Roberto Abraham Scaruffi: La bolla Renzi in un'Italiozia di merda e nella merda...
La bolla Renzi in un'Italiozia di merda e nella merda...
La fotografa Trix Jonker si trovava all’Addo Elephant Park del Sudafrica, ed è riuscita a catturare l’azione con queste incredibili immagini. Il leone l’ha visto da lontano, si è messo in posizione d’attacco. L’azione è stata catturata al volo dalle immagini…
Un’indagine del New York Times fotografa il deterioramento del ceto medio: in 10 anni il reddito di un cittadino Usa è rimasto invariato mentre quello di inglesi e canadesi è cresciuto del 20% - E le famiglie più povere guadagnano meno rispetto ai paesi dell’Europa del Nord…
Tra i capi d’accusa che vengono contestati agli 8 imputati anche il tentativo di ricatto e la cessione di cocaina - Le due baby escort, che all’epoca avevano 15 e 16 anni, si sono costituite parte civile: la più piccola vedrà imputata la madre accusata di aver sfruttato la prostituzione della figlia da cui si faceva dare 100-150 euro al giorno…
Dopo 7 anni di divisione, l’ala armata di Gaza si riunisce al partito di Abu Mazen, che controlla la Cisgiordania. Presto un nuovo governo e nuove elezioni - Netanyahu: “Chi sceglie Hamas, non vuole la pace”, e cancella il prossimo incontro coi palestinesi…
Nella favela di Pavão gli abitanti accusano i poliziotti ‘puliti’ voluti dagli ultimi governi di aver ammazzato il ballerino Douglas: l’ultimo di una serie di episodi nelle ultime settimane che rischiano di far tornare indietro di anni la città che aspetta i mondiali con un misto di fastidio e scetticismo…
«Se non è la tela di Penelope», ha ironizzato Brunetta, «poco ci manca». In effetti, anche ieri, malgrado le agenzie dessero per imminente la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il testo del decreto sul bonus da 80 euro non è arrivato. Eppure, c’è chi assicura che il dl sia stato ultimato e spedito al Quirinale…
Le difficoltà di Sorgenia di raggiungere un’intesa con le banche sul debito di quasi 2 miliardi si fanno sentire sulla holding Cir dei De Benedetti, costretta a rinviare il bilancio - Se in Italia si lavora per sbloccare la cessione del 15,2% di Mittel, all'estero Zaleski vende il 4,7% della polacca Alior bank - Toyota record: 10 mln di auto...
Una media di 20-30 interventi al mese e un record annuale vicino alle 300 operazioni, con un trend in crescita del 20-25% da un anno all'altro - E per apprendere i “segreti” per stirare la fava e ringiovanire la vagina arrivano a Milano medici da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Messico, India, Cina, Taiwan e Singapore…
Brunetta unchained: ‘Il Renzi della realtà non c’entra nulla con la figurina azzurrina, proiezione dei sogni di Bondi – Ne parlano come del nuovo Blair ma Renzi non è un riformista, semmai un peronista, sempre alla rincorsa del consenso popolare, per farsi perdonare di essere diventato capo del governo per una congiura di palazzo’…
“Chi l’ha visto” (9,8%) - Zorro su Rete4 (5,2) - Gruber con Richetti (Pd) e Di Maio (M5S), ma cala contro il calcio (4,8%) - Vespa senza traino fa il minimo stagionale (7,7%) - Elio (4%) - Canale5 col film (10,4%) e Italia1 con le “Iene” (14,1%) dominano anche la seconda serata - TgOrfeo (24,1%), TgMimun (19,9%), TgChicco (6,6%)…
Kitten, 27 anni, è rimasta incinta grazie a una fecondazione in vitro e a un donatore di sperma anonimo. Le donne prevedono di avere in tutto tre figli, uno ciascuna. Daranno ai figli un’istruzione scolastica a casa, per evitare casi di bullismo: «Non sopportiamo l’idea di mandarli allo scontro a fuoco. Li educheremo in modo da renderli abbastanza forti».
