Roberto Abraham Scaruffi

Friday 10 April 2015

Solar sharing per la condivisione dell'energia solare in Massachusetts
Dalla Yeloha, in Massachusetts, un network solare per condividere l'energia prodotta dai pannelli solari tra "host" e "partner".
Continua >
Energia pulita dagli scarti degli agrumi in Sicilia
Un impianto pilota trasformerà gli scarti degli agrumi di Sicilia in energia pulita, tagliando i costi dello smaltimento del pastazzo per la filiera.
Continua >
Shale gas: fracking aumenta livelli di radon nelle case
Un nuovo studio ha scoperto livelli più elevati di radon nelle abitazioni vicine ai giacimenti di shale gas in cui viene utilizzata la tecnica del fracking.
Continua >
Acidificazione oceani causò estinzione di massa
Un recente studio dell'Università di Edinburgo ha scoperto che l'acidificazione degli oceani causò la più grande estinzione di massa di specie marine.
Continua >
Solarexpo 2015: interviste ai protagonisti della fiera
Solarexpo 2015: le interviste di GreenStyle ai protagonisti del fotovoltaico per capire quale è il presente del settore e che cosa aspettarsi dal futuro.
Continua >
Phytolacca Decandra: rimedio omeopatico
Phytolacca Decandra: proprietà curative e dosaggio del rimedio omeopatico.
Continua >
L'obesità in età avanzata protegge dal rischio di demenza
Uno studio del Regno Unito ha trovato una correlazione tra un notevole eccesso di peso in mezza età e una riduzione del rischio di manifestare demenza.
Continua >
Cambiamenti climatici: 5 passi per salvare le foreste europee
Uno studio del CRA pubblicato su Natura svela i cinque passi necessari per salvare le foreste europee dai cambiamenti climatici e dall'urbanizzazione.
Continua >
Trivellazioni: WWF sostiene le regioni contro il decreto Sblocca Italia
Il WWF ha reso noto che affiancherà le regioni contro gli articoli del decreto Sblocca Italia sulle trivellazioni petrolifere e lo stoccaggio del gas.
Continua >
Dieta francese ricca di formaggi riduce rischio infarto
Dieta francese ricca di formaggi potenziale alleata del cuore secondo uno studio della Aarhus University, in Danimarca.
Continua >
Ricette con tofu: 4 idee semplici
Il tofu è un alimento proteico di origine vegetale, ottimo sia per piatti unici che per gustosi secondi: quattro ricette semplici da realizzare in casa.
Continua >
Crepes di grano saraceno
Le crepes di grano saraceno: la ricetta con latte e uova oppure l'alternativa più leggera, per chi segue una dieta vegana o presenta intolleranze.
Continua >
Nux Vomica
Nux Vomica: proprietà curative e dosaggio consigliato del rimedio omeopatico.
Continua >
Cibo contaminato: allerta salmonella per Roquefort francese
Ecco le segnalazioni del RASFF per la quattordicesima settimana del 2015: Salmonella in Roquefort francese e Clostridium in paté vegano italiano.
Continua >
Pesticidi da ambiente e cibo aumentano rischi cardiovascolari
Uno studio portoghese ha scoperto la correlazione tra l'esposizione a pesticidi policlorurati e un aumento del rischio di malattie cardiovascolari.
Continua >
Per gli amanti degli animali

Gettano testuggini in mare scambiandole per tartarughe marine
Gettano testuggini di terra nell'oceano, confondendole con tartarughe marine: succede negli Stati Uniti, dove le autorità hanno emesso un avviso.
Continua >
Gatto salva intero villaggio da un'esplosione
Un gatto salva un villaggio scozzese dall'esplosione: il micio, rifiutandosi di fare la passeggiata quotidiana, ha segnalato al proprietario un incendio.
Continua >
Cani e avvelenamento: le cause all'interno della casa
Cibi per l'uomo, sostanze e veleni possono incidere sulla salute del cane, incuriosito dagli odori e quindi propenso ad assaggiare elementi tossici.
Continua >
Bracconieri alla ricerca delle prede sui social network
I bracconieri si servono dei social network per scandagliare la Eete alla ricerca di riserve naturali e nuove prede, sfruttando la geolocalizzazione.
Continua >
Carne di cane in un ristorante di Tijuana, in Messico
Un ristorante cinese in Messico avrebbe servito carne di cane: lo scopre un controllo della polizia, allertata dalle segnalazioni di alcuni testimoni.
Continua >
Centinaia di pesci rossi invadono un lago in USA
Centinaia di pesci rossi invadono un piccolo lago in Colorado: il tutto sarebbe nato dall'introduzione di pochi esemplari domestici un paio di anni fa.
Continua >
Salva 450 randagi dalla morte in Serbia
Sasha Pesic ha il merito di aver salvato 450 cani randagi dalla morte: gli animali tutti, liberi a Nis in Serbia, ora vivono in un grande rifugio.
Continua >