Roberto Abraham Scaruffi: Mode imposte dall'Impero per sfasciare quel che restava della società e della famiglia... I lobotomizzati si adeguano...
Mode imposte dall'Impero per sfasciare quel che restava della società e della famiglia... I lobotomizzati si adeguano...
Il tentativo dei democratici, che puntavano ad aumentare la paga oraria minima da 7,25 dollari a 10,10, è stato bocciato dai senatori del GOP – Per i repubblicani un aumento del salario minimo ostacolerebbe la nascita di nuovi posti di lavoro…
A proposito di riforme, ma anche di campagna elettorale permanente, il Consiglio dei ministri dà il via libera a una serie di interventi sulla pubblica amministrazione che dovrebbero garantire meno spesa e più efficienza - Renzi esclude esuberi e fa marcia indietro sugli stipendi dei magistrati, categoria che è sempre meglio non provocare…
L’ex ministro Kyenge, ora candidata alle europee, posta sulla sua pagina facebook una foto di lei bambina in cui stringe la mano a Papa Wojtyla. Nel giorno in cui viene proclamato santo, con tanto di frase commossa a corredare il ritratto: “Oggi per me una giornata emozionante”…
Qui la piccola comunità cristiana rimasta ha ricevuto l’ultimatum: devono pagare tasse e sottostare alle regole del gruppo islamico estremista, se vogliono salvarsi. Hanno tre scelte: convertirsi all’Islam, accettare le restrizioni o morire….
Kevin Brennan, del Partito Laburista, solleverà la questione in Parlamento questa settimana. Ha dichiarato: «Il governo deve dare motivazioni valide per le sue scelte, visto che sappiamo che è una forma di riabilitazione che funziona. Perché eliminarla? E’ incomprensibile».
Ad appesantire i listini ha contribuito il dato sul Pil americano del primo trimestre, cresciuto appena dello 0,1% quando gli analisti si sarebbero aspettati un progresso dell'1,2 per cento - L’Italia, dopo oltre venti anni, esce dalla “lista nera” dei Paesi che per gli Usa non tutelano abbastanza il diritto d’autore…
Perché uscire dall’Euro? I vari paesi europei in difficoltà si accordino per fare tornare la Germania al marco - A prescindere dal fatto che il pompino sia tra due uomini, siamo sicuri che in nome dell'ideologia diventi opportuno parlare di sperma in classe?...
Non era nato per far l’attore, c’era arrivato per caso a 26 anni, partecipando a un’audizione solo per accompagnare un amico e vincendo solo perché non si era fatto da parte alla chiamata dell’”avanti un altro” - “Il mio più grande piacere nella vita”, disse nella sua ultima intervista nel 2012, “è avere un giorno senza appuntamenti con proprio nulla da fare”…
“All’appartenenza perduta ha dedicato il suo ultimo saggio, “Senza sinistra”, che sarà presentato all’auditorium martedì 6 maggio. Un libro nel quale descrive i tele-politici che si ispirano al modello “dell’uomo solo al comando” e descrive una sinistra ha mandato in soffitta le sue idee per appropriarsi di quelle del liberismo”…
Questo è il tempo di Papa Bergoglio: un pontificato che usa la tv come un vangelo contemporaneo, come il teatro di un moderno film neorealista, come un network planetario che ha l’ambizione e la forza di raccontare, ma anche di controllare l’immagine come nessun altro prima…
Il selfie con la banana di suor Cristina - Scanzi: “Picierno è un trojan horse creato da M5S per sabotare Renzi. E' programmata per sbagliare tutto” - Flavia Vento era sulle “galassie” - Gasparri dà dei cialtroni a Letta e Renzi - Rondolino: “Fatico a immaginare una cosa più ridicola della Chiesa cattolica”…
La Cassa Depositi ha indicato come “indipendenti” Corsico, Saglia e Cerami. E gli intrecci e i conflitti d’interesse si sprecano. Corsico lavora al gruppo Caltagirone, che ha interessi proprio nell’energia detenendo una quota in Acea. In più è advisor di Credit Suisse, banca da anni consulente di Terna…