La legge riguarda tutti i cosiddetti “diffusori di informazione” come Facebook, il russo Vkontakte, Twitter, Skype e i “provider di weblog” - Tutti dovranno consegnare ai servizi segreti le liste dei loro clienti e custodire per sei mesi ogni messaggio o comunicazione - I siti con più di trentamila contatti dovranno registrarsi e avranno più controlli…
L’Agcom ha richiamato Studio aperto, Rai News, Sky Tg24 e Cielo a riservare più spazio al Movimento 5 Stelle - Nell’ultima puntata di “Ballarò”, Floris ha organizzato un coretto di elogi per il governo, con la ciliegina di Luigi Abete: “Dobbiamo avere fiducia nel successo di questo governo. Per un effetto psicologico”…
Il governo Renzi deve dare l’idea che le riforme stiano avanzando. Ma per ora passano alla Camera, dove il Pd ha una maggioranza schiacciante grazie al Porcellum, e poi si inchiodano al Senato, tra partitini e minoranza anti-renziana - Scelta Civica indignata: voleva la versione più dura del Jobs Act. Ovvero quella che sconfessava al 100% la riforma di Monti-Fornero…
I russi ad esempio scelgono la Sardegna o le città d’arte, i tedeschi i la¬ghi, i francesi la Liguria e il Pie¬mone, la Toscana è ancora ter¬ra di inglesi - Le località più gettonate sono Cortina, il lago di Co¬mo, Positano, Taormina…
Mentre il ministro degli esteri russo cerca di delegittimare le presidenziali a Kiev (‘senza un’intesa sarebbe distruttivo’ si cerca una data per un trilaterale Ue-Mosca-Kiev sul gas - Intanto al Cremlino apprezzano l’evidente disagio degli europei rispetto all'applicazione di sanzioni contro la Russia…
Apple nel trimestre ha venduto 43,7 milioni di iPhone contro attese di 38,45 milioni. Hanno invece deluso i tablet iPad: le vendite sono state di 16,35 milioni contro previsioni di 19,8 milioni - Le entrate pubblicitarie di Facebook, che rappresentano gran parte delle revenue, sono lievitate dell'82% a 2,27 miliardi...
La sfortuna ha voluto che il predecessore della donna manager, Akerson, ora vicepresidente di Carlyle, si sia sfilato appena in tempo per evitare di venire travolto dallo scandalo che ha costretto Gm a richiamare oltre 2,6 milioni di veicoli nel mondo. Una polpetta avvelenata di cui la Barra avrebbe fatto a meno...
La Boschi, reduce dalla prima discussione in commissione Affari costituzionali: ‘Problemi di numeri? Assolutamente no’ – Ma il relatore Calderoli ribatte che il ddl del governo in commissione ‘è stato preso a pallettoni da tutti, tranne che da Zanda’ – Bersani: ‘No al monocameralismo, ma anche la Camera deve tagliare il numero di deputati’…
Berlusconi prenderà servizio al centro anziani di Casal Boscone il 2 maggio prossimo - Ma più dell’assistenza agli anziani gli pesano le limitazioni di parola e negli spostamenti - In “Farsa Italia” in molti sono preoccupati per la tenuta psicologica del Banana: circola tra i dirigenti del partito il timore che l’ex Cav non possa reggere sul piano nervoso…
La mezza marcia indietro degli emiri sarebbe da collegare anche all’apparente distacco con cui il nuovo esecutivo segue la vicenda - Abu Dhabi accetta di ripartire facendosi carico dei rischi futuri della ex compagnia di bandiera di un Paese sul fondo della grande recessione, ma non vuole il bagaglio del passato...
Il vecchio liberale Martino è il più scatenato contro Bondi: ‘Infierisce su un uomo che è alla fine del suo ciclo politico. Ma il partito di cui parla Sandro, è lo stesso partito del quale lui è stato dirigente sommo negli ultimi 15 anni? Davvero lui è estraneo a ogni responsabilità?’…
Il piddino Rosato va a spulciare il sito dei grillini “tirendiconto.it”: “Nel secondo semestre del 2013 i ricavi incassati e spesi da Di Maio ammontano a 62.754 euro netti, per una media di oltre 10mila euro al mese”. Ai 3mila di stipendio si sommano circa 7mila di rimborsi spesi mensilmente…
Guardiola l’aveva definita una partita da wow!: non ha sbagliato le previsioni - Ancelotti: ‘Tutto resta aperto, l’uno a zero è un piccolo vantaggio che proveremo a sfruttare. Cristiano Ronaldo? Non era al 100 % ma per martedì sarà al massimo’…
L'Europa ignora i cali di Wall Street e Tokyo e apre di slancio aspettando l'Ifo tedesco sulla fiducia delle imprese - Bene Saipem (+1,7%), che oggi pubblicherà i conti trimestrali, Banco Popolare (+1,7%) - In positivo anche Finmeccanica (+1,5%) e St (+1,1%) - Sale Unicredit (1,1%), sottotono Mps (-0,7%)…
Ucciso un ballerino, Rio s’incendia - Piombino, stop all’acciaieria. Appello del Papa ‘Sono con voi’ - Alitalia-Etihad in bilico verdetto tra due giorni - Stamina, pazienti come cavie - Hamas e Olp stringono un patto Israele: vogliono distruggerci…
Il Brasile ospiterà sia i prossimi Mondiali di Calcio che i Giochi Olimpici del 2016. Due eventi eccitanti su cui saranno puntati gli occhi del mondo, ma intanto il governo sfratta le persone dalle favelas e distrugge intere comunità. Le foto sono state raccolte da Ohrem-Leclef nel libro “Olympic Favela”...
