Roberto Abraham Scaruffi: Festa al Quirinale, in casa Napulità, ed in casa CDB e dei suoi servi. Riuscirà "il grande corruttore" a papparsi, senza sborsare una lira come si usa dalle sue parti, ed a distruggere Mediaset?

Friday, 2 August 2013

Festa al Quirinale, in casa Napulità, ed in casa CDB e dei suoi servi. Riuscirà "il grande corruttore" a papparsi, senza sborsare una lira come si usa dalle sue parti, ed a distruggere Mediaset?



BORSA IN CALO (-0,24%) CON DATI USA E TRIMESTRALI ITALIANE INFERIORI ALLE ATTESE - I BTP SUPERANO INDENNI LA SETTIMANA DEL BANANA CONDANNATO

Lo spread cala a 262, ma rischio scossoni nei prossimi giorni - Utili Intesa in picchiata, Cucchiani evasivo sul dividendo. “Non faremo salvataggi in Italia, ma non escludiamo un consolidamento europeo” - Zanonato: “Marchionne vuole investire in Italia”. Landini: “Non rispetta le sentenze” - Fiat cresce in Rcs e l’Antitrust apre un fascicolo…

NUOVI GUAI PER GUBITOSI: GIOVANI GIORNALISTI E SCUOLE DI GIORNALISMO CONTRO LE ASSUNZIONI “PRIVILEGIATE” (L’USIGRAI TACE E ACCONSENTE)

L’accordo Rai-Usigrai prevede 70 nuove assunzioni delle quali 35 riservate agli ex studenti della Scuola di Perugia - Lettera all’Odg: “La Rai deve adottare procedure di selezione del personale pubbliche” - I giornalisti: “Vogliamo poter concorrere alla pari per un numero di posti che non sia lo scarto residuo delle chiamate dirette”

MAI SUCCESSO PRIMA: GIÀ FIRMATA L’ESECUZIONE DELLA SENTENZA DEL BANANA (SOSPESA PER 1 MESE) E GIÀ NOTIFICATA IN SENATO PER FAR VOTARE LA DECADENZA - IL CAV. CONVOCA I SUOI - LETTA: “FAR CADERE IL GOVERNO SAREBBE UN DELITTO”

I pm di Milano hanno in 18 ore espletato TUTTE le formalità che in genere impiegano settimane - Ma la sospensione feriale fa decorrere dal 16 settembre il mese in cui B. può chiedere l’affidamento ai servizi sociali - Appuntamento alle 18 alla Camera per il Pdl…

1. OK, E’ STATO CONDANNATO MA IL CAV HA VINTO LA BATTAGLIA CHE CONTA: QUELLA DEI SOLDI 2. NESSUNO HA MAI TROVATO NEANCHE UNO SPICCIOLO DEL MILIARDO E DUECENTO MILIONI DI EURO CHE I GIUDICI PENSANO SIA NASCOSTO ALL'ESTERO. DOVE E’ FINITA LA CUCCAGNA? 3. UNA CACCIA ALLA “CASSAFORTE OCCULTA” CHE INIZIA CON L’OFF-SHORE “ALL IBERIAN” E PROSEGUE TRA GUERNSEY, L'ISOLA DI MAN, HONK KONG E ALTRI AVARIATI PARADISI FISCALI 4. MILLS HA AMMESSO DI AVER GESTITO LE SOCIETÀ OFF-SHORE EPPURE I PM NON HANNO MESSO LE MANI SUI CONTI DA CUI SONO PARTITI I SOLDI PER LENTINI, PER I PRESTANOME NELL’AFFARE ‘TELEPIÙ’, PER LE TANGENTI AL PSI, PER I GIUDICI CORROTTI DA PREVITI 5. QUANDO LA PROCURA MILANESE È ANDATA A PARIGI PER SPULCIARE I DUE ARCHIVI DEI CONTRATTI DI MEDIASET, SI È SENTITA RISPONDERE CHE, PURTROPPO, UNO ERA ANDATO DISTRUTTO DA “UN INCENDIO FORTUITO”, L'ALTRO DA “UN ALLAGAMENTO”…







1. LO SCANDALO DEL DEPUTATO DEMOCRATICO ANTHONY WEINER TRAVOLGE BILL & HILLARY 2. WEINER, UNO ZOZZONE FISSATO NEL FOTOGRAFARE IL SUO PENE E A MANDARE IN GIRO IMMAGINI E MESSAGGI INFUOCATI, UN VOLTA PIZZICATO, USA BILL CLINTON COME SCUDO CONTRO LE RICHIESTE DI ABBANDONARE LA CANDIDATURA A SINDACO DI NEW YORK 3. E SUBITO SBUCA IL NASTRO DI UN MESSAGGIO CON LA PROPOSTA DI NUOVI INCONTRI ‘’HARD’’ CHE, NEL 1997, ERA STATO REGISTRATO DA MONICA LEWINSKY E FATTO RECAPITARE ALL’ALLORA PRESIDENTE CLINTON CHE AVEVA COMINCIATO AD ALLONTANARSI DA LEI 4. BORDELLONE CHE STA DANNEGGIANDO LA CORSA DI HILLARY ALLE PRESIDENZIALI DEL 2016