Nel 1992, Cuccia riuniva nel suo ufficio i grandi capitalisti per affrontare Mani Pulite, oggi non saprebbe chi invitare: Renzi regna da solo, il potere della borghesia industriale è svanito e i pochi banchieri e industriali rimasti devono chiedere udienza alla politica per contare qualcosa…
Nel prossimo parlamento ci sarebbe in ogni caso una solida maggioranza favorevole all’integrazione europea o perlomeno lo status quo - Per contenere la cavalcata dell’Ukip di Farage, Cameron ha promettere di dimettersi se nel 2017 non manterrà l’impegno a svolgere un referendum sull’appartenenza del Regno Unito all’Unione Europea…
Molte opportunità offre oggi il potere ai fiorentini e ai toscani, pure d’adozione o d’impegno rottamatorio qual è anche l’imminente consigliere politico presidenziale Giuliano da Empoli – Anche le recenti nomine pubbliche portano in Toscana – Ma la tendenza a fare tribù scopre insicurezza e suscita sospetto: stil novo, ma fino a un certo punto…
Mentre quattro osservatori tedeschi sono in mano ai filorussi (insieme con altri 9 osservatori dell’Osce), la Germania si infiamma per la foto dell’ex cancelliere con lo zar Vlad – La Cdu: ‘Propaganda favorevole a Putin’ – Per l’ex ministro della cultura nel secondo governo Schroeder invece i tedeschi ‘hanno paura della Russia e Putin lo sa’…
Paolo Villaggio a Radio Capital: ‘Noi buonisti, noi europei, noi sacerdoti, noi santi... tutti abbiamo sempre finto di essere più buoni di quello che in realtà siamo - I rapporti con la gente di colore oggi, tranne forse con Obama, sono ancora improntati a una certa ipocrisia’…
Su Rai1 Affari Tuoi incassa il 20,4% e 5.711.000 telemorenti e batte “Striscia la notizia” ferma al 16.8% - Il makeover show di Belen Rodriguez “Come Mi Vorrei” non decolla: 312.000 spettatori con il 2.95% - Fa meglio la nuova stagione de I Simpson con 363.000 spettatori con il 3.12% - TgOrfeo 23,06%, TgMinum 19,9%, TgChicco 6,72%...
Erano al ristorante “Nennella” e il proprietario, Ciro, è riuscito a farsi lasciare una lauta mancia visto che Belen aveva nel portafoglio solo pezzi da 100 e Stefano De Martino ha sganciato solo 60 euro - I due se ne sono andati via tutti incazzati e con le facce cupe…
Il Papa mi ha telefonato. Proprio così. Francesco ha chiamato anche me. È successo ieri, tardo pomeriggio. Per fissare il momento memorabile: “Ho deciso che presto, prestissimo, pagheremo l’Imu…”
L'Alto rappresentante per la politica estera e la sicurezza, Catherine Ashton, ha spiegato ieri che la decisione, più morbida di quella americana di lunedì, è stata presa perché la Russia è venuta meno finora al suo impegno di raffreddare le tensioni in Ucraina….
Nel 1966 mette un annuncio sul "Village Voice" per brandizzare con il suo nome abbigliamento bisex, sigarette, stereo, alimenti, fruste e denaro. Aveva già individuato il suo campo di azione. Non solo musei, gallerie e collezionisti rinsecchiti e milionari. Lui intendeva agire sull'intero sistema produttivo.
Per otto anni il reporter Oleg Mastruko ha viaggiato alla scoperta di luoghi abbandonati, Città dei Morti, ghost town, opere dell’uomo tornate alla natura. Il risultato dà l’idea di come apparirebbe il mondo, se la razza umana sparisse. E’ la visione di una civiltà che ha fallito.
Renzi incassa il supporto di Larry Fink, presidente e amministratore delegato del fondo BlackRock, la più grande società di investimento del mondo. La notizia di quella che suona come una "promozione" a tutti gli effetti del governo Renzi arriva da Gabriele Galateri….