Non adorare gli idoli e cercare le ragioni dei vinti e degli sconfitti dovrebbe essere il primo comandamento del cronista. Rischiavamo scomuniche perché dubitavamo degli eroi Segni e Di Pietro. Gli adoranti ci dicevano che i governi Monti e Letta ci avrebbero salvato dalle crisi. Oggi restano curiosi e diffidenti Padellaro e Travaglio, Belpietro e Feltri, Cruciani e Parenzo, Dagospia…
La sua consapevolezza del trash sublima qualsiasi cosa e, con il suo tocco, tutto assurge all'autorevolezza del "camp", territorio artistico dei grandi, da John Waters a Andy Wharol, dove domina la consapevolezza del cattivo gusto, perfetto per il mezzo catodico…
All'interno del listino principale di Piazza Affari, debole un po' tutto il settore bancario (in rosso anche a livello europeo), con il Banco Popolare in discesa del 4,82%, la Bpm giù del 2,47%, Ubi del 2,43%, Mediobanca del 2,33% e Unicredit del 2,25 per cento - Giù anche Pirelli (-2,4%) per colpa degli analisti di Hsbc...
Mastrantonio: “La critica italiana ha avuto grandi stroncatori, come Arbasino e Citati. Oggi si accompagna la cinica disponibilità a fare il bounty killer da parte dei blogger: produttori di giudizi che hanno allargato l’offerta, schiavi dal bisogno di visibilità” - E il libro della Lucarelli vola: è già alla terza ristampa…
Nell’autunno del 2012 si era saputo di una ispezione della Banca d’Italia nella Banca di Legnano (Bpm) che aveva riguardato anche alcuni affidamenti per oltre 52 milioni a D'Alessio e Cottone. Il cantante napoletano ha già raggiunto un accordo per rientrare dei debiti, mentre l’ex marito della Marini pare ci stia lavorando…
E’ assurda, gratuita, trita e disperata. Ovunque, tranne che nel mondo dell’arte, questa sarebbe considerata una satira del moderno vuoto culturale. Quando il regista Paolo Sorrentino vuole catturare la fragilità della cultura contemporanea europea nel suo film “La grande bellezza”, che cosa fa? Performance art, naturalmente…
Philip Pullella, corrispondente in Vaticano della Reuters: “Un giorno Giovanni Paolo II si arrabbiò moltissimo per la domanda rivoltagli in viaggio da un giornalista, al punto che sembrava che l’intero aereo tremasse” - Roncalli appariva un semplice ma aveva un umorismo tagliente - La battuta al Rabbino Capo di Parigi…
Bonus progressivi: ottanta euro con Padoan, novanta euro con Vicentin, cento euro con Venesian - Nemmeno da ubriachi si poteva ridurre Alitalia come l’hanno ridotta i “capitani coraggiosi” - Feltri ha "laureato" Marco Travaglio miglior giornalista italiano. E ora chi glielo dice al "terzista" Pigi Battista?...
