Roberto Abraham Scaruffi

Friday 13 March 2015

Zuppa d'orzo integrale: ricetta
L'orzo integrale si presta in modo ottimo alle più svariate zuppe: la ricetta della versione con carciofi, per un piatto ricco di utili sali minerali.
Continua >
Ricette con quinoa rossa
La quinoa rossa è una delle varietà della pianta erbacea e si usa soprattutto per le insalate: vediamo due ricette facili e veloci con questa tipologia.
Continua >
Google Street View alla scoperta del Nepal
Google Street View arriva fino in Nepal con nuovo approccio più interattivo che permette di sentire le voci degli abitanti del luogo.
Continua >
Calcarea Carbonica
Calcarea Carbonica, proprietà curative e dosaggio consigliato per tale soluzione omeopatica.
Continua >
Batterie più leggere ed efficienti con supercondensatori ibridi
Le auto elettriche potranno essere ricaricate in pochi minuti grazie a nuovi supercondensatori basati su un elettrodo ibrido.
Continua >
Xylella Fastidiosa: al via operazioni per salvare ulivi del Salento
Al via oggi le operazioni colturali per salvare gli ulivi salentini dalla Xylella fastidiosa, batterio killer di queste piante, alla presenza di Coldiretti.
Continua >
Bioeconomia: in Italia giro d'affari da 241 miliardi di euro
Secondo un rapporto del Centro Studi di Intesa Sanpaolo, la bioeconomia vale ben 241 miliardi di euro in Italia e dà lavoro a 1,6 milioni di persone.
Continua >
Fotovoltaico USA: costi ridotti del 9% nel 2014
Nel 2014 i costi del fotovoltaico sono calati del 9-12% negli Stati Uniti, rendendo l'energia solare sempre più competitiva.
Continua >
Mangiare sano: le diete anti-Alzheimer e Parkinson
Mangiare sano e proteggere il cervello dalle malattie neurologiche, possibile secondo i neurologi italiani grazie ad alcune diete della salute.
Continua >
Omeopatia: non funziona secondo studio australiano
Omeopatia inutile nel trattamento delle malattie, la conferma arriverebbe da un nuovo studio australiano del National Health and Medical Research Council.
Continua >
Insalata d'orzo e legumi: ricetta
L'insalata d'orzo può essere servita in diverse occasioni come alternativa alla più classica col riso: vediamo una ricetta con i funghi e i legumi.
Continua >
Pasta di grano saraceno fatta in casa
La pasta di grano saraceno è ricca di buoni nutrienti e proteine vegetali, adatte a chi vuol tenersi in forma: ecco come prepararla facilmente in casa.
Continua >
Fotovoltaico: impianto a 3452 metri per funivia Monte Bianco
Fotovoltaico e pompe di calore per il fabbisogno energetico e il riscaldamento della nuova stazione funiviaria di Punta Helbronner, sul Monte Bianco.
Continua >
Giornate FAI di Primavera: il 21 e 22 marzo 780 luoghi d'arte aperti al pubblico
Giornate FAI di Primavera, a Palazzo Chigi è stata è stata presentata la ventitreesima edizione con tantissime novità e il supporto della RAI con una raccolta fondi di una settimana.
Continua >
Swirl Tap: nuovo rubinetto taglia spreco acqua creando arte
Un rubinetto che permette di risparmiare il 15% di acqua, creando getti artistici: si chiamam Swirl ed è stato progettato dallo studente Simin Qiu.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Lo scoiattolo riempie il motore dell'auto di nocciole
Uno scoiattolo ha riempito il vano motore di un'automobile con delle nocciole: la scoperta una volta giunta dal meccanico per insoliti malfunzionamenti.
Continua >
Smiley: cane senza occhi aiuta i bimbi disabili
Smiley è un esemplare di Golden Retriever privo di occhi e affetto da una forma di nanismo: il cane aiuta i più piccoli e gli anziani con disabilità.
Continua >
Animali carini che nascondo un animo da killer
Esiste un gruppo di animali in apparenza delicati e molto simpatici, ma che nascondono un'indole da serial killer che può diventare letale anche per l'uomo.
Continua >
A Grosseto il centro per l'addestramento dei cani militari
Il Centro Veterinario Militare di Grosseto, noto per l'addestramento di cani contro gli ordigni, ha deciso di impiegarli per il cancro alla prostata.
Continua >
Elefante muore mentre trasporta turisti in Vietnam
Un elefante sarebbe deceduto in Vietnam durante il trasporto di alcuni turisti: pare sia il secondo esemplare a perdere la vita in condizioni analoghe.
Continua >
Ludo, il gatto Maine Coon gigante
Ludo è un gatto di razza Maine Coon dalla stazza record: a 17 mesi d'età, ha già raggiunto un peso e una lunghezza di tre volte un felino normale.
Continua >
L'uomo mangia 7.000 animali durante la sua vita
In Inghilterra il consumo di proteine animali raggiunge cifre senza pari, prima di aver raggiunto gli 80 anni un inglese non vegetariano mangia 7000 capi.
Continua >