Roberto Abraham Scaruffi: Olli Ilmari Rehn veritas

Wednesday, 4 December 2013

Olli Ilmari Rehn veritas



MPS, BANCA IN VENDITA - SI’ MA CHI COMPRA? - LA FONDAZIONE, CHE PER ORA SMENTISCE DI AVERE CEDUTO TITOLI ORDINARI, SAREBBE PRONTA A CEDERE LA QUOTA – UNICOOP FIRENZE IN DISCESA NEL CAPITALE

L’ente presieduto da Antonella Mansi, che non ha ancora deciso come voterà in assemblea sull’aumento di capitale da 3 miliardi, comunica che nel corso delle ultime due settimane del mese di novembre ha progressivamente ceduto l’intera quota posseduta di titoli Fresh, per un controvalore netto complessivo di 95,2 milioni…

SE LA MAFIA UCCIDE D’ESTATE, PIF LA SPERNACCHIA D’INVERNO - BUTTAFUOCO: “BRAVO, BRAVISSIMO PIF, IL TALLONE D’ACHILLE DELLA MAFIA È DI ESSERE PRESA PER IL CULO”

prmalmrnt32 buttafuoco
Buttafuoco: “A differenza di altri film sulla mafia dove, come minimo, appare una trattativa stato/mafia, Pif ci mette l’orazione civile finale giusto per un tic, un disbrigo formale del birignao istituzionale” – “Ma salvatelo dalla retorica di post produzione: già ha dovuto farsi la savianata d’obbligo e il Te Deum con Grasso”…


plltt15 barbara palombelli

L’ARTIGLIO DELLA PALOMBA - ODE A IDA MAGLI: INTELLETTUALE INCATALOGABILE, POLITICA INARRESTABILE, SCRITTTRICE IMPERDIBILE

Ida Magli è stata definita una suora, un’eretica anticlericale, un’anticomunista, un’antisemita, una pericolosa femminista e la peggior nemica delle donne - Scrisse della minaccia islamica negli anni ’80, del finto Eldorado europeo nei ’90, e oggi vuole proteggere la nostra identità nazionale con “Difendere l’Italia”. Le daranno della grillina?...

GREEN-PIRLA! - L’ATTIVISTA DI “GREENPEACE” CHE SI BULLAVA D’ESSER “PRONTO A TORNARE” TRA I GHIACCI RUSSI, S’AFFRETTA A SMENTIRE PER NON IRRITARE PUTIN

Ieri nella rubrica delle lettere di “Repubblica” c’era la precisazione di Greenpeace al titolo “Caro Putin, combatterò ancora per l’Artico”: “Tale affermazione non è mai stata pronunciata da Cristian D’Alessandro, il quale spiega le ragioni della campagna per salvare l’Artico, senza mai menzionare il presidente russo”…

ALLE ACCUSE DI LELE MORA, EMILIO FEDE NON CI STA. E RILANCIA: “SPERO CHE LE RAGAZZE GESTITE UN TEMPO DA LELE MORA E CHE NON SONO COINVOLTE NEI PROCESSI INIZINO A PARLARE. A PARTIRE DA SARA TOMMASI. RAGAZZA CHE SA DI TUTTO E DI PIÙ. E CHE PER QUESTA RAGIONE È STATA DISTRUTTA E ROVINATA”

E aggiunge: “io spero attraverso una rogatoria internazionale di poter dimostrare tutti i movimenti finanziari del Mora nell’agenzia della Banca di Lugano di cui era cliente. In questo modo si dimostrerà che da lui non ho preso un centesimo”….

