Roberto Abraham Scaruffi

Wednesday 11 March 2015

Insalata d'orzo e legumi: ricetta
L'insalata d'orzo può essere servita in diverse occasioni come alternativa alla più classica col riso: vediamo una ricetta con i funghi e i legumi.
Continua >
Pasta di grano saraceno fatta in casa
La pasta di grano saraceno è ricca di buoni nutrienti e proteine vegetali, adatte a chi vuol tenersi in forma: ecco come prepararla facilmente in casa.
Continua >
Fotovoltaico: impianto a 3452 metri per funivia Monte Bianco
Fotovoltaico e pompe di calore per il fabbisogno energetico e il riscaldamento della nuova stazione funiviaria di Punta Helbronner, sul Monte Bianco.
Continua >
Giornate FAI di Primavera: il 21 e 22 marzo 780 luoghi d'arte aperti al pubblico
Giornate FAI di Primavera, a Palazzo Chigi è stata è stata presentata la ventitreesima edizione con tantissime novità e il supporto della RAI con una raccolta fondi di una settimana.
Continua >
Swirl Tap: nuovo rubinetto taglia spreco acqua creando arte
Un rubinetto che permette di risparmiare il 15% di acqua, creando getti artistici: si chiamam Swirl ed è stato progettato dallo studente Simin Qiu.
Continua >
Cibo contaminato: vongole italiane con Escherichia coli
Le allerte segnalate dal RAFF dell'UE per la decima settimana del 2015: Escherichia coli in vongole vive italiane e Salmonella in integratore dall'India.
Continua >
Fotovoltaico: tre volte più economico del costo reale del carbone
Uno studio inglese calcola il costo delle fonti fossili considerando i danni all'ambiente e alla salute di CO2 e altre sostanze inquinanti di combustione.
Continua >
Eolico offshore UE: più competitivo delle fonti fossili entro 2023
L'eolico offshore potrebbe diventare più conveniente del carbone e del gas già entro il 2023 se i costi continueranno a crollare.
Continua >
Sesso: 15 cibi da evitare per non rovinarlo
Alimentazione, i 15 cibi da evitare per non danneggiare l'attività sessuale secondo la nutrizionista Elouise Bauskis.
Continua >
Fotovoltaico: solare USA cresce del 30% e tocca 6,2 GW nel 2014
Negli Stati Uniti il settore solare ha coperto il 32% della nuova capacità generativa nel 2014, superando eolico e carbone, battuto solo dal gas naturale.
Continua >
Fukushima: radiazioni, batteri del sale per assorbirle
Grazie ai batteri del sale, i suoli di Fukushima, pesantemente contaminati dalle scorie nucleari, torneranno puliti.
Continua >
Insalata di orzo perlato
L'orzo perlato è un ingrediente versatile e salutare, diffuso nella dieta mediterranea: una ricetta per preparare un'insalata da servire come piatto unico.
Continua >
In cucina con il pepe: storia, ricette e curiosità
Il pepe, spezia antica e pregiata, da sempre è parte integrante di ricette e rimedi medici grazie alle sue proprietà piccanti, usate anche come afrodisiaco.
Continua >
Cerume orecchie: rimedi naturali
Continua >
Auto elettriche: Chevrolet Bolt in Europa con marchio Opel
L'elettrica Chevrolet Bolt potrebbe arrivare sul mercato europeo con marchio Opel, lo affermano alcune fonti USA vicine a General Motors.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Elefante muore mentre trasporta turisti in Vietnam
Un elefante sarebbe deceduto in Vietnam durante il trasporto di alcuni turisti: pare sia il secondo esemplare a perdere la vita in condizioni analoghe.
Continua >
Ludo, il gatto Maine Coon gigante
Ludo è un gatto di razza Maine Coon dalla stazza record: a 17 mesi d'età, ha già raggiunto un peso e una lunghezza di tre volte un felino normale.
Continua >
L'uomo mangia 7.000 animali durante la sua vita
In Inghilterra il consumo di proteine animali raggiunge cifre senza pari, prima di aver raggiunto gli 80 anni un inglese non vegetariano mangia 7000 capi.
Continua >
Agnello e il baby rinoceronte giocano insieme
Un'amicizia unica quella tra due cuccioli di specie differenti, un agnellino e un rinoceronte ripresi mentre sono intenti a giocare in una riserva africana.
Continua >
Un pitone nella scatola dei corn flakes
Un ragazzo australiano trova un pitone arrotolato nella scatola dei suoi corn flakes: il serpente è stato liberato grazie a un'organizzazione locale.
Continua >
Pensano di aver cremato il gatto, lo ritrovano vivo e vegeto
Pensano di aver cremato il loro gatto, lo ritrovano vivo e vegeto dopo qualche settimana: la storia di un disguido fra proprietari nel Regno Unito.
Continua >
Le linci ripopoleranno i boschi del Regno Unito
Linci nelle contee inglesi: il progetto di ripopolamento della Lynx UK Trust per reintrodurre in natura un animale estinto in Inghilterra da 1300 anni.
Continua >