Roberto Abraham Scaruffi

Sunday, 24 August 2014


1. CI VOLEVA IL PAPA PER SISTEMARE LA PAGLIACCIATA DELLA SECCHIATA D’ACQUA: “UN CRISTIANO SA DARE. LA SUA VITA È PIENA DI ATTI GENEROSI MA NASCOSTI VERSO IL PROSSIMO”
2. GRAMELLINI HA FATTO LA SCELTA PIU’ DIFFICILE: SI E’ TIRATO UNA SECCHIATA CON…ASSEGNO
3. FRANCESCO MERLO FA ELOGIO DEL GAVETTONE MA “I VARI TAVECCHIO, BALOTELLI E RENZI HANNO DANNEGGIATO QUESTA BELLA CAMPAGNA INTERNAZIONALE PER UNA CAUSA GIUSTA”
4. PURTROPPO LOR SIGNORI HANNO LE BRACCINE CORTE: FINORA IN ITALIA LE DONAZIONI PER LA CURA DELLA SLA HANNO RACCOLTO LA MISERIA DI POCO OLTRE I 30 MILA EURO
5. FELTRI: “FATE BENEFICENZA NON BUFFONATE CON I GAVETTONI. NON È NECESSARIO IRRIGARSI DINANZI AL PAPARAZZO E RIDURSI A MACCHIETTA; È SUFFICIENTE METTERE MANO AL PORTAFOGLI ED ESTRARVI UNA SOMMA ACCONCIA ALLE ESIGENZE DEGLI SCIENZIATI”
6. MAIL DI UN LETTORE: “CARO DAGO, QUESTA MATTINA HO FATTO L'ICE BUCKET CHALLENGE, MA ALLA TESTA DEL MIO UCCELLO. D'ALTRA PARTE UN PO' COME RENZI E COMPAGNIA….”


ALTRO CHE ITALIANI NUDI A BARCELLONA. NELLE NOSTRE CITTÀ TURISTICHE, IL PROBLEMA SONO GLI ITALIANI VESTITI. PER ESEMPIO, NELLA ROMA IN RECESSIONE (E ALTRO). DOVE PER TUTTA L’ESTATE NON SI VIVE E NON SI DORME

ROMEA E GIULIETTA - NESSUNA DICHIARAZIONE, NESSUNO INTENTO POLITICO, SOLTANTO UNA FOTO POSTATA SU INSTAGRAM: LEI E LA SUA INNAMORATA - PATRICIA YURENA, PRIMA MISS SPAGNA A RENDERE PUBBLICA LA PROPRIA OMOSESSUALITÀ

“FEDERICO IL GRANDE” - OSANNATO NEGLI STATI UNITI MA QUASI DIMENTICATO DA NOI, SE NON DA POCHI ADEPTI, IL GENIO DI FEDERICO FORQUET - DALLA MODA ALL’ARREDAMENTO, LO STILE COME SOSTANZA “POLITICA” DELLA VITA

ARTSPIA PEOPLE - NON SOLO CURATORI CONTEMPORANEI. ORA DAI MUSEI ITALIANI SCAPPANO ANCHE GLI STORICI DELL'ARTE VECCHIO STILE. VEDI DAVIDE GASPAROTTO STIMATO DIRETTORE DELLA GALLERIA ESTENSE DI MODENA PRONTO A EMIGRARE A LOS ANGELES.

ARTSPIA - DAI MURALES AL MONUMENTO. I SEI SILOS PITTATI A VANCOUVER DAI BRASILIANI OS GEMEOS SEGNANO UNA NUOVA FRONTIERA DELLA STREET ART: 23 METRI DI ALTEZZA PER 7200 METRI QUADRI DI STAZZA (VIDEO E GALLERY)

COME S’E’ TRAVIATA LA “CALIFFA” - LA JIHADISTA INGLESE CHE VUOLE DECAPITARNE GLI OCCIDENTALI ERA UNA RAGAZZA NORMALE, CHE HA STUDIATO, NON PROFESSAVA ALCUNA FEDE, NON PORTAVA IL NIQAB E NON ANDAVA IN MOSCHEA - POI HA SCOPERTO I SITI DELL’ESTREMISMO ISLAMICO…

RAIOLA NON E’ FESSO E HA CAPITO CHE NON POTRÀ CONTINUARE A PIAZZARE IN ETERNO IL BIDONE BALOTELLI: “PER MARIO, IL LIVERPOOL E’ L’ULTIMA SPIAGGIA AD ALTISSIMO LIVELLO: O LA VA O LA SPACCA. HA 24 ANNI E NON HA PIÙ L’ALIBI DELL’ETÀ. UN ALTRO FLOP NON E’ CONSIGLIABILE”…

CRONACA DI UNA MORTE ANNUNCIATA - UNA SETTIMANA PRIMA CHE FOLEY FOSSE DECAPITATO, L’ISIS HA INVIATO UNA MAIL ALLA SUA FAMIGLIA NELLA QUALE ERA SCRITTO CHE IL RAGAZZO SAREBBE MORTO PER LE “COLPE DEGLI AMERICANI”: “ABBIAMO SETE DI SANGUE”

LA STRAGE DEI TORNADO SI POTEVA EVITARE! INFATTI ESISTE UN SISTEMA AUTOMATICO, IL “CWS”, CONTRO LE COLLISIONI IN VOLO - PECCATO CHE L’ITALIA, A DIFFERENZA DELLA GRAN BRETAGNA, NON L’HA ADOTTATO (A FURIA DI TAGLIARE LE SPESE SULLE FORZE ARMATE, RESTANO I ROTTAMI)