Roberto Abraham Scaruffi: I CC andreottiani, che avrebbero assassinato egualmente Falcone [già ne avevano assassinati altri su ordine di Andreotti, a cominciare da Salvo Lima], ma solo dopo che Andreotti fosse divenuto Presidente della Repubblica, per la strage del 23/05/1992 sono soppiantati dal SISDE agli ordini di Spadolini [Mediobanca = in quel momento al Quirinale] e Scotti [comprato da CDB = all'Interno]. Obiettivo del colpo di Stato del 23/05/1992: stoppare la corsa di Andreotti [che, in quell'esatto momento, stava chiedendo i voti PSI a Martelli = rinuncia appena lo raggiunge la telefonata della strage] ed instaurare la dittatura Quirinale-Mediobanca. I CC andreottiani si rifanno, per quel che possono, con l'arresto di Riina [protetto dal Quirinale-Interno] ed altri, e col terrorismo 'mafioso' del 1993. Intanto, si muovono su Berlusconi. Gli fanno arrivare "l'informazione" che verrà di sicuro liquidato rapidissimamente in tutti i suoi averi se non entra in politica. Berlusconi è già pronto a dichiararsi comunista ed a chiedere la protezione dell'ex-PCI. Idem i suoi managers. I CC andreottiani hanno successo nelle pressioni sull'unico che può creare in poche settimane un partito e, se non proprio sbaragliare, almeno costruire un qualche argine, o spauracchio partitico, o interferenza, allo strapotere della dittatura Quirinale-Mediobanca. La dittatura Quirinale-Mediobanca se la ride di un partito che tenti di arginarla, sebbeve debba poi fare i conti con quella massa elettorale e parlamentare di area obiettivamente andreottiana messa su da Berlusconi su mandato dei CC di Giulio Andreotti. Poi, Berlusconi non governa, sia per veti assoluti del Quirinale-NATO [Berlusconi non otterrà mai il nulla osta sicurezza per mettere anche solo il naso nei Servizi, per cui non farà neppure finta di governare] che per la sua intriseca incapacità ad avere a che fare con le burocrazie. I CC andreottiani ed Andreotti designano Gianni Letta, come braccio istituzionale-burocratico loro e della massa di voti ed eletti loro si fanno procurare da Berlusconi. Gianni Letta fa il capo reale del governo formale [il governo reale resta quello della dittatura Quirinale-Mediobanca]. Berlusconi mette la faccia e finge si essere lui il capo del governo formale.Andreotti è scomparso. Gianni Letta è ora stato pensionato da Napolitano. Per via del super-attivismo delle Polizie Segrete CC (con CSM annesso) di Napolitano, Berlusconi è sull'orlo della galera e dell'espropriazione, eppure con la solita massa di voti di centro che, dal golpe compradoro Quirinale-Mediobanca del 23/05/1992 e dalla Grande Purga 1992-1993, è senza una reale rappresentanza istituzionale.

Monday, 16 December 2013

I CC andreottiani, che avrebbero assassinato egualmente Falcone [già ne avevano assassinati altri su ordine di Andreotti, a cominciare da Salvo Lima], ma solo dopo che Andreotti fosse divenuto Presidente della Repubblica, per la strage del 23/05/1992 sono soppiantati dal SISDE agli ordini di Spadolini [Mediobanca = in quel momento al Quirinale] e Scotti [comprato da CDB = all'Interno]. Obiettivo del colpo di Stato del 23/05/1992: stoppare la corsa di Andreotti [che, in quell'esatto momento, stava chiedendo i voti PSI a Martelli = rinuncia appena lo raggiunge la telefonata della strage] ed instaurare la dittatura Quirinale-Mediobanca. I CC andreottiani si rifanno, per quel che possono, con l'arresto di Riina [protetto dal Quirinale-Interno] ed altri, e col terrorismo 'mafioso' del 1993. Intanto, si muovono su Berlusconi. Gli fanno arrivare "l'informazione" che verrà di sicuro liquidato rapidissimamente in tutti i suoi averi se non entra in politica. Berlusconi è già pronto a dichiararsi comunista ed a chiedere la protezione dell'ex-PCI. Idem i suoi managers. I CC andreottiani hanno successo nelle pressioni sull'unico che può creare in poche settimane un partito e, se non proprio sbaragliare, almeno costruire un qualche argine, o spauracchio partitico, o interferenza, allo strapotere della dittatura Quirinale-Mediobanca. La dittatura Quirinale-Mediobanca se la ride di un partito che tenti di arginarla, sebbeve debba poi fare i conti con quella massa elettorale e parlamentare di area obiettivamente andreottiana messa su da Berlusconi su mandato dei CC di Giulio Andreotti. Poi, Berlusconi non governa, sia per veti assoluti del Quirinale-NATO [Berlusconi non otterrà mai il nulla osta sicurezza per mettere anche solo il naso nei Servizi, per cui non farà neppure finta di governare] che per la sua intriseca incapacità ad avere a che fare con le burocrazie. I CC andreottiani ed Andreotti designano Gianni Letta, come braccio istituzionale-burocratico loro e della massa di voti ed eletti loro si fanno procurare da Berlusconi. Gianni Letta fa il capo reale del governo formale [il governo reale resta quello della dittatura Quirinale-Mediobanca]. Berlusconi mette la faccia e finge si essere lui il capo del governo formale.
Andreotti è scomparso. Gianni Letta è ora stato pensionato da Napolitano. Per via del super-attivismo delle Polizie Segrete CC (con CSM annesso) di Napolitano, Berlusconi è sull'orlo della galera e dell'espropriazione, eppure con la solita massa di voti di centro che, dal golpe compradoro Quirinale-Mediobanca del 23/05/1992 e dalla Grande Purga 1992-1993, è senza una reale rappresentanza istituzionale.



