Roberto Abraham Scaruffi: Sebbene Berlusconi sia nel mirino del Quirinale compradoro, e delle sue Polizie Segrete CC-NATO con giudiziario annesso, dal giorno stesso che entra in politica, nel gennaio 1994, è il Quirinale di Napolitano che dà un'accelerazione forsennata alla liquidazione giudiziaria dello stesso

Thursday, 1 August 2013

Sebbene Berlusconi sia nel mirino del Quirinale compradoro, e delle sue Polizie Segrete CC-NATO con giudiziario annesso, dal giorno stesso che entra in politica, nel gennaio 1994, è il Quirinale di Napolitano che dà un'accelerazione forsennata alla liquidazione giudiziaria dello stesso






1. BANANA CONDANNATO MA NON INTERDETTO! LA SENTENZA MEDIASET ANNULLATA CON RINVIO ALLA CORTE D’APPELLO SOLO PER I 5 ANNI DI INTERDIZIONE: 4 ANNI DI GALERA RESTANO (MA 3 SONO COPERTI DA INDULTO). LA CORTE D’APPELLO DOVRÀ RIDISCUTERE L’INTERDIZIONE 2. SE IL BANANA VA AI DOMICILIARI PER L’ANNO CHE GLI RESTA DA SCONTARE, TRA 12 MESI POTRA’ DI NUOVO CANDIDARSI E CONTINUARE A GUIDARE (ANCHE FORMALMENTE) IL PDL 3. I BERLUSCONES FUORI PALAZZO GRAZIOLI ESULTANO. GLI ANTI-BERLUSCONES, PURE! IL BANANA NON FARA’ CADERE IL GOVERNO, ANCHE SE CONDANNATO. IL PROBLEMA E’ IL PD, CHE RISCHIA DI FRANARE SOTTO I COLPI DI CHI NON VUOLE STARE AL GOVERNO CON UN PREGIUDICATO

mussolini duce duce

TANGENTOPOLI IN CAMICIA NERA - I TRAFFICI SEGRETI DEL DUCE CON LA “PERFIDA ALBIONE” (E QUEI POZZI DI PETROLIO IN IRAQ CEDUTI ALLA BRITISH PETROLEUM)

Sterline al Popolo d’Itala e tangenti petrolifere centrali nell’ascesa del Duce fin dalle origini – L’ultimo articolo scritto da Matteotti prima del delitto denuncia “gravissimi casi di corruzione” riguardanti alti esponenti del fascismo che avrebbero dovuto appoggiare la convenzione della società petrolifera Sinclair Oil!

1. PALAZZO GRAZIOLI BLINDATISSIMO. IL CAV ATTENDE LA SENTENZA CON MARINA E PIERSILVIO, LETTA ED ALFANO, E IL LEGALE COPPI. FUORI GLI ADEPTI DELL’’’ESERCITO DI SILVIO’’ 2. IL TRAFFICO DEL CENTRO STORICO ROMANO DEL TUTTO BLOCCATO A CAUSA DELLA CHIUSURA, PER MOTIVI DI SICUREZZA, DELLE STRADE LIMITROFE A VIA DEL PLEBISCITO 3. "NESSUNO È PIÙ UGUALE DEGLI ALTRI, NEMMENO TU". "BERLUSCONI COLPEVOLE". QUESTE LE SCRITTE CHE COMPAIONO SU CARTELLI E STRISCIONI CHE ALCUNI CITTADINI ESIBISCONO DI FRONTE ALLA CASSAZIONE, MESCOLATI AI TANTI I GIORNALISTI CHE ATTENDONO DI ENTRARE AL PALAZZACCIO, TRA LE TELECAMERE DELLE TV E I FOTOGRAFI









ESCI, GRASSO, DA QUESTO CORPO! - L’OBESITÀ COME (P)OSSESSIONE MALIGNA, TARA MORALE, COLPA DA ESPIARE – E SPESSO DAL SALUTISMO AL RAZZISMO IL PASSO È GREVE

Dagli anatemi biblici a Platone che considera “la follia del ventre” un crimine contro la Repubblica, fino alle reprimende moralistiche contro i ciccioni: l’adipe è l’emblema del demonio da scacciare – Si diffonde un talebano disprezzo della carne con un’inquisizione che inchioda i peccatori alla croce del peso format…