La Corte d'appello di Milano ha confermato la condanna per gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, accusati di omessa dichiarazione dei redditi, riducendo la pena a un anno e sei mesi per intervenuta prescrizione di alcuni episodi. In primo grado erano stati condannati a un anno e otto mesi di reclusione…
Usando toni assai poco diplomatici, l’ambasciata americana a Roma avverte: pensateci perché “ulteriori riduzioni sul programma potrebbero incidere sugli investimenti e, dunque, sui benefici non soltanto sotto il profilo militare, ma anche in termini economici in generale ed occupazionali in particolare”…
Oggi Lorena vive in Virginia con il suo compagno (sono insieme da 16 anni) e con la figlia di otto anni: “Crediateci o no, dopo il fattaccio molti uomini vollero avere un incontro con me”. Anche l’ex-marito ha avuto i suoi vantaggi: “Essere l’uomo con il pene tagliato più famoso al mondo ha migliorato la mia vita amorosa”…
Se il governo doveva abbassare la pressione fiscale sul mattone, l'obiettivo sembra mancato: la Tasi sull'abitazione principale è come l'Imu quando va bene (con l'eccezione delle abitazioni non di lusso ma di valore più elevato, per le quali la Tasi è sempre più leggera dell'Imu) e lo supera quando va male…
Giuseppe Bono, giovanotto che ha appena compiuto settant’anni, aggiungerà alla poltrona di ad della Fincantieri, ai cui vertici siede dal 2002 (come il trombato Massimo Sarmi alle Poste), l’ingresso nel cda del Fondo strategico italiano, controllato dalla Cassa depositi e prestiti.
Nelle prime file ecco l'ambasciatore della Svizzera Bernardino Regazzoni con la moglie Maria Cristina, le bellissime Karine Santos e Luana Carvalho, Michele Mirabella che commenta con Fausto e Lella Bertinotti la poesia della performance canora della Schuur, vincitrice di ben due Grammy Awards….
Con la scomparsa di Emilio Riva si conclude un ciclo dell'imprenditoria italiana nata dal disfacimento dell'Iri - Fatale per la tenuta del gruppo è risultata la campagna di acquisizione dell'Italsider nel 1994 - L'Ilva ora è commissariata ed è sotto la gestione di Enrico Bondi…
Safe Bag è stata quotata anche grazie al valore di due partecipazioni sulle quali a fine 2011 Gentile ha investito 70.000 euro e che ha conferito dopo 10 mesi nella quotanda all’eccezionale valore di oltre 14 milioni: valore superiori di 200 volte al loro costo di acquisizione e di 65 volte al loro patrimonio netto...
Si chiama Enrico Laghi e oggi si trova a occupare un posto nei collegi sindacali di Acea (prendendo 247 mila euro), Acea Produzione, Prelios, HuffingtonPost, Pirelli e Unicredit. Fino a pochi mesi fa era anche nel Gruppo L’Espresso della famiglia De Benedetti. Negli ultimi anni è riuscito a infilare più di 80 poltrone…
Soddisfatto Francesco Maresca l’avvocato della famiglia Kercher. Per Giulia Bongiorno, la sentenza è piene di errori in ogni pagina e si dilata l’orario della morte di Mez per renderlo compatibile con la ricostruzione…
“Cari giudici, cosa vi aspettavate che dicesse, che cosa dovrebbe dire, ora? L’hanno condannato in un processo di non facile comprensione: dovrebbe dire che è giusto, che è colpevole, che non vede l’ora di ravvedersi e di reinserirsi? Si dice innocente da vent’anni: vi aspettavate che ora chiedesse i voti come frodatore fiscale?”…
Dopo la denuncia della famiglia il pm Bocciolini iscrive nel registro i militari e anche i cinque sanitari intervenuti a san Frediano - I carabinieri sono indagati per omicidio preterintenzionale, i sanitari di omicidio colposo - I militari negano di aver colpito Magherini mentre era a terra, ma alcune testimonianze li smentiscono…
Mentre gli altri reality shows si concentrano su un solo aspetto (chi è il miglior chef? Chi il miglior cantante?), qui ci sono, non una, ma dodici stelle da seguire. I criteri di giudizio sono racchiusi nel geniale acronimo CUNT (fica, stronza, troia, faccia tosta in inglese) che sta per Carisma, Unicità, Coraggio (Nerve), Talento…
Prima si farà una selezione “interna” tra i dipendenti di Palazzo Chigi - Se le candidatura non fossero adeguate si procederà a una selezione esterna - I prescelti, infatti, dovranno “esaminare le missive” ed “effettuare un’attenta valutazione dei contenuti”…
Fonti vicine a Fetullah Gulen si dicono sorprese: “Non abbiamo mai sentito una richiesta di estradizione senza nessuna sentenza. È una novità assoluta”. Tensioni tra il presidente tedesco Gauck e Erdogan per le critiche sull’oscuramento dei social network….
