Roberto Abraham Scaruffi: La bolla Renzi in un'Italiozia di merda e nella merda...

Thursday, 24 April 2014

La bolla Renzi in un'Italiozia di merda e nella merda...


ROMANZO PARIOLINO - PROCESSO (CON RITO ABBREVIATO E SCONTO DI PENA) PER GLI SFRUTTATORI DELLE BABY SQUILLO E PER LA MAMMA DI UNA DELLE DUE RAGAZZE - LA ARGENTIN (PD): ‘SONO SCONCERTATA, IL RITO PUÒ ESSERE BREVE, I DANNI PSICOLOGICI CHE HANNO SEGNATO QUESTE RAGAZZE, NO’

Tra i capi d’accusa che vengono contestati agli 8 imputati anche il tentativo di ricatto e la cessione di cocaina - Le due baby escort, che all’epoca avevano 15 e 16 anni, si sono costituite parte civile: la più piccola vedrà imputata la madre accusata di aver sfruttato la prostituzione della figlia da cui si faceva dare 100-150 euro al giorno…

DALLA FAVOLA ALLA FAVELA: MALEDIZIONE MUNDIAL – BARRICATE, SPARATORIE E INCENDI A COPACABANA: DOPO L’ESECUZIONE DEL BALLERINO DA PARTE DELLA POLIZIA, A RIO SCOPPIA LA RIVOLTA – A 49 GIORNI DALL’INIZIO DEI MONDIALI, IN BRASILE NULLA È COME PROMESSO!

Nella favela di Pavão gli abitanti accusano i poliziotti ‘puliti’ voluti dagli ultimi governi di aver ammazzato il ballerino Douglas: l’ultimo di una serie di episodi nelle ultime settimane che rischiano di far tornare indietro di anni la città che aspetta i mondiali con un misto di fastidio e scetticismo…

MISTERO SUI BONUS - IL DECRETO DI RENZIE SUGLI 80 EURO E’ ANCORA FERMO AL QUIRINALE. COME MAI RE GIORGIO NON SI DECIDE? SEMPLICE DISGUIDO TECNICO O CI SONO I TANTO TEMUTI PROBLEMI DI COPERTURA?

«Se non è la tela di Penelope», ha ironizzato Brunetta, «poco ci manca». In effetti, anche ieri, malgrado le agenzie dessero per imminente la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il testo del decreto sul bonus da 80 euro non è arrivato. Eppure, c’è chi assicura che il dl sia stato ultimato e spedito al Quirinale…

IL REBUS SORGENIA BLOCCA I CONTI CIR E COFIDE - ZALESKI FA CASSA CON LA POLACCA ALIOR BANK - NELLA CAPPA DI SILENZIO CALATA SUL DESTINO DI INDESIT IRROMPE IL COLOSSO AMERICANO WHIRLPOOL

Le difficoltà di Sorgenia di raggiungere un’intesa con le banche sul debito di quasi 2 miliardi si fanno sentire sulla holding Cir dei De Benedetti, costretta a rinviare il bilancio - Se in Italia si lavora per sbloccare la cessione del 15,2% di Mittel, all'estero Zaleski vende il 4,7% della polacca Alior bank - Toyota record: 10 mln di auto...

CHE PENE MI DAI! - UOMINI OSSESSIONATI DALLE DIMENSIONI: MILANO È DIVENTATA LA "CAPITALE" DEGLI INTERVENTI DI “PENOPLASTICA”: IN PROGRAMMA DOMANI E SABATO UN ''MASTER COURSE IN PENOPLASTY''

Una media di 20-30 interventi al mese e un record annuale vicino alle 300 operazioni, con un trend in crescita del 20-25% da un anno all'altro - E per apprendere i “segreti” per stirare la fava e ringiovanire la vagina arrivano a Milano medici da Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Messico, India, Cina, Taiwan e Singapore…
nvgvn07 sandro bondi renato brunetta

CHIAMAMI PERON, SARÒ IL TUO RENZI – BRUNETTA SFERZA BONDI: ‘QUEL DIAVOLO DI RENZI TI HA IPNOTIZZATO MA È UN OPPORTUNISTA: NOI UNA MANO SULLE RIFORME GLIELA STIAMO DANDO: QUANDO MAI LUI E LA SINISTRA L’HANNO DATA A BERLUSCONI?”

Brunetta unchained: ‘Il Renzi della realtà non c’entra nulla con la figurina azzurrina, proiezione dei sogni di Bondi – Ne parlano come del nuovo Blair ma Renzi non è un riformista, semmai un peronista, sempre alla rincorsa del consenso popolare, per farsi perdonare di essere diventato capo del governo per una congiura di palazzo’…
pippitel

IL CALCIO (STRANIERO) BATTE TUTTI: REAL-BAYERN INCOLLA 4,3 MLN SU ITALIA1 (15,2%) - OTTIMO IL “SEGRETO” (16%), CHE UMILIA IL FILM CON FABIO VOLO SU RAI1 (10,4%) - BENE “THE VOICE” (13,3%), MALE PARAGONE (2,8%)

