Roberto Abraham Scaruffi

Monday 16 February 2015

Argentum Nitricum
Argentum Nitricum, le proprietà curative di questa soluzione omeopatica e i suoi dosaggi.
Continua >
Pane di farro fatto in casa
Il pane di farro è gustoso e facile da digerire, nonché semplice da preparare in casa: ecco due ricette, sia con lievito che prive per gli intolleranti.
Continua >
Besciamella senza latte vaccino: ricette vegan
Un'alternativa alla besciamella classica è possibile e facilmente realizzabile, sostituendo il latte vaccino con prodotti vegan, sani e cruelty free.
Continua >
Cambiamenti climatici: aumenteranno diffusione di malattie infettive
Nuove malattie dai cambiamenti climatici, esperti USA lanciano l'allarme in relazione al propagarsi di nuovi agenti patogeni.
Continua >
Cannabis terapeutica efficace contro il dolore cronico
Secondo un recente studio la cannabis può risultare efficace per combattere la spasticità e la sindrome da dolore cronico.
Continua >
Cromoterapia: l'effetto dei colori sul cervello umano
Uno studio dell'Istituto San Raffaele Pisana di Roma dimostra come i colori e la luce influenzino non solo l'umore, ma anche gli stati fisici.
Continua >
Emissioni di gas serra ridotte del 20% in Italia negli ultimi 24 anni
L'Italia ha ridotto le emissioni di gas serra del 20% rispetto ai livelli registrati nel 1990 ma la strada per rendere il PIL sempre più verde resta lunga.
Continua >
Fracking: Germania apre allo shale gas con un disegno di legge
Un disegno di legge proposto dal governo tedesco dovrebbe dare il via libera al fracking dal 2019: dure critiche dal mondo dell'ambientalismo europeo.
Continua >
Biologico: nuova piattaforma elettronica per tracciabilità prodotti
È stata presentata venerdì alla fiera Biofach, la nuova piattaforma informatica per la tracciabilità delle produzioni e delle transazioni di granaglie bio.
Continua >
Auto elettriche: Apple potrebbe produrre una iCar
La Apple lavora da un anno a un progetto top secret denominato Titan che potrebbe nascondere un'auto elettrica: la iCar.
Continua >
Mercedes-Benz Electric Day: alla guida di Classe B elettrica
Mercedes Electric Day: abbiamo guidato per voi i nuovi modelli della casa automobilistica tedesca nell'eccezione spazio dello Zoo Safari di Varallo Piomba.
Continua >
Gerani: come coltivarli
Consigli utili per piantare e coltivare i gerani, una pianta da balcone diffusissima presente in oltre 200 specie: dal trapianto all'accudimento invernale.
Continua >
Insalata di farro e orzo
Farro e orzo possono completarsi a vicenda per dei piatti davvero gustosi: ecco la ricetta per preparare una facile insalata fredda, con rucola e pomodori.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Rompe il ghiaccio a suon di pugni per salvare un cane
Un uomo si lancia a torso nudo in un lago ghiacciato per salvare un cane dall'annegamento, rompendo a suon di pugni la superficie gelata: succede in Russia.
Continua >
Amy: un maiale campione di agility dog
Amy è una maialina particolare: è infatti una provetta campionessa di agility dog, per nulla spaventata dalla concorrenza con gli atletici amici cani.
Continua >
Cani: i lavori svolti accanto all'uomo
Il cane ha imparato con il tempo a condividere spazi e dinamiche accanto all'uomo, fino a spartire compiti lavorativi seguendo appositi addestramenti.
Continua >
Orsi polari minacciati dall'inquinamento e dall'uomo
Agenti inquinanti presenti nelle acque del mare glaciale artico impatterebbero sull'attività riproduttiva degli orsi polari, in particolare sul baculum.
Continua >