Roberto Abraham Scaruffi

Monday 16 February 2015

News

The Order: 1886 e le critiche sulla longevità
Per portare a termine la campagna di The Order: 1886 servono meno di sei ore, una longevità non sufficiente per gran parte della community di giocatori.
Continua >
Telecom porta la banda ultra larga in Puglia
Telecom Italia porterà, entro il 2016, la sua rete in fibra ottica in 148 comuni della Puglia per offrire connettività da 30 a 100 Mbps
Continua >
Jony Ive e Angela Ahrendts insieme per Apple Watch
Jonathan Ive e Angela Ahrendts starebbero lavorando insieme per il lancio di Apple Watch, pronti a rivoluzionare gli spazi espositivi degli Apple Store.
Continua >
LG G4 posticipato ad aprile per colpa di Samsung
Secondo fonti coreane, LG avrebbe deciso di non presentare il G4 al MWC 2015 per evitare lo scontro diretto con il Galaxy S6 di Samsung.
Continua >
Le lenti a contatto con zoom regolabile
La realizzazione di lenti a contatto con zoom 2,8x procede spedita: il nuovo prototipo permette la regolazione dell'ingrandimento a chi le indossa.
Continua >
Nanotubi in oro per combattere il cancro
Un team di ricercatori dell'Università di Leeds sperimenta l'impiego di versatili nanotubi in oro per individuare e rendere innocue le cellule tumorali.
Continua >
ASUS ZenBook UX305 in vendita a 699 dollari
ASUS ha avviato le vendite del nuovo ultrabook da 13,3 pollici. La versione con display QHD+ (3200x1800 pixel) sarà disponibile nei prossimi mesi.
Continua >
3 Italia: arriva Piano Famiglia per ricaricabili
L'operatore 3 Italia permette di attivare Piano Famiglia anche ai clienti ricaricabili Scegli e non solo a quelli abbonamento
Continua >
Apple vuole l'iCar, un'auto elettrica automatica
Apple sarebbe al lavoro su un'automobile elettrica self-driving, ovvero del tutto autonoma e priva di conducente: nuove indiscrezioni dalla California.
Continua >
VAIO Z e Z Canvas, primi notebook post-Sony
VAIO Z e VAIO Z Canvas sono i primi prodotti realizzati dall'azienda che ha rilevato il marchio da Sony. Entrambi saranno in vendita in Giappone.
Continua >
Meduse robot per l'acquario hi-tech
Il produttore Hexbug ha presentato Aquabot Jellyfish, una medusa hi-tech in grado di nuotare e muoversi in modo indipendente una volta messa in acqua.
Continua >
Google Project Zero, 14 giorni in più per le patch
Google ha concesso altri 14 giorni di tempo alle software house per rilasciare le patch che risolvono le vulnerabilità scoperte dal team Project Zero.
Continua >
Microsoft OneNote totalmente gratis su Windows
Microsoft ha aggiunto nuove funzionalità a OneNote 2013 per desktop sbloccando contestualmente anche quelle prima riservate a pagamento
Continua >
Marion Cotillard nel film di Assassin's Creed
L'attrice Marion Cotillard (Inception, Midnight in Paris) sarà al fianco di Michael Fassbender (12 anni schiavo, Prometheus) nel film di Assassin's Creed.
Continua >
LG Watch Urbane, smartwatch di lusso
LG Watch Urbane è la variante lussuosa del G Watch R. Lo smartwatch possiede una cassa in acciaio inossidabile e un cinturino in vera pelle.
Continua >
Google Talk per Windows, l'addio tra una settimana
Il client Windows di Google Talk smetterà di funzionare tra una settimana: obbligatorio il passaggio ad Hangouts o l'utilizzo di soluzioni third party.
Continua >
Green Creative Cloud: lampadina a LED ecologica
Green Creative Cloud è una lampadina a LED a basso consumo energetico caratterizzata da un particolare design che permette un risparmio sui materiali
Continua >
Google Helpouts chiuderà in aprile
Il progetto Helpouts di Google sta per giungere al capolinea: la chiusura ufficiale del servizio avverrà in aprile, a meno di un anno e mezzo dal lancio.
Continua >
Windows Phone 8.1 GDR2 confermato da Microsoft
Microsoft ha pubblicato un documento in cui conferma l'arrivo di GDR2 per Windows Phone 8.1. Un update che potrebbe essere svelato al Mobile World Congress
Continua >
Zane Lowe da BBC ad Apple: un progetto musicale?
Zane Lowe, noto DJ di BBC Radio 1 nonché produttore musicale di successo, passerà tra le fila di Apple: si inserirà nella rivoluzione musicale di Beats?
Continua >

Recensioni

Microsoft Lumia 435
Microsoft Lumia 435 è la frontiera low-cost della serie: in 85 euro Microsoft racchiude un buon telefono, un navigatore e un player multimediale.
Continua >

Immagini

The Order: 1886, le prime immagini
Primi screenshot per The Order: 1886, titolo sviluppato dal team Ready at Dawn e pubblicato da Sony in esclusiva per la console next-gen PlayStation 4.
Continua >
LG Watch Urbane, le immagini
LG Watch Urbane è uno smartwatch basato su Android Wear con quadrante circolare, cassa in acciaio inossidabile e cinturino in vera pelle.
Continua >
Garmin vivoactive, immagini dello smartwatch
Il Garmin vivoactive è uno smartwatch adatti agli utenti sportivi. Il dispositivo visualizza anche le notifiche, se associato ad uno smartphone.
Continua >
Windows 10 per smartphone: le immagini
Windows 10 per smartphone rivede grafica, organizzazione dei menu e gestione della homescreen: molte le novità, un importante passo avanti.
Continua >
Dell Venue 10 e Venue 10 Pro, le immagini
Dell Venue 10 e Venue 10 Pro sono due tablet da 10,1 pollici con Android 5.0 Lollipop e Windows 8.1. Entrambi fanno parte del catalogo Education.
Continua >

Video

CogniToys, il giocattolo smart che parla e impara
Basata sulla tecnologia del supercomputer IBM Watson, CogniToys è una linea di giocattoli realizzata da Elemental Path: il primo prodotto è Green Dino.
Continua >
The Order: 1886, il trailer "Cospirazione"
The Order: 1886 introduce ad una visione unica della Londra vittoriana, dove gli uomini utilizzano tecnologie avanzate per combattere un'antica minaccia.
Continua >
Anche Apple al lavoro su una self-driving car
Apple sarebbe al lavoro su iCar, un'automobile elettrica a guida autonoma simile alla self-driving car di Google, da lanciare sul mercato nei prossimi anni.
Continua >