“Chi l’ha visto” (9,8%) - Zorro su Rete4 (5,2) - Gruber con Richetti (Pd) e Di Maio (M5S), ma cala contro il calcio (4,8%) - Vespa senza traino fa il minimo stagionale (7,7%) - Elio (4%) - Canale5 col film (10,4%) e Italia1 con le “Iene” (14,1%) dominano anche la seconda serata - TgOrfeo (24,1%), TgMimun (19,9%), TgChicco (6,6%)…


IL TRIANGOLO VA ALL’ALTARE! - L’UNICO TRIO LESBO SPOSATO AL MONDO, ORA ASPETTA UNA FIGLIA – HANNO DETTO SI’ A LUGLIO, CON REGOLARE ABITO BIANCO DA SPOSINA, SCAMBIO DI FEDI E PADRI AL FIANCO (VIDEO)

Kitten, 27 anni, è rimasta incinta grazie a una fecondazione in vitro e a un donatore di sperma anonimo. Le donne prevedono di avere in tutto tre figli, uno ciascuna. Daranno ai figli un’istruzione scolastica a casa, per evitare casi di bullismo: «Non sopportiamo l’idea di mandarli allo scontro a fuoco. Li educheremo in modo da renderli abbastanza forti».

A MOSCA NON DEVE VOLARE UNA MOSCA - CON LA NUOVA LEGGE APPROVATA DALLA DUMA, PUTIN CORONA IL SUO SOGNO PERVERSO: CONTROLLARE BLOG, SOCIAL NETWORK E SITI SCOMODI

La legge riguarda tutti i cosiddetti “diffusori di informazione” come Facebook, il russo Vkontakte, Twitter, Skype e i “provider di weblog” - Tutti dovranno consegnare ai servizi segreti le liste dei loro clienti e custodire per sei mesi ogni messaggio o comunicazione - I siti con più di trentamila contatti dovranno registrarsi e avranno più controlli…

SLURP, SLURP! - MENTANA E FLORIS, LE TRUPPE CATODICHE DI MATTEUCCIO - L’AGCOM BACCHETTA IL TG DI LA7 PER L’ECCESSIVO SPAZIO RISERVATO A RENZI E “BALLARÒ” DÀ IL SUO ENDORSEMENT FELPATO CON INTERVISTA-SPOT A PADOAN

flo36 floris mentana
L’Agcom ha richiamato Studio aperto, Rai News, Sky Tg24 e Cielo a riservare più spazio al Movimento 5 Stelle - Nell’ultima puntata di “Ballarò”, Floris ha organizzato un coretto di elogi per il governo, con la ciliegina di Luigi Abete: “Dobbiamo avere fiducia nel successo di questo governo. Per un effetto psicologico”…

COME L’ITALICUM, IL JOBS ACT È PASSATO ALLA CAMERA. E COME L’ITALICUM, SI ARENERÀ IN SENATO - NCD LO VOTA MA POI DICE DI VOLERLO CAMBIARE

Il governo Renzi deve dare l’idea che le riforme stiano avanzando. Ma per ora passano alla Camera, dove il Pd ha una maggioranza schiacciante grazie al Porcellum, e poi si inchiodano al Senato, tra partitini e minoranza anti-renziana - Scelta Civica indignata: voleva la versione più dura del Jobs Act. Ovvero quella che sconfessava al 100% la riforma di Monti-Fornero…

KIEV FERMERA’ IL CREMLINO? MOSCA PRONTA ALLA GUERRA: IL MINISTRO DEGLI ESTERI LAVROV MINACCIA L’UCRAINA: ‘SE VERRANNO ATTACCATI I CITTADINI RUSSI E I NOSTRI INTERESSI RISPONDEREMO COME IN GEORGIA NEL 2008’ – I RIBELLI FILORUSSI SEQUESTRANO UN GIORNALISTA USA: ‘È UNA SPIA’

Mentre il ministro degli esteri russo cerca di delegittimare le presidenziali a Kiev (‘senza un’intesa sarebbe distruttivo’ si cerca una data per un trilaterale Ue-Mosca-Kiev sul gas - Intanto al Cremlino apprezzano l’evidente disagio degli europei rispetto all'applicazione di sanzioni contro la Russia…

COME FARE UNA MONTAGNA DI SOLDI CON WEB E TECNOLOGIA - APPLE E FACEBOOK AUMENTANO RICAVI E PROFITTI NEL TRIMESTRE E I TITOLI VOLANO - LA MELA MORSICATA VEDE UN'IMPENNATA DELLE VENDITE DI IPHONE, MA FRENANO GLI IPAD...

Apple nel trimestre ha venduto 43,7 milioni di iPhone contro attese di 38,45 milioni. Hanno invece deluso i tablet iPad: le vendite sono state di 16,35 milioni contro previsioni di 19,8 milioni - Le entrate pubblicitarie di Facebook, che rappresentano gran parte delle revenue, sono lievitate dell'82% a 2,27 miliardi...

