Roberto Abraham Scaruffi: Il puttaniere fiorentino...

Tuesday, 15 April 2014

Il puttaniere fiorentino...



IL CALCIO ITALIANO ALL’ULTIMO STADIO – TROPPI STRANIERI, SERIE A IN ROSSO E TIFOSI IN FUGA DAL PALLONE: IN UN ANNO 900MILA SPETTATORI IN MENO – MALAGÒ: ‘È INDECENTE CHE I RICAVI DEI CLUB DAL BOTTEGHINO SIANO SOLO L'8%’

La foto del nostro calcio, offerta da report Calcio 2014, è allarmante: nel confronto con gli altri grandi campionati d'Europa, in termini di affluenza media i club di casa nostra superano solo quelli della Ligue1 francese – Record di trasferimenti in Italia ma il 51% è rappresentato da prestiti con il 15% di parametri zero!...

TRANS OVER THE WORLD! SVOLTA STORICA IN INDIA, DOVE LA CORTE SUPREMA HA RICONOSCIUTO LO STATUS LEGALE AI TRANSGENDER, CHE SARANNO AMMESSI NELLE SCUOLE, NEGLI OSPEDALI, SUL LAVORO E NON DOVRANNO PIU’ DECIDERE SE DEFINIRSI UOMINI O DONNE SUL PASSAPORTO

«Il riconoscimento dei transgender come terzo sesso non è una questione sociale ma di diritti umani» ha dichiarato il Ministro della Giustizia KS Radhakrishnan. L’attivista Laxmi Narayan Tripathi ha esultato: «Oggi, per la prima volta, sono orgoglioso di essere indiano»…

BANCA MARCHE E LEGAMI DI MARCA – CHISSA’ SE LA SENATRICE DEL PD FABBRI, CHE A LUGLIO CHIEDEVA “CHIAREZZA” SULL’ISTITUTO, ORA E’ CONTENTA DEL LAVORO DEI PM. CHE STANNO INDAGANDO ANCHE IL SUO CARISSIMO AMICO GIOVANNINI…

Sono appena scattate le perquisizioni della Guardia di finanza, disposte dai Pm, nei confronti di 27 tra ex vertici, dirigenti e tecnici del gruppo Banca Marche. E tra questi spunta il nome di Giorgio Giovannini, vicinissimo alla stessa Fabbri. Gli viene contestata la presunta partecipazione all’associazione a delinquere...

SILVIO, PORTA IL ‘PAPPAGALLO’ E CAMBIA IL PANNOLONE! - BERLUSCONI ASSEGNATO A UN CENTRO ANZIANI - SOLO DOPO UN’AUTORIZZAZIONE, POTRÀ LASCIARE LA LOMBARDIA DAL MARTEDÌ AL GIOVEDÌ, PER ANDARE A ROMA

I giudici hanno deciso per l’affidamento in prova ai servizi sociali: il Banana andrà ad assistere gli anziani in una struttura indicata dall'Uepe, l'ufficio esecuzione penale esterna - Non potrà lasciare la Lombardia ma, se autorizzato, come da sua richiesta, potrà recarsi a Roma dal martedì al giovedì…

CATTELAN REMIX - DA ARTISTA IN CRISI A CURATORE CREATIVO.IL MAURIZIO PIÙ FAMOSO DEL MONDO DELL'ARTE ANNUNCIA IL SUO DEBUTTO A NOVEMBRE. E DICHIARA DI PREFERIRE TORINO A LONDRA, LA PITTURA AI GESTI, I QUADRI CON LE STORIE ALL'ORINATOIO DI DUCHAMP.

san maurizio cattelan
"Come certe aziende, per trovare soluzioni più innovative ai problemi, obbligano i dipendenti a cambiare periodicamente i vari dipartimenti,anch'io non voglio morire esperto di qualcosa.Voglio continuare a imparare: la tomba sarà il mio diploma".