1. SE LA DESTRA LO SANTIFICA, DOPO I RENZIANI ANCHE IL PARTITO “REPUBBLICA” LO MENA 2. DA IDOLO A BOLLITO, IL BLOG DI GAD LERNER LO PURGA COSÌ: “DI FRONTE A SIMILI PENNELLATE DI NULLA, NON SI SA DAVVERO CHE DIRE, SE NON EVIDENZIARE LA SIMILITUDINE CON UNA PRODUZIONE MUSICALE ALTRETTANTO NOIOSA E SOPRAVVALUTATA” 3. ZUCCONI VIA TWITTER: “LEGGO L’AMICO DE GREGORI E RITROVO IL MIO MALE: VOGLIA DI SFANCULARE IL MONDO PERCHÉ NON È DIVENTATO COME LO VOLEVAMO NOI DA GIOVANI” 4. L’AMBIENTALISTA FIORILLO: “SE LA SINISTRA AVESSE IDOLATRATO LE BICI E SI FOSSE DAVVERO COMMOSSA PER LO SLOW FOOD QUESTO PAESE OGGI SAREBBE MOLTO PIÙ DI SINISTRA”









dalema fassino consorte unipol

1. INDIPENDENZA DALLA POLITICA? MACCHÉ! LE NOMINE DEL MONTE DEI PASCHI DI SIENA SONO STATE SEMPRE DECISE DIRETTAMENTE NELLE RIUNIONI DEI DS PRIMA E DEL PD POI! 2. L’EX SINDACO SENESE CECCUZZI, MOLLATO DOPO LE INDAGINI SUL PASTIFICIO AMATO, VUOTA IL SACCO E BOMBARDA IL PARTITO CENTRALE: “LE DECISIONI VENIVANO PRESE A ROMA” 3. LA NOMINA DI ARROGANCE PROFUMO? ALL’EX BANCHIERE D’ORO DI UNICREDIT FU OFFERTA DA MASSIMO D’ALEMA IN PERSONA IN UN INCONTRO PRESSO LA SEDE DI ITALIANIEUROPEI 4. L’ACQUISIZIONE FOLLE PER 10 MILIARDI DI ANTONVENETA? “NEL PARTITO ERANO FASSINO, D’ALEMA E CHITI A VOLERE CHE MPS DIVENTASSE PIÙ IMPORTANTE A LIVELLO NAZIONALE”. ANCHE VELTRONI FU INFORMATO E PRESE ATTO. IL RUOLO DI VISCO, AMATO E BASSANINI 5. GRAN FINALE CON L’ATTACCO DEL COMPAGNO CECCUZZI AL SINDACATO: “LA CGIL HA AVUTO SEMPRE UN PESO FORTISSIMO ALL'INTERNO DI MPS, HA NOMINATO TRE SINDACI”









1. MENTRE L’ATTENZIONE DELL’INTERA NAZIONE È SEQUESTRATA DAI CASINI PENALI DEL BERLUSKA, AI PIANI ALTI DI TELECOM ITALIA SI CONSUMA L’ENNESIMA GUERRA DI POTERE TRA BANCHE AZIONISTE (INTESA SAN PAOLO E MEDIOBANCA) E MANAGEMENT. CON IL PERICOLANTE PRESIDENTE BERNABÈ CHE SI ROMPE GLI ZEBEDEI E GIOCA LA CARTA GIUDIZIARIA 2. SUCCEDE CHE IL CONSIGLIERE DI INTESA, IL BERLUSCONES ENZO CATANIA, SI È PROBABILMENTE FATTO BECCARE A PASSARE NOTIZIE RISERVATE A ROSARIO DIMITO DEL ‘’MESSAGGERO’’, I CUI ARTICOLI “HANNO FORTEMENTE INCISO SULL’ANDAMENTO DEL TITOLO” 3. IL “SOLE 24 ORE” PROFETIZZA IN MODO SINISTRO: “NON È DETTO CHE LA PIEGA DELL’ATTIVITÀ INQUIRENTE NON ABBIA PRESTO IN QUESTI GIORNI NUOVE E BRUSCHE ACCELERAZIONI: NON APPENA LE CONCLUSIONI DEL PUBBLICO MINISTERO, SARANNO SOTTOPOSTE AL VAGLIO DEL GIUDICE PER LE INDAGINI PRELIMINARI” (E OGGI C’E’ IL CDA DI TELECOM!)