1. AIUTO! GRILLO E CASALEGGIO GUADAGNANO 570MILA EURO L’ANNO CON I BANNER DEL BLOG 2. QUESTI SÌ CHE SONO SCANDALI, ALTRO CHE I CREDITI DELLA BANCHE MALCONCE (VEDI I 750 MILIONI DEL MONTE DEI PASCHI) ALLA SORGENIA DEI DE BENEDETTI PER DUE MILIARDI 3. CERTO, CASALEGGIO SBAGLIA A SFANCULARE LE DOMANDE SUI RICAVI PUBBLICITARI DEL SITO DI GRILLO, DA UNA PARTE; DALL’ALTRA “LA REPUBBLICA” DI DE BENEDETTI SCOPRE I SEGUENTE “REATI”: UN MILIONE DI EURO ARRIVEREBBE SOLO DALLE ASTE PUBBLICITARIE DI GOOGLE. AL SITO PRINCIPALE VANNO AGGIUNTI I GEMELLI “LAFUCINA” E “TZETZE”. INSERZIONI COME QUELLA DI COCA-COLA VENGONO VENDUTE DA PUBLY LTD, DOMICILIATA IN IRLANDA. NELLE ULTIME SETTIMANE SONO SPUNTATI ANNUNCI PER PROMUOVERE IL GIOCO D’AZZARDO, LA COSTITUZIONE DI SOCIETÀ OFFSHORE E LA VENDITA DI CASE IN COSTARICA 4. E QUESTI SAREBBERO I CONTI SEGRETI DELLA ‘’MINIERA D’ORO’’ DI BEPPE E CASALEGGIO?

STRADA S-BARRA-TA - LA NUMERO UNO DI GENERAL MOTORS MARY BARRA, APPENA SALITA AL POTERE, E' GIA' SULLA GRATICOLA PER LO SCANDALO DEI 2,6 MILIONI DI VEICOLI RICHIAMATI. CRESCONO LE VOCI DI UNA SUA USCITA...

La sfortuna ha voluto che il predecessore della donna manager, Akerson, ora vicepresidente di Carlyle, si sia sfilato appena in tempo per evitare di venire travolto dallo scandalo che ha costretto Gm a richiamare oltre 2,6 milioni di veicoli nel mondo. Una polpetta avvelenata di cui la Barra avrebbe fatto a meno...

DEMOCRATICI DI BOSCHI E DI RIVIERA - SCONTRO SULLA BOZZA CHITI, LA FIRST LADY DEL VALDARNO INTIMA ALLA SINISTRA PD: ‘RITIRATE IL TESTO’ – MA CHITI E ‘I DISSIDENTI’ RESISTONO: LA MAGGIORANZA DEI SENATORI È PER UN SENATO ELETTIVO (E FI È D’ACCORDO)

La Boschi, reduce dalla prima discussione in commissione Affari costituzionali: ‘Problemi di numeri? Assolutamente no’ – Ma il relatore Calderoli ribatte che il ddl del governo in commissione ‘è stato preso a pallettoni da tutti, tranne che da Zanda’ – Bersani: ‘No al monocameralismo, ma anche la Camera deve tagliare il numero di deputati’…


IL BANANA RIEDUCANDO HA VISSUTO LO SFOGO DI BONDI COME UNA PUGNALATA - IL VOLTAFACCIA È ARRIVATO NEL PUNTO PIÙ BASSO DELLA SUA PARABOLA: NEL GIORNO DELL’AFFIDO AI SERVIZI SOCIALI - IN FARSA ITALIA, CON I SONDAGGI SEMPRE PIÙ GIÙ, IN MOLTI TEMONO CHE L’EX CAV NON REGGA PIÙ LO STRESS

Berlusconi prenderà servizio al centro anziani di Casal Boscone il 2 maggio prossimo - Ma più dell’assistenza agli anziani gli pesano le limitazioni di parola e negli spostamenti - In “Farsa Italia” in molti sono preoccupati per la tenuta psicologica del Banana: circola tra i dirigenti del partito il timore che l’ex Cav non possa reggere sul piano nervoso…

ALITALIA APPESA A UN FILO - ENTRO DOMANI SI DECIDE MA GLI ARABI, CHE GIA' MERCOLEDI' SI ERANO CHIAMATI FUORI DALLA PARTITA NON SI FIDANO TROPPO DEL PAROLAIO RENZI - IL CASO È POLITICAMENTE CALDISSIMO: LA LEGA È SUL PIEDE DI GUERRA PER MALPENSA E I TEDESCHI TEMONO PER LUFTHANSA

alitalia
La mezza marcia indietro degli emiri sarebbe da collegare anche all’apparente distacco con cui il nuovo esecutivo segue la vicenda - Abu Dhabi accetta di ripartire facendosi carico dei rischi futuri della ex compagnia di bandiera di un Paese sul fondo della grande recessione, ma non vuole il bagaglio del passato...