“CANNA” LIBERA IN LIBERO STATO - LA VERA RIVOLUZIONE DEL NUOVO SECOLO LA FA L’URUGUAY: “LEGALE LA PRODUZIONE E LA VENDITA DELLO MARIJUANA”

È la prima volta nel mondo: a rompere il tabù il presidente “tupamaro” Mujica (che non si è mai fatto una canna in vita sua) – Dopo l’ok della Camera bassa, ora manca solo il sì del Senato – Purtroppo non ci sarà il turismo dello spinello: l’acquisto, infatti, sarà vietato allo straniero – Manconi: “Legge giusta”…

1. FIATO ALLE TROMBETTE! DAGOSPIA PRESENTA: IL PRIMO FILM SULLA CADUTA DI SILVIO B. 2. TRA IL PALAZZACCIO DELLA CASSAZIONE E PALAZZO GRAZIOLI E’ ANDATA IN SCENA UNA ILARE TRAGEDIA TIPICAMENTE ITALIANA, TRA L’ESERCITO DI SILVIO CHE CONFONDE IL VERDETTO ED ESULTA “ASSOLTOOOOO!” E GLI ANTI-BANANA CHE SBERTUCCIANO ‘’A PAGLIACCI!” 3. DAVANTI A PALAZZO GRAZIOLI ERANO RADUNATE LE SPARUTE AVANGUARDIE DEGLI ANTI-BERLUSCONI, CIÒ CHE RESTA DEL POPOLO VIOLA, NON PIÙ DI VENTI PERSONE, QUALCHE CURIOSO, UN PAIO DI MATTACCHIONI, UN MILITANTE DELUSO CHE IMPRECA: “LA STORIA D’ITALIA CAMBIA MA GLI ITALIANI RESTANO A CASA, CON L’ARIA CONDIZIONATA” 4. UN TOTÒ DEL CENSIS CI LIQUIDEREBBE CON UNA BATTUTA: "LEI È UN ITALIANO. SI INFORMI"







1. AI PRIMI DI SETTEMBRE, IL CAV NON PIÙ CAV SI DIMETTERÀ DA SENATORE, TOGLIENDO COSI OGNI ALIBI AI TALEBANI DEL PD CHE CERCANO DI FAR SALTARE LETTAENRICO E IL GOVERNO 2. FORZA ITALIA DOVRÀ ESSERE LA CASA DEI MODERATI ITALIANI. ESSO DIVENTERÀ L'EQUIVALENTE DEL FRONTE POPOLARE FRANCESE GUIDATO DALLA FAMIGLIA LE PEN, DOVE AL VECCHIO JEAN MARIE E' SUBENTRATA LA FIGLIA MARIE. S.B. STA CONVINCENDO MARINA 3. IL PRIMO BANCO DI PROVA DEI NUOVI ASSETTI POLITICI SARANNO LE ELEZIONI EUROPEE 2014 4. RE GIORGIO II, FORSE DELUSO DA UNA SENTENZA CHE SI ATTENDEVA UN PO' DIVERSA IN NOME DEL BENE SUPERIORE DEL PAESE, VIGILA, BENEDICE E RIBADISCE CON FORZA A DESTRA E A SINISTRA: "SAPPIATE E RICORDATEVI SEMPRE CHE NON APPORRÒ MAI LA MIA FIRMA SU DI UN DECRETO DI SCIOGLIMENTO DELLE CAMERE. SE PROPRIO VOLETE LE ELEZIONI ANTICIPATE VI DOVETE SCEGLIERE UN ALTRO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA"







“CI VOGLIONO MORTI” – PARLA LA SHALABAYEVA: “CONTRO MIO MARITO UNA VENDETTA POLITICA” – “ALLA POLIZIA ITALIANA HO SPIEGATO DI AVERE ASILO POLITICO MA NON È SERVITO”

La moglie di Ablyazov parla per la prima volta a un giornale italiano: “Ci vogliono morti” – “Ma quali affari loschi mio marito ha fondato la più grande banca del Paese” – C’è sempre qualcuno che mi segue, mi sento un “ostaggio” – “Sono stata trattenuta ingiustamente dalla polizia ed espulsa, ma voglio tornare a Roma”…

