
2. NEL SUO DIARIO QUOTIDIANO C’È DI TUTTO. IL DIVO DI “WALKING DEAD” CON LA PROTESI DEL PISELLO DI JAMIE FOXX IN “DJANGO”, UN CAVALLO MORTO IN UNA RISERVA INDIANA, LADY GAGA BACKSTAGE CHE SI TATUA LA NUCA, SCARPE DA BASKET COL TACCO
3. E POI CIMITERI, I ROLLING STONES CON LE RUGHE PLASTIFICATE, DUE MITI COME GAY TALESE E KENNETH ANGER, LE TETTE ESPLOSIVE DI SOFIA VERGARA E QUELLE INESISTENTI DI UN’ARRAPANTE LOLITA, IL CULO PERFETTO DI BROOKE CANDY E JARED LETO IN UN’ESTREMA VERSIONE DRAG, SKY FERREIRA CHE SI MASTURBA COL BRACCIO DI UN MANICHINO
BORSA IN CALO (-0,24%) CON DATI USA E TRIMESTRALI ITALIANE INFERIORI ALLE ATTESE - I BTP SUPERANO INDENNI LA SETTIMANA DEL BANANA CONDANNATO
Lo spread cala a 262, ma rischio scossoni nei prossimi giorni - Utili Intesa in picchiata, Cucchiani evasivo sul dividendo. “Non faremo salvataggi in Italia, ma non escludiamo un consolidamento europeo” - Zanonato: “Marchionne vuole investire in Italia”. Landini: “Non rispetta le sentenze” - Fiat cresce in Rcs e l’Antitrust apre un fascicolo…NAPOLITANO CHIEDE, GRILLO LO AVVERTE: “NESSUNO SI AZZARDI A RIFORMARE LA GIUSTIZIA CON UN DELINQUENTE”
“Mobiliteremo gli elettori del M5S se il governo Lecca Letta sostenuto da un pregiudicato toccherà la giustizia o la Costituzione. Il lavoro con Berlusconi non è finito, è appena iniziato: revoca delle concessioni, via dal Parlamento. Chi fa prescrivere Penati non può decidere sulla giustizia”…GUARDATE COM’ERI, GUARDATE COME SEI, ME PARI TU’ ZIO! LA COMPAGNA DI MICK JAGGER PUBBLICA UNA FOTO DEL ROCKER A 21 ANNI

NUOVI GUAI PER GUBITOSI: GIOVANI GIORNALISTI E SCUOLE DI GIORNALISMO CONTRO LE ASSUNZIONI “PRIVILEGIATE” (L’USIGRAI TACE E ACCONSENTE)
L’accordo Rai-Usigrai prevede 70 nuove assunzioni delle quali 35 riservate agli ex studenti della Scuola di Perugia - Lettera all’Odg: “La Rai deve adottare procedure di selezione del personale pubbliche” - I giornalisti: “Vogliamo poter concorrere alla pari per un numero di posti che non sia lo scarto residuo delle chiamate dirette”MAI SUCCESSO PRIMA: GIÀ FIRMATA L’ESECUZIONE DELLA SENTENZA DEL BANANA (SOSPESA PER 1 MESE) E GIÀ NOTIFICATA IN SENATO PER FAR VOTARE LA DECADENZA - IL CAV. CONVOCA I SUOI - LETTA: “FAR CADERE IL GOVERNO SAREBBE UN DELITTO”
I pm di Milano hanno in 18 ore espletato TUTTE le formalità che in genere impiegano settimane - Ma la sospensione feriale fa decorrere dal 16 settembre il mese in cui B. può chiedere l’affidamento ai servizi sociali - Appuntamento alle 18 alla Camera per il Pdl…MPS: TUTTE LE BUFALE DEL PRESTITO “FRESH” CHE UNA BANKITALIA DRAGHI-TARANTOLA NON HA VISTO (SICURI?)