T’ODIO PIO BONDI – IN FARSA ITALIA SCATTA LA CORSA A SPERNACCHIARE L’EX MINISTRO – MARTINO: ‘UNA LETTERA DA MARAMALDO’ – LA SANTANCHE’: ‘BONDI NON È NULLA’ – MA GALAN DIFENDE L’EX COORDINATORE: ‘HA SOLO DETTO LA VERITÀ’

Il vecchio liberale Martino è il più scatenato contro Bondi: ‘Infierisce su un uomo che è alla fine del suo ciclo politico. Ma il partito di cui parla Sandro, è lo stesso partito del quale lui è stato dirigente sommo negli ultimi 15 anni? Davvero lui è estraneo a ogni responsabilità?’…

QUANTO GUADAGNA UN GRILLINO! SCAZZO SULLA PAGA TRA RENZI E DI MAIO: “PRENDI IL DOPPIO DI ME”, “COSTO MENO DEI TUOI DEPUTATI” - E SALTA FUORI CHE IL PUPILLO DI GRILLO SI TIENE OLTRE 10MILA EURO AL MESE TRA STIPENDIO E RIMBORSI

Il piddino Rosato va a spulciare il sito dei grillini “tirendiconto.it”: “Nel secondo semestre del 2013 i ricavi incassati e spesi da Di Maio ammontano a 62.754 euro netti, per una media di oltre 10mila euro al mese”. Ai 3mila di stipendio si sommano circa 7mila di rimborsi spesi mensilmente…

CONTROPIEDE REAL – EMOZIONI, BRIVIDI, SPETTACOLO. LA FINALE ANTICIPATA DI CHAMPIONS NON DELUDE LE ATTESE: IL BAYERN FA POSSESSO PALLA MA IL REAL-ANCELOTTI LO ASPETTA E POI LO TRAFIGGE IN CONTROPIEDE: E’ IL RISCATTO DELLA SCUOLA ITALIANA CONTRO IL TIKI-TAKA – GUARDIOLA: "GLI ABBIAMO NASCOSTO LA PALLA" (SÌ, NELLA TUA PORTA!)

Guardiola l’aveva definita una partita da wow!: non ha sbagliato le previsioni - Ancelotti: ‘Tutto resta aperto, l’uno a zero è un piccolo vantaggio che proveremo a sfruttare. Cristiano Ronaldo? Non era al 100 % ma per martedì sarà al massimo’…

1. DA LONDRA A NEW YORK, DALL’”INDEPENDENT” AL “NY TIMES”: WOJTYLA SANTO DE CHE? 2. ‘’SI RITIENE GIUSTAMENTE CHE PAPA GIOVANNI PAOLO II ABBIA AIUTATO AD ABBATTERE IL COMUNISMO, CON IL CONSEGUENTE CROLLO DELL’UNIONE SOVIETICA, ISPIRANDO UNA NUOVA GENERAZIONE DI CATTOLICI CON UN PAPATO GIRAMONDO E TOCCANDO QUESTIONI CALDE MENTRE LA CRISTIANITÀ AFFRONTAVA IL TERZO MILLENNIO. MA LO SCANDALO DI ABUSI SESSUALI CHE AVVENNE SOTTO I SUOI OCCHI, RESTA UNA MACCHIA SUL SUO OPERATO” 3. DICE NIENTE PADRE MARCIAL MACIEL DEGOLLADO? UN GENIO DELLA TRUFFA, DROGATO, PEDOFILO E PADRE SI’, MA DI TRE FIGLI: ERA CONSIDERATO UN FARO IN VATICANO 4. WOJTYLA ERA A CONOSCENZA DELLA DOPPIA VITA DEL FONDATORE DEI LEGIONARI DI CRISTO 5. I DOCUMENTI DELL’ARCHIVIO DIMOSTRANO CHE DIVERSI PAPI, INCLUSO GIOVANNI XXIII, ANCHE LUI SANTO DOMENICA PROSSIMA, SEMPLICEMENTE SI GIRARONO DALL’ALTRA PARTE

1. È IL DANCE PARTY PIÙ SUDATO, SMUTANDATO, STRAPPONICO DI NEW YORK. E NON È NASCOSTO IN UN ANFRATTO AI CONFINI DI BROOKLYN: IL WEBSTER HALL È IL PIÙ GRANDE CLUB DI MANHATTAN, E SI TROVA IN PIENO EAST VILLAGE, A DUE PASSI DA UNION SQUARE 2. BIANCHI E NERI, ETERO E GAY, GIOVANI E VECCHI, VESTITI, TRAVESTITI E PERVESTITI, GRASSI E MAGRI: NESSUNO RESTA FUORI DALLA PORTA, TUTTI SI LANCIANO SULLA PISTA CARICHI DI ALCOL E SENZA INIBIZIONI, MENTRE SCORRONO LE ESIBIZIONI DI UNA SERIE DI PERFORMER DAI NOMI FANTASTICI: TWIG THE WONDERKID, TONI THE TWERK INVADER, ETC. 3. IL DJ JESS MARQUIS È STATO ALLEGRAMENTE GRATIFICATO DALLE “MOLESTIE” DI BALLERINE DI BURLESQUE E SPOGLIARELLISTI, DEDITI A SPALMARGLI ADDOSSO (CON LE TETTE E COL PISELLO) LA PANNA DI UNA TORTA CHE GLI AVEVANO APPENA SPIACCICATO IN FACCIA

la7 28 palombelli

L’ARTIGLIO DELLA PALOMBA - “SIAMO I GUFI ROSICONI: QUELLI CHE HANNO I DUBBI SUL MIRACOLO PROMESSO DAL BAMBINELLO DI PALAZZO CHIGI”