È ancora molto lungo e complesso il lavoro di riforma delle finanze vaticane avviato da papa Francesco. Deve essere definito l'assetto dello Ior e quello dell'Apsa, destinata a diventare banca centrale pontificia. Il problema è che ancora non si sono assestati i "confronti" tra le varie componenti della Curia...
Dopo l’11 settembre, quando il mondo intero cercava il Bin Laden, qualcuno suggerì alla polizia che si trovava in un bar brasiliano e così Francisco Helder Braga Frerandes divenne una celebrità locale nota come “lo Zio Bin”….
Il premier, convinto che gli strappi di Berlusconi siano frutto della campagna elettorale, spera che il patto col Cav regga e teme l’exploit di Grillo - Per blindare la legge elettorale Renzi pronto ad incontro alle richieste dei partiti più piccoli, alzando la soglia del ballottaggio al 40% e abbassando il quorum per l’ingresso in Parlamento…
La stessa ipotesi viene rilanciata da Caroline Pigozzi, giornalista francese che ha firmato insieme al gesuita Henri Madelin Ainsi fait-il, un volume su Bergoglio: “Ha una visione tutta sua del potere, una visione gesuita e personale e quando sentirà che non può andare oltre, che le forze lo stanno abbandonando, potrebbe andarsene”…
Berlusconi sarà impegnato nella struttura per assistere i malati di Alzheimer - Le due date concordate sono venerdì 9 e venerdì 16 alle 9,45 - Fra le attività a cui sarà destinato, ci sarà anche la distribuzione dei pasti ai degenti - Vietate giacca e cravatta…
Il conto che Mps deve pagare allo stato sui Monti bond in forma di interessi sale di 90 milioni per colpa della Fondazione della Mansi e arriva a 554 milioni. Sara' per questo che la Mansi ieri non si e' presentata in assemblea?...
Il club rossonero sta studiando come sciogliere il legame con Clarence nel modo più indolore possibile per le casse societarie: in ballo circa 5 milioni netti di stipendio – Le ragioni per cui il Cav si è disamorato di Seedorf sono tecniche: gli contesta il mancato utilizzo di Pazzini con Balo e il rifiuto di schierare 3 mediani…
Elisabeth Kalhammer era una delle cameriere a servizio al Berghof, in Baviera, nel 1943 - La donna ha rilasciato un’intervista a un giornale austriaco: “Nella notte si alzava per addentare la “torta del Fuehrer”, un dolce a base di mele, nocciole e uva passa, che non doveva mai mancare”…
I giudici hanno ammesso nuove consulenze, come chiesto dall’accusa e dalla parte civile dopo la decisione della Cassazione di rifare un nuovo processo “bis” - Nel processo Alberto Stasi è accusato di avere ucciso la fidanzata Chiara Poggi il 13 agosto 2007…
Nello spot animato si vede una famiglia felice che attraversa una strada ignara dell’arrivo di una grossa berlina con i lampeggianti (un’auto blu, che richiama la giustizia spagnola) che li investe: il bilancio - con tanto di slow motion sulle vittime sbalzate per aria - è di due decessi, ovvero i due canali La Siete e La Nueve…
La nuova legge, promulgata dal presidente Uhuru Kenyatta, permette a un uomo di sposare quante donne desidera anche senza il consenso delle altre mogli - Quando il parlamento di Nairobi eliminò dal testo originario la possibilità per le altre spose di opporsi al matrimonio, le deputate abbandonarono l’aula in segno di protesta…
Berlusconi ha chiesto ai giudici di sorveglianza maggiori margini di manovra, anche fuori dalla Lombardia, per la sua campagna elettorale in vista delle Europee – Prevedibile il parere contrario della Procura generale secondo cui il Berlusconi che chiede ai giudici di ottenere il beneficio non sarebbe compatibile col Berlusconi che attacca la magistratura…
La Picierno sfida ironie e accuse ed esibisce lo scontrino: ‘Non ho mai detto che con 80 euro si fa la spesa per una famiglia intera, mi becco le strumentalizzazioni e vado avanti’ – Ma sui social la punzecchiano: ‘Con quella cifra a mangiare la pizza 2 volte al mese ci va da sola’ - La replica: ‘E dove la mangiano la pizza, questi?’