FULVIO ABBATE: “NAPOLITANO HA NOMINATO SILVIO BERLUSCONI DIRETTORE ARTISTICO DEL MAXXI DI ROMA…”
Gli errori di Televideo su Berlusconi - Quando Silvio non c’è i Grillo cantano e i Letta traballano - La storia del vecchio rullino con le foto dei Beatles puzza parecchio - Ora chi darà ora un lavoro agli esodati dell'antiberlusconismo?...1. OK, E’ STATO CONDANNATO MA IL CAV HA VINTO LA BATTAGLIA CHE CONTA: QUELLA DEI SOLDI 2. NESSUNO HA MAI TROVATO NEANCHE UNO SPICCIOLO DEL MILIARDO E DUECENTO MILIONI DI EURO CHE I GIUDICI PENSANO SIA NASCOSTO ALL'ESTERO. DOVE E’ FINITA LA CUCCAGNA? 3. UNA CACCIA ALLA “CASSAFORTE OCCULTA” CHE INIZIA CON L’OFF-SHORE “ALL IBERIAN” E PROSEGUE TRA GUERNSEY, L'ISOLA DI MAN, HONK KONG E ALTRI AVARIATI PARADISI FISCALI 4. MILLS HA AMMESSO DI AVER GESTITO LE SOCIETÀ OFF-SHORE EPPURE I PM NON HANNO MESSO LE MANI SUI CONTI DA CUI SONO PARTITI I SOLDI PER LENTINI, PER I PRESTANOME NELL’AFFARE ‘TELEPIÙ’, PER LE TANGENTI AL PSI, PER I GIUDICI CORROTTI DA PREVITI 5. QUANDO LA PROCURA MILANESE È ANDATA A PARIGI PER SPULCIARE I DUE ARCHIVI DEI CONTRATTI DI MEDIASET, SI È SENTITA RISPONDERE CHE, PURTROPPO, UNO ERA ANDATO DISTRUTTO DA “UN INCENDIO FORTUITO”, L'ALTRO DA “UN ALLAGAMENTO”…
FERMI TUTTI! - LA PROCURA DI MILANO INDAGA SUI RAPPORTI TRA UNICREDIT EPOCA PROFUMO E IL CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE E CLIENTE (SIC) SALVATORE LIGRESTI
La banca salvò Don Totò dal fallimento nel 2010, dopo anni di imbarazzanti operazioni che avevano spolpato Fonsai portando soldi nei paradisi fiscali - Chi era il capo della banca? Profumo, e Ligresti si alzò e se ne andò quando fu estromesso dal cda - Su questo rapporto malato ora indaga la procura…SBANCATI AL CENTRO - IL CROLLO BANCARIO IN TOSCANA, MARCHE E UMBRIA TRA PRESTITI AZZARDATI E AFFARI DI FAMIGLIA
Monte Paschi, Banca Marche, Popolare di Spoleto e Tercas: nel cuore dell’Italia (e dei feudi di sinistra) un’estate da incubo creditizio - Finanziamenti sbagliati, politica assente o troppo presente, decine di manager strapagati per non fare nulla, e la solita Bankitalia che si sveglia troppo tardi…MORATTI ALLA CANNA DEL GAS - GIAN MARCO VUOLE COSTRINGERE IL FRATELLO A RINUNCIARE ALL’INTER, GIOCATTOLO COSTOSISSIMO, MA MASSIMO NON VUOLE (E FA MELINA CON THOHIR)

ABLYAZOV, CHI? PER I MEDIA FRANCESI (INTRIPPATI CON LA SENTENZA SUL CAV) IL DISSIDENTE KAZAKO NON VALE NEANCHE UNA BREVE…
Cosa pensano i francesi di Mukhtar Ablyazov? Niente. Perché non sanno chi sia e non considerano il suo arresto un “caso” politico-diplomatico: giornali e tv lo ignorano – Nessuna traccia anche del caso Shalabayeva – Ieri sui canali all news si parlava solo del Cav…CERCATE LA COLONNA SONORA PER LA CADUTA DI B.? LA SCRISSE QUEL BRICCONE DI BONCOMPAGNI NEL 1977 PER LA VOCE DI RAFFAELLA CARRA’: “IL PRESIDENTE”!
Video irresistibile con immagini strepitose per un testo che fa: “E chi vedo proprio in prima pagina / Il mio caro presidente / Proprio come un delinquente / Le manette ai polsi e un titolo cosi: "Arrestato il presidente / Ma si reputa innocente" / Chissà come se la caverà”…COME IL “SOLE” TORNERÀ (A CRESCERE) - LA STRATEGIA DI VIA MONTE ROSA: TAGLIO DEI COSTI E FOCUS SULL’ONLINE
La crisi economica non ha risparmiato nessun gruppo editoriale ma a via Monte Rosa si cominciano ad evidenziare segnali di ripresa: Il Sole è dal¬l’inizio dell’anno il primo quotidia¬no digitale italiano – Migliora la situazione dell’area Editrice ma per il ritorno al nero si aspetta la ripresa della pubblicità…CAFONALINO STRACULT - FELLINI: "ADELINA, MI SCRIVI 5 PAGINETTE SULLA MUSICA DELLA VAGINA?" – PORNO CON LARA DE SANTIS, DETTA ALESSIA MARCAZZI PER LA SOMIGLIANZA ALLA MARCUZZI

