Roberto Abraham Scaruffi

Friday 13 March 2015

3 modi di cucinare il seitan
Il seitan, detto anche carne vegetale, è un alimento che si presa a diverse cotture: qualche ricetta per servirlo cotto in padella, al forno o grigliato.
Continua >
Biocarburanti più economici grazie ai batteri termofili
Grazie ai batteri termofili che vivono nelle sorgenti di acqua calda la produzione di biocarburanti sarà più sostenibile ed economica.
Continua >
Frutta e verdura dell'orto domestico: più buona e salutare
Frutta e verdura dell'orto più salute e saporita di quella della grande distribuzione secondo uno studio britannico.
Continua >
Clima: ondate di calore in aumento in Europa e USA
I cambiamenti climatici causeranno ondate di calore più frequenti e intense in diverse regioni europee e americane.
Continua >
Vitamina E: colesterolo alto ne riduce l'assimilazione
Elevati livelli di lipidi trattengono la vitamina E nel sangue, impedendo ai tessuti di assorbirla: lo dimostra uno studio della Oregon State University.
Continua >
Galletti a Bruxelles: in arrivo Piano di Bonifica discariche
Galletti dopo l'incontro col Commissario per l'Ambiente UE Karmenu Vella, annuncia il via del Piano bonifiche e spera in un taglio delle sanzioni.
Continua >
Batterie agli ioni di litio più durature grazie alla seta
Grazie a un nuovo nanomateriale prodotto dalla seta sarà possibile produrre batterie agli ioni di litio più durature ed efficienti.
Continua >
Emissioni di CO2 in calo dello 0,7% in Cina nel 2014
Nel 2014 la Cina ha ridotto del 2,4% il consumo di carbone, tagliando dello 0,7% le emissioni di CO2 generate dalla combustione dei fossili.
Continua >
Omeopatia, AMIOT critica studio australiano: di parte e non veritiero
Omeopatia, forti critiche dall'Associazione Medica Italiana di Omotossicologia alla bocciatura dei ricercatori australiani.
Continua >
Rinnovabili per il riscaldamento: Germania punta al 14% entro 2020
La Germania ha modificato il piano di incentivi per le energie rinnovabili con l'obiettivo di favorirne l'impiego per il riscaldamento degli edifici.
Continua >
Alimentazione: i cinque alimenti che è meglio cuocere
Pomodori, spinaci, carote, asparagi e funghi aumentano le loro proprietà nutritive se consumati cotti: a rivelarlo è la nutrizionista Mel Wakeman.
Continua >
Premio Donne Pace e Ambiente 2015: le vincitrici
Il 12 marzo sono stati consegnati i 4 Premi Donne Pace e Ambiente Wangari Maathai e il Premio Speciale per il giornalismo ambientale "Carla Ravaioli".
Continua >
Zuppa d'orzo integrale: ricetta
L'orzo integrale si presta in modo ottimo alle più svariate zuppe: la ricetta della versione con carciofi, per un piatto ricco di utili sali minerali.
Continua >
Ricette con quinoa rossa
La quinoa rossa è una delle varietà della pianta erbacea e si usa soprattutto per le insalate: vediamo due ricette facili e veloci con questa tipologia.
Continua >
Google Street View alla scoperta del Nepal
Google Street View arriva fino in Nepal con nuovo approccio più interattivo che permette di sentire le voci degli abitanti del luogo.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Tiffany Two, la gatta più vecchia del mondo, compie 27 anni
Tiffany Two, la gatta entrata nel Guinness dei Primati per essere la più vecchia del mondo, ha compiuto oggi 27 anni: la storia di questo micio longevo.
Continua >
Pignoramento animali: interviene Gian Luca Galletti
Pignorabilità degli animali domestici: riscuote buon successo la petizione GiùLeZampe, mentre il Ministro dell'Ambiente Galletti interviene sul tema.
Continua >
Testa dei gatti, forma e significato
Secondo alcuni studi, il formato della testa del gatto definirebbe la sua indole e il carattere, suddividendo i felini in tre categorie ben distinte.
Continua >
Uomo maltratta cane, l'animale si vendica con il branco
Allontanato malamente da un parcheggio con calci, un cane randagio si è vendicato con il branco: ha distrutto la carrozzeria dell'auto dell'aggressore.
Continua >
Lo scoiattolo riempie il motore dell'auto di nocciole
Uno scoiattolo ha riempito il vano motore di un'automobile con delle nocciole: la scoperta una volta giunta dal meccanico per insoliti malfunzionamenti.
Continua >
Smiley: cane senza occhi aiuta i bimbi disabili
Smiley è un esemplare di Golden Retriever privo di occhi e affetto da una forma di nanismo: il cane aiuta i più piccoli e gli anziani con disabilità.
Continua >
Animali carini che nascondo un animo da killer
Esiste un gruppo di animali in apparenza delicati e molto simpatici, ma che nascondono un'indole da serial killer che può diventare letale anche per l'uomo.
Continua >