Secondo documenti interni del gruppo triestino, su un flusso debitorio totale di oltre 800 milioni di dollari (comprensivo degli interessi maturati) le perdite registrate sono state di oltre 390 milioni di dollari. Ma altri 175 milioni sono ancora in ballo. E potrebbero essere ripagati con una quota in Telecom Argentina…
Le 11 banche principali hanno perso 21,9 miliardi in un anno, ma gli stipendi dei loro amministratori delegati sono cresciuti del 16,8% - Le Harley Davidson corrono a Wall Street - Tamburini lascia Bpm - A2A, il 5% sarà ceduto entro maggio…
Un pieno di dirigenti sportivi (da Cairo a Maurizio Beretta) calciatori (da Zanetti a Llorente) e belle gnocche (Chiabotto e Giorgia Palmas) per la presentazione della nuova strategia editoriale del gruppo Amodei, rivale di Rcs nel settore sportivo - Sul palco, l’ubiqua Ilariona D’Amico con Chiambretti…
Mentre l’Italia è in preda alle frane, Protezione civile e Consip sbagliano un maxibando. Una gara appena predisposta mette sul piatto 1,2 miliardi per la fornitura di 18 mila moduli abitativi di emergenza nel caso si verifichino calamità. Ma spunta una procedura di un anno fa che però costava 500 milioni di meno…
“Se fosse davvero un uomo di fede finito il servizio se ne sarebbe andato dai salesiani, a vivere in una stanzetta piccolissima come ha fatto il cardinal Martini. Più che uno scandalo è un’indecenza, un affronto al Papa che mi dicono sia incazzatissimo. Fossi il lo manderei nella Cayenna a cavar e spaccare pietre”…
La smentita che non smentisce del direttore di Raiuno. E il renziano Anzaldi lo impallina: “Dopo i flop di Missione e Sanremo, la rete ammiraglia non faccia l’ennesimo salto nel buio. Vespa funziona, se vogliono sostituirlo presentino un progetto sostenuto dai numeri”…
L’Iron Dobbin fece notizia sui giornali americani: l’inventore di questo mezzo che precorre gli attuali esoscheletri sperimentati dai fanti americani in Afghanistan propose l’idea al nostro esercito e alla Wehrmacht ma fu respinto con perdite (in realtà questa parte della storia è molto fumosa e la patacca non è da escludere)…
La nuova società potrebbe contenere un portafoglio di crediti del valore nominale fino a due miliardi, ma la dotazione potrebbe aumentare nel corso del tempo. Non dovrebbero entrare nella lista i crediti verso Alitalia o Sorgenia, in quanto già oggetto di una trattativa di ristrutturazione in corso con le banche…
L’Alitalia dei Patrioti – con flotta e mercato quasi regalati, senza un euro di debiti e con il personale ben alleggerito – ha prodotto in cinque anni 1,3 miliardi di perdite, pari a 700 mila euro al giorno, pari a 30 mila euro l’ora. I vecchi boiardi della Partecipazioni statali in confronto erano geniali e onesti...
Nell’immaginario popolare Giovanni XXIII è il papa che inventa il “dialogo”, che ha rotto gli schemi ideologici della Chiesa-fortezza, abbandonando lo spirito di crociata e archiviando le scomuniche contro la sinistra - Il papato di Wojtyla era incentrato sui problemi dell’uomo-lavoratore, sui diritti umani e il dialogo con tutte le religioni…
Gulnara Karimova era il volto glamour del regime, tra canzoni pop e spese folli (video) - Poi ha litigato con la madre e la sorella, e il padre l’ha chiusa in casa con la figlia e le sue ex guardie del corpo che ora la picchiano…
A causa della legge e della mancanza di una rete di solidarietà il pane non arriva gratis a chi non può permetterselo: 3 mense della Caritas di Roma, lo scorso anno, sono state costrette a spendere 90 mila euro per acquistare il loro pane quotidiano - Il presidente di Assipan: ‘Colpa delle condizioni poste dalla grande distribuzione ai panificatori’…
A pochi mesi dall’inizio, l’Esposizione milanese è a rischio flop: nuova corsia preferenziale per appalti e allestimenti. I deputati piddini Magorno e Bonaccorsi punzecchiano il collega ministro: “Ci sono ulteriori ritardi? Martina chiarisca”…
Furono costruite sei anni fa a Beihai, nella regione autonoma di Guangxi Zhuang, per i nuovi ricchi che, secondo i piani, avrebbero investito nella zona. Ogni residenza costa circa 350.000 euro. Un lavoratore cinese medio guadagna due dollari al giorno…
Renzi vorrebbe ricucire il rapporto ma il fair-play dell’ex premier è solo nel nome dell’interesse generale del Paese - Al centro del colloquio i temi dell’economia e dell’Europa, non di ruoli in Europa per Letta, però: Renzi non li offre e l’ex premier non ha nessuna intenzione di proporsi (per ora)…
Una volta saputo dell’invito di Mara Venier a Maria De Filippi, Antonella Clerici ha fatto il diavolo a quattro al settimo piano di Viale Mazzini: “Ora basta! Non si può fare la pubblicità alla concorrenza” - Settimana da record la Pasqua per Rai Yoyo e Rai Gulp di Massimo Liofredi…
Un imprenditore romano molto noto a tavola con più commensali, avrebbe detto di aver fatto pressioni su alcuni magistrati di Roma per scongiurare una serie di arresti. Un ruolo di interdizione, a suo dire, condiviso anche con un alto funzionario del ministero dell’Interno e un professionista famigliare di una carica istituzionale….
Ginevra racconterà in un’intervista l’attesa per il terzo figlio, che arriverà a giugno. Mentre i fratelli si dedicano al business Fiat, lei fa la produttrice cinematografica. Vive con il marito e i piccoli Giacomo e Pietro, in un attico con vista su Villa Borghese...