Roberto Abraham Scaruffi

Monday 23 March 2015

Maggiorana: ricette e curiosità in cucina
Delicata, intensa e profumata: la maggiorana è una spezia che si può consumare sia fresca che secca, garantendo a ogni piatto un tocco di sapore in più.
Continua >
Vitamina D: un aiuto naturale contro il tumore alla prostata
La vitamina D potrebbe aiutare a tenere sotto controllo alcune forme meno aggressive di tumore alla prostata: una ricerca statunitense lo dimostra.
Continua >
Ddl ecoreati, Galletti: Camera approvi subito e senza modifiche
Approvare in maniera rapida e senza modifiche il ddl sugli ecoreati, a chiederlo il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti.
Continua >
Pesticidi e rischio tumori: i potenziali cancerogeni secondo l'OMS
Cinque pesticidi usati in agricoltura sono stati inseriti nella lista dei possibili agenti cancerogeni dalla Agency for Research on Cancer di Lione.
Continua >
Batterie ricaricabili più efficienti grazie al polistirolo
Uno studio statunitense introduce la possibilità di produrre batterie al litio ricaricabili con anodi in materiale ricavato dal polistirolo.
Continua >
Api: in Europa una specie su 10 rischia l'estinzione
Un'ape selvatica su 10 in Europa rischia l'estinzione: a lanciare l'allarme è Karmenu Vella, commissario europeo all'Ambiente e alla Pesca.
Continua >
Cattive acque: dossier Legambiente sulle risorse idriche italiane
Il dossier di Legambiente "Cattive acque" rivela condizioni delle nostre falde, fiumi e laghi ancora lontane dagli obbiettivi della direttiva UE 2000/60.
Continua >
10 cibi energizzanti che non fanno ingrassare
Dieci alimenti che aiutano ad aumentare le energie senza far ingrassare, i consigli della nutrizionista Lee Holmes.
Continua >
Allergie primaverili: inquinamento peggiora i sintomi
Secondo un recente studio due dei principali gas serra responsabili del riscaldamento globale aggravano i sintomi delle allergie primaverili.
Continua >
Dormire 45 minuti migliora la memoria fino a 5 volte
Un breve riposo di 45 minuti aiuta la memoria migliorando il richiamo delle informazioni, a sostenerlo uno studio tedesco della Saarland University.
Continua >
Acqua, Papa Francesco: bene comune per eccellenza, da custodire
In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua Papa Francesco ha citato il Cantico delle Creature, ricordando l'importanza di questo bene comune.
Continua >
Tea Tree Oil: come usarlo per pulire casa
Consigli per utilizzare il Tea Tree Oil per la pulizia della casa, dai fornelli in cucina ai sanitari in bagno, passando per i vetri in soggiorno.
Continua >
Come risparmiare acqua in giardino
In occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, qualche consiglio pratico per risparmiare acqua nella manutenzione di prato, orto e giardino fiorito.
Continua >
Per gli amanti degli animali
Carne di tigre e traffico illecito di animali tra Cina e Laos
Un commercio illecito di carne di tigre, artigli d'orso e pangolini sarebbe stato rilevato fra Cina e Laos: zona di confine centro nevralgico dello scambio.
Continua >
Pochi decenni per gli elefanti africani
Pochi decenni per salvare gli elefanti africani dalla caccia di frodo: è quanto emerso oggi dall'Africa Elephant Summit, tenutosi in Botswana.
Continua >
I cavalli comprendono la gestualità umana
I cavalli sono animali molto acuti: uno studio dimostrerebbe le loro incredibili capacità di apprendimento dei gesti umani, sfruttati per la sopravvivenza.
Continua >
Cani sul posto di lavoro: benefici e vantaggi
Lavorare con il proprio cane accanto alla sedia dell'ufficio è un vantaggio per la salute: incide positivamente sulla produttività ma anche sull'umore.
Continua >