Non adorare gli idoli e cercare le ragioni dei vinti e degli sconfitti dovrebbe essere il primo comandamento del cronista. Rischiavamo scomuniche perché dubitavamo degli eroi Segni e Di Pietro. Gli adoranti ci dicevano che i governi Monti e Letta ci avrebbero salvato dalle crisi. Oggi restano curiosi e diffidenti Padellaro e Travaglio, Belpietro e Feltri, Cruciani e Parenzo, Dagospia…

ADESSO VOGLIAMO VEDERE "LA BIBBIA" IN VERSIONE TEODOSIO LOSITO! – MASSI’, DOVREBBERO FARE UN MONUMENTO AL CAMP ALL’AUTORE DEI SOGGETTI DELLE FICTION DI TACCO 12 E PUNTA DEGLI ULTIMI ANNI, DA "IL BELLO DELLE DONNE" A “RODOLFO VALENTINO”

La sua consapevolezza del trash sublima qualsiasi cosa e, con il suo tocco, tutto assurge all'autorevolezza del "camp", territorio artistico dei grandi, da John Waters a Andy Wharol, dove domina la consapevolezza del cattivo gusto, perfetto per il mezzo catodico…

WALL STREET BUTTA GIU' PIAZZA AFFARI (-1,18%) - LO SPREAD RISALE A 157 PUNTI - IN PICCHIATA BANCO POPOLARE (-4,8%) - MPS (+3,1%) SI SALVA GRAZIE AGLI ANALISTI DI GOLDMAN SACHS

All'interno del listino principale di Piazza Affari, debole un po' tutto il settore bancario (in rosso anche a livello europeo), con il Banco Popolare in discesa del 4,82%, la Bpm giù del 2,47%, Ubi del 2,43%, Mediobanca del 2,33% e Unicredit del 2,25 per cento - Giù anche Pirelli (-2,4%) per colpa degli analisti di Hsbc...

LA GUERRA DELLE TETTE, ATTO II - SULL’ATTACCO A SELVAGGIA LUCARELLI, LUCA MASTRANTONIO PUNGOLA LA “STRONCATURA COATTA” DELL’AMBROSI E RIVALUTA LE “MARCHETTE SINCERE” - IL “FATTO” IRONIZZA: “VOLETE SDOGANARE IL CONSOCIATIVISMO RECENSORIO”

0 dbk30 selvaggia lucarelli
Mastrantonio: “La critica italiana ha avuto grandi stroncatori, come Arbasino e Citati. Oggi si accompagna la cinica disponibilità a fare il bounty killer da parte dei blogger: produttori di giudizi che hanno allargato l’offerta, schiavi dal bisogno di visibilità” - E il libro della Lucarelli vola: è già alla terza ristampa…

AFFARI DI COTTONE - CHE RUOLO AVRANNO AVUTO NELLA ROTTURA CON VALERIA MARINI I DEBITI CON LA BANCA DI LEGNANO CONTRATTI DAL SUO ORMAI EX MARITO E GIGI D'ALESSIO? - IL LEGALE DI COTTONE A DAGOSPIA: "ACCORDO VICINO CON LA BANCA SULL'ESPOSIZIONE DA 30 MILIONI"

Nell’autunno del 2012 si era saputo di una ispezione della Banca d’Italia nella Banca di Legnano (Bpm) che aveva riguardato anche alcuni affidamenti per oltre 52 milioni a D'Alessio e Cottone. Il cantante napoletano ha già raggiunto un accordo per rientrare dei debiti, mentre l’ex marito della Marini pare ci stia lavorando…

ALTRO CHE PASQUA! C’E’ CHI LE UOVA SE LE METTE NELLA VAGINA, RIEMPITE DI VERNICE, POI LE ESPELLE IN PIAZZA PER FARCI UN DIPINTO. LA PERFORMANCE DELL’ARTISTA MILO MOIRE’ SI CHIAMA “PLOP EGG” MA SEMBRA PIU’ ‘FLOP EGG’

E’ assurda, gratuita, trita e disperata. Ovunque, tranne che nel mondo dell’arte, questa sarebbe considerata una satira del moderno vuoto culturale. Quando il regista Paolo Sorrentino vuole catturare la fragilità della cultura contemporanea europea nel suo film “La grande bellezza”, che cosa fa? Performance art, naturalmente…

SANTI SUBITO MA QUANTI DIFETTUCCI PER RONCALLI E WOJTYLA - IL PAPA POLACCO ERA UN SANGUIGNO E DA GIOVANE AVEVA REAZIONI BRUSCHE CON CHI GLI CREAVA PROBLEMI – IL PAPA BUONO AMAVA FIN TROPPO LA BUONA TAVOLA

Philip Pullella, corrispondente in Vaticano della Reuters: “Un giorno Giovanni Paolo II si arrabbiò moltissimo per la domanda rivoltagli in viaggio da un giornalista, al punto che sembrava che l’intero aereo tremasse” - Roncalli appariva un semplice ma aveva un umorismo tagliente - La battuta al Rabbino Capo di Parigi…

