Roberto Abraham Scaruffi

Thursday 31 March 2011


Oggi su IlSole24Ore.com
Ue contro S&P sulla Grecia. Fmi: le agenzie di rating hanno contribuito al contagio - Bene l'asta BTp
di Andrea Franceschi
Agenzie di rating sotto attacco dell'Unione europea e del Fondo monetario internazionale. All'indomani dell'ennesimo downgrade dell'agenzia di rating al debito di Atene da parte di S&P, il portavoce del commissario Ue...»
Berlusconi a Lampedusa: fine emergenza in 60 ore - Tendopoli a Manduria, Mantovano lascia - Foto
di Celestina Dominelli e Claudio Tucci
Il presidente del consiglio è arrivato nell'isola poco dopo le 13 per verificare di persona la situazione dopo il flusso incessante di immigrati registrato negli ultimi giorni...»
Marchionne: Fiat al 51% di Chrysler entro fine anno, la battaglia con i tedeschi può essere vinta
«Confermiamo tutti gli obiettivi per Fiat, che segnerà un forte crescita del business accompagnata da una robusta redditività». Il numero uno della Fiat Sergio Marchionne, parlando all'assemblea degli azionisti, ha...»
È Profumo il manager più pagato d'Italia nel 2010 grazie alla buonuscita da Unicredit - La classifica
di Gianni Dragoni
Nella classifica del Sole 24 Ore sulle buste paga delle società quotate, Geronzi balza al quarto posto, dietro Luca Cordero di Montezemolo e Tronchetti Provera...»
Commenti&Idee
Se viene meno la benzina del credito
Guido Gentili
Ha detto ieri Lorenzo Bini Smaghi, membro del board della Banca centrale europea: rispetto agli stress test del 2010, gli scenari di fondo dei nuovi test bancari in corso sono «notevolmente più sfavorevoli». È per...»
La Cina apre la Grande Muraglia
Zheng Bijian
u Continua da pagina 1 Per fortuna recentemente ci sono state anche voci rassicuranti e ragionevoli, saggi consigli da gente di tutto il mondo. Ciò dimostra un largo consenso sulla esistenza di "interessi comuni" e...»
Oggi su Il Sole 24 Ore in edicola
PRIMA PAGINA
Secondo una ricerca Ambrosetti le nuove norme possono ridurre di circa un quarto le somme erogate dalle banche
Basilea 3, crescita a rischio
Minori prestiti a imprese e famiglie italiane per 436 miliardi
Nata con le migliori intenzioni, ovvero prevenire nuove crisi del sistema finanziario, la rivoluzione di Basilea 3 potrebbe però ritorcersi contro la crescita italiana. Il rischio è che, per adeguarsi alle nuove norme, le banche abbandonino la via ...
Pagina 1
ECONOMIA E IMPRESE
Congiuntura. La corsa delle materie prime e il super euro rischiano di ridurre gli utili e il fatturato delle nostre imprese
Allarme margini per le Pmi
di Franco Sarcina
Franco Sarcina «Giusto ieri mi sono arrivati i nuovi listini. Brutta storia. Aumenti compresi tra il 10 e il 15%. E io che faccio? Me lo dica lei. Mica posso rifarmi completamente sulla clientela!». Marco Belisario, amministratore unico della ...
Pagina 19
NORME E TRIBUTI
Adempimenti. In Gazzetta il secondo tempo del «Milleproroghe» con i Dpcm che spostano i termini in scadenza oggi
Riscossione in gara a fine anno
di Marco Mobili
Restano in vita fino al 31 dicembre gli affidamenti diretti nella riscossione delle entrate locali, le Autorità d'ambito che gestiscono acqua e rifiuti e le graduatorie dei concorsi pubblici; viene rimandato al 2012 l'appuntamento con l'entrata a ..
Pagina 27
FINANZA & MERCATI
Auto. Possibile lo slittamento al 2012 - Il Lingotto salirà al 51% già entro quest'anno
Si allungano i tempi per l'Ipo di Chrysler
di Andrea Malan
TORINO. Dal nostro inviato Il ritorno in Borsa di Chrysler potrebbe slittare rispetto all'obiettivo iniziale del 2011. Lo ha detto ieri Sergio Marchionne parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea Fiat, al Lingotto. L'amministratore ...
Pagina 35
Per approfondire
DA RADIOCOR
Economia e finanza: gli avvenimenti di VENERDI' 1 aprile
Numerosi sono i dati macroeconomici attesi in giornata. L'Istat comunica i prezzi alla produzione e la stima dei prezzi al consumo di marzo, la Germania il tasso di disoccupazione di marzo, il...»
DIRITTO
Diritto d'autore e responsabilità degli Internet Service Providers, l'ordinanza che condanna Yahoo
L'ordinanza in commento e solo l'ultimo di una serie di provvedimenti che, negli ultimi mesi, hanno affrontato il tema della responsabilità degli Internet Service Providers (ISP) in relazione ai dati illecitamente trasmessi attraverso i loro server da alcuni utenti...»
AMBIENTE ED ENERGIA
Promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili
Nella Gazzetta Ufficiale n. 71 del 28 marzo 2011 (supplemento ordinario n. 81) è stato pubblicato ilD.Lgs. 3 marzo 2011, n. 28 recante "Attuazione della direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell'uso dell'energia da fonti rinnovabili, recante modifica e successiva abrogazione delle direttive 2001/77/CE e 2003/30/CE"....»