Roberto Abraham Scaruffi

Wednesday 21 January 2015

Minestra d'orzo: tre ricette invernali
L'orzo non è solo un gustoso ingrediente di zuppe e ricette, ma è anche un ottimo alleato della salute: tre idee per un inverno di benessere.
Continua >
Cachi: benefici e proprietà
Il cachi è un frutto molto dolce tipico dell'autunno: le sue proprietà curative.
Continua >
Farro perlato: 3 ricette
Il farro perlato è la versione del cereale più veloce in cottura, ecco tre ricette: zuppa di ceci, farro risottato e in padella con broccoli e olive.
Continua >
ReStartApp : imprese green vincitrici della prima edizione
Start-up green vincitrici della prima edizione di ReStartApp, premio promosso da Fondazione Symbola e Fondazione Edoardo Garrone.
Continua >
Rinnovabili: sistema di illuminazione pubblica sarà eolico e solare
Dall'Universitat Politècnica de Catalunya arriva il primo impianto di illuminazione stradale alimentato da eolico e fotovoltaico.
Continua >
Pizza napoletana proposta come patrimonio immateriale UNESCO
Una petizione promossa dalla Fondazione UniVerde chiede che la pizza diventi Patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO.
Continua >
Camminare in gruppo riduce il rischio di ictus e migliora l'umore
Un'analisi condotta dall’University of East Anglia dimostra che praticare frequenti camminate in gruppo porta notevoli vantaggi, sia fisici che psicologici.
Continua >
Frutta secca e olio d'oliva per la salute del cuore
Olio d'oliva e frutta secca aiutano a proteggere il cuore come le statine, a sostenerlo un gruppo di esperti britannici.
Continua >
Nuove batterie a elettroliti liquidi, ricarica in 2 minuti
La General Electric studia batterie a flusso di elettroliti liquidi, in grado di assicurare una maggiore autonomia e potenza alle auto elettriche.
Continua >
Consumo di suolo: Ddl riceve il primo sì alla Camera
Il Ddl sul consumo di suolo ha avuto l'ok alle Commissioni riunite Agricoltura e Ambiente della Camera: ora il via agli emendamenti.
Continua >
Bambini: mangiano più frutta e verdura giocando prima di pranzo
I ricercatori americani suggeriscono una nuova strategia per convincere i bambini a consumare più verdura: farli giocare prima di pranzo.
Continua >
Bere caffè ogni giorno protegge dal melanoma
Bere caffè ogni giorno può aiutare a ridurre il rischio di melanoma secondo uno studio USA, il parere dell'EFSA sul quantitativo massimo giornaliero.
Continua >
Ambiente: nuovo decreto in arrivo su amianto e rifiuti
Il Ministero dell'Ambiente studia un decreto legge in materia di inquinamento, raccolta differenziata e rischio idrogeologico.
Continua >
Polpette di quinoa: tre modi per prepararle
La quinoa, oltre ad apportare molti minerali benefici per l'organismo, è anche molto versatile in cucina: ecco qualche ricetta per preparare delle polpette.
Continua >
Pizza di kamut fatta in casa: due ricette facili e veloci
La farina di kamut è un'ottima alternativa al classico frumento: l'ideale per preparare una pizza vegana genuina, digeribile e dall'alto valore proteico.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Legano fuochi d'artificio al cane e lo fanno esplodere
Un gruppo di adolescenti honduregni lega dei fuochi artificiali al dorso di un cane, il tutto ripreso dagli smartphone e caricato sui social network.
Continua >
Le tigri in India crescono del 30%
Le tigri in India crescono del 30%: è questo il risultato dell'ultimo censimento sulle popolazioni di felini, segno della bontà dei piani di salvaguardia.
Continua >
Allevamenti intensivi: come vivono gli animali
Factory Farm 360 è un progetto video dell'organizzazione no-profit Last Chance for Animals: mostra la vita di sofferenza negli allevamenti intensivi.
Continua >
Roo, il cane che si crede un canguro
Roo sembra un canguro dal manto nero e bianco: in realtà è un cane mix Border Collie e Whippet, privo degli arti anteriori ma non di certo della tenacia.
Continua >
Lascia eredità milionaria al cane anziché ai figli
Un fortunato cane di razza Maltese erediterà dalla proprietaria ben 1 milione di sterline, con cui potrà vivere un'esistenza fatta di lussi e vizi.
Continua >
Cane e foca si coccolano a vicenda
Un cane e una foca fanno amicizia su una spiaggia francese, diventando poi inseparabili: tra giochi congiunti e affettuose coccole, il simpatico video.
Continua >
La reazione dei cani davanti alla TV
Cani e televisione, un binomio bizzarro caratterizzato da attenzione, visione particolare dei colori, disinteresse e curiosità nei confronti dei suoni.
Continua >