Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 5 February 2013


In Germania si lavora sull'auto elettrica del futuro: nasce così il prototipo Visio.M, concept car elettrica economica e con peso al di sotto dei 400 chilogrammi.
Uno studio americano sostiene che ridurre l'orario di lavoro farebbe calare i consumi di energia e quindi le emissioni in atmosfera di gas a effetto serra.
Proposta shock del presidente dei Verdi Angelo Bonelli: "Se andiamo in Parlamento entro 5 anni solo auto elettriche".
Pubblicata in Gazzetta una legge che impone ai Comuni di censire gli alberi monumentali. Previste pesanti sanzioni per chi li danneggia o abbatte.
Nuovo ricorso contro la concorrenza sleale cinese sul fotovoltaico. Questa volta nel mirino il vetro destinato ai pannelli solari.
Nuovi incentivi in arrivo per le bici e gli scooter elettrici. Li presenta il Comune di Bologna, 380 mila euro i fondi disponibili.
Mitsubishi ha annunciato il richiamo della i-MiEV e di alcune Citroen C-Zero e Peugeot iOn: il motivo è un potenziale problema ai freni.
Al Salone di Ginevra Toyota presenterà la i-Road, biposto elettrica caratterizzata da una linea decisamente anticonvenzionale.
Frutta e verdura di febbraio, riconferme nutrizionali per la tavola. Un'anteprima per depurare il corpo in previsione della bella stagione.