Roberto Abraham Scaruffi: Eroooooore!!! I greci stanno truffando tutti, come sempre. Has Greece corrupted Frau Merkel?

Friday 10 July 2015

Eroooooore!!! I greci stanno truffando tutti, come sempre. Has Greece corrupted Frau Merkel?


10 luglio 2015

Lider minimo

Tenetevi forte: dopo aver rifiutato una proposta da 8 miliardi di euro, indetto un referendum su quella proposta, invitato a votare No e pure vinto, Alexis Tsipras ha presentato un piano di tagli e nuove imposte per 12 miliardi. Cari compagni, rassegnatevi. Non è lui (di Marcello Esposito,LEGGI)
Il corrispettivo femminile di Tsipras in Europa è Franziska "Ska" Keller, leader dei verdi tedeschi. E anche per lei è arrivato il momento di deporre le armi: «Un’economia sofferente come la Grecia non avrà alcun beneficio da un incremento delle tasse. Ma senza accordo sarebbero guai per tutti» (di Arianna Sgammotta, LEGGI)
E per uno Tsipras che abdica c'è un Jorge Mario Bergoglio che emerge, sempre più, come il leader che unisce il fronte di critica al capitalismo finora diviso. La finanza mondiale sfidata dalla “globalizzazione della speranza”. Papa la victoria siempre (di Francesco Peloso, LEGGI)
E ancora
Majorino si candida a sindaco dallo stesso palco di Pisapia e prova a riunire la sinistra meneghina: «Roma non ci tratti come ragazzotti incapaci», il monito rivolto a Renzi e ai suoi. O primarie o il centrosinistra muore, ovviamente, lo slogan (di Francesco Floris, LEGGI)
Ieri eravamo tutti spaventati dal crollo delle borse cinesi. Oggi, dopo due rimbalzi consecutivi, meno. Gente che ne sa prova a spiegarci perché abbiamo ragione oggi (Saro Capozzoli, Giovanni Pastore e Dario Antognozzi, LEGGI)
Michèle Favorite è una docente universitaria della John Cabot, italoamericana, e racconta che Il 25% si presenta ai colloqui con amici, mamme o partner. Scuola e aziende hanno le loro colpe, certo. E se i giovani italiani fossero davvero un po' bamboccioni? (di Ilaria Mariotti, Repubblica degli Stagisti, LEGGI)
Dopo il referendum, è caccia alle case greche: sono triplicate le ricerche online dal Belpaese, ma anche russi e francesi sono interessati. Calano solo le richieste dalla Germania, che evidentemente non si sentono troppo ben accetti (LEGGI)
Dalla fiera di Copenaghen oro, alberghi e auto sportive con le stesse emissioni di una city car: quando il lusso incontra la sostenibilità, nasce il "Nuovo Lusso" (di Foodscovery, LEGGI)
Leggerezze
Si chiama Facegloria e lo ha creato un gruppo di evangelici brasiliani. È un social network senza peccato, in cui sono banditi contenuti osé, parolacce e omosessuali. In pratica, Facebook senza gli utenti di Facebook (LEGGI)
Edison, prima di inventare la lampadina, ha fatto oltre 10mila tentativi. Il messaggio è chiaro: solo i tenaci ce la fanno (LEGGI)