VODAFONE SEMPRE PIÙ ITALIANA: COLAO SI PORTA BERTOLUZZO COME NUMERO 2 A LONDRA (DIVENTA CCO E COO)
Il capo della società italiana promosso chief commercial officer e chief operations officer - Bertoluzzo, in Vodafone dal 1999, l’ha diretta negli anni più duri per le telecom italiane, ed è riuscito a farla diventare leader nei ricavi della telefonia mobile (6,44 mld)…BERNABÈ COME UNA ROCCIA: “NIENTE VENDITA DI TIM BRASIL, NIENTE AUMENTO DI CAPITALE E (PER ORA) NIENTE COLLOQUI CON CDP”
Per far scendere da 28,8 a 27 miliardi il debito-monstre entro l’anno, Peluso parla di “vendita di immobili e asset non strategici” come TI Media - “Brasile e Argentina sono fondamentali per la performance del gruppo”, dice Bebè, e annuncia guerra dei prezzi in Italia - Sulla rete, ancora buio…PROVE TECNICHE DI GUERRA ATOMICA - IL DISCORSO DELLA REGINA CHE ANNUNCIA LA TERZA GUERRA MONDIALE: “PRONTI A COMBATTERE”
Pubblicati i documenti segreti del governo britannico relativi al 1983: fantastoria da risiko? No, simulazione Nato – Gli strateghi avevano immaginato l’attacco dell’Urss in Scandinavia - Dopo la caduta del Muro, sono state sospese queste esercitazioni e i discorsi della Regina sono diventati materiale da notte degli Oscar…1. LO SCANDALO DEL DEPUTATO DEMOCRATICO ANTHONY WEINER TRAVOLGE BILL & HILLARY 2. WEINER, UNO ZOZZONE FISSATO NEL FOTOGRAFARE IL SUO PENE E A MANDARE IN GIRO IMMAGINI E MESSAGGI INFUOCATI, UN VOLTA PIZZICATO, USA BILL CLINTON COME SCUDO CONTRO LE RICHIESTE DI ABBANDONARE LA CANDIDATURA A SINDACO DI NEW YORK 3. E SUBITO SBUCA IL NASTRO DI UN MESSAGGIO CON LA PROPOSTA DI NUOVI INCONTRI ‘’HARD’’ CHE, NEL 1997, ERA STATO REGISTRATO DA MONICA LEWINSKY E FATTO RECAPITARE ALL’ALLORA PRESIDENTE CLINTON CHE AVEVA COMINCIATO AD ALLONTANARSI DA LEI 4. BORDELLONE CHE STA DANNEGGIANDO LA CORSA DI HILLARY ALLE PRESIDENZIALI DEL 2016
LONDON BEACH! NELLA CAPITALE INGLESE FA COSÌ CALDO CHE LE DONNE VANNO IN GIRO IN TOPLESS

A VOLTE RITORNANO: MILANESE SI RIPIAZZA AL TESORO CON UNO STIPENDIO DA FAVOLA
Come se nulla fosse: dopo una condanna per finanziamento illecito e varie accuse, il professor Marco Milanese se ne torna a via XX Settembre con uno stipendio di oltre 194 mila euro all’anno - Ma è in buona compagnia: gli stipendi di Vincenzo Fortunato e Marco Pinto sono ulteriormente cresciuti...LA GODURIA DI TRAVAGLIO NELL’EDITORIALE ATTESO VENT’ANNI: “DA NAPOLITANO IN GIÙ, VERGOGNATEVI PER AVER RESO B. UN ‘COSTITUENTE”
“La Cassazione ha condannato simbolicamente, tutti quelli che - sapendo chi era - l’hanno legittimato, ricevuto, favorito, riverito, salvato, strusciato, promosso partner di governo e padre costituente: da Napolitano in giù. Vergognatevi, signori. E rassegnatevi: la legge, ogni tanto, è uguale per tutti”…COME MAI IL PRODE CROCETTA SI CAGA SOTTO DAVANTI AGLI AMERICANI E FA DIETROFRONT SUL MUOS, ACCETTANDOLO?
Non ci sta a essere chiamato il Pappagone di Sicilia: il governatore siciliano ha denunciato dei complotti internazionali, orchestrati da Obama, per imporre il pericoloso radar a Niscemi...“CANNA” LIBERA IN LIBERO STATO - LA VERA RIVOLUZIONE DEL NUOVO SECOLO LA FA L’URUGUAY: “LEGALE LA PRODUZIONE E LA VENDITA DELLO MARIJUANA”

GUARD-FAIL! LA VECCHIA BARRIERA DI CEMENTO DISTRUTTA DAL PULLMAN NON VENIVA CAMBIATA DA AUTOSTRADE-BENETTON DAL 1990!
La causa dell’incidente mortale del pullman sull’A16 non sono state solo le condizioni pessime dell’autobus, ma anche quelle del guardrail che non ha retto l’impatto - La barriera che si è disintegrata sul viadotto era stata montata 23 anni fa - Ma Autostrade non l’ha sostituita in quel tratto...PIAZZA AFFARI (-0,8%) AMMOSCIATA DA TELECOM E INTESA - ANALISTI: “PIÙ PROBABILI ELEZIONI NEL I SEM. 2014”
Intesa annuncia un crollo degli utili (-60%) - Usa: occupati di luglio al di sotto delle attese, ma disoccupazione ai minimi da 4 anni - Bordello Carige: dimessi 6 consiglieri, fine dell’era Berneschi-Scajola - Linkedin boom in borsa dopo i conti - I rating facili? Già ripartiti…FAZIO INTASCHERÀ “SOLO” 1,8 MILIONI – GERONZI METTE NEI GUAI IL BANANA - CON QUALE PEZZO GROSSO ERA ATTOVAGLIATO IERI GIUSEPPE ORSI?
Dicono che due attori, noti anche per la bellezza, si siano incrociati per lavoro, completamente nudi, su una scogliera. Dicono che lui, uomo frettoloso, fosse più in imbarazzo di lei, un tipo bohémienne…LE FOTO VINCITRICI DEL “NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVEL PHOTO CONTEST 2013”