BEGHE GENERALI - LE GENERALI DI GRECO PORTANO IN TRIBUNALE IN LUSSEMBURGO LA FAMIGLIA ARGENTINA WERTHEIN, DEBITRICE DEL LEONE, CHE L'AVEVA FINANZIATA ALL'EPOCA DELLA GESTIONE PERISSINOTTO-AGRUSTI

Secondo documenti interni del gruppo triestino, su un flusso debitorio totale di oltre 800 milioni di dollari (comprensivo degli interessi maturati) le perdite registrate sono state di oltre 390 milioni di dollari. Ma altri 175 milioni sono ancora in ballo. E potrebbero essere ripagati con una quota in Telecom Argentina…


CAFONALINO - C’ERA ANCHE BARBARA BERLUSCONI, ORMAI LANCIATA COME “CARA LEADER” DEL MILAN, ALLA FESTA DI SPORT NETWORK, IL GRUPPO CHE EDITA “CORRIERE DELLO SPORT” E “TUTTOSPORT” E DICHIARA GUERRA ALLA “GAZZETTA”

Un pieno di dirigenti sportivi (da Cairo a Maurizio Beretta) calciatori (da Zanetti a Llorente) e belle gnocche (Chiabotto e Giorgia Palmas) per la presentazione della nuova strategia editoriale del gruppo Amodei, rivale di Rcs nel settore sportivo - Sul palco, l’ubiqua Ilariona D’Amico con Chiambretti…

1. PITTIBIMBO STA CERCANDO L'INCIDENTE PARLAMENTARE SU QUALSIASI COSA, DAL DECRETO LAVORO AGLI 80 EURO E ALLE RIFORME, PER NASCONDERE LE GRAVI DIFFICOLTÀ CHE INCONTRA. POI, SULLE ALI DI UN POSSIBILE OTTIMO RISULTATO ALLE EUROPEE, CHIEDERA’ AL COLLE IL VOTO A OTTOBRE, PRIMA CHE VENGANO A GALLA I SUOI BLUFF 2. ALFANO A MILANO FESTEGGIA A CHAMPAGNE CON LUPI L'AUTOGOL DI SANDRO BONDI. MA POI MOLLA SU TUTTO E SMENTISCE ANCHE SACCONI SUL DECRETO LAVORO PERCHÉ OGGI E' TORNATO AD AFFACCIARSI LO SPAURACCHIO DELLE ELEZIONI ANTICIPATE E SE FORZA ITALIA VA DA SOLA A NCD SERVE L'8 PER CENTO, SOGLIA CHE RESTA UN MIRAGGIO 3. ANCHE LA POSIZIONE DI FORZA ITALIA (“SUBITO L'APPROVAZIONE DELL'ITALICUM”) E SUL SENATO ELETTIVO E' UN ASSIST A RENZI PER LE ELEZIONI ANTICIPATE A OTTOBRE. E LO SA ALFANO CHE 23 "SUOI" SENATORI SONO SULLE STESSE POSIZIONI DI FORZA ITALIA?

QUEL PASTICCIACCIO DELL'APPALTO - PROTEZIONE CIVILE E CONSIP SBAGLIANO UN MAXI-BANDO PER TERREMOTI E CALAMITA' NATURALI - LA GARA METTE SUL PIATTO 1,2 MILIARDI, MA E' LA FOTOCOPIA DI UNA PROCEDURA DI UN ANNO FA CHE COSTAVA 500 MLN MENO

Mentre l’Italia è in preda alle frane, Protezione civile e Consip sbagliano un maxibando. Una gara appena predisposta mette sul piatto 1,2 miliardi per la fornitura di 18 mila moduli abitativi di emergenza nel caso si verifichino calamità. Ma spunta una procedura di un anno fa che però costava 500 milioni di meno…

SOLO ORA CHE BERTONE È FUORI DAI GIOCHI, SI SCATENA DON FARINELLA, IL “MORALIZZATORE” DELLA DIOCESI DI GENOVA: “BERTONE È UN MISCREDENTE. CON 700 METRI QUADRI FORSE VUOLE GIOCARE A GOLF. MI DICONO CHE IL PAPA È INCAZZATISSIMO”

“Se fosse davvero un uomo di fede finito il servizio se ne sarebbe andato dai salesiani, a vivere in una stanzetta piccolissima come ha fatto il cardinal Martini. Più che uno scandalo è un’indecenza, un affronto al Papa che mi dicono sia incazzatissimo. Fossi il lo manderei nella Cayenna a cavar e spaccare pietre”…
0pap50 bruno vespa

MAI DIRE RAI! - GIANKALEONE CONFERMA: C’È UN PROGETTO PER TESTARE ALCUNE SECONDE SERATE AL POSTO DI “PORTA A PORTA” – I RENZIANI AVVERTONO: ''L'EVENTUALE TAGLIO DI UNA PUNTATA NON DIVENTI L'ENNESIMO AUTOGOL PER RAIUNO”

