Roberto Abraham Scaruffi

Friday 16 January 2015

Ricette con farro: 10 idee
Il farro è un cereale ricco di qualità nutrizionali: vediamo 10 ricette da preparare con i chicchi oppure con la farina, per pranzi saporiti e alternativi.
Continua >
Packaging sostenibile: pellicola 100% bio dai gamberetti
Ricercatori dell’Università d Paesi Baschi hanno messo a punto un nuovo topo di cellophane grazie al chitosano, un polimero ricavato da gamberi e crostacei.
Continua >
Pane con farina di farro
Il pane con farina di farro è aromatico e ha un gusto caratteristico: ecco due ricette da preparare a casa, una con pasta madre e l'altra con la zucca.
Continua >
Frutta e verdura: consumi in calo, -1.700 tonnellate dal 2000
Crollano i consumi di frutta e verdura in Italia rispetto al 2000: consumate 1.700 tonnellate in meno negli ultimi 14 anni.
Continua >
Shale gas: fracking, ammonio e ioduro in acque reflue
Uno studio statunitense rivela la presenza di ammonio e ioduro nelle acque reflue da perforazione tradizionale e da fracking.
Continua >
Detrazioni IRPEF 50 e 65%: linee guida ENEA per il 2015
Tutte le novità in materia di ecobonus per interventi di efficientamento energetico contenute nella guida 2015 dell'ENEA.
Continua >
Energia solare: 31 mila nuovi posti di lavoro negli USA in un anno
Fra il novembre 2013 e lo stesso mese del 2014, la nuova occupazione nel settore solare ha superato le fonti fossili: sono i dati di BW Research.
Continua >
Auto ibride: i vantaggi su bollo e circolazione
Scegliere una vettura ibrida assicura vantaggi che vanno oltre il basso impatto ambientale. Tra questi ci sono un risparmio sul bollo e l'accesso agevolato a ZTL e strisce blu.
Continua >
Auto ibride Toyota: i vantaggi di PAY PER DRIVE
Comprare un'auto ibrida Toyota è più facile e conveniente grazie a PAY PER DRIVE, innovativa formula d'acquisto disponibile per tutti modelli della gamma.
Continua >
Auto ibride: perché sceglierle
Perché scegliere un'auto ibrida? Toyota ha una serie di motivazioni più che valide grazie ai vantaggi del sistema Hybrid Synergy Drive.
Continua >
Auto ibride: manutenzione e affidabilità al top
La manutenzione e l'affidabilità di un'auto ibrida sono più semplici se ci si affida all'esperienza di Toyota, che offre una garanzia di 5 anni sui propri sistemi ibridi.
Continua >
Cosmetici ecologici: in arrivo marchio italiano di qualità
Cosmetici ecologici: presto in Italia una certificazione che garantisca gli standard normativi per la cosmesi sostenibile.
Continua >
Eolico offshore: Germania raddoppia capacità in un solo anno
Eolico offshore: la Germania è passata dai 915 MW del 2013 ai 2,35 GW nel 2014: ecco le sorprendenti analisi dell'associazione tedesca VDMA.
Continua >
Riscaldamento: legna da ardere per 1 famiglia su 5
Gli italiani amano il caminetto: una famiglia su cinque utilizza legna da ardere per il riscaldamento domestico.
Continua >
Pannelli fotovoltaici organici: più efficienti con cristallo liquido
Un nuovo cristallo liquido sviluppato dai ricercatori dell'Università di Melbourne aumenterà l'efficienza delle celle solari organiche.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Volpi troppo focose, uomo chiama la polizia
Due volpi si lanciano in un accoppiamento troppo focoso nel giardino di un pensionato: l'uomo, preoccupato, decide nientemeno che chiamare la polizia.
Continua >
Cane con il teletrasporto: è mistero sul Web
Un cane appare improvvisamente al centro di una strada trafficata, così come dimostra un video: secondo il Web, si tratterebbe di un fenomeno paranormale.
Continua >
Gatti in ufficio per motivare i lavoratori
Gatti in ufficio come antistress, un'idea originale messa in pratica da un'azienda giapponese che ha inserito nell'organico nove sonnacchiosi micetti.
Continua >
Molly: cane rifiutato perché dagli occhi differenti
Occhi differenti per una carenza di pigmentazione rendono speciale il Border Collie Molly, ma incidono negativamente sulla chance di trovare una casa.
Continua >
I proprietari di animali sono nevrotici e apprensivi
I proprietari di cani e gatti sono più nevrotici e apprensivi, lo dice l'Università della California: un fatto non necessariamente negativo per gli animali.
Continua >
Gatta salva neonato abbandonato per strada
Un neonato abbandonato sul ciglio della strada è stato salvato da una gatta, tenendolo al caldo e miagolando per attirare i soccorsi: succede in Russia.
Continua >
Gatti feriti con cerbottana
Gatti feriti da cerbottana sono stati tratti in salvo a La Foce a Marina di Campo all'Isola d'Elba: i felini sono al centro di un gioco crudele e violento.
Continua >