Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday 6 October 2015

Sicurezza stradale: al via la campagna Occhio alle 2 ruote
Al via la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale di bici, ciclomotori e motocicli "Occhio alle 2 ruote".
Continua >
Esercizio fisico: 5 ore a settimana per ridurre rischio infarto
Praticare esercizio fisico costante e per almeno 5 ore a settimana aumenta le possibilità di proteggere il cuore dal rischio infarto.
Continua >
Pneumatici fuori uso: avviato al riciclo il 45% dei PFU nel 2014
Unirigom analizza i dati sulla raccolta dei pneumatici fuori uso nel 2014, chiedendo al governo nuove misure per sostenere la filiera del riciclo.
Continua >
Auto elettriche: in arrivo la prima macchina ad origami
Lexus lancia la prima "origami car", la IS realizzata quasi completamente in cartone.
Continua >
Sistemi accumulo a batteria: boom entro 2024 grazie alle rinnovabili
La Frost and Sullivan delinea scenari promettenti per il mercato dei sistemi di accumulo a batteria, trainato dalla crescita delle rinnovabili.
Continua >
Parco dello Stelvio: al via petizione contro lo smembramento
Nove associazioni lanciano una petizione su Change.org rivolta al Presidente Mattarella contro lo smembramento del Parco Nazionale dello Stelvio.
Continua >
Rinnovabili, IEA: due terzi nuova potenza installata entro il 2020
L'IEA dipinge uno scenario roseo per le energie rinnovabili: nel 2020 le fonti pulite rappresenteranno i 2/3 della nuova potenza.
Continua >
Filetti di orata: valori nutrizionali e proprietà
I filetti di orata sono un alimento ricco di qualità nutrizionali: vediamo quali sono le proprietà principali, nonché una ricetta per gustarle al meglio.
Continua >
Biodiversità: necessari obiettivi più ambiziosi secondo dati UE
Biodiversità al centro di una nuova indagine UE sugli obiettivi comunitari in tema di tutela delle specie naturali, i dati della Commissione europea.
Continua >
Inquinamento, WWF: minaccia per un terzo dei patrimoni naturali
Un recente report del WWF rivela che il 31% dei siti naturali patrimonio dell'UNESCO è a rischio a causa di attività inquinanti e deforestazione.
Continua >
Cibo contraffatto, Coldiretti: parmesan supera Parmigiano Reggiano
Vendite di imitazioni e contraffazioni dei cibi made in Italy due terzi del mercato estero secondo i dati presentati da Coldiretti a Expo 2015.
Continua >
Inquinamento: esposizione donne al piombo può influire sui nipoti
Un recente studio ha scoperto che l'esposizione al piombo delle madri crea alterazioni epigenetiche anche nei nipoti, dopo due generazioni.
Continua >
Fotovoltaico: pannelli solari più efficienti al mondo da SolarCity
La compagnia americana SolarCity ha ideato un nuovo pannello solare da installare sui tetti con un livello di efficienza del 22,04%.
Continua >
Spreco alimentare: in Italia nella spazzatura 13 miliardi di euro
Spreco alimentare costa ogni anno 13 miliardi di euro in termini di cibo buttato: in Italia si acquista il 20% in più di quello necessario.
Continua >
Energia solare dalle alghe grazie a microcelle fotosintetiche
Grazie a una microcella che sfrutta la fotosintesi e la respirazione delle alghe sarà possibile produrre energia pulita a basso costo.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Un bufalo-coccodrillo in Thailandia
Arrivano dalla Thailandia le immagini virali di un piccolo bufalo deceduto, dal muso simile al coccodrillo: si sospetta una malformazione genetica.
Continua >
Gatto sopravvive 250 chilometri nel cofano dell'auto
Un gattino inglese è sopravvissuto una settimana sotto il cofano di un'auto, viaggiando per oltre 250 chilometri: l'incredibile ritrovamento.
Continua >
WWF, scoperte 211 nuove specie sull'Himalaya
Il WWF comunica la scoperta di 211 nuove specie nel territorio incontaminato dell'Himalaya orientale, esemplari individuati da team scientifici differenti.
Continua >
Animalisti francesi restituiscono il cane sottratto al senzatetto
Sottratta a un senzatetto da un'associazione animalista francese, la cagnolina Linda fa ritorno, dopo tanta sofferenza, tra le braccia del suo proprietario.
Continua >
Un costume da bagno per le tartarughe
Un costume da bagno per le tartarughe marine, così da raccoglierne i campioni fecali, scoprirne le abitudini alimentari e avviare piani di salvaguardia.
Continua >
Torturava e massacrava cani, 28 anni di carcere
Un giovane statunitense è stato condannato a 28 anni di carcere per aver torturato e massacrato cani, i cui resti sono stati conservati in un freezer.
Continua >
Campagna, gestire gli incontri con gli animali selvatici
Avventurarsi per boschi garantisce l'incontro con animali selvatici a cui è importante mostrare calma e rispetto, senza spaventarli e maltrattarli.
Continua >