CONFLITTI DI INTERESSI FATTI IN CASA (O MEGLIO IN BANKITALIA) – APPALTO A GENERALI, AZIONISTA DI PALAZZO KOCH E COMPAGNIA VIGILATA DALLA STESSA BANCA CENTRALE!

Il Leone di Trieste mette le mani su quasi tutte le commesse di palazzo Koch – Ma Bankitalia vigila anche su Generali: per fugare i sospetti di conflitto d’interessi la banca centrale ha ceduto la partecipazione in Generali al Fondo strategico (CdP) – Ma chi esercita il potere di vigilanza sulla Cdp? Bankitalia: tout se tient…

1. IL PALAZZO DEI POTERI MARCI IN FIBRILLAZIONE: OGGI LA CASSAZIONE, IL GIUDICE DEI CAVILLI, DECIDE SE IL BANANA HA AVUTO A MILANO UN PROCESSO REGOLARE PER QUELLA CHE LO STESSO PROF. AVV. COPPO COPPI IERI HA DEFINITO “UNA MAXI EVASIONE FISCALE” 2. TRA GLI ERMELLINI TIRA ARIA DI SUPER-FURBATE. PRIMO SCENARIO: CONFERMA DELLA COLPEVOLEZZA DEL BANANA (I FATTI SONO ACCERTATI), MA DI UNA CONTESTUALE RIDUZIONE DELLA PENA, IN MODO DA FAR SALTARE LA TEMUTA INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI 3. IL SECONDO È CHE VENGA ACCOLTA LA RICHIESTA DI COPPI: DERUBRICARE IL REATO DA FRODE FISCALE A SEMPLICE DICHIARAZIONE INFEDELE, CON RINVIO DEL PROCESSO IN CORTE D’APPELLO E CONSEGUENTE IMMEDIATA DECLARATORIA DI AVVENUTA PRESCRIZIONE. APPREZZEREBBERO TUTTI, A COMINCIARE DA RE GIORGIO E LETTANIPOTE









SACRIFICI AL DIO DEL GAS KAZAKO - L’ITALIA HA “DEPORTATO” LA SHALABAYEVA, LA SPAGNA HA SBOLOGNATO PAVLOV. ORA HOLLANDE CHE FA? CONSEGNA ABLYAZOV ALL’UCRAINA (CIOÈ A NAZARBAEV)?

La figlia del dissidente chiede a Parigi di non cedere alla richiesta di estradizione: “Sappiamo che le azioni dell’Ucraina avvengono per conto del regime del Kazakistan e Kiev lo sta aiutando per dare la caccia alla nostra famiglia. In patria è già stato torturato e hanno tentato di ucciderlo”…

1. LA “MADRE DELLE TANGENTI” IN ITALIA È SEMPRE INCINTA, MA IN MPS NON CE N’È TRACCIA 2. IERI DOVEVA ESSERE IL GRANDE GIORNO PER LO “SCANDALO DEL MILLENNIO” - L’ACQUISIZIONE DI ANTONVENETA, VENDUTA NEL 2007 DA SANTANDER A MPS PER LA FOLLE SOMMETTA DI 10 MILIARDI DI EURO - EPPURE TANTO SCANDALO SEMBRA FINITO A LENTICCHIE 3. DI ACCUSE DI CORRUZIONE, ALIAS MAZZETTE AI PARTITI, NON C’È TRACCIA: “DI TANGENTE – HA DETTO IERI IL PM ANTONINO NASTASI AI GIORNALISTI – AVETE PARLATO SOLAMENTE VOI”) 4. PER MESI, DAL “FATTO” A “REPUBBLICA”, PASSANDO PEL “CORRIERE”, ABBIAMO SCHERZATO? 5. LA “DIPENDENZA” DELLA BANCA AL POTERE POLITICO DELLA SINISTRA PD UNA BARZELLETTA? 6. E QUELLA MONTAGNA DI INTERCETTAZIONI, CASO UNICO IN ITALIA, MAI USCITE SUI GIORNALI?