La smentita che non smentisce del direttore di Raiuno. E il renziano Anzaldi lo impallina: “Dopo i flop di Missione e Sanremo, la rete ammiraglia non faccia l’ennesimo salto nel buio. Vespa funziona, se vogliono sostituirlo presentino un progetto sostenuto dai numeri”…

IL FUTURO È SEMPRE ESISTITO – QUANDO I FASCISTI PENSAVANO DI ANDARE SU MARTE CON UN CAVALLO DI FERRO: LA FOTO ORIGINALE DI UN BALILLA, CON TANTO DI FEZ, CHE NEI LONTANI ANNI ‘30 ANTICIPAVA CON UN CAVALLUCCIO MECCANICO I ROBOT ESPLORATORI DELLA LUNA E DI MARTE

mussolini duce duce
L’Iron Dobbin fece notizia sui giornali americani: l’inventore di questo mezzo che precorre gli attuali esoscheletri sperimentati dai fanti americani in Afghanistan propose l’idea al nostro esercito e alla Wehrmacht ma fu respinto con perdite (in realtà questa parte della storia è molto fumosa e la patacca non è da escludere)…

PULIZIE DI PASQUA TRA LE BANCHE – LE DUE BIG ITALIANE INTESA E UNICREDIT SI LIBERANO DI 2 MILIARDI DI CREDITI MARCI DANDO VITA A UNA SOCIETA’ COL PRIVATE EQUITY KKR E ALVAREZ MARSAL

La nuova società potrebbe contenere un portafoglio di crediti del valore nominale fino a due miliardi, ma la dotazione potrebbe aumentare nel corso del tempo. Non dovrebbero entrare nella lista i crediti verso Alitalia o Sorgenia, in quanto già oggetto di una trattativa di ristrutturazione in corso con le banche…

1. MENTRE NELLA CITTA’ RUMENA DI EFORIE, TRE BULLDOZER DISTRUGGONO 20 CASE DI 105 ROM ("E' UNA GIUNGLA? SIAMO ANIMALI?’’), SALE IL DIBATTITO NELL'UNIONE EUROPEA: A MENO DI 10 ANNI DALL’INGRESSO IN UE DI ROMANIA E BULGARIA, CHE COSA SI PUO' DAVVERO FARE PER AIUTARE UNA MINORANZA ABITUATA A ESSERE DISCRIMINATA? 2. “WALL STREET JOURNAL” LANCIA L’ALLARME: L'APERTURA DELLE FRONTIERE NON HA FATTO CHE ALIMENTARE LA PAURA, NEI PAESI EUROPEI, DI UN’INVASIONE DI ROM ‘’CRIMINALI’’ 3. DA UN SUMMIT DELL'UE SULLA QUESTIONE DEI ROM CHE SI È TENUTO A BRUXELLES QUESTO MESE È EMERSO CHE I PAESI HANNO FATTO DEI MODESTI PROGRESSI SULL'EDUCAZIONE DEI BAMBINI, MA PERSISTE UNA SERIE DI PROBLEMI IN TERMINI DI SANITÀ, LAVORO E ABITAZIONI, E LA DISCRIMINAZIONE RAPPRESENTA UN PROBLEMA DIFFUSO

ALI-CRAC! - L'AVVENTURA DEI CAPITANI CORAGGIOSI, RADUNATI DAL BANANA SOTTO LA REGIA DI PASSERA, HA PRODOTTO IN 5 ANNI 1,3 MILIARDI DI PERDITE: 500 EURO AL MINUTO - E LA RIVISTA "ULISSE" CERCA DI DARE LUSTRO AI SOGNI DI GLORIA DELL'AD DEL TORCHIO...

L’Alitalia dei Patrioti – con flotta e mercato quasi regalati, senza un euro di debiti e con il personale ben alleggerito – ha prodotto in cinque anni 1,3 miliardi di perdite, pari a 700 mila euro al giorno, pari a 30 mila euro l’ora. I vecchi boiardi della Partecipazioni statali in confronto erano geniali e onesti...

PAPICOLTURA - BERGOGLIO PUNTELLA LA “SUA” RIFORMA DELLA CHIESA DANDO IN PASTO AI FEDELI LA CANONIZZAZIONE DI DUE PAPI AMATISSIMI - CON I SANTINI DI WOJTYLA E RONCALLI SARÀ PIÙ FACILE IMPORRE LA SVOLTA RIFORMATRICE ALLA CURIA

Nell’immaginario popolare Giovanni XXIII è il papa che inventa il “dialogo”, che ha rotto gli schemi ideologici della Chiesa-fortezza, abbandonando lo spirito di crociata e archiviando le scomuniche contro la sinistra - Il papato di Wojtyla era incentrato sui problemi dell’uomo-lavoratore, sui diritti umani e il dialogo con tutte le religioni…


KARMA GOOGOOSHA - LA FIGLIA-POPSTAR DEL DITTATORE DELL’UZBEKISTAN SEGREGATA E MALMENATA - MA NESSUNO SI FILA LE SUE GRIDA DI AIUTO: FINCHÉ È STATA LA COCCA DEL PADRE, HA ACCUMULATO DENARO E APPOGGIATO LE VIOLENZE SUL POPOLO. CHE ORA HA LA SUA VENDETTA

