Roberto Abraham Scaruffi

Monday, 21 March 2016

LE RICETTE DI AGRODOLCE
Strudel di formaggio fresco
Lo strudel al formaggio è un dolce tradizionale del Trentino Alto Adige, viantedel classico studel di mele, a base di formaggio cremoso.
Continua >
Coniglio porchettato, per la Pasqua
Il coniglio porchettato è un secondo piatto tipico del centro Italia a base di coniglio, pancetta, aglio, salvia e rosmarino.
Continua >
Tartufi al caffè e cioccolato
I tartufini al caffè e cioccolato sono delle irresistibili praline di cioccolato fondente con un gusto unico creato dal connubio fra cioccolato e caffè.
Continua >
Pollo arrosto con patate: per la cena
Il pollo arrosto con le patate è un classico della cucina italiana, preparato in questo caso con burro alla paprika e rosmarino.
Continua >
Zeppole al cioccolato, golose
Le zeppole al cioccolato sono una variante delle tradizionali frittelle napoletane della festa del papà, a base di pasta choux al cacao e crema al latte.
Continua >
MAGAZINE E ATTUALITA'
Cibi basici: come utilizzarli nella dieta
Nella dieta alcalina è importante assumere abbastanza cibi basici o alcalinizzanti, a scapito di quelli acidi: ecco come fare.
Continua >
UK: l'etichetta-semaforo penalizza l'Italia
L'etichettatura a semaforo degli alimenti nel Regno Unito penalizza l'Italia: è quanto emerge da una ricerca su tre prodotti alimentari Oltremanica.
Continua >
7 modi di rovinare un risotto
Un risotto ben fatto è un piacere, ma non è semplice da ottenere, anzi: ci sono ben 7 modi diversi in cui rovinarlo, eccoli spiegati.
Continua >
Quante ne sai di cibo?
Francesca Ciancio e Manuela Laiacona hanno realizzato un format video, un quiz per sapere quante ne sanno di cibo i cosiddetti gourmet.
Continua >
Un rimedio per ogni tipo di nausea
La nausea colpisce tutti, uomini, donne, anziani, bambini, animali: abbiamo trovato un rimedio per ogni tipologia di nausea, scegliete la vostra.
Continua >
Piemontesi: tajarin al sugo d'arrosto
I tajarin sono un formato di pasta fresca tipico del Piemonte, simile ai tagliolini, da servirsi con un sugo d'arrosto: ecco cosa racconta la tradizione.
Continua >
LOCALI CONSIGLIATI DA AGRODOLCE
Zass dell'Hotel San Pietro, Positano
Zass dell'Hotel San Pietro a Positano, una stella michelin, offre ai suoi ospiti piatti creativi con materie prime di altissima qualità.
Continua >
La Beppa Fioraia, Firenze
La Beppa Fioraia a Firenze, a pochi passi da piazzale Michelangelo, propone piatti della tradizione toscana, taglieri e pizze cotte nel forno a legna.
Continua >
Acqu' e Sale, Sorrento
Acqu' e Sale a Sorrento, in provincia di Napoli, propone pizze di stampo tipicamente partenopeo e piatti prodotti con materie prime locali.
Continua >