A Napoli chi ha un immobile o un terreno su cui non abbia esercitato alcun utilizzo, rischia di vederselo portare via dai pretoriani arancioni al grido di “viva la rivoluzione”! - E per gli immobili comunali occupati da centri sociali arriva invece la sanatoria purché gli abusivi si impegnino a farne luoghi di aggregazione collettiva a fini sociali…
Il tasso di disoccupazione dei 15-24enni a marzo è al 42,7%, in aumento di 3,1 punti nel confronto annuo. In Germania, invece, sono stati pubblicati i dati di aprile. Il tasso di disoccupazione è rimasto invariato al 6,7%, ma il numero dei senza lavoro continua a diminuire per il quinto mese di fila...
“Dal punto di vista finanziario questa operazione ci permette di ottimizzare il rendimento», ha spiegato Guzzetti. Che ha aggiunto: “Dal punto di vista istituzionale, non cambiano le relazioni con la banca. Nutriamo assoluta fiducia nella sua gestione” - Non c’è niente da fare, il vecchio Guzzetti ne sa sempre una più del diavolo….
McDonald’s ha scritto nero su bianco, in una lettera indirizzata all’associazione dei difensori della natura, che si ritira dall’impegno che aveva preso nel 2001. E cioè dal dovere deciso per scelta di rinunciare in tutto il territorio europeo a vendere prodotti contenenti elementi transgenici…
Gros Pietro gode della stima degli ambienti torinesi e dei cosiddetti poteri forti romani (ha l’ok Caltagirone) - Con la scusa della riforma della governance e dell'addio al sistema duale, i democrats vogliono allungare le mani sul primo istituto italiano e Renzi così può fare fuori Bazoli, amico di Enrichetto Letta...
Secondo uno studio dell’International Comparison Program della Banca Mondiale, riportato dal "Financial Times" e aggiornato per la prima volta dal 2005, gli Stati Uniti di Obama stanno per perdere il primo posto che detengono dal 1872, quando avevano superato la Gran Bretagna. Al terzo posto c’è l'India...
“Berlusconi, Monti, Letta e Renzi si sono impegnati a rispettare le regole, cosa che non è successa in Francia o in Olanda. Non hanno chiesto un rinvio per spingere oltre il 3% il rapporto deficit/pil. L’Italia ha una buona ragione per attenersi alle regole: il debito elevato”…
Ai Pinewood Studios, vicino Londra, si procede alla lettura preliminare della sceneggiatura. Il 4 maggio 2014 sarà una giornata memorabile per tutti i fan italiani di “Star Wars”. Il Colosseo, simbolo universale dell’Italia e della grandezza dell’Impero Romano, è la location scelta per il primo grande “Star Wars Day” in Italia….