VIDEO-CAFONALINO - RENZI FA LA SUA MINI-LEOPOLDA A ROMA: TANTA GENTE, MENO ENTUSIASMO, PERCHÉ LA CAPITALE NON STRAVEDE PER MATTEUCCIO - MA SCODELLA LA PARACULATA: “ABOLIAMO IL SENATO”

L’anno scorso prese una batosta alle primarie, quest’anno ha sofferto nei circoli: i piddini della Capitale diffidano del fiorentino - Sullo schermo scorrono video-pop, tra i Simpson e “Bellissima” di Visconti per spiegare le baby squillo dei Parioli - “Non si può governare con Formigoni e Giovanardi”. E quando attacca la Cgil, la platea esplode in un boato…


LA SOLIDARIETÀ DI FERRARA A SCALFARI, ULTIMO GIAPPONESE DI RE GIORGIO NELLA “REPUBBLICA” DI RENZI: “È RIMASTO ISOLATO A COMBATTERE: EROICO. A LUI VA DAVVERO LA NOSTRA PIÙ COMPLETA SOLIDARIETÀ”

“Ed è rimasto l’unico, anche a condizione di andare in una direzione contraria a quella del suo editore, a non essersi lasciato affascinare dal renzismo. Allo stesso tempo, perdura il vezzo di solleticare tutte le posizioni più apertamente ostili a Napolitano: dalla magistratura palermitana alle grida all’impeachment di Grillo”…

SACCOMANNI SI SCOPRE ‘’POLITICO’’ MA RENZI È PRONTO AD IMPALLINARLO, DOPO LE PRIMARIE - IL PROBLEMA SARÀ COME FARLO DIGERIRE AL COLLE. LA CANCELLIERI E GELATINA SONO IN QUOTA BELLA NAPOLI CHE CHIEDERÀ ALTRI DUE POSTI…

Il patto di Renzi con Letta è chiaro. Io non ti rompo i coglioni per un anno, tu fai le riforme (e l’asino vola in cielo!). Non vuoi il rimpasto altrimenti a Bella Napoli rischia di prendergli un coccolone? Allora fai un cambio in corsa. Chi? Ormai lo sanno anche i bambini: la ministrona e Saccomanno….

E GUARDO IL MONDA DA UN METRÒ – CON UNO SMARTPHONE NEGLI ABISSI DI NEW YORK: LA ‘SPOON RIVER’ DEI VIVENTI IMMORTALATA DA ANTONIO MONDA…

lbmnd12 antonio monda
Armato di un iPhone nella subway della Grande Mela, lo scrittore (ora anche fotografo) ruba i profili dei suoi inconsapevoli compagni di viaggio. Soprattutto di prima mattina (ma non ci sono ore, giorni né stagioni là sotto) – Pagine di sole foto. Puntini di sospensione, spazi da riempire di un modulo infinito che si chiama genere umano...

QUANTI DANNI HA FATTO IL GOVERNO DEI “TECNICI” - LA FUSIONE CON L’INPDAP VOLUTA DA MONTI HA PORTATO IN DOTE ALL’INPS 17 MILIARDI DI ROSSO

La Corte dei Conti certifica: c’è un buco nelle casse dell’Inps, destinato a peggiorare negli anni - E per ripianare il disavanzo, il Tesoro ha due strade: o aumentare le tasse oppure far pagare più i contributi - Tutto questo per pagare i superpensionati di oggi, a danno dei precari di oggi che saranno i poveri pensionati di domani…

1. LA MOSSA È DI QUELLE D'ALTRI TEMPI, CHE RICHIAMANO ALLA MEMORIA LE FURBIZIE DELLA VECCHIA DC: MERCOLEDÌ 27 NOVEMBRE, MENTRE I FARI ERANO ACCESI SULLA DEFENESTRAZIONE DI BERLUSCONI È ARRIVATO NEL TARDO POMERIGGIO UN BEL DECRETO LEGGE DI LETTA-SACCOMANNI CHE HA DECISO LA RIVOLUZIONE IN BANKITALIA: PRIVATIZZAZIONE! 2. L'OBIETTIVO ERA DI NASCONDERE L'OPERAZIONE SOTTO IL TAPPETO ED È STATO RAGGIUNTO: PER QUALCHE GIORNO NESSUNO, O QUASI, SE NE È ACCORTO. LA NOVITÀ È CHE, TRA QUALCHE MESE, LA BANCA D'ITALIA POTRÀ ESSERE CONTROLLATA DA INVESTITORI ESTERI 3. PRIMA L'AGENZIA DI RATING STANDARD & POORS ATTACCA L’UNICO “TESORO” NAZIONALE DELLE GENERALI. ORA TOCCA A BANKITALIA. NON È CHE È ANDATA IN ONDA LA SECONDA PUNTATA PER SFILARE ALL'ITALIA I (POCHI) GIOIELLI DELLA CORONA RIMASTI?