IL ‘BON TROP’ DEL PALLONE! - DA VINNIE JONES A IBRA, DALLO STRAPPO DEI PELI DELLE ASCELLE ALLA STRIZZAMENTO DEI COGLIONI, IL CALCIO NON CONOSCE BUONE MANIERE
Dopo il caso Suarez il Liverpool impone ai suoi giocatori un bigino velleitario che vieta persino di chiamare gli avversari “femminucce”: ma non è una crociata pedagogica, i proprietari yankees sono preoccupati delle multe – Ma il calcio non è solo terzo tempo ed ecumenismo è anche malafede e provocazione…SNOWDEN, ZITTO A MOSCA – AVVISO: CHI TRADISCE L’OCCIDENTE E FINISCE IN RUSSIA FA UNA VITA DI MERDA
Kim Phelby, la spia britannica passata con l’Unione Sovietica, ha fatto una vita da recluso per anni, sorvegliato a vista e considerato comunque un traditore di cui non fidarsi - Guy Burgess si suicidò con l’alcol - Bruno Pontecorvo fu scienziato-prigioniero - Anche Lee Oswald impazzì dopo due anni di Urss…1. FIATO ALLE TROMBETTE! DAGOSPIA PRESENTA: IL PRIMO FILM SULLA CADUTA DI SILVIO B. 2. TRA IL PALAZZACCIO DELLA CASSAZIONE E PALAZZO GRAZIOLI E’ ANDATA IN SCENA UNA ILARE TRAGEDIA TIPICAMENTE ITALIANA, TRA L’ESERCITO DI SILVIO CHE CONFONDE IL VERDETTO ED ESULTA “ASSOLTOOOOO!” E GLI ANTI-BANANA CHE SBERTUCCIANO ‘’A PAGLIACCI!” 3. DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI ERANO RADUNATE LE SPARUTE AVANGUARDIE DEGLI ANTI-BERLUSCONI, CIÒ CHE RESTA DEL POPOLO VIOLA, NON PIÙ DI VENTI PERSONE, QUALCHE CURIOSO, UN PAIO DI MATTACCHIONI, UN MILITANTE DELUSO CHE IMPRECA: “LA STORIA D’ITALIA CAMBIA MA GLI ITALIANI RESTANO A CASA, CON L’ARIA CONDIZIONATA” 4. UN TOTÒ DEL CENSIS CI LIQUIDEREBBE CON UNA BATTUTA: "LEI È UN ITALIANO. SI INFORMI"
GRANDI BUGIE E PICCINI VERITÀ - L’EX SINDACO DI SIENA: “LA SCALATA A BNL DECISA DA D’ALEMA-FASSINO, BLOCCATA DA PRODI-VELTRONI”
Gli ex amministratori locali si levano macigni e li lanciano a colleghi e politici nazionali - Piccini: “Ceccuzzi rivendica la cacciata di Mussari? Falso. Ceccherini prima mette le mani sulla banca, poi sparisce. Una sola certezza: Siena aveva una grande banca. Dopo 20 anni di potere DS, non resta nulla”…MEMORABEATLES: SCOPERTE IN UN RULLINO ANCORA DA SVILUPPARE 34 FOTO INEDITE DEI “FAB FOUR”

SULLA CONDANNA DEL BANANA, VESPA VINCE MA NON SFONDA (14,4%), TELESE RADDOPPIA (7,3%), E RETE4 COLA A PICCO (2,7%)
Su Canale5 la replica della fiction frocio-trash con Garko (10,6%) - Ottimo “Rocky 3” su Italia1 (9,4%) - La maratona infinita di Mentana in attesa del verdetto (6,7%) lancia il suo Tg al 10,4% per la prima volta in mesi - TgOrfeo (22,9%) e TgMimun (15,4%) invece restano invariati…NON AVRAI ALTRO LEADER AL DI FUORI DEL CAV - I CAPOCCIONI PDL: “NESSUNA SENTENZA GLI IMPEDIRÀ DI METTERE IL NOME NEL SIMBOLO”(AL VIA LA CAMPAGNA ELETTORALE!)
Il Pdl si stringe intorno al Cav, Nitto Palma: “Il Presidente ha confermato la linea della responsabilità verso il governo Letta” – Si riaprono le ostilità verso il Pd e si delinea la strategia elettorale: gli italiani saranno chiamati a votare non solo un leader politico ma una vittima del sistema giudiziario…FORZA ITALIA SBARCA SU MEDIASET - A SETTEMBRE LE MEMORIE DI FINI: “LA DESTRA NEL VENTENNIO” (DEL CAV)
Letta senza vacanze - Giustizia malata: a Bari contro il pm Emiliano si candidano i pm Digeronimo (caso escort) e Carofiglio? - I conti del “Secolo” affondati da Bocchino e altri trombati - Tar boccia Vegas - Monti kazako - Crocetta Airways anti-Alitalia - Ufficio di Moro affittasi…È SEMPRE MEJO PENSARCI PRIMA: ECCO LE TRENTA DOMANDE CHE È NECESSARIO PORSI PRIMA DI MORIRE

