Roberto Abraham Scaruffi

Sunday, 2 January 2011


Battisti, Frattini scrive alla Rousseff:
"La neopresidente smentisca Lula"
Il governo italiano non si ferma davanti al "no" del presidente Lula. Lettera del ministro degli Esteri italiano a Dilma Rousseff consegnata alle autorità brasiliane: "Ferma determinazione del governo italiano a tentare tutte le possibili vie legali per ottenere l’estradizione in Italia di Battisti". Quindi l'auspicio: "Riveda la decisione di Lula" L'indignazione della politica: inaudito. I parenti delle vittime: "Lula complice"
Ad Alessandria d’Egitto un’autobomba esplosa davanti ad una chiesa alla fine della Messa di mezzanotte fa 21 morti. Subito dopo scontri di piazza tra cristiani e musulmani: video. Ancora scontri in Nigeria. Il Papa: "Difendete i cristiani". Napolitano: "Basta persecuzioni"
La salma del caporal maggiore ucciso ieri da un cecchino in Afghanistan sarà trasferita domani in Italia: per le 10 l'arrivo a Ciampino. I funerali solenni si celebreranno lunedì nella capitale. In una lettera Miotto scriveva: "Ogni metro può essere l'ultimo"
In vacanza a Ponte di Legno il leader leghista fa sapere che a queste condizioni la durata del governo potrebbe forse non essere più lunga di un anno. Poi risponde a Napolitano: "Le riforme che chiede il presidente della Repubblica sono difficili da fare prima di una tornata elettorale"
Appello alla coesione nel messaggio di fine anno del presidente della Repubblica: "Serietà e misura per superare la crisi". Un discorso rivolto ai giovani con attenzione ai temi del lavoro, del debito pubblico, delle tasse e della riforma fiscale. Poi il richiamo al federalismo "solidale"