SACCO-DANNI DI STATO - ‘’SENZA CAV., L’ITALIA È UN PAESE MIGLIORE’’ - IL CORAGGIOSO MINISTRO HA ASPETTATO LA DECADENZA PER CRITICARE IL BANANA

Er Gelatina è andato al “Wall Street Journal” a dire che senza Berlusconi si potranno finalmente fare le riforme - Come con le sparate sul Pil e sulla crescita, il ministro ama i grandi annunci prima dei risultati: sia Alfano che Renzi, da cui ora dipende il futuro del governino, hanno idee molto diverse di quali riforme serviranno al Paese…

RE GIORGIO TRAVAGLIATO - CHE FAI, TI DIMETTI? ORA CHE LE LARGHE INTESE NON CI SONO PIÙ, LE RIFORME DEI “SAGGI” SONO EVAPORATE, LA NUOVA LEGGE ELETTORALE NON C’È E I PARTITI SONO ALLO SBARAGLIO, RE GIORGIO COSA INTENDE FARE?

Travaglio: “Con il discorso della Corona, l’Imbalsamatore Napolitano commissariò il Parlamento dettandogli le sue condizioni. Da quel dì sono trascorsi 226 giorni. Nessuna delle condizioni poste per la sua ripermanenza sul Colle si è verificata: fallimento su tutta la linea”…
angelina jolie icona

1. HOLLYWOOD NON È UN PAESE PER DONNE: NEL CINEMA, SOLO 1 SU 5 HA LE TETTE 2. NUMERI IMPIETOSI: SU 250 FILM USCITI IN USA NEL 2012, SOLO IL 9% ERA DIRETTO DA DONNE. TRA GLI SCENEGGIATORI SONO IL 15%. TRA I DIRETTORI DELLA FOTOGRAFIA? UN BEL 2%! 3. BUTTA MALE ANCHE IN FATTO DI COMPENSI. LE DIECI ATTRICI MEGLIO PAGATE INCASSANO 181 MLN $. I DIECI UOMINI 465. LA JOLIE, DONNA PIÙ RICCA, È IN FONDO ALLA CLASSIFICA 4. GLI OSCAR SONO UN FEMMINICIDIO ANNUALE: KATHRYN BIGELOW È L’UNICA AD AVER VINTO PER LA REGIA. TE CREDO, IL 77% DEI MEMBRI DELL’ACADEMY SONO UOMINI (E VECCHIOTTI) 5. STATISTICHE DA RIDERE: SOLO IL 30% DEI RUOLI DOTATI DI DIALOGO SONO PER DONNE, IL 26% DELLE QUALI HA SCENE DI NUDO PARZIALE (AI MASCHI TOCCA SPOGLIARSI NEL 9% DEI CASI). MA POSSIAMO CONSOLARCI: DAL 2007 È CRESCIUTO DEL 30% IL NUDO TEENAGER!



S&P, PAROLA ALLA DIFESA – L’AGENZIA DI RATING GIUSTIFICA LA MINACCIA DI DECLASSAMENTO DELLE GENERALI CON IL GIUDIZIO PIU’ ALTO (A-) DI QUELLO DEL PAESE VERSO CUI E’ ESPOSTA, CIOE’ L’ITALIA (BBB) E CON LO SCENARIO DI DEFAULT…

Per Standard & Poor’s, “nell’area dell’euro, alla luce degli eventi di mercato occorsi negli ultimi tre anni, la sensibilità di determinati settori al rischio paese è più alta di quanto si pensasse in precedenza, in particolare per i soggetti presenti in paesi che fanno parte dell'unione monetaria, come Grecia, Portogallo, Spagna e Irlanda”….

