Roberto Abraham Scaruffi

Monday, 21 March 2011


21 Marzo 2011
Oggi su IlSole24Ore.com
Raid a Tripoli. Governo libico: cessate il fuoco. Decollati Tornado italiani - Prime tensioni tra alleati
articoli di M. Platero, L. Maisano, A. Negri, G. Gaiani, R. Bongiorni e M. Moussanet e Angela Manganaro
Dopo un pomeriggio di raid aerei su Tripoli, i portavoce di Gheddafi annunciano il cessate il fuoco. Intanto però se le prime informazioni dovessere essere confermate, l'attacco sulla capitale segnerebbe un ulteriore passaggio di fase nelle operazioni militari della coalizione internazionale tese a imporre la no fly zone sulla Libia...»
Napolitano: non siamo entrati in guerra, evitare allarmismi - Pd favorevole all'intervento, Lega frena
«Sono giornate di grande risveglio di sensibilità nazionale in tutta Italia», ha detto il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di fronte alla entusiastica accoglienza ricevuta a Milano...»
Oltre 21mila morti, i crematori non ce la fanno. Giapponesi costretti a seppellire le loro vittime
Dal nostro inviato Stefano Carrer
Il Giappone scopre le sepolture nelle città ancora completamente devastate...»
AT&T acquista T-Mobile da Deutsche Telekom
AT&T Inc. ha annunciato di essere entrata nella fase conclusiva del negoziato con Deutsche Telekom AG per acquistare T-Mobile Usa in un'operazione del valore di circa 39 miliardi di dollari in azioni e contanti...»
Commenti&Idee
Il rigore è di rigore ma chi fischierà?
A parole tutti benedicono il fair play finanziario voluto dal presidente dell'Uefa, Michel Platini. Il rigore nei bilanci è per molti l'unico rimedio possibile per frenare lo strapotere dei club più blasonati (club nei...»
Si dice mediazione ma è concorrenza
Un nuovo protagonista – il mediatore – si affaccia sulla scena della giustizia civile, con il debutto della prima tranche della conciliazione obbligatoria. Un rimedio eccezionale (perché sottrae una parte delle liti...»
Oggi su Il Sole 24 Ore in edicola
PRIMA PAGINA
Il monitoraggio sui flussi di cassa nel 2010 di comuni, province e regioni - Brusco stop anche agli investimenti
Il «pagherò» degli enti locali
Le imprese incassano 7 miliardi in meno dalle amministrazioni
Comuni, province e regioni nel 2010 hanno pagato 7 miliardi in meno dell'anno prima alle imprese che lavorano per loro. In 12 mesi, la flessione è stata del 16 per cento, e la frenata degli investimenti 2010 lascia supporre che il quadro di ...
Pagina 1
ECONOMIA E IMPRESE
Congiuntura. Secondo uno studio di Intesa Sanpaolo sono solo tre i settori in grado di raggiunge il traguardo nel 2012
L'industria del largo consumo tira la volata
di Chiara Bussi
PAGINA A CURA DI Chiara Bussi Tre corridori soli al traguardo nel 2012, uno vicino alla méta e gli altri ancora con il fiatone. Nella corsa a ostacoli della ripresa, con il ritorno del fatturato ai livelli prima della crisi, sono le industrie del ...
Pagina 17
FINANZA & MERCATI
Strategie azionarie. Dopo un mese difficile è probabile un ultimo rally di periodo fra primavera ed estate, poi listini avranno una correzione
Borse colpite ma pronte a rialzarsi
di Alberto Ronchetti
PAGINA A CURA DI Alberto Ronchetti Prima l'insurrezione dei popoli nel Nordafrica, la crisi libica e i rischi connessi all'attacco Onu. Poi il terremoto giapponese, con lo tsunami e il drammatico allarme nucleare. Nell'ultimo mese i mercati ...
Pagina 29
Per approfondire
LAVORO
Consulenti del lavoro: la cassazione vieta l'attività fiscale
La professione del commercialista è protetta dalla legge e le attività proprie di essa possono applicarsi esclusivamente dal soggetto abilitato e scritto al relativo albo....»
DIRITTO
Omicidio volontario per il pirata della strada che uccide
Rischia la condanna per omicidio volontario il pirata della strada che provoca un incidente mortale tenendo una guida spericolata...»