IL FLOP TV DEGLI EURO-MONITI DI NAPOLITANO INTERVISTATO (SI FA PER DIRE) DA FAZIO DIMOSTRA CHE AL “QUADRO DI VALORI” DELL’EUROPA “UNICA VIA” NON CREDE PIÙ NESSUNO E CHE L’AUSTERITY HA DISTRUTTO LE NOSTRE VITE

Mario Giordano: “Se i fan del Partito unico dell’euro vogliono convincere gli italiani della bontà del progetto devono misurarsi sulle proposte concrete, se ne hanno. Perché finora hanno pensato di vincere la partita sulla base del terrorismo psicologico: fuori dall’euro c’è solo pianto e stridor di denti”...

AVVISATE SCAJOLA CHE AL 15 DI CENTRAL PARK WEST C’E’ IL PALAZZO DELLA ‘’FORTUNA OLTRAGGIOSA” - IL CONDOMINIO PIU’ LUSSUOSO DI NEW YORK E’ UN COVO DI MILIARDARI, BOSS DI GOLDMAN SACHS, YAHOO E GOOGLE, BANCHIERI, OLIGARCHI RUSSI (C’E’ PURE STING)

Gli appartamenti dell’edificio newyorkese costano anche 100 milioni di dollari. Fu completato quando il resto del mondo affondava nella crisi e qui sotto protestò “Occupy Wall Street”. L’autore Michael Gross racconta la storia del palazzo nel libro “House of Outrageous Fortune”…

NELL’INFERNET DEI CYBERBULLI - INSULTATA SUI SOCIAL NETWORK, SI AMMAZZA A 14 ANNI (È IL TERZO CASO IN ITALIA) – ERA STATA PRESA DI MIRA DOPO AVER CONFESSATO DI NON POTER FARE A MENO DI UN’AMICA: ‘DIMOSTRI 10 ANNI’, ‘SEI LA VERGOGNA DELLE RAGAZZE DEL 2000’

Sequestrati il pc e lo smartphone della 14enne di Venaria che si è buttata dalla finestra dopo essere stata attaccata duramente su un sito che garantisce l’anonimato - L’ipotesi più inquietante è che qualcuno insultando la ragazza, che aveva il complesso di non essere bella, l’abbia istigata al suicidio….




palazzo montecitorio palazzo montecitorio

L’AMMORTIZZATORE SOCIALE DI MONTECITORIO - DALLE DICHIARAZIONI DEI REDDITI VENGONO FUORI CINQUANTA ONOREVOLI NULLATENENTI, 28 DEI QUALI ELETTI NEL M5S - IL MINISTRO PIÙ RICCO? LUPI - IL BANANA HA PERSO SOLDI, URGE COLLETTA

La novità delle dichiarazioni dei redditi compilate dai parlamentari nel 2013 (relative al 2012) e pubblicate ieri dalle Camere è il proliferare dei nullatenenti, tra cui Di Maio e Fico - Il Banana da un imponibile di 35 milioni e mezzo dichiarato nel 2012 passa a 4 milioni 515mila 298 euro del 2013…
ra46 paolo bonaiuti telef

CHE DIO LO BONAIUTI – DOPO L’ADDIO A FI, IL CAV PUNZECCHIA L’EX PORTAVOCE: ‘SE NE ANDATO DA QUELLI CHE NON LO VOLEVANO ALLE RIUNIONI IMPORTANTI’ – TOTI RINCARA: ‘MAI NESSUNO CHE SI RITIRI DOPO 30 ANNI’ – CICCHITTO LO ZITTISCE: ‘FA POLITICA PER GRAZIA RICEVUTA’

Vertice tra Alfano e Bonaiuti al Viminale mentre si parla ancora di chi ha preparato gli scatoloni all’ex portavoce: la ‘badante’ Maria Rosaria Rossi o Toti? – Il consigliere politico del Cav sbotta: ‘Mai visti gli scatoloni di Bonaiuti: sarebbe una buona ragione per passare da un partito all’altro?’ – Intanto voci di nuovi addii da Forza Italia..