INSOLITO TRANS TRANS – ANCHE IN ITALIA SI PUO’ ESSERE DONNA SENZA TAGLIARSI L’UCCELLO (E SENZAUN PAIO DI TETTE SILICONATE)
E’ il quarto caso in Italia, ma il primo in cui il richiedente non ha fatto nessun intervento chirurgico - Il tribunale di Rovereto ha stabilito che non è possibile subordinare il cambio di sesso al taglio dell’uccello, come già avviene in Spagna, Argentina, Portogallo, Germania, Regno Unito e Austria…IL FILOSOFO MICHAEL WALZER: “SNOWDEN NON È UN TRADITORE E OBAMA È MENO TRASPARENTE E LIBERAL DI QUANTO APPAIA”
“Snowden non è un criminale. Ha compiuto divulgato informazioni che avrebbero dovuto essere di pubbliche. E Obama è meno “trasparente” rispetto alle sue promesse. Nell’euforia della sua elezione, nel 2008, molti gli hanno costruito un’immagine più “liberal” di quanto egli lo sia”…CARAMBA CHE MOSSE! IL CARABINIERE CHE BALLA “YMCA” NELL’AULA DI CASSAZIONE DOVE I GIUDICI HANNO CONDANNATO BERLUSCONI (VIDEO)

1. AI PRIMI DI SETTEMBRE, IL CAV NON PIÙ CAV SI DIMETTERÀ DA SENATORE, TOGLIENDO COSI OGNI ALIBI AI TALEBANI DEL PD CHE CERCANO DI FAR SALTARE LETTAENRICO E IL GOVERNO 2. FORZA ITALIA DOVRÀ ESSERE LA CASA DEI MODERATI ITALIANI. ESSO DIVENTERÀ L'EQUIVALENTE DEL FRONTE POPOLARE FRANCESE GUIDATO DALLA FAMIGLIA LE PEN, DOVE AL VECCHIO JEAN MARIE E' SUBENTRATA LA FIGLIA MARIE. S.B. STA CONVINCENDO MARINA 3. IL PRIMO BANCO DI PROVA DEI NUOVI ASSETTI POLITICI SARANNO LE ELEZIONI EUROPEE 2014 4. RE GIORGIO II, FORSE DELUSO DA UNA SENTENZA CHE SI ATTENDEVA UN PO' DIVERSA IN NOME DEL BENE SUPERIORE DEL PAESE, VIGILA, BENEDICE E RIBADISCE CON FORZA A DESTRA E A SINISTRA: "SAPPIATE E RICORDATEVI SEMPRE CHE NON APPORRÒ MAI LA MIA FIRMA SU DI UN DECRETO DI SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE. SE PROPRIO VOLETE LE ELEZIONI ANTICIPATE VI DOVETE SCEGLIERE UN ALTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA"
ABLYAZOV, CHE DISSIDENTE MANO LUNGA: HA FREGATO OTTO BANCHE ITALIANE PER 250 MILIONI $
Forse l’affitto della villa a Casal Palocco, il ‘dissidente’ lo pagava con i soldi fregati a otto istituti italiani - A prendere la mazzata peggiore c’è Unicredit a causa dell'acquisizione della Hvb, una banca tedesco-austriaca che aveva numerosi accordi di partenariato in Kazakhstan…RAZZISMO (IN)CONSTANT – CORI RAZZISTI O “SALAME, RIFATTI IL NASO”? PER L’ARBITRO ERANO BUU MA LA DIGOS SMENTISCE: IL PASTICCIO È SERVITO…
Il giudice sportivo, sulla base del referto dell’arbitro, ha multato il Sassuolo come se le ingiurie a Constant ci fossero state – Ma per la Digos gli insulti erano degni di un film di Don Camillo: “Salame, rifatti il naso” – In vista del campionato c’è da distinguere tra razzismo e provocazione imbecille…FINE DELL’IMPERO - I FRATELLI MORATTI SI DIVIDONO LA SARAS PER FAVORIRE L’ASCESA DEI FIGLI (E SOPRATTUTTO DEI RUSSI)
L’accomandita “Angelo Moratti”, fondata dal padre di Massimo e Gian Marco, è stata sciolta: ora i due fratelli controllano ognuno il 25,1% di Saras - Per includere la terza generazione e preparare un futuro in cui i russi di Rosneft (oggi al 21%) saliranno nel capitale…IL CIELO DELLA FRANCIA INGOLFATO DI MONGOLFIERE: LO SPETTACOLO DELLA “LORRAINE MONDIAL AIR BALLONS”

