Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday 20 January 2015

Polpette di quinoa: tre modi per prepararle
La quinoa, oltre ad apportare molti minerali benefici per l'organismo, è anche molto versatile in cucina: ecco qualche ricetta per preparare delle polpette.
Continua >
Pizza di kamut fatta in casa: due ricette facili e veloci
La farina di kamut è un'ottima alternativa al classico frumento: l'ideale per preparare una pizza vegana genuina, digeribile e dall'alto valore proteico.
Continua >
Sani e in salute: più facile in coppia secondo uno studio
Scegliere uno stile di vita sano e tornare in forma è più facile in coppia, a sostenerlo uno studio dello University College London.
Continua >
Biologico: crescita del 21% nel 2014 per Girolomoni
Positivo il bilancio del biologico in Italia e risultati record per la Cooperativa Girolomoni che diffonde i dati sulla propria crescita: +21% nel 2014.
Continua >
Vita sedentaria aumenta il rischio di malattie e morte prematura
Secondo un recente studio dello University Health Network stare seduti per troppe ore al giorno aumenta il rischio di malattie e morte prematura.
Continua >
Lasciare le scarpe fuori casa: 6 buoni motivi
Ecco perché non dovremmo usare le scarpe all'interno delle nostre case: è antiigienico, rovina le superfici e fa male al piede.
Continua >
Auto elettriche: Nissan Leaf la più venduta in Europa nel 2014
La Nissan Leaf si conferma l'auto elettrica più venduta in Europa anche nel 2014, seguono la Renault Zoe e la Tesla Model S.
Continua >
Petrolio e gas: Repsol rinuncia a trivellare le Canarie
La Repsol abbandona le Canarie per mancanza di risorse di gas e petrolio, festeggiano ambientalisti e popolazione locale.
Continua >
Auto elettriche: prime 50 Nissan e-NV200 per DHL
Dopo aver superato i test, i primi 50 veicoli del van di Nissan e DHL arrivano in Italia: è l'e-NV200, il furgone a zero emissioni più venduto al mondo.
Continua >
Fracking: posti di lavoro sovrastimati secondo nuovo studio
Secondo Friends of the Earth, i nuovi posti di lavoro generati dall'industria dello shale gas grazie al fracking sono stati sovrastimati.
Continua >
F1: Mercedes presenta la W06 ibrida
Mercedes presenterà la sua nuova monoposto ibrida di Formula 1 il primo febbraio in occasione dei test invernali previsti sul circuito di Jerez, in Spagna.
Continua >
Eolico: Gran Bretagna, indipendenza da fonti fossili grazie al vento
L'eolico sta riducendo l'importazione di fossili della Gran Bretagna e nei prossimi anni potrebbe far raggiungere alla nazione l'indipendenza energetica.
Continua >
Bere alcol prima di dormire rovina il sonno secondo uno studio
Bere alcol prima di andare a dormire rovina il sonno e la qualità del riposo, a sostenerlo un nuovo studio australiano.
Continua >
Bulgur: 3 ricette con le verdure
Il bulgur è una granella di semi di frumento che, condita con le verdure, si può servire al posto del classico primo piatto: ecco tre ricette facili.
Continua >
Demenza: minore esposizione al sole aumenta il rischio
Vivere al Nord espone a un rischio maggiore di demenza a causa della mancanza di vitamina D.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Lascia eredità milionaria al cane anziché ai figli
Un fortunato cane di razza Maltese erediterà dalla proprietaria ben 1 milione di sterline, con cui potrà vivere un'esistenza fatta di lussi e vizi.
Continua >
Cane e foca si coccolano a vicenda
Un cane e una foca fanno amicizia su una spiaggia francese, diventando poi inseparabili: tra giochi congiunti e affettuose coccole, il simpatico video.
Continua >
La reazione dei cani davanti alla TV
Cani e televisione, un binomio bizzarro caratterizzato da attenzione, visione particolare dei colori, disinteresse e curiosità nei confronti dei suoni.
Continua >
Cani, le foto più belle
Le foto più divertenti e simpatiche del cane, immortalato nei momenti salienti della giornata, in compagnia dei suoi simili o del proprietario.
Continua >
Animali in inverno: come proteggerli dal freddo
Inverno e freddo: un ostacolo complicato sia per gli animali di casa che per i randagi esposti alle intemperie, senza dimenticare gli esemplari selvatici.
Continua >
Leone marino si intrufola in una piscina pubblica
Un leone marino si intrufola in una piscina pubblica e riscaldata, attratto dalla temperatura: succede in Nuova Zelanda, tra lo stupore dei presenti.
Continua >
Cane salva compagno caduto in un lago ghiacciato
Un cane cade in un lago ghiacciato e un Labrador suo compagno di giochi lo salva, attirando l'attenzione dei passanti: succede negli Stati Uniti, in Iowa.
Continua >