PURGHE COREANE - ZIO CHANG POTREBBE ESSERE STATO EPURATO DAL NIPOTINO KIM JONG-UN PER I SUOI TENTATIVI DI RIFORMARE IL PARTITO IN CAMPO ECONOMICO

Due collaboratori di Chang Song-Thaek sono stati giustiziati - Lo stesso vice presidente della commissione nazionale della Difesa non è stato più visto in circolazione da quando è caduto in disgrazia (probabile l’accusa di corruzione) - A difendere la segretezza del regime c’è un esercito composto da un milione e 200 mila uomini…
pippitel

LE “IENE” CON D’ALEMA CHE RACCOGLIE LA CACCA DEL CANE (14,3%) DANNO UNA BELLA LEZIONE A CANALE5 CHE NON LI VUOLE E PREFERISCE LE REPLICHE DI PIERACCIONI (10,9%)

Floris stabile (13,4%) - “Anna Karenina” chiude con stesso share ma meno spettatori (19,9%) - Sottile al 2,9% - Insinna (20,4%) impacchetta “Striscia” (17,7%) - Patuelli e Folli affondano la Gruber (4,86%) superata da Del Debbio (4,91%) - Bru-neo strong con Renzi (16,9%) - Zoro trainato (7,1%) - TgOrfeo (21%), TgMimun (20,3%), TgChicco (6,6%)…
scalamilano

1. “LABOROSISSIMO TRAVAGLIO” ALLA SCALA: DOVE MORIRÀ “LA TRAVIATA” VIOLETTA VALERY? 2. FINO A POCO TEMPO FA, SI VOLEVA FAR MORIRE VIOLETTA COME UNA TOSSICA SOPRA LA LAVATRICE. MA IL PUBBLICO DEI LUSTRINI E DEI SIMILORI DEL 7 DICEMBRE POTEVA VEDER MORIRE LA SUA EROINA SOPRA UNA LAVATRICE COME UNA BADANTE COLLASSATA? TROPPO 3. MA NEL SUO LETTO, NO? NO, TROPPO BANALE. SAREBBE COSÌ PASSATA UNA SOLUZIONE INTERMEDIA, NON STRAZIATA SULLA LAVATRICE, MA SEDUTA SU UNA SEDIA (DELLA CUCINA?) 4. ANCHE QUI, NIENTE LENZUOLA, CRINOLINE E TUTTO L’APPARATO SECONDO IMPERO, MA UNA SEDIA DI PLASTICA SULLA QUALE DIANA DAMRAU, LA BIONDA “COME MARYLIN” (CON QUALCHE CHILO IN PIÙ E TONNELLATE DI SEX APPEAL IN MENO) DOVRÀ LASCIARSI CADERE. SCANDALO?

COME TI ROTTAMO IL ‘GOVERNINO’ – RENZI PUNTA ALLO SHOWDOWN ELETTORALE: NEI PRIMI 100 GIORNI IL SINDACO ANDRÀ ALL’ASSALTO DEL NAPO-LETTA (POI CAPIRÀ CHE GLI CONVIENE CAMBIARE MUSICA)

La vignetta di Staino (Renzi comincia già a dare ordini, eh”. “Sì, da segretario sarà più difficile però”) spiega la condizione in cui si trova il Rottam’attore costretto dai numeri ad essere segretario più di governo che di lotta - Sui 398 parlamentari Pd, infatti, in 189 stanno col sindaco (ma 60 sono di Franceschini e 5 di Letta)…

REGALO DI NATALE... A INTESA E UNICREDIT - MUCCHETTI BOCCIA IL DECRETO SULLA RIVALUTAZIONE DELLE QUOTE DI BANKITALIA E INVITA SACCOMANNI A VENIRE IN PARLAMENTO PER SPIEGARNE I LATI INCOMPRENSIBILI

Con l’iniziativa decisa dal governo e dall’Abi, secondo il senatore del Pd, “viene meno anche il diritto di gradimento del Tesoro sui soci. E così, in teoria, all’assemblea annuale di Via Nazionale potrebbe accadere che il delegato di una banca cipriota quotista, magari legato ai servizi segreti russi, possa venire a concionare”.


INTRIGO INTERNAZIONALE - DOPO S&P SULLE GENERALI E FITCH SULLE BANCHE, LA CONSOB CHIAMA L'ESMA PER DENUNCIARE L'ABUSO DELLE AGENZIE DI RATING CHE STANNO CERCANDO DI NUOVO DI METTERE AL TAPPETO L'ITALIA

Lunedì l’Autorità europea ha diffuso un rapporto sui metodi di lavoro delle «Big Three» rispetto alle valutazione dei debiti sovrani, esprimendo l’intenzione di andare a fondo per quanto attiene l’indipendenza, i conflitti di interesse, la confidenzialità delle informazioni e il «timing» della pubblicazione dei rating…
trvgz22 sabina guzzanti

UNA MUSA CHIAMATA COSA NOSTRA - DOPO IL FILM DI PIF, ARRIVA “LA TRATTATIVA”, PELLICOLA DI SABINA GUZZANTI SUI RAPPORTI STATO-MAFIA (AVVISATE RE GIORGIO CHE ALTRI DOLORI SONO IN ARRIVO…)

La formula del film sembra una puntata di “Servizio Pubblico”: “Il film sarà parte repertorio, parte finzione con attori e interviste. Io faccio le interviste e la voce fuori campo, e la comparsa. Il film è come un giallo, racconta i fatti seguendo la tesi dell’accusa” - E quelli della difesa? E se l’accusa si sbagliasse?...

1. CALATRAVA? E SUBITO IL VATICANO CALA LE BRAGHE AL CONTESTATISSIMO ARCHITETTO (UNA PER TUTTI, IL PONTE VENEZIANO) CON UNA MOSTRA NEL BRACCIO DI CARLO MAGNO, A FIANCO DELLA BASILICA DI PIETRO, SCODELLANDO BEN 140 OPERE, FRA SCULTURE E ACQUERELLI E MAQUETTE, CHE NULLA HANNO A CHE FARE CON LO SPIRITO CATTOLICO 2. QUASI NESSUNO NE È A CONOSCENZA MA L’ARCHI-STAR IBERICO DA TRE ANNI È UNO DEI CONSIGLIORI UFFICIALI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO DELLA CULTURA GUIDATO DAL BIBLICO-LOGORROICO CARDINALE GIANFRANCO RAVASI, CHE HA PENSATO BENE DI RIFARE LA VERGINITÀ PIUTTOSTO SPUTTANATA DEL SUO CARO AMICO E CONSIGLIERE “IMPONENDO” UNA MOSTRA IN UN LUOGO IN CUI NESSUNO ARTISTA VIVENTE HA MAI MESSO PIEDE

UFFICIO SINISTRATI – CUPERLO SPARA GLI ULTIMI BOTTI (‘RENZI COME IL CAV SUL PRESIDENZIALISMO’) MA INCASSA IL SOSTEGNO SOLO DEI PENSIONATI CGIL - MATTEO: “CONTENTI LORO”

Renzi pensa già alle Europee (“O il governo fa le cose, oppure il Pd viene spazzato via da Grillo e dal Cav”) e manda in soffitta il collateralismo con la Cgil: “Il sindacato fa un altro lavoro” – Primarie, rischio affluenza: se vota meno di un milione e mezzo di persone per Renzi sarebbe una vittoria di Pirro…

EURO A PEZZI - LA MONETA CINESE, LO YUAN, SUPERA LA VALUTA UNICA E DIVENTA LA SECONDA PIU' UTILIZZATA AL MONDO NEI CONTRATTI FINANZIARI PER IL COMMERCIO - DAVANTI HA SOLO IL DOLLARO (PER QUANTO ANCORA?)

Il grande balzo in avanti della divisa cinese conferma il boom dei consumi interni. Un sorpasso storico, quello dell'ex celeste impero sull'Europa, che sembra sancire un passaggio di consegne politico nei nuovi equilibri mondiali, oltre che rispecchiare uno spostamento reale della ricchezza da Occidente verso Oriente…


7 pap72 colao

COLAO MERAVIGLIAO - VODAFONE SI GUARDA INTORNO PER IMPIEGARE I 15 MILIARDI DI DOTE - FASTWEB E INFOSTRADA (WIND) TRA LE OPZIONI - MA NON SI ESCLUDE TELECOM ITALIA, CHE IN QUESTO MODO POTREBBE EVITARE DI VENDERE TIM BRASIL PER FARE UN PIACERE A TELEFONICA

Per il gruppo britannico, una ragione in più per guardare con attenzione all'ipotesi Telecom è quella di poter fare un ingresso di tutto rispetto nel mercato brasiliano, mantenendo fra gli asset core Tim Brasil. In quel caso Telefonica (in Brasile con Vivo e in Italia in Telco) si troverebbe in uno dei suoi mercati più redditizi un concorrente agguerrito…

IPOCRISIA CANAGLIA - NEL 2007 “REPORT” DENUNCIÒ LE CONDIZIONI DELLA “LITTLE CHINA” TOSCANA - E CHI SI È MOSSO? SOLO I CITTADINI DI PRATO CHE HANNO CONTINUATO AD AFFITTARE AI CINESI, CHIUDENDO GLI OCCHI E APRENDO LE TASCHE

Il commissario della polizia municipale: “Se i proprietari facessero attenzione verificando che l’utilizzo dei loro immobili sia corretto invece che chiudere gli occhi, le cose sarebbero più facili” - Nessuno a Prato sapeva? Nessuno ha visto nulla? O i soldi dei cinesi hanno azzittito parecchie coscienze?...

1. RE GIORGIO E LETTA-NIPOTE S’OFFENDONO COL COMMISSARIO REHN MA LA REALTÀ È CHE I NOSTRI CONTI PUBBLICI CONTINUANO A PEGGIORARE: MANCANO 6 MILIARDI DI EURO 2. MA CASUALMENTE, PROPRIO OGGI IL CORRIERE DELLE BANCHE INIZIA A PREPARARE IL CAMPO PERCHÉ L’OPINIONE PUBBLICA ITALIANA ACCETTI DI SOTTOSCRIVERE UNO DI QUEI CONTRATTI BILATERALI CON L’UE CHE SONO LA NUOVA FISSA DELLA C.I. MERKEL. SI TRATTA DI ACCORDI SINGOLI, CON I QUALI UN PAESE IN DIFFICOLTÀ ACCETTA DI FARSI DETTARE L’AGENDA DI POLITICA ECONOMICA IN CAMBIO DI QUALCHE FACILITAZIONE O SCONTICINO 3. INUTILE RIPETERE CHE SE LA POLITICA MACROECONOMICA E FISCALE (QUELLA MONETARIA CE LA SIAMO GIÀ GIOCATA) VIENE CEDUTA ALL’ESTERO, NON SI CAPISCE POI PER QUALI RAGIONI GLI ITALIANI DOVREBBERO ANCORA ANDARE A VOTARE. PER LEGIFERARE, CON TUTTO IL RISPETTO, SULLA BIOETICA E SULLE UNIONI DI FATTO?

DE ROMANIS E DE BRIGANTIS - NON SOLO IL BALLO IN MASCHERA CON LE TESTE DA MAIALE, L’INDAGINE SULLE SPESE PAZZE DEI CONSIGLIERI REGIONALI DEL LAZIO TIRA FUORI ALTRE PORCATE

Stefano Galetto, del Pdl, è riuscito a finanziare con i soldi pubblici il suo circolo del rugby, mentre la collega Lidia Nobili ha chiesto il rimborso per i viaggi in Porsche tra Roma e Rieti e deve giustificare fatture per 139 mila € - Romolo Del Balzo s’è fatto dare illecitamente quasi 40 mila € senza neanche presentare fatture…

SALLUSTI È INDAGATO A GENOVA PER DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DELLA FAMIGLIA DI CARLO GIULIANI - A ‘’MATRIX’’, DISSE ''HANNO FATTO BENE! HANNO FATTO BENE'', RIFERENDOSI ALL'UCCISIONE DEL MANIFESTANTE

La frase venne detta a Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, che a sua volta lo mandò a quel paese. Nei giorni scorsi il pm ha chiesto l'archiviazione per il direttore, ma la famiglia Giuliani si è opposta. Sarà adesso il gip Adriana Petri a decidere se accogliere o meno l'archiviazione…

IL TEATRINO DEL PORCELLUM – LA LEGGE ELETTORALE ALL’ESAME DELLA CONSULTA E’ UNA MANFRINA: TORNERA’ IL MATTARELLUM, COSÌ NAPOLITANO METTE IN SICUREZZA IL GOVERNO FINO AL 2015

Secondo il costituzionalista Ceccanti con il nuovo ‘Mattarellum’ i collegi andrebbero ridisegnati, passerebbero mesi e, nel frattempo, il governo potrebbe tirare avanti senza il rischio delle urne – Per Renzi tutta la materia delle riforme dovrà essere oggetto di un patto di maggioranza con Letta (via il Senato, sì al doppio turno)…

DIO ESISTE E FA GIUSTIZIA - CHIESTI 4 ANNI DI GALERA PER BALDASSARRE, EX PRESIDENTE DELLA CONSULTA, E GIANCARLO ELIA VALORI: PER I PM, NEL 2007, LA LORO “CORDATA” FARLOCCA PUNTÒ AD ALITALIA SOLO PER MANIPOLARE IL MERCATO

elv60 antonio baldassarre
Baldassarre e Giancarlo Elia Valori avrebbero diffuso, “con assoluta malafede”, false notizie, inventando una cordata stile “armata Brancaleone”, per alterare il valore del titolo della società (a quel tempo quotata in Borsa), condizionando altre trattative, fra cui quella con Air France-Klm…

IL ROTTAMA-TEAM – RIUSCIRÀ RENZI A FARE UNA SEGRETERIA SENZA PAGARE DAZIO ALLE CORRENTI? GUTGELD O NANNICINI COME RESPONSABILE ECONOMICO - FASSINO IN POLE PER LA PRESIDENZA DEL PARTITO…

L’unica casella sicura è il compaesano Lotti: sarà il coordinatore della segreteria, di fatto “un reggente” - La metà saranno donne ma la Boschi e la Bonafè non entreranno – Per l’organizzazione c’è Bonaccini, come tesoriere si fa il nome di Guerini – Franceschini e Veltroni riusciranno ad avere un loro esponente in segreteria?...


L’INCUBO DI BERLUSCONI: “VADO AL LETTO COL TIMORE CHE MI ARRESTINO” – “MAGISTRATURA DEMOCRATICA? AL CONFRONTO, LA P2 ERA UN’ACCOLITA DI ILLUSI” (POI SMENTISCE)

Per fermare la fuga da “Forza Italia” Berlusconi promette la ricandidatura ai parlamentari mentre con Alfano&co usa bastone e carota – E’ pronto a riaccoglierli ma fa sapere che in caso di ritorno al Mattarellum, Forza Italia potrebbe non allearsi con Ncd (come farebbe a vincere nei collegi uninominali?)….

1. “GESÙ PIANGE IN PARADISO PER LE PAROLE DEL PAPA”. LA DESTRA USA CONTRO BERGOGLIO! 2. TEA PARTY: “GESÙ PARLAVA ALL’INDIVIDUO, MAI ALLO STATO O ALLA POLITICA DEL GOVERNO. ERA UN CAPITALISTA, CHE PREDICAVA LA RESPONSABILITÀ PERSONALE, NON UN SOCIALISTA” 3. LIMBAUGH IL PIÙ POPOLARE COMMENTATORE DELLA DESTRA ESTREMA: LA CHIESA FATTURA MILIARDI E PARLA DI POVERTÀ. IO SONO STATO VARIE VOLTE IN VATICANO: NON ESISTEREBBE, SENZA TONNELLATE DI SOLDI. È PURO MARXISMO, CHE ESCE DALLA BOCCA DEL PAPA” 4. “LA CHIESA CATTOLICA AMERICANA HA UN BILANCIO ANNUALE DA 170 MILIARDI DI DOLLARI. PIÙ DI QUELLO CHE LA GENERAL ELECTRIC INCASSA OGNI ANNO. LA CHIESA È IL PRINCIPALE PROPRIETARIO EDILE A MANHATTAN. HANNO UN SACCO DI SOLDI. RACCOLGONO UN SACCO DI SOLDI. NON POTREBBERO OPERARE COME FANNO, SENZA UN SACCO DI SOLDI”