QUESTIONE DI CULO: SU INSTAGRAM GLI SCATTI PIÙ SEGUITI DEL 2013 SONO LE CHIAPPE DI KIM KARDASHIAN, IL CORPO DELLA TOP CARA DELEVIGNE E LE FACCE DI BIEBER E WILL SMITH

Justin Bieber che abbraccia Will Smith è lo scatto più visto dell’anno, insieme al “belfie” di Kim Kardashian, ovvero primo piano di culo, e gli autoscatti della supermodella Cara Delevign - New York diventa la Big App, capitale di Instagram, l’hashtag del 2013 è #Lov , e il 28 novembre fa record degli scatti postati in un solo giorno…

TV NON TI GUARDO PIÙ - CRESCE IL NUMERO DI ITALIANI CHE CERCA NOTIZIE ONLINE - SEMPRE MENO TELE-MORENTI S’AGGRAPPANO A TG E A TALK SHOW PER INFORMARSI: PIACE SOLO “REPORT” - “BALLARÒ” PERDE CONSENSI

Nell’ultimo anno la quota di coloro che si collegano a Internet mediante i cellulari o tablet è cresciuta di 20 punti: dal 37% al 57% - La tv resta ancora, di gran lunga, il riferimento più frequentato ma cala la “fiducia” nei suoi contenuti - Sulla credibilità, male i Tg Mediaset, bene il TgChicco, Rai News24 e Sky Tg24…

LA MALEDUCAZIONE CHE CI RENDE LIBERI, PAROLA DI FILOSOFO - LA STORIA CI INSEGNA CHE LA SCOSTUMATEZZA DI OGGI E' IL NUOVO E SUPERIORE COSTUME SOCIALE DI DOMANI

Il filosofo di Princeton Emrys Westacott tesse l’elogio delle cattive abitudini: snobismo, brutto carattere e maldicenze ci aiutano a vincere il politicamente corretto e ad affermare le nostre idee. E d’altronde, quasi sempre, dietro l’arcigno moralismo dei censori delle cattive abitudini c’e' l’ipocrisia di chi vuole dominare gli altri fermando la loro corsa…

FERMI TUTTI! BLACKROCK: “MA CHE AVETE CAPITO? SIAMO AL 7,79% DI TELECOM, SUPERIAMO IL 10% SOLO CONTEGGIANDO IL CONVERTENDO!” - COME MAI NON L’HANNO DETTO SUBITO? - E PERCHE’ CONSOB NON SI E’ ACCORTA DELL’EQUIVOCO?

Il fondo statunitense ha fatto sapere che, al 15 dicembre, è titolare di una partecipazione del 7,789% di Telecom, corrispondente a 1,045 miliardi di titoli con diritto di voto, compresi gli American depositary receipt (Adr) - Per l’assemblea di venerdì ha registrato azioni per quasi il 6% del capitale. La quota potrebbe essere schierata al fianco di Telco…

ATTENTATO POLITICO! OSCURATO IL PROFILO FACEBOOK DI DUDÙ - IL BANANA FIUTA ARIA ELETTORALE E SI È RIMESSO SOTTO A IMMAGINARE SLOGAN, MANIFESTI E COMIZI PER CAVALCARE LA PROTESTA NEL PAESE