Gulnara Karimova era il volto glamour del regime, tra canzoni pop e spese folli (video) - Poi ha litigato con la madre e la sorella, e il padre l’ha chiusa in casa con la figlia e le sue ex guardie del corpo che ora la picchiano…

DATE IL PANE A CHI HA I DENTI (E FAME) - OGNI GIORNO VENGONO BUTTATI 13MILA QUINTALI DI PAGNOTTE: NON LO POSSONO DARE AI POVERI PERCHÉ UNA CIRCOLARE DEL MINISTERO DELLA SALUTE IMPONE A CHI LE HA PRODOTTE DI SMALTIRE L’INVENDUTO!

A causa della legge e della mancanza di una rete di solidarietà il pane non arriva gratis a chi non può permetterselo: 3 mense della Caritas di Roma, lo scorso anno, sono state costrette a spendere 90 mila euro per acquistare il loro pane quotidiano - Il presidente di Assipan: ‘Colpa delle condizioni poste dalla grande distribuzione ai panificatori’…

LA FAVO-LETTA DEL DISGELO CON RENZI - DOPO IL CAMBIO AL VELENO IL ROTTAM’ATTORE INCONTRA IN SEGRETO A PALAZZO CHIGI ENRICHETTO CHE PERÒ NON DIMENTICA NE’ IL BENSERVITO NE’ IL TRADIMENTO DI FRANCESCHINI

Renzi vorrebbe ricucire il rapporto ma il fair-play dell’ex premier è solo nel nome dell’interesse generale del Paese - Al centro del colloquio i temi dell’economia e dell’Europa, non di ruoli in Europa per Letta, però: Renzi non li offre e l’ex premier non ha nessuna intenzione di proporsi (per ora)…

NON C’ERANO SOLO LE MICROSPIE NEL RISTORANTE ROMANO ASSUNTA MADRE, ANCHE LE TELECAMERE SPIAVANO I VIP ATTOVAGLIATI - UN COMPONENTE DEL CSM AVREBBE SAPUTO GIÀ QUALCHE MESE FA DELL’ESISTENZA DELLE CIMICI NEL RISTORANTE E AVREBBE EFFETTUATO UNA SORTA DI PASSAPAROLA A PALAZZO DEI MARESCIALLI

Un imprenditore romano molto noto a tavola con più commensali, avrebbe detto di aver fatto pressioni su alcuni magistrati di Roma per scongiurare una serie di arresti. Un ruolo di interdizione, a suo dire, condiviso anche con un alto funzionario del ministero dell’Interno e un professionista famigliare di una carica istituzionale….

1. VOLANO GLI SCHIAFFI TRA FIORELLO E VESPA! FIORE: “NOOO, HANNO TOLTO UNA SERATA A VESPA! SE GLI AVESSERO TOLTO UN RENE AVREBBE SOFFERTO DI MENO!”. E BRU-NEO: “SE AVESSERO TOLTO A TE UN RENE QUANDO HAI INVESTITO QUEL POVERACCIO, AVRESTI FATTO UNA BATTUTA MIGLIORE. UN GIOVEDÌ VALE LA VITA?” (E GASPARRI S’INFILA) 2. ORMAI PURE SCALFARI È CASCATO NELLA TRAPPOLA DEL (SEMI) SELFIE, PER MANO DI PIROSO! 3. LUCIO PRESTA: “LA FICTION DI GARKO IN DISCESA LIBERA CONTRO “MADE IN SUD” PERCHÉ HANNO TAGLIATO 5 SECONDI DI UN FAUNO MORTO? STANNO MESSI MALE. ANCHE LUI” 4. ASIA ARGENTO CONTRO TUTTI: “A LORO I FONDI DEL MINISTERO, AL MIO FILM NO. PERCHÉ?” 5. ZAZZARONI: “HO IL TITOLO PER LA SAGA TRA MAURITO E WANDA NARA: HOUSE OF ICARDS” 6. ZUCCONI: “CARLO ROSSELLA PASSA DALLE CENE DI ARCORE AL CENACOLO M5S A PAVIA” - SONCINI: “ELENA RUSSO È LA MERYL STREEP ITALIANA” - M.L.RODOTÀ VS M.E.BOSCHI

UNA COPERTINA PER ELKANN - LA RIVISTA “TOWN & COUNTRY” INCORONA IN COPERTINA GINEVRA ELKANN, NIPOTE DI GIANNI AGNELLI, IN UN SERVIZIO SULLE FAMIGLIE PIU’ POTENTI AL MONDO: GLI AGNELLI SONO AL TRENTESIMO POSTO, CON UNA HOLDING DI FAMIGLIA CHE VALE 142 MILIARDI DI DOLLARI O FORSE PIU’

Ginevra racconterà in un’intervista l’attesa per il terzo figlio, che arriverà a giugno. Mentre i fratelli si dedicano al business Fiat, lei fa la produttrice cinematografica. Vive con il marito e i piccoli Giacomo e Pietro, in un attico con vista su Villa Borghese...