

"I soldi sono in realtà andati ai tedeschi, ai francesi e ad altri banchieri."
I greci hanno fatto debiti. Non li hanno restituiti. Si sono fatti regalare soldi per pagare gli interessi. Si sono fatti dimezzare i debiti in varie occasioni, dunque regalare altri soldi. Hanno ricevuto sussidi generosi, ed anche interessati [visto che così fattisi corrompere si sono fatti sfasciare del tutto la già sbagasciata economia greca], anche sotto altre forme. Hanno fatto altri debiti. Ora raccontano e fanno raccontare che i soldi non sarebbero andati "al popolo" bensì a fantomatici profittatori, meglio se esteri. Della serie: siamo pieni di debiti che non possiamo pagare ma non abbiamo mai visto una lira. Ma figuriamoci!

Vedetevi la teoria e la pratica dei cosiddetti Developmental States, e pure dei due imperi del momento [essi stessi DS, anche se la formuletta fu coniata per altri, innnanzitutto per il Giappone, e poi estesa nell'area e pure fuori]. Forse capirete perché c'è chi si sviluppa, mentre c'è chi si 'mangia' tutto e poi si lamenta e si lamenta dando la colpa agli altri delle sventure che esso stesso si è voluto.