La legge elettorale è stata costruita su Pd e Forza Italia ma se Berlusconi arriva terzo e a una distanza così grande, vorrà rivedere le soglie: con quelle attuali rischia di regalare il ballottaggio a Grillo - L’alt alla “sua” Partita del Cuore non è andata giù a Renzi: “Sono incazzato nero”…
Il nuovo commissioner della Nba deferisce al board della Lega Sterling, accusato di aver pronunciato frasi razziste, per costringerlo a mollare – Dopo aver perso gli sponsor, il patron dei Clippers sul sito web della squadra scrive: «We are one», siamo uniti - Sterling può fare causa e resistere ma a quel punto si scatenerebbe la guerra atomica nell’Nba…
La lenta ripresa economica e la disoccupazione in calo non hanno ancora avuto un effetto sull’apprezzamento della sua Amministrazione. Soltanto il 42% degli americani approva le politiche economiche del presidente e la controversa riforma della sanità piace soltanto al 37% della popolazione…
L’azienda statunitense ha rassicurato il presidente Hollande: «Nessun posto di lavoro è a rischio - ha scritto l’amministratore delegato Jeffrey Immelt in una lettera di quattro pagine -. Lavoreremo con il governo per tutelare il settore e le sue esportazioni». Difficile capire se basterà per tranquillizzare l’Eliseo…
Renzi: ‘Basta rinvii, non resto attaccato alla poltrona a tutti i costi’ – Sulla non elezione diretta dei senatori, il premier non ha intenzione di recedere ma nel frattempo sui consiglieri regionali e sui tempi ha dovuto ingoiare dei rospi – Campagna per le Europee: aumenta la preoccupazione per i ‘fuochi d’artificio’ del Cav e di Grillo…
In Italia, si parla della possibilità di un'alleanza tra Mediaset e Al Jazeera e/o Canal+ per una quota della tv a pagamento Premium - Intanto, al Tribunale di Milano, alla prima udienza del processo per danni legato al Lodo Mondadori e chiesto da Carlo De Benedetti, tutto rinviato: se ne riparlerà in autunno…
Dopo i 5 minuti di ovazione, Patrizia Moretti, la mamma di Federico Aldrovandi, sbotta: ‘Non riesco proprio a spiegarmi un comportamento del genere, non siamo mica in guerra. Se applaudono dei condannati significa che ne condividono le azioni. Ma loro dei figli non ce li hanno?’
A rompere le uova nel paniere agli amici di Renzi irrompe Engineering: il colosso dell'informatica ha fiutato l'affare - La grana e' in mano al direttore generale di Ancitel, Gianna Marini, che oggi verrà promossa Ad - Renziana di ferro, Marini nel 2013 correva per un posto al consiglio regionale del Lazio e chiedeva voti dicendo: "Votatemi pure se non vi piaccio, cosi' mi togliete dalle palle"…
Dopo la fusione col Televideo ha 190 giornalisti, 23 capiredattori, 6 nuovi vicedirettori, 9-10 costosi collegamenti in diretta al giorno per un ascolto inchiodato allo 0,58 per cento (65.000 telespettatori). Il caso Ottolenghi: promosso nonostante con lui il mega-portale Rainews arranchi a 80mila visite al giorno…
La notizia positiva è che Etihad è disposta a riprendere le trattative per entrare in Alitalia. La notizia negativa è che la compagnia conferma le condizioni già poste: taglio dei debiti, esuberi, garanzia di essere tenuta indenne dalle pendenze e rischi legali dei primi cinque anni di vita della Cai...
L’ex segretario ha mandato avanti Chiti in Senato per bloccare la riforma, ma per ora è rimasto isolato. Obiettivo Quirinale: Bersani vuol dimostrare di gestire parte dei gruppi parlamentari per sedersi al tavolo delle trattative in vista dell’elezione del nuovo capo dello Stato...
Dopo le invettive, però, il Banana s’è allertato: di giocarsi i servizi sociali con tutti i benefici annessi, non ci pensa nemmeno. La prospettiva del martirio può far comodo ad altri, lui invece gradirebbe evitarla - Non lo attizza l’idea che carabinieri da un momento all’altro bussino alla porta per trascinarlo a San Vittore…
Basta mezz’ora ai blancos contro il Bayern per staccare il biglietto per Lisbona – Quarta finale di Champions per Ancelotti che festeggia la sua partita perfetta: ‘Il calcio è equilibrio, non è solo possesso palla ma anche difesa e contropiede’ – ‘E’ morto il tiqui-taca? Il football non muore mai’…
Spread stabile a 161 punti - Avvio di seduta nel segno della prudenza per le Borse europee - Piazza Affari -0,11% - Perdono terreno le banche: -1,2% Bper, 1,16% Mps e -0,7% UniCredit. Guadagna invece Saipem (+1%) - Le azioni Twitter nell'after-hours sono arrivate a perdere oltre l'11% portandosi sui minimi post-Ipo…
Tar e dirigenti licenziabili Renzi attacca la burocrazia - Alitalia, lettera di Etihad Ora riparte la trattativa - Casa, cresce il conto della Tasi - Cariplo si fa gestire la quota Intesa - l’Nba caccia il boss razzista…