DOPO AVER INCASSATO GLI SCALPI DI CONTI E SCARONI, MUCCHETTI NON MOLLA: “DESCALZI ALL’ENI MI SEMBRA SEGNARE UNA CONTINUITÀ” – IN COMPENSO STRILLA: ”FORZA MARCEGAGLIA”

“La responsabilità del controllo serve ad aprire i cassetti. Per esempio quelli della sede di Mosca. Il rinnovamento sarà totale se Descalzi non li vorrà tenere chiusi. E se correggerà la strategia scaroniana basata sulla finanza come si vede dai conti degli ultimi anni. Il trasferimento di Moretti sembra non ammorbidire la competizione con Ntv”…

BANCHE ALLO SBANDO - DOPO LA SCOPPOLA A GIARDA, UNA COSA E' CERTA: IN BPM COMANDA IL FANTASMA DELL'EX ASSOCIAZIONE DEGLI AMICI - SE BANKITALIA VUOLE INTERVENIRE, DEVE USARE LA FORZA (MA NON LO FARA')

La Popolare di Milano è governata da un «parlamento» in miniatura, dove il criterio della rappresentanza si è spesso rivelato essere (quasi) tutto. A dimostrarlo sono state da un lato le campagne elettorali che hanno preceduto le assemblee per il rinnovo dei vertici, dall’altro i «no» di pancia dei dipendenti...

1. LA RIVOLUZIONE ROSA DI RENZI: DOPO LE BOSCHI E LE MADIA, LE MARCEGAGLIA E LE TODINI, DUE TIPINE CRESCIUTE PIÙ NEI TALK SHOW CHE NELLE RISPETTIVE AZIENDE DI FAMIGLIA, E UNA MANAGER VERA COME PATRIZIA GRIECO, CHE PERÒ SALE DALLA MINI-OLIVETTI DI OGGI, CHE FATTURA 260 MILIONI DI EURO, A UN COLOSSO DA 80 MILIARDI COME ENEL 2. GIÙ LE MANINE DA GIANNI DE GENNARO! RENZI LO VOLEVA FAR FUORI CON LA DALEMIANA MARTA DASSÙ MA POI È INTERVENUTO RE GIORGIO E MATTEO HA INGOIATO IL ROSPO 3. RENZUSCONI DUE, LA POMPETTA: “IL GRUPPO MARCEGAGLIA HA PAGATO TANGENTI PROPRIO ALL’ENI, COSÌ COME SCARONI AVEVA PAGATO TANGENTI ALL’ENEL PRIMA DI DIVENTARNE AMMINISTRATORE DELEGATO NEL LONTANO 2002. ANCHE QUESTA È CONTINUITÀ”

T’AMO PIO BONDI – FINITO NELLA BLACK LIST DEL CERCHIO TRAGICO DEL CAV (TOTI-PASCALE-ROSSI), L’EX MINISTRO SI BUTTA SULLA POESIA E MOLLA FARSA ITALIA: ‘IO COL PARTITO DI ALFANO? FANTASCIENZA’ – LA MOGLIE MANUELA: ‘È DELUSO, MA SE SILVIO HA BISOGNO, LUI C’È’

Il fondatore di Fi non va in Senato da novembre, dopo la scissione, la moglie: ‘Non si riconosce più in questo partito ma non andremo con Alfano: Siamo seri’ – ‘Siamo fuori da tutto, fuori da cordate e da cerchi magici’ (e questo alimenta le voci sul fatto che Bondi sia ‘vittima’ della Grande Epurazione da parte del ‘cerchio magico’ di Berlusconi)…

L’ANALISTA USA IAN BREMMER: “LA POLITICA ESTERA AMERICANA È IN DECLINO, COME SI VEDE DAI CASI SNOWDEN E CRIMEA - OBAMA NON FERMERÀ PUTIN CON LE SANZIONI MA MOSCA NEL LUNGO PERIODO PERDERÀ - AL QAEDA COMBATTE A LIVELLO LOCALE E ASSAD HA VINTO IN SIRIA”

“Bisogna smettere di punire i russi, quando nessuno dei Brics, e neppure gli europei, sono decisi a farlo. Putin può sembrare vincente ora, ma nel lungo termine è perdente sul piano politico, economico, demografico, diplomatico, militare. Basta non fare l’errore di spingere la Russia nelle braccia della Cina”…




COSA AVRÀ MAI PROMESSO RENZI AL BANANA NELL’INCONTRO POST-NOMINE “SUGGERITO” DA NAPOLITANO? BERLUSCONI È ARRIVATO FURIBONDO ED È USCITO MOLTO SODDISFATTO (MARCEGAGLIA ALL’ENI E TODINI ALLE POSTE?)

