Roberto Abraham Scaruffi: Una permanenza nella storia italiota. Il terrorismo di Stato al servizio del sottosviluppismo compradoro-predatorio

Monday 6 May 2013

Una permanenza nella storia italiota. Il terrorismo di Stato al servizio del sottosviluppismo compradoro-predatorio

Scor-data: 7 maggio 1898
Un boia di nome Bava e il re che lo premiò
di Energu (*)   
7maggioBAVA-energu








(*) Ricordo – per chi si trovasse a passare da qui per la prima volta – il senso di questo appuntamento quotidiano. Dall’11 gennaio 2013, ogni giorno (salvo contrattempi sempre possibili) troverete in blog a mezzanotte e un minuto una «scordata» – qualche volta raddoppia, pochi minuti dopo – di solito con 24 ore circa di anticipo sull’anniversario. Per «scor-data» si intende il rimando a una persona o a un evento che per qualche ragione il pensiero dominante e l’ignoranza che l’accompagna dimenticano o rammentano “a rovescio”.
Molti i temi possibili. Molte le firme (non abbastanza per questo impegno quotidiano) e assai diversi gli stili e le scelte; a volte troverete post brevi, magari solo una citazione, una foto o un disegno come oggi. Se l’idea vi piace fate circolare le «scordate» o linkatele ma ovviamente citate la fonte. Se vi va di collaborare – ribadisco: ne abbiamo bisogno – mettetevi in contatto (pkdick@fastmail.it) con me e con il piccolo gruppo intorno a quest’idea, di un lavoro contro la memoria “a gruviera”. (db)