Proprio sentendo aria di elezioni, Berlusconi si è deciso a sposare la linea di Brunetta sul sostegno al Mattarellum, l’unico che potrebbe entrare in vigore subito e permettere di votare a maggio - “Letta è lontano dalla gente. La piazza chiede lavoro e lui se ne va in giro per il mondo, appare freddo e vecchio, sta sbagliando tutto”…

RUDI ALLA META – IL SERGENTE GARCIA A SAN SIRO RITROVA TOTTI E LANCIA LA SFIDA ALLA JUVE: ‘NON SIAMO PROGRAMMATI PER VINCERE LO SCUDETTO MA VOGLIAMO FINIRE IL PIÙ IN ALTO POSSIBILE. PRIMI? PERCHÉ NO’

Contro il Milan di Allegri (che a giugno ha rischiato di finire sulla panchina giallorossa) una Roma senza Pjanic e con Totti non ancora al 100% dopo l’infortunio: staffetta con Ljajic – Rudi Garcia: ‘A San Siro per vincere, Berlusconi? Non lo conosco, il mio presidente, James Pallotta, è uomo di grande livello’…

L’ARTE DI SPOSARSI - LA NIPOTE DEL MAGNATE INDIANO MITTAL SI SPOSA AL MUSEO MNAC DI BARCELLONA, CHE CHIUDE AL PUBBLICO SCATENANDO L’IRA DEI SOCIALISTI - 500 GLI INVITATI, TRE GIORNI DI FESTA PER UNA CELEBRAZIONE MEDIO-OCCIDENTALE COSTATA 50 MILIONI DI STERLINE

E’ costato 50 milioni di sterline il matrimonio della nipote del magnate dell’acciaio Lakshmi Mittal. La festa è durata dal 5 al 7 dicembre, 500 gli invitati, 200 i domestici, e uno chef stellato Michelin - La cerimonia al Museo Nazionale di Arte della Catalogna, chiuso al pubblico per l’evento: una ‘’stravaganza’’ che è costata parecchie critiche al sindaco di Barcellona…












ciak

‘STI NANI SE LA POTEVANO CAVARE MEGLIO: “LO HOBBIT” IN TESTA (3,6 MLN €, 73 MLN $ IN USA) MA INCASSA MENO DEL PRIMO - PIERACCIONI 1,8 MLN €, ORA SE LA DOVRÀ VEDERE CON BRIZZI E NERI PARENTI

Il bellissimo “Blue Jasmine” di Woody si consolida al 3° posto - “Hunger Games” arriva a 7,7 mln (730 nel mondo) - Pif e la sua “Mafia” con 2,6 mln totali - Zalone al 6° - Ruffini quasi 5 mln - In USA, una media-sala record di 115mila dollari per il supercast di “American Hustle”, uscito in 6 cinema prima di sbarcare in 2500…

I SOLDI DOVE LI HAI MESSI? - IL PADRE DI LEO MESSI COINVOLTO IN UN’INCHIESTA PER RICICLAGGIO: AVREBBE AIUTATO I NARCOS A RIPULIRE DENARO CON INIZIATIVE BENEFICHE

Secondo il quotidiano "El Mundo", Messi senior è sospettato di aver riciclato denaro sporco organizzando partite e altre iniziative di beneficenza - Il denaro sporco frutto delle attività illegali veniva ripulito acquistando molti biglietti per partite di beneficenza giocate dagli "Amici di Messi" o per concerti rock…

WWW.GESÙ.COM - PUO’ ARRIVARE CHIUNQUE, DA MAO A CHE GUEVARA, DA MADONNA A RIHANNA, MA IL MESSIA È IL PERSONAGGIO PIÙ “PRESENTE” NEL WEB (CERCHIAMO DIO ANCHE ONLINE)

Secondo due ricercatori Usa, autori di “Who's Bigger: Where Historical Figures Really Rank”, un volume che misura l'indice di notorietà nel presente dei personaggi della storia, è lui il più grande - Dietro Napoleone e Maometto - Gli storici: “L'idea che un algoritmo fornisca un approccio scientifico alla storia è assurdo”…

1. BACCHETTATA, BARBARA SPINELLI SBATTE AL MURO EU-GENIO SCALFARI: “SEI UN VIOLENTO!” 2. “VIOLENTO È L’USO CHE FA DI ALTIERO SPINELLI, DEL QUALE NESSUNO DI NOI PUÒ APPROPRIARSI” 3. “È SCORRETTO ACCUSARE GRILLO DI CONDANNARE ALLA GOGNA I GIORNALISTI, QUANDO ALL’INTERNO D’UNA STESSA TESTATA APPAIONO ATTACCHI DI QUESTO TIPO AI COLLEGHI” 4. LA REPLICA DI SCALFARI NON LASCIA MA LA RADDOPPIA IL VELENO: “CARA BARBARA, IO HO GIÀ DIMENTICATO LE COSE PER ME SGRADEVOLI CHE HO ASCOLTATO NELLA TRASMISSIONE DI TRAVAGLIO E QUELLE CHE TU HAI SCRITTO SU GRILLO SUL NOSTRO GIORNALE” 5. LA SPINELLI, CHE LASCIÒ NEL 2010 “LA STAMPA” DIRETTA DA MARCELLO GIORGI, PERCHÉ GIUDICATA TROPPO MORBIDA CON BERLUSCONI, PASSERÀ AL “FATTO QUOTIDIANO”?

SIRIA, DAI PROIETTILI ALLE PALLE DI NEVE - LA SORPRENDENTE NEVICATA CHE HA IMBIANCATO IL MEDIO ORIENTE DISTRAE I RIBELLI ANTI-ASSAD CHE SI DIVERTONO A FARE PUPAZZI DI NEVE (COL FUCILE IN MANO)

L’esercito Siriano Libero si è distratto dal conflitto giocando per le strade di Aleppo, in un momento di normalità. O quasi, visto che anche il loro pupazzo di neve imbraccia il fucile. La tempesta Alexa paralizza il Medio Oriente, in migliaia si riparano nelle scuole. E il re Abdullah II scende dal Suv per aiutare un motociclista arenato nella neve…

TRA I DUE GALLI LITIGANTI (RENZI-GRILLO), IL CAINANO GODE – BERLUSCONI SNOBBA GLI INSULTI PD-M5S, PENSA A UN CENTRODESTRA MULTI-TASKING (PREMIATO DAI SONDAGGI) E SVELENA SU ALFANO: ‘INDIFENDIBILE’

Berlusconi, deciso a giocare la campagna per le Europee di maggio in prima fila, liquida Renzi-Grillo: ‘Due galli nel pollaio’ – Intanto da Fi partono bordate contro Alfano – Brunetta: ‘Quella tra Renzi, Grillo e Alfano è una sit-com tra matricole’, Bondi: ‘Alfano ha anteposto calcoli politici alla solidarietà per il Cav…












GAY O NON VAI - L’ANTIFROCISMO DI ZAR PUTIN SPINGE I LEADER EUROPEI A DISERTARE LA CERIMONIA DI APERTURA DI GIOCHI INVERNALI DI SOCHI - DOPO GAUCK E VIVIANE REDING, SALTA ANCHE HOLLANDE (RESTERÀ SOLO BARILLA)

Per protestare contro la legge voluta fortemente da Putin che limita i diritti dei gay, i leader mondiali fanno a gara di purezza e boicottano la Russia - Mosca è al centro di dure critiche anche per le condizioni disumane a cui sarebbero sottoposti i lavoratori immigrati reclutati in massa per costruire gli impianti sportivi…

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – PARTITA SOSPESA A ISTANBUL, ALLO JUVENTINO BETTEGA TORNA IN MENTE LA FATAL-PERUGIA DEL 2000: ‘SI VA AVANTI? NON LO SO, SE DECIDE COLLINA SI GIOCA SICURAMENTE’

A Natale siamo tutti più buoni ma Conte esagera: ‘In corsa con noi Roma, Napoli, Inter e Fiorentina e si sta riprendendo anche il Milan’ – Lo jamon iberico dà ad Ancelotti lo stesso piacere del prosciutto di Parma – Pancia dentro, Petko in fuori: ‘Più leggero? Ho perso qualche grammo’ – La D’Amico col nuovo look? ‘Stratosferica’…

IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - NON CI SARÀ UN ALTRO EROE COME IL ‘’LAWRENCE’’ DI PETER O’TOOLE CHE NEI PRIMI ANNI ’60 CI APPARÌ SUGLI SCHERMI PIÙ BELLO, COMPLESSO, TRISTE E MODERNO DI QUALSIASI JOHN WAYNE O ERROL FLYNN

Malgrado le sue grandi stagioni teatrali, ben otto candidature all’Oscar, i tanti premi vinti, non abbiamo più visto qualcosa di così forte e fantastico come il suo Lawrence diretto da David Lean. In qualche modo quel film, pur lanciandolo come star internazionale, ne frustrò una carriera più lineare e strutturata…
calcio4

1. IL CAMPIONATO SI GIOCA STASERA. NOVANTA MINUTI. UNO STADIO. MILAN-ROMA. UTILE A PESARE LE VIRTÙ TAUMATURGICHE DI BERLUSCONI PLANATO A MILANELLO E ACCOLTO DA GALLIANI ALLA VIGILIA PER PARLARE CON ALLEGRI E BALOTELLI E VALUTARE COME SEMPRE LA PROPRIA DISTANZA DA DIO. ASPETTANO UN MIRACOLO, ANCHE A ROMA. TORNA TOTTI 2. DOPO L’AMORO FLOP IN CHAMPIONS, LA JUVE SI TOGLIE UN SASSUOLINO DALLO SCARPINO E RIPRENDE IL LARGO CON SEI PUNTI DI VANTAGGIO (COMODA TRIPLETTA DI TEVEZ) 3. IN ATTESA DI CAPIRE COSA ACCADRÀ DOMANI, L’INTER DI THOIR DI OGGI PERDE. A NAPOLI, NELLA GARA PIÙ EVOCATA DELLA SETTIMANA, TRA GLI OLÈ PER LA RIVINCITA DI DON RAFÈ 4. AL QUARTO POSTO C’È UNA BELLA FIORENTINA E IL SUPER BORJA VALERO. PEKTOVIC È SALVO

1. “RENZI AVEVA ANNUNCIATO UNA ‘SORPRESINA’. C’È STATA INVECE SOLO UNA SCOREGGINA” 2. GRILLO NON SI FA INCASTRARE DA MATTEUCCIO: “I RIMBORSI NON VANNO RESTITUITI, MA RIFIUTATI. IL PD HA INCASSATO 1 MILIARDO, DEVE VENDERE IL SUO PATRIMONIO. #RENZIECACCIALAGRANA” 3. SULLA LEGGE ELETTORALE, DOPO AVER SDOGANATO IL PORCELLUM, CAMBIA DI NUOVO IDEA: “QUESTO PARLAMENTO DI NOMINATI NON PUÒ FARE RIFORME O CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE. VOTIAMO COL MATTARELLUM, POI CI PENSERÀ LA PROSSIMA LEGISLATURA” 4. “LA PORTI UN BACIONE A FIRENZE E LA FREQUENTI DI PIÙ. LA CITTÀ HA BISOGNO DI UN SINDACO”

PASCALINA, LA REGINA DI NAPOLI - COME LA FIDANZATA DI SILVIO DA FUORIGROTTA HA CONQUISTATO (FORZA) ITALIA

La 27enne mamma di Dudù, che sogna di sposare al più presto il suo Cavaliere, non si fa vedere spesso nel suo quartiere natale, ma da Roma e Arcore muove le pedine del potere partenopeo: eliminato il nemico Cosentino, ora ha puntato Cesaro - Perfino i coniugi Mastella sono passati attraverso di lei per ottenere un incontro con B. - Il suo “cerchio magico”? La sorella Katiuscia, il cugino, e la zia Eva, detta “Marescialla”, …

NATALE PAPALE - DOPO SCALFARI E SPADARO, TOCCA A TORNIELLI DE “LA STAMPA” INTERVISTARE BERGOGLIO: “IL NATALE È GIOIA E TENEREZZA, E TUTTI POSSONO CAPIRLO, DAL SANTO AL PECCATORE”

“Dostoevskij è stato un maestro: perché soffrono i bambini? Non c’è spiegazione, dobbiamo fidarci dello sguardo di Dio” - Gli ultra-conservatori americani lo hanno definito marxista: “L’ideologia è sbagliata. Ma nella mia vita ho conosciuto tanti marxisti buoni, e per questo non mi sento offeso” - “Donne cardinale? Una battuta uscita non si sa da dove” - “Sul futuro dello Ior? Si vedrà”…