Re Giorgio era in allarme per l’atteggiamento di Berlusconi, ricevuto sul Colle non più tardi di due settimane fa - Correva voce che il Cavaliere potrebbe rovesciare il tavolo delle trattative nel caso in cui la sentenza del Tribunale di sorveglianza (attesa da un giorno all’altro) fosse particolarmente severa nei suoi confronti…

RENZIE CIUCCIA LE COPERTURE ALLE BANCHE E QUESTE MINACCIANO DI CHIUDERE DEFINITIVAMENTE LO SPORTELLO DEL CREDITO – DELRIO: “RICATTO INACCETTABILE” - OLTRE AGLI 80 EURO, SPUNTA ANCHE UN MILIARDO PER CHI GUADAGNA MENO DI 8MILA EURO L'ANNO

Gli incapienti, circa 3,9 mln di contribuenti che guadagnano sotto gli 8.000 euro lordi l’anno, potrebbero beneficiare di una erogazione monetaria diretta di 20-25 euro netti pari a circa 240-300 euro netti l’anno. La detrazione Irpef potrebbe costare intorno ai 6 mld e investire circa 10 mln di lavoratori.

L’IPOCRISIA ANTI-GRILLINA - SE BEPPEMAO RISCRIVE LEVI TUTTI SI INDIGNANO, SE I PENTASTELLATI VENGONO PER MESI DEFINITI NAZISTI, FASCISTI, TEPPISTI, POTENZIALI STUPRATORI È TUTTO OK – CRITICHE ANCHE DAL “FATTO”

Grillo replica: “Primo Levi scrive un libro straordinario, prendo una sua poesia per onorarlo, e cosa succede? Si prendono questa roba per depistare l’attenzione dal contenuto” - Padellaro: “Resta il mistero di tanto autolesionismo di Grillo. Nel giorno in cui Renzi piazza nomine molto discutibili, il leader dell’opposizione sbaglia tutto”…
trv08 curzio maltese

SINISTRATI ALLA GRECA – DOPO ‘PROFESSORONI’ E GIORNALISTI, IL LISTONE TSIPRAS ARRUOLA ANCHE ENZO BIANCHI, PRIORE DI BOSE - ZAGREBELSKY: ‘CONSERVATORE È RENZI, NON NOI’– CURZIO MALTESE, PENNA DI “REPUBBLICA”: ‘SE CI FOSSE UN’INFORMAZIONE NORMALE IN ITALIA, TSIPRAS SBANCHEREBBE’

Zagrebelsky: ‘Gli 80 euro di Renzi? Una pezza’ – ‘In questo giovanilismo dilagante non vorrei fare la fine di quegli anziani di certe tribù dell’America del nord che venivano portati, cosparsi di miele, in una capanna, piena di termiti, e la mattina si passava a ritirare il loro scheletro’ – Maltese: ‘Grillo ringrazi i media che gli sono tutti contro, lo favoriscono’…

1. DOPO AVERLI PORTATI AI VERTICI DEL PD E NELLA STANZA DEI BOTTONI DI PALAZZO CHIGI, RENZI HA SFODERATO GLI ULTIMI "RENZINI" CHE ANCORA TENEVA NELLA SUA CAPIENTE GERLA E LI HA INFILATI UNO PER UNO NEI CDA DELLE GRANDI SOCIETÀ DI STATO 2. ALL’ENEL VA ALBERTO BIANCHI, SUO AMICO E AVVOCATO DEL SUPERRENZINO, MARCO CARRAI 3. ALL'ENI VA DIVA MORIANI, ALLE POSTE CAMPO DALL' ORTO ED ELISABETTA FABBRI, ALLA PRESIDENZA DI TERNA ARRIVA CATIA BASTIOLI, FREQUENTATRICE DELLA LEOPOLDA 4. IN FINMECCANICA FIGURA FABRIZIO LANDI CHE AFFIANCÒ RENZI NELLA CORSA ALLE PRIMARIE 5. IN FINMECCANICA, IN BARBA A RENZI, RE GIORGIO RICONFERMA DE GENNARO. MA RECUPERA SUBITO CON MAURO MORETTI, CHE LASCIA LE FERROVIE. LÀ ERA STATO UN MASTINO, E AVEVA SBARRATO LA STRADA A ITALO, IL TRENO RIVALE GUIDATO DA DUE AMICI DI RENZI: DELLA VALLE E MONTEZEMOLO. I DUE OGGI DI SICURO STAPPANO SPUMANTE