1. NON SOLO PD, L’INCHIESTA MPS PUNTA AI PIANI ALTI DI GOVERNO E RAI, FINO A FRANCOFORTE! 2. SACCOMANNI E TARANTOLA COME LE TRE SCIMMIETTE: NON C’ERANO E SE C’ERANO DORMIVANO! I SENESI SAREBBERO STATI COSÌ ASTUTI DA FREGARE IL FIOR FIORE DI BANKITALIA? 3. LE AMNESIE DEL MINISTRO DELL’ECONOMIA E DELLA PRESIDENTE DELLA RAI: FINGONO DI NON RICORDARE LE RIUNIONI CON I CAPI MPS PER L’ACQUISTO ANTONVENETA. POI I MAGISTRATI LI INCASTRANO. LE AGENDE DELL’ALLORA DG MPS VIGNI IMPALLINANO I VERTICI BANKITALIA E SACCOMANNI È COSTRETTO AD AMMETTERE: “C’ERAVAMO IO, TARANTOLA E DRAGHI”. I MAGISTRATI SENESI HANNO SENTITO ANCHE IL PRESIDENTE BCE? 4. L’APPUNTO REGISTRATO DA VIGNI: “BANKITALIA SARÀ AL VOSTRO FIANCO”. ANCHE VITTORIO GRILLI FA LO GNORRI E SI VENDICA DI DRAGHI: “COME MINISTERO NON DISPONIAMO DEGLI STESSI POTERI DI BANKITALIA, POSSIAMO FARE SOLO MORAL SUASION”

PD IMBALLATO - RENZI NON CE LA FA A FAR SALTARE GLI OLIGARCHI DELLE LARGHE INTESE E FRIGNA: “SENZA IL CAV SARÀ DIFFICILE ANDARE AVANTI IN PARLAMENTO”

Il sindaco di Firenze invita i suoi alla calma (“non prestiamo il fianco alle provocazioni”) ma chiede un cambio di passo al governo (“Vada avanti e faccia le cose, se ci riesce”) – Cresce il malessere nel Pd, Epifani avverte i governisti: “Se il Pdl esagera, il Pd non è in grado di tenere in piedi questo governo”…
berlusca tribunale gdl

LA GUERRA DEI 20 ANNI - DALLA LEGGI AD PERSONAM ALLA CONDANNA: IL DUELLO TRA IL CAV E LA GIUSTIZIA È FINITO (MA FORSE È TROPPO TARDI: MEZZO PAESE E’ BERLUSCONI)

Sono stati anni densi di leggi salva-questo e salva-quest’altro, affollati di lodi e non-lodi, prescrizioni e ricusazioni: troppo di Berlusconi è stato sparso nella società perché lo si possa sradicare nel tempo breve di un’estate – Una storia prolungatasi così a lungo da sollecitare una conclusione pur che sia…






1. FINIRÀ COSÌ. FINIRÀ CHE A METÀ OTTOBRE IL SULTANINO DI HARDCORE SCONTERÀ I DOMICILIARI A VILLA SAN MARTINO, CON LA FORTUNA, RISPETTO AI COMUNI MORTALI, DI POTER PRENDERE ARIA IN UN IMMENSO GIARDINO E DI PORTARE IL CAGNOLINO DELLA FIDANZATINA CALIPPO PASCALE A FARE LA CACCHINA SOTTO LE ROSE DELL’INGRATA VERONICA 2. FINALMENTE POTRÀ SMETTERE DI RICEVERE LE VISITE DELLA SANTADECHÈ, DEL GRAN MACELLAIO VERDINI DENIS, DEL GRIFAGNO ALFANEYEV E DI TUTTE LE OLGETTINE ANCORA ASSETATE DI FAVORI. MIGLIAIA DI PARASSITI CHE VIVONO DEI SUOI SOLDI E DEL SUO POTERE 3. POI, CERTO, CI SARÀ LA DIFFICOLTÀ LOGISTICA DI MANDARE ORDINI “DA DENTRO” VILLA SAN MARTINO E DI COMANDARE LA SUA RICARICATA FORZA ITALIA. MA L’UOMO, SE GLI REGGONO LA POMPA E LA POMPETTA, È NOTORIAMENTE DOTATO DI ENERGIE LUCIFERINE

1. BERLUSCONI È FINITO, IL PD È SFINITO: I GRANDI SCONFITTI SONO LETTA E NAPOLITANO 2. ENRICHETTO CHIAGNE (“ADESSO C’È BISOGNO DI NON SOFFIARE SUL FUOCO, C’È BISOGNO DEI POMPIERI. NEL PDL SOPRATTUTTO. MA ANCHE NEL PD”), MA NEL PD NESSUNO FOTTE: NÉ EPIFANI-BERSANI-BARCA NÉ IL PAROLAIO MATTEUCCIO RENZI CHIEDONO LE ELEZIONI ANTICIPATE, TUTTI TERRORIZZATI DA SILVIO PELLICO BERLUSCONI CHE COL CACCHIO SI RITIRA: CON IL VIDEOMESSAGGIO È PARTITA LA FASE MARTIRIOLOGICA 3. LETTAENRICO È TALMENTE TERRORIZZATO CHE HA PRECETTATO TUTTI I MINISTRI A ROMA 4. MA L’AUTUNNO SARÀ CALDISSIMO CON IL CONGRESSO DEL PD E IL BANANA AI DOMICILIARI