1. SORGENIA O L'ENERGIA DEL CREDITO ALLE FAMIGLIE. ANZI, A UNA SOLA FAMIGLIA. IL GRUPPO DEI DE BENEDETTI E DI VERBUND HA ACCUMULATO UN DEBITO MONSTRE DI 1,75 MILIARDI 2. EPPURE I SUOI PROFITTI SONO OSCILLATI TRA I 100 E I 190 MILIONI. A QUALE IMPRESA NORMALE VERREBBERO CONCESSI PRESTITI PER 15 VOLTE L'UTILE OPERATIVO LORDO? 3. NEL GRUPPO DELLE BANCHE IMPANTANATE CON SORGENIA SONO FINITE ANCHE TRE POPOLARI. QUELLE CHE RACCONTANO DI ESSERE "VICINE AL TERRITORIO E ALLE PICCOLE IMPRESE” 4. QUANDO UN IMPRENDITORE SI RECA NELLA FILIALE DI UNA POPOLARE, A VERONA O A BRESCIA, OTTIENE FINANZIAMENTI QUASI PARI AL FATTURATO? PER DECINE E DECINE DI MILIONI? 5. UNO STUDIO RIVELA CHE I CREDITI SOTTO I 500 MILA EURO, CHE SONO IL CUORE DELL’OPERATIVITÀ PER PMI E FAMIGLIE, GENERANO APPENA IL 4,8% DELLE SOFFERENZE. INSOMMA, CONVENGONO. MA LE BANCHE PREFERISCONO I LIGRESTOS, GLI ZALESKI, E COMPAGNIA CANTANTE

PER VENDERE ALITALIA AGLI ARABI DOBBIAMO SPENDERCI ALTRI 200 MILIONI - UN REGALINO PUBBLICO PER GARANTIRE AI 9MILA ESUBERI L’80% DELL’ULTIMO STIPENDIO. PER 7 ANNI - PER LA (NUOVA) NUOVA ALITALIA LETTA VORREBBE CEMPELLA

L’aiutino infilato nel disegno di legge “Destinazione Italia” serve a placare i dipendenti e facilitare l’arrivo di investitori stranieri, ovvero gli emiri di Etihad - Il premier pensa al manager dei tempi dell’Iri, l’unico che abbia firmato bilanci in attivo…

LA CASA DEL “GRANDE FRATELLO” È BRUCIATA? GLI SNOB DI TWITTER ESULTANO ALLA FACCIA DEI MILIONI PERSI E DI CHI RISCHIA DI PERDERE IL LAVORO. L’IMPORTANTE È SMERDARE I REALITY

logo grande fratello logo grande fratello agg 1
Del “GF” si deve parlare male per forza, ma dire che “non è televisione” è ignorare la sua forza popolare, come quando si insulta l’hip-hop dicendo che non è musica - I produttori del reality, che dà lavoro a 300 persone per 6 mesi, stanno cercando una nuova area a Cinecittà dove ricostruire casa e studi - Tra messaggi di scherno, quelli degli ex concorrenti e presentatori…

FUOCO E FIAMMA - URLA, FISCHI E SPINTE ALL’ASSEMBLEA DI ALLEANZA NAZIONALE: E LA MELONI SI PIGLIA IL SIMBOLO

Fratelli d’Italia con La Russa e Alemanno useranno il simbolo “scongelato” alle prossime elezioni: battuti i gruppi dei fedeli di Fini e di Storace che volevano impedirglielo - Gasparri: “Voto illegittimo” - Menia: “Un simbolo che prese il 15% non può andare a chi ha il 2%” - Ma la vera ciccia (irrisolta) sono i 300 milioni di patrimonio, su cui piovono cause in tribunale…

UN PAESE IN AFFITTO - I MINISTERI ITALIANI SPENDONO 750 MILIONI L’ANNO PER AFFITTARE IMMOBILI, MENTRE LO STATO NE HA CENTINAIA VUOTI - “SCOPERTO” 1 MILIARDO DI NUOVO DEBITO

Lurch Cottarelli ha scoperto che il Demanio ha immobili inutilizzati per un valore di circa cinque miliardi di euro, ma i dicasteri spendono centinaia di milioni per pagare affitti a privati, spesso a prezzi fuori mercato - E per farlo si indebitano “fuori bilancio”, mollando la rogna a chi verrà dopo…












RENZI PUNTA GRILLO E GIOCA A CHI È PIÙ FURBETTO: “SUI COSTI DELLA POLITICA, BEPPE FIRMA QUI” - POI TOCCA A LETTA: “SERVE UN ACCORDO ALLA TEDESCA, PUNTO PER PUNTO, PER I PROSSIMI 15 MESI” - INFINE, UNA CAREZZA ALLA SINISTRA: “CAMBIARE LA BOSSI-FINI E PENSARE ALLE UNIONI CIVILI” - MARIANNA MADIA ACCANTO A LUI IN PRIMA FILA

L’Assemblea PD di Milano proclama Renzi segretario, e lui snocciola le sue “sorpresine” e slogan - A Grillo: ''Se noi ci stai a fare le riforme, sei per l'ennesima volta un chiacchierone e l'espressione buffone vale per te'' - “Entro un mese norme sul lavoro”…

1. “X FACTOR” ROTTAMA SANREMO, UN FESTIVAL CON UN SOLO DIFETTO: QUELLO DI ESISTERE 2. E COME RISPONDE VIALE MAZZINI AL TRIONFO DEL TALENT DI SKY? CON LE PECORE. SI' FABIO FAZIO PENSA DI USARE GLI AMATI OVINI COME PROMO PER IL NUOVO FESTIVAL DI SANREMO. L’OBIETTIVO E' OMAGGIARE IL VECCHIO CAROSELLO. UN SALTO INDIETRO DI 50 ANNI 3. LO SCRITTORE WALTER SITI: “SE PER CASO SI VOLESSE DARE UNA RINFRESCATA A QUELLA CHE MORGAN CHIAMA “L’INNOMINABILE KERMESSE”, CIOÈ SANREMO, QUESTA È UNA DELLE STRADE POSSIBILI: FARNE UN RODEO DAL VIVO ALL’AMERICANA, SENZA PAURA DEL POP ESTREMO E SENZA PAUSE PENSOSE CON ZAVORRE POLITICO-LETTERARIE, AVENDO IL DIVERTIMENTO COME UNICO FINE CHE DIVENTA SOCIOLOGICAMENTE ESEMPLARE”

SPENDING REVIEW! - CHI HA PAGATO LE SPESE DEI PRANZI E DI ASSICURAZIONE DEI SEI (6!) COMPAGNI DI VIAGGIO CHE HANNO FATTO COMPAGNIA AL VOLO DELLA BOLDRINOVA A JOHANNESBURG?

Per partecipare alla cerimonia in onore di Mandela a Johannesburg, la Boldrini ha avuto bisogno del conforto del suo compagno Vittorio Longhi, del suo portavoce candidato Sel trombato alle ultime elezioni, del responsabile della comunicazione (il portavoce non bastava evidentemente), della consigliera diplomatica e per altri due…

LESA MAESTA’! - IL CORAZZIERE VICARIO SCALFARI SCOMUNICA BARBARA SPINELLI, REA DI AVER FATTO COMUNELLA CON GRILLO E TRAVAGLIO CONTRO RE GIORGIO: “ RICORDATI CHE CHE SEI LA FIGLIA DI ALTIERO SPINELLI!”

“Il fuoco dei cannoni da strapazzo si concentra su Napolitano. Spara Grillo, spara Travaglio, spara perfino Barbara Spinelli - Ho letto nel tuo ultimo articolo che forse il grillismo potrebbe essere sperimentato. E ho anche ascoltato l’altro giorno i tuoi appunti su Napolitano affidati alla “recitazione” di Travaglio”….

1. LA CONVIVENZA TRA IL CHIERICHETTO DI PISA E FONZIE DA FIRENZE È OGNI GIORNO PIÙ DIFFICILE, NONOSTANTE I PROCLAMI ‘FURBI ET ORBI’ DI NON BELLIGERANZA. UN ‘VOLEMOSE BENE’ SOLO PER I RIFLETTORI. QUESTO ENRICHETTO LO SA BENE TANTO CHE DA GIORNI STAREBBE STUDIANDO UN’OPZIONE B PER LA SUA USCITA. EH SÌ PERCHÉ DA GIUGNO PALAZZO CHIGI POTREBBE AVERE UN NUOVO INQUILINO. CHI? MATTEUCCIO, OF COURSE 2. PER QUESTO LETTA STAREBBE ACCAREZZANDO L’IDEA DI CANDIDARSI ALLE PROSSIME ELEZIONI EUROPEE. IL SOGNO SAREBBE ESSERE ELETTO PRESIDENTE DELL’ASSEMBLEA DI STRASBURGO, MA SARÀ DIFFICILE BATTERE LA CONCORRENZA DEL TEDESCO MARTIN SCHULTZ 3. LA SOLUZIONE EUROPEA FAREBBE CONTENTI ENRICHETTO CHE LASCIA L’ITALIA NON DA TROMBATO ANCHE SE HA TROMBATO MILIONI DI ITALIANI E MATTEUCCIO CHE PUÒ FINALMENTE CAMBIARE PALAZZO DA VECCHIO A CHIGI. GLI UNICI INCAZZATI, I PARTNER EUROPEI

MINISTRO CORNUTO - VERRÀ SPOSTATA L’INSTALLAZIONE CON IL GRANDE CORNO ROSSO COLLOCATA DAVANTI ALLA REGGIA DI CASERTA - IN BASE A QUALE TITOLI BRAY PUO’ GIUDICARE CHE L’OPERA DI LELLO ESPOSITO NON E’ ARTE?

Al ministro, il primo cittadino di Caserta ha ribadito che si era trattato di una “provocazione, considerata necessaria per fornire una risonanza nazionale e internazionale al nostro principale monumento cittadino con un’operazione di comunicazione e marketing territoriale”….












‘A BOLDRI’, FACCE RIDE! - IN VIAGGIO COL MOROSO? “ARRETRATEZZA SESSISTA. NESSUNO SI SOGNA DI CONTESTARE LA PRESENZA DELLE MOGLI A VIAGGI ISTITUZIONALI”

Ma un conto è imbucarsi nel viaggio ufficiale di Letta, per “esserci” e twittare emozionata un paio di foto dallo stadio. Un altro è portarsi dietro anche il portavoce, il responsabile della comunicazione, la consigliera per le relazioni internazionali, la scorta e pure il “first boyfriend” a spese di palazzo Chigi…

GRILLO’S LIST - PIGI BATTISTA NELLA LISTA NERA DI BEPPE: “UN SAVONAROLA CHE NASCONDE LA VERITÀ SUI RIMBORSI E IL M5S” - RISPOSTA: “MI AVEVA GIÀ SCOMUNICATO, SI È SCORDATO?”

pigibattista parolaio
Nella rubrica “giornalista del giorno” dopo Maria Novella Oppo e Francesco Merlo, ora tocca all’editorialista del “Corriere”: “Battista non ha riportato (non sapeva? non voleva? non poteva?) che l’unica forza politica che ha rinunciato ai rimborsi (per 42 milioni di euro) è stato il M5S” - Pigi: “La memoria del capo di Grillology perde colpi” - De Bortoli si sente escluso: "Anche io nella lista nera"…

TUTTO IL DENARO DI MATTEO MESSINA - “DIABOLIK” E' RICERCATO DAL 1993, MA LUI GOVERNA LA SICILIA GRAZIE A UNA GIGANTESCA RETE DI PRESTANOME

“Forbes” lo inserisce sempre nell’elenco dei criminali più ricchi del mondo. 51 anni, l’ultimo boss della Mafia governa gli affari grazie alla rete di familiari e ‘amici’: aziende turistiche e agricole, vinicole e di ristorazione, di smaltimento rifiuti, calcestruzzo, grande distribuzione, impianti eolici e fotovoltaici, ospizi e case di cura - E poi palazzi e negozi, appalti pubblici, porti, strade, edifici governativi…

VA IN SCENA IL NUOVO NOIR DI BLACKROCK - DOPO QUELLO DI DUE ANNI FA CON L'AUMENTO DI UNICREDIT E L'ULTIMO CON SAIPEM, IL GRANDE FONDO USA FA A PEZZI LE REGOLE ITALIANE E SALE IN TELECOM IGNORANDO CONSOB - LA FARÀ DI NUOVO FRANCA?

Difficile non leggere nell’operazione un posizionamento a favore di Telco, che ha fatto entrare Blackrock nel lucroso e contestato convertendo, e contro l’azionista Fossati, che ha convocato l’assemblea che deve votare l’azzeramento dell’attuale consiglio di amministrazione...

SIAMO POVERI, MA SIAMO MOLTO PIÙ RICCHI DI QUANTO CREDIAMO - LA CRISI HA BRUCIATO 800 MILIARDI DI PATRIMONIO ITALIANO. MA, SORPRESA, IL NOSTRO DEBITO È SOSTENIBILE!

Aumentano le famiglie povere e cala il valore degli immobili. Ma gli italiani restano più ricchi di tedeschi, americani e canadesi - Il nostro debito-monstre è comunque più sostenibile (lo dice uno studio tedesco) di quello francese, inglese o americano - “Il rating si concentra sulla crescita. Ma spesso è finta, gonfiata da bolle speculative o immobiliari”…

DOPO LE BANCHE, LE ASSICURAZIONI - UN ALTRO REGALINO DI NATALE DAL GOVERNO DI ASPENIO LETTA: IN CASO DI INCIDENTE, LE RIPARAZIONI SI FARANNO SOLO NELLE OFFICINE DECISE DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA

Il danneggiato è costretto a farsi riparare la macchina da un carrozziere convenzionato con la compagnia e, quando scelga altrimenti, l’entità del danno la fissa comunque l’assicurazione - I 16mila meccanici italiani diventeranno ‘dipendenti’ delle società - Ma la legge dovrebbe frenare l'abuso di falsi testimoni…