SPREAD BTP-BUND A 164 PUNTI - CAMPARI SI BEVE L'AMARO AVERNA: RILEVATO IL GRUPPO PER 103,75 MILIONI - MPS VALUTANDO L'AMMONTARE DELL'AUMENTO DI CAPITALE NECESSARIO AL RIMBORSO DEI MONTI BOND

Apertura debole per le borse europee, nonostante il buon andamento di Tokyo (+0,62%) e Wall Street - Piazza Affari -0,93% - Bper perde il 2%, il Banco Popolare l'1,91%, Bpm, Intesa Sanpaolo e Ubi oltre l'1%. A Milano e' il secondo giorno del Btp Italia che, visto il successo della vigilia (ordini per 6,721 mld €), potrebbe chiudere in via anticipata…

1. PITTIBIMBO SENZA VERGOGNA, IL SUO AVVOCATO ALBERTO BIANCHI NEL CDA DELL’ENEL! 2. EMMA MARCEGAGLIA, AMMINISTRATORE DELL’OMONIMO GRUPPO SIDERURGICO, AVRÀ PER CASO DEI CONFLITTI D’INTERESSE DA RISOLVERE, PRIMA DI FARE IL PRESIDENTE DELL’ENI? 3. DESCALZI, MORETTI E STARACE, INSIEME, FANNO 73 ANNI NELLE IMPRESE DI STATO. SICURI CHE LA STORIA DEI TRE MANDATI NON FOSSE UNA SCUSA PER FAR FUORI QUALCUNO? 4. CAIO HA 57 ANNI, STARACE 59; MORETTI 61 E DE GENNARO 66. INVECE PANSA E CATTANEO NE HANNO 51 E VANNO A CASA. IL ROTTAM’ATTORE HA OPTATO PER L’USATO SICURO? 5. AL MOMENTO DI PRIVATIZZARE LE POSTE, COME VERRÀ PRESENTATO AGLI INVESTITORI INTERNAZIONALI IL CURRICULUM DI LUISA TODINI? EX EURODEPUTATA DI FORZA ITALIA? 6. LA DESIGNAZIONE DI ROBERTO RAO, EX DEPUTATO UDC ED EX PORTAVOCE DI PIERFURBY CASINI, PER IL CDA DELLE POSTE, COME LA VOGLIAMO CHIAMARE? NUOVO CHE AVANZA?

CI VUOLE UN FISICO CHE GIOCA A GOLF, E CON LA MOGLIE SCOVATA IN CONGO, PER DIMENTICARE L’ERA DI SCARONI IL RUSSO – DESCALZI HA VISTO RENZIE UNA PRIMA VOLTA A LONDRA DUE SETTIMANE FA, IN GRAN SEGRETO, E HA SUPERATO L’ESAME – VENERDI’, L’INVESTITURA DIRETTA IN UN SECONDO FACCIA A FACCIA CON PITTIBIMBO A MILANO

Dovra’ diminuire la dipendenza da Putin e aprire allo shale gas di Obama – L’ex dg e’ in tutto e per tutto l’erede di Scaroni, ma e’ lontanissimo dalla politica italiana – Mai visto in un salotto romano, saggiamente il finesettimana se ne sta a Londra con i quattro figli…

BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - AVVOCATI CHE SI AMMALANO. COMICI CHE RISCRIVONO PRIMO LEVI. POLIZIOTTI CHE FANNO “I CRETINI”. PER FORTUNA CHE CI SONO LE NOMINE

Alla vigilia dell’udienza in Cassazione per Dell’Utri, un avvocato è ricoverato, l’altro manda il certificato - Toti attacca con una perfidia rara il povero Bonaiuti - Il capo della Polizia Pansa promette che l’agente che ha calpestato la ragazza è “un cretino che andrà identificato” e punito…
scalamilano