ANCHE LA SPAGNA HA IL SUO CASO B. (B COME BÁRCENAS) – L’EX TESORIERE DEL PP: “SE PARLO, CADE IL GOVERNO”- RAJOY BARCOLLA MA NON MOLLA
Rajoy si difende in Parlamento dalle accuse di fondi neri al Partido Popular: “Non ho nulla da rimproverarmi se non l’essermi sbagliato a fidarmi di chi non lo meritava” - Il leader socialista chiede le dimissioni del premier: “Rajoy sta berlusconizzando la Spagna” – Per ora la maggioranza tiene…BUCKINGHAM PALACE PEGGIO DI UN CALL CENTER: 350 LAVORATORI PRECARI ALLA CORTE DI ELISABETTA
A sputtanare i Windsor ci pensa il “Guardian”, che rivela le condizioni degli ‘stagionali’ alle dipendenza della Regina: compensi minimi, niente ferie né malattie pagate - Quando accetta l’incarico, il lavoratore non intasca un fisso ma viene pagato a ora, quando serve: solo che non è detto venga chiamato…DE PASQUALE BATTE ILDA LA ROSSA: IL PM CHE È RIUSCITO A RENDERE SILVIO PREGIUDICATO E BETTINO LATITANTE

WASHINGTON TEME UN ATTACCO DI AL QAEDA: DOMENICA 4 AGOSTO DIVERSE AMBASCIATE USA NEL MONDO MUSULMANO CHIUDONO I BATTENTI
La maggior parte degli uffici diplomatici americani è chiusa la Domenica, fanno però eccezione le rappresentanze nei paesi di fede islamica, dove la giornata segna l’inizio della settimana…NON CAPITE NULLA DEI PROCESSI BERLUSCONI? CI PENSA LA STAMPA (FRANCESE): LO SCHEMA INTERATTIVO DI “LE MONDE” PER RICOSTRUIRE 20 ANNI DI PANTANO GIUDIZIARIO (E NAZIONALE)

“CI VOGLIONO MORTI” – PARLA LA SHALABAYEVA: “CONTRO MIO MARITO UNA VENDETTA POLITICA” – “ALLA POLIZIA ITALIANA HO SPIEGATO DI AVERE ASILO POLITICO MA NON È SERVITO”
La moglie di Ablyazov parla per la prima volta a un giornale italiano: “Ci vogliono morti” – “Ma quali affari loschi mio marito ha fondato la più grande banca del Paese” – C’è sempre qualcuno che mi segue, mi sento un “ostaggio” – “Sono stata trattenuta ingiustamente dalla polizia ed espulsa, ma voglio tornare a Roma”…LA CASSAZIONE OFFRE L’ASSIST A GHEDINI E AI FALCHI PDL: MAZZIATO LA COLOMBA COPPI
L’avvocato chiamato a risollevare la situazione processuale del Banana sperava almeno in un annullamento con rinvio - Ma il professore già studia le possibili mosse future: il ricorso alla Corte europea per violazione dei diritti di difesa e la Corte dei diritti dell’Uomo…LE INFINITE SFACCETTATURE DEL PRISM: GLI USA HANNO PAGATO 150 MLN $ PER INFLUENZARE L’INTELLIGENCE BRITANNICA
L’affare Datagate non smette di ingrossarsi - Il “Guardian” fa un altro scoop e svela che la National Security Agency avrebbe pagato 150 milioni di dollari negli ultimi tre anni per influenzare l'intelligence del Regno Unito - Quindi anche il governo britannico è stato coinvolto nel Prism...OCCHIO! IL BANANA È INCANDIDABILE PER CAMERA E SENATO, MA NULLA VIETA, PER ORA, LA CANDIDATURA A PREMIER

1. NON SOLO PD, L’INCHIESTA MPS PUNTA AI PIANI ALTI DI GOVERNO E RAI, FINO A FRANCOFORTE! 2. SACCOMANNI E TARANTOLA COME LE TRE SCIMMIETTE: NON C’ERANO E SE C’ERANO DORMIVANO! I SENESI SAREBBERO STATI COSÌ ASTUTI DA FREGARE IL FIOR FIORE DI BANKITALIA? 3. LE AMNESIE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLA PRESIDENTE DELLA RAI: FINGONO DI NON RICORDARE LE RIUNIONI CON I CAPI MPS PER L’ACQUISTO ANTONVENETA. POI I MAGISTRATI LI INCASTRANO. LE AGENDE DELL’ALLORA DG MPS VIGNI IMPALLINANO I VERTICI BANKITALIA E SACCOMANNI È COSTRETTO AD AMMETTERE: “C’ERAVAMO IO, TARANTOLA E DRAGHI”. I MAGISTRATI SENESI HANNO SENTITO ANCHE IL PRESIDENTE BCE? 4. L’APPUNTO REGISTRATO DA VIGNI: “BANKITALIA SARÀ AL VOSTRO FIANCO”. ANCHE VITTORIO GRILLI FA LO GNORRI E SI VENDICA DI DRAGHI: “COME MINISTERO NON DISPONIAMO DEGLI STESSI POTERI DI BANKITALIA, POSSIAMO FARE SOLO MORAL SUASION”
PD IMBALLATO - RENZI NON CE LA FA A FAR SALTARE GLI OLIGARCHI DELLE LARGHE INTESE E FRIGNA: “SENZA IL CAV SARÀ DIFFICILE ANDARE AVANTI IN PARLAMENTO”
Il sindaco di Firenze invita i suoi alla calma (“non prestiamo il fianco alle provocazioni”) ma chiede un cambio di passo al governo (“Vada avanti e faccia le cose, se ci riesce”) – Cresce il malessere nel Pd, Epifani avverte i governisti: “Se il Pdl esagera, il Pd non è in grado di tenere in piedi questo governo”…LA GUERRA DEI 20 ANNI - DALLA LEGGI AD PERSONAM ALLA CONDANNA: IL DUELLO TRA IL CAV E LA GIUSTIZIA È FINITO (MA FORSE È TROPPO TARDI: MEZZO PAESE E’ BERLUSCONI)
Sono stati anni densi di leggi salva-questo e salva-quest’altro, affollati di lodi e non-lodi, prescrizioni e ricusazioni: troppo di Berlusconi è stato sparso nella società perché lo si possa sradicare nel tempo breve di un’estate – Una storia prolungatasi così a lungo da sollecitare una conclusione pur che sia…FOTOGRAFATI IN BAGNO DA CENTINAIA DI METRI DI DISTANZA: LA FOTO PANORAMICA DI TOKIO CHE ANNIENTA LA PRIVACY

VIAGGIO AL TERMINAL DEL DATAGATE – L’ASILO A SNOWDEN E’ UNO SCHIAFFO AGLI USA: A RISCHIO IL VERTICE PUTIN-OBAMA DI SETTEMBRE
L’ex agente dell’Nsa ottiene il visto russo per 1 anno e viene accompagnato in una località segreta – La Casa Bianca si dice “profondamente delusa” – Gli oppositori di Putin: “È il paradosso russo: liberiamo un paladino dei diritti umani ma noi non li rispettiamo affatto”…COSÌ NON BALE! – NEL CALCIO (E NELLA SPAGNA) DELLA CRISI IL REAL SBORSA PER IL GALLESE 120 MLN €: È L’ACQUISTO PIÙ SCEMO DI SEMPRE!
Ormai l’affare-Bale è in dirittura d’arrivo, c’è l’accordo tra Perez e il Tottenham: pagamento cash oppure con l’inserimento di Coentrao o il giovane attaccante Morata – Nella strategia della Casa Blanca, il “galactico” Bale è stato preferito a Cavani per motivi di marketing (peccato solo che non sia ancora un fenomeno)…TWITTATEVI IL BANANA SBUCCIATO - ECCO LA ‘SHIT’ PARADE DELLE REAZIONI. AL PRIMO POSTO FERRARA: “SENTENZA VILE E CAZZONA”
Vendola vendoleggia, Ingroia spera nella fine del governo, la Biancofiore piange sull’“Apocalisse d’Italia”, Briatore parla di caccia all’uomo, Ferrara attacca la sentenza “cazzona” ma la cosa più sensata la scrive Giuseppe Moles (Pdl): “Adesso vediamo chi saranno i Giuliano Amato di Berlusconi”…BANANA AL GABBIO, MONTI NEI CASINI - LA REGIA DI PIERFESSY DIETRO IL CAOS DI SCIOLTA CIVICA - UN MONTIANO: "VOI CHE SIETE ATTRATTI DALL'UDC, UN PARTITO MORTO, SIETE DEI NECROFILI!"

A FILO DI SPATARO - IL PROCURATORE RISPEDISCE AL MITTENTE LE ACCUSE DELL’AGENTE CIA DE SOUSA SU ABU OMAR: NON FU ARRESTO, FU RAPIMENTO
Il procuratore Armando Spataro risponde all’agente Sabrina De Sousa sul caso Abu Omar - “Quello non fu un arresto, fu un vero e proprio rapimento illegale a scopo di tortura” - “Tutti quelli che hanno avuto sentenze definitive erano consapevoli del grave delitto in preparazione”...DA UN’AULA ALL’ALTRA: BERLUSCONI S’AVVIA A UN BIENNIO INFUOCATO DI PROCESSI E TOGA-TOGA (ORA HA DIVIETO DI ESPATRIO E GLI TOLGONO IL PASSAPORTO)
In un paio d’anni arriverà in cassazione il processo Ruby (7 anni in primo grado) che, in caso di condanna definitiva, prevede l’interdizione perpetua - E poi c’è la compravendita di senatori, con De Gregorio reo-confesso - E con Berlusconi “perdente”, chissà se qualcun altro andrà a cantare in procura?...1. FINIRÀ COSÌ. FINIRÀ CHE A METÀ OTTOBRE IL SULTANINO DI HARDCORE SCONTERÀ I DOMICILIARI A VILLA SAN MARTINO, CON LA FORTUNA, RISPETTO AI COMUNI MORTALI, DI POTER PRENDERE ARIA IN UN IMMENSO GIARDINO E DI PORTARE IL CAGNOLINO DELLA FIDANZATINA CALIPPO PASCALE A FARE LA CACCHINA SOTTO LE ROSE DELL’INGRATA VERONICA 2. FINALMENTE POTRÀ SMETTERE DI RICEVERE LE VISITE DELLA SANTADECHÈ, DEL GRAN MACELLAIO VERDINI DENIS, DEL GRIFAGNO ALFANEYEV E DI TUTTE LE OLGETTINE ANCORA ASSETATE DI FAVORI. MIGLIAIA DI PARASSITI CHE VIVONO DEI SUOI SOLDI E DEL SUO POTERE 3. POI, CERTO, CI SARÀ LA DIFFICOLTÀ LOGISTICA DI MANDARE ORDINI “DA DENTRO” VILLA SAN MARTINO E DI COMANDARE LA SUA RICARICATA FORZA ITALIA. MA L’UOMO, SE GLI REGGONO LA POMPA E LA POMPETTA, È NOTORIAMENTE DOTATO DI ENERGIE LUCIFERINE
UNA CAREZZA E 47 SBERLE PER COPPI E GHEDINI: ECCO IL VERO BILANCIO DELLA SENTENZA DELLA CASSAZIONE SUL BANANA
Anche se “l’esercito di Silvio” esultava fuori dal Palazzaccio, in realtà quella di Coppi e Ghedini è stata una sconfitta quasi totale - A parte il rinvio dell’interdizione, i 47 motivi di presunta nullità presentati dalla difesa sono stati respinti: niente vizi formali, niente prova mancante...UN BANANA VERSIONE MARTIRIO: MONITA, PROMETTE, MINACCIA DAL COMPOUND DI PALAZZO GRAZIOLI (IL PRIMO DI UNA LUNGA SERIE?)

GRILLO: “LA CONDANNA DEL CAV È COME LA CADUTA DEL MURO: LO PIANGERANNO I VIOLANTE, I D’ALEMA, I VELTRONI, I BERSANI”
Grillo esulta per la condanna di Berlusconi e attacca i leader del Pd: “Sono stati per decenni la sua polizza sulla vita, e ora? Come potranno sopravvivere senza un falso nemico, buono da combattere solo in campagna elettorale per lucrare voti?’’ – Anche Vendola all’attacco del Pd…1. BERLUSCONI È FINITO, IL PD È SFINITO: I GRANDI SCONFITTI SONO LETTA E NAPOLITANO 2. ENRICHETTO CHIAGNE (“ADESSO C’È BISOGNO DI NON SOFFIARE SUL FUOCO, C’È BISOGNO DEI POMPIERI. NEL PDL SOPRATTUTTO. MA ANCHE NEL PD”), MA NEL PD NESSUNO FOTTE: NÉ EPIFANI-BERSANI-BARCA NÉ IL PAROLAIO MATTEUCCIO RENZI CHIEDONO LE ELEZIONI ANTICIPATE, TUTTI TERRORIZZATI DA SILVIO PELLICO BERLUSCONI CHE COL CACCHIO SI RITIRA: CON IL VIDEOMESSAGGIO È PARTITA LA FASE MARTIRIOLOGICA 3. LETTAENRICO È TALMENTE TERRORIZZATO CHE HA PRECETTATO TUTTI I MINISTRI A ROMA 4. MA L’AUTUNNO SARÀ CALDISSIMO CON IL CONGRESSO DEL PD E IL BANANA AI DOMICILIARI
LA CONDANNA DEL BANANA MANDA IN ROSSO MEDIASET (-1,3%) MA ABBASSA LO SPREAD A 266 PUNTI
Partenza debole per Piazza Affari (-0,05%), in attesa dei dati chiave sulla disoccupazione Usa che arriveranno nel pomeriggio - Male Telecom, in ribasso dello 0,78%, dopo l’annuncio di un rosso da 1,4 mld € e svalutazioni per 2,2 mld € - Nel primo semestre 2013 il gruppo Axa ha realizzato un utile di 2,46 mld €BERLUSCONI LA CONDANNA È DEFINITIVA, INTERDIZIONE DA RIDEFINIRE. L’ARRINGA IN TV CONTRO I GIUDICI: “RESTO IN CAMPO”
