Roberto Abraham Scaruffi

Friday 5 February 2016

LE RICETTE DI AGRODOLCE
Verza con salsiccia, per l'inverno
La verza con salsicca è un piatto invernale molto diffuso nel Nord Italia, utilizzate verza fresca e salsicce realizzate con carne di maiale e vitello.
Continua >
Lasagna di Carnevale, ricetta campana
La lasagna di carnevale è un piatto unico della tradizione gastronomica campana, il ripieno è realizzato con carne di maiale, provola, polpette e uova.
Continua >
Hamburger vegano: invitante
L'hamburger vegano è una preparazione sfiziosa se seguite un regime alimentare alternativo o se volete tenervi in forma.
Continua >
MAGAZINE E ATTUALITA'
Al sangue: i rischi della carne cruda
A volte non si riesce proprio a dire no a una bistecca al sangue, a un insaccato, a un carpaccio o ...
Continua >
Il cobia sarà il pesce del futuro?
Nella grande distribuzione italiana sta arrivando il cobia, un pesce versatile, allevato in acquacoltura anche in modo ecosostenibile al largo di Panama. Scopriamo di cosa si tratta.
Continua >
Come si riconosce una buona pizza?
La qualità media della pizza si è alzata, ma come si fa a riconoscere una buona pizza a una prima occhiata? Ecco una piccola guida utile.
Continua >
#LSDM 2016 fa tappa a Milano
Il 16 febbraio Le Strade della Mozzarella sarà a Milano con le creazioni di tanti maestri della gastronomia, da Alfonso Pepe a Ciro Salvo.
Continua >
LOCALI CONSIGLIATI DA AGRODOLCE
Dolce, Roma
Un locale che colpisce già soltanto per l’estetica curata, con un ambiente un po’ retrò e leggermente pomposo, ma irresistibile.
Continua >