SCALA, COMINCIANO BENE - IL MIBACT ''INDAGA'' SUL NEO SOVRINTENDENTE ALEXANDER PEREIRA: AVREBBE ACQUISTATO DAL FESTIVAL DI STASBURGO LE SUE PRODUZIONI - IL PUBBLICO ACCLAMA ANTONIO PAPPANO: “VIENI DA NOI”

Alla prima replica dei «Troyens» di Berlioz, i cateteri in platea alla “Scala” hanno acclamato Pappano “Ti vogliamo a Milanooo!”, “Abbiamo bisogno di teee” - All’ennesimo “Vieni alla Scalaaa!” si è sentita una voce capitolina sbottare da un palco a nord-ovest: “Ahò, no, resta a Roma”…

LO SAPEVAMO TUTTI CHE NON SAREBBE DURATO L'ADDIO ALLE ARTI DI MAURIZIO CATTELAN - IL PROSSIMO NOVEMBRE ANDRÀ IN SCENA COME CURATORE DI UNA MOSTRA TUTTA SUA NELL'AMBITO DI “ARTISSIMA”, LA FIERA DI TORINO

san maurizio cattelan
L’evento sarà tutto allestito nello storico Palazzo Cavour, ed è una specie di montaggio, una mostra collage con opere rapite da musei storici e pubbliche collezioni torinesi, un miscuglio di contemporaneo e classico. Insomma uno di quei cortocircuiti mentali, visivi, tipici suoi…

1. SI SONO SPOSATI CON 27 ANNI DI DIFFERENZA, LUI L’INOSSIDABILE PAOLO CIRINO POMICINO (QUASI) 75 ANNI, LEI LUCIA MAROTTA 48, MA ”IN REALTÀ FRA I DUE LA VECCHIA SONO IO, SONO NATA VECCHIA E MI TROVO BENISSIMO CON LUI COSÌ PIENO DI ENERGIA” 2. UNA FESTOSA CERIMONIA ROMANA CHE HA RIUNITO INTORNO A LORO UN MIX AMICALE DA PRIMA REPUBBLICA, DA GIANNI DE MICHELIS, TESTIMONE DI LUI, A FAUSTO BERTINOTTI, PUBLIO FIORI, MAURIZIO SACCONI, LUISA TODINI (TESTIMONE E MIGLIOR AMICA DI LEI) FINO A PAOLO VILLAGGIO, PIPPO BAUDO. MANCAVANO SOLO MASSIMO D’ALEMA E ARNALDO FORLANI (“MA AVEVANO LA GIUSTIFICAZIONE”, CI TIENE A SOTTOLINEARE POMICINO) 3. SI E’ FATTO VIVO CON UNA LETTERINA DI AUGURI ANCHE IL CAPO DELLO STATO GIORGIO NAPOLETANO ATTRAVERSO IL SEGRETARIO GENERALE DEL QUIRINALE, DONATO MARRA 4. TRA FORMICA E GIULIANO FERRARA, GRAN FINALE CON BALLO SUL PRATO E LA NEO COPPIA CHE ALLEGRAMENTE SI ESIBIVA SULLE NOTE DI ‘’CHAMPAGNE’’ DI PEPPINO DI CAPRI

IN CORSIA DI SORPASSO CON AYRTON – ASSO DEL VOLANTE E RISCATTO DEL BRASILE: IL MITO SENNA NON MUORE MAI – ‘AVEVA UNA SPIRITUALITÀ FUORI DAL COMUNE MA ANCHE UN SENSO DELLA COMPETIZIONE SPAVENTOSO’

20 anni fa 5 milioni di brasiliani aspettarono la salma di Senna all’aeroporto, Leo Turrini, autore di un libro sul pilota ricorda la canzone nella quale Dalla gli fa dire “ho capito che un vincitore vale quanto un vinto”: ‘Per Senna non era così, aveva un istinto di competizione brutale’ (basta rivedersi il GP del Giappone del ’90 quando buttò fuori Prost)…

GLAMOUR E SCANDALI AL COVO DI NORD-EST: A DE ANDRÈ LANCIARONO LE MONETINE, PATTY PRAVO SE NE ANDÒ URLANDO ‘MERDE’ E POI SI RIPRESENTÒ TUTTA NUDA AL MOLO: ‘COSÌ VA MEGLIO?’ – E NELLA NOTTE DEI TRANS QUALCUNO SI CACCIÒ FUORI IL BATACCHIO!

patty pravo
Il proprietario Liguori racconta a Sanguineti la storia del locale (per ricchi) di santa Margherita ligure: ‘Grillo? L’ho scoperto io, mi rompeva le palle tutti i giorni per andare sul palco’ – ‘Tutti in piedi sui tavoli per Barry White e quella notte in cui tutti impazzirono per 10 travestiti locali. E quando hanno iniziato a ballare, qualcuno si mise nudo’…

BPM TENTA DI RICUCIRE CON GIARDA E CASTAGNA DOPO LA SCOPPOLA PRESA SABATO IN ASSEMBLEA SULLA GOVERNANCE - MILANO SCOMMETTE CHE OLDANI SI ATTOVAGLIERA' DA RE GIORGIO (ARMANI) - CONSOB GUARDA ALLE MOSSE DI PARMALAT...

È di moda mangiar bene: e le alleanze di lusso si moltiplicano. In casa Armani, per esempio, dove le indiscrezioni puntano su Davide Oldani, l’inventore della cucina pop, pronto a lasciare il suo ristorante stellato di Cornaredo per prendere il comando delle cucine dell’hotel in via Manzoni a Milano…




DAL GHETTO PAKISTANO A DOWNING STREET: SAJID JAVID DIVENTA MINISTRO DELLA CULTURA INGLESE E POTREBBE DIVENTARE IL PRIMO PREMIER INGLESE MUSULMANO

Figlio di un autista di bus pakistano, Sajid è cresciuto nella finanza: più giovane vicepresidente della Chase Manhattan, poi Deutsche Bank con uno stipendio da 25 mln - Nel 2009 si candida alla Camera, ora Cameron lo promuove ministro. Nato musulmano, oggi si professa laico (moglie cristiana). Sembra un Obama conservatore, ma il suo modello è la Thatcher…

I DATI AMERICANI SPINGONO PIAZZA AFFARI (+0,55%) - SPREAD DI NUOVO GIU' A 165 PUNTI - AFFONDA BPM (-8,5%) DOPO L'ASSEMBLEA DI SABATO, DEBOLI ANCHE MPS (-5,3%) E FINMECCANICA (-2,1%) - TOD'S RIAGGANCIA I 100 EURO

In ordine sparso le società controllate dal Tesoro e/o dalla Cassa depositi prestiti, in attesa che a mercato chiuso si alzi finalmente il velo sulle nomine del governo Renzi: Eni è salita dell'1,76%, Enel dell'1,26% mentre Finmeccanica ha chiuso in deciso calo (-2,12%). Pioggia di acquisti, poi, per Saipem (+2,9%)…

KU KLUX SETTETE! VIAGGIO FOTOGRAFICO FRA I NUOVI MEMBRI DEL KU KLUX KLAN, TRA CERIMONIE DI INIZIAZIONE, CROCI INFUOCATE E BARBECUE - NON E’ UNA STORIA CHIUSA, ANZI ORA SCENDONO ANCHE IN PIAZZA VESTITI DA BOIA

Il fotoreporter Anthony S. Karen ha trascorso gli ultimi otto anni a documentarli e ha pubblicato l’ e-book intitolato “White Pride”. I membri attivi negli Stati Uniti sono fra i cinquemila e gli ottomila, divisi in organizzazioni locali come i “Fraternal White Knights of the Ku Klux Klan” del Tennessee...

MAMMA, VOGLIO FARE LA BARBA FINTA! - PER L’ULTIMA SELEZIONE DEI SERVIZI SEGRETI SONO ARRIVATE 7 MILA CANDIDATURE - NE SONO STATI SCELTI 1500 TRA I QUALI SARANNO PRESI SOLO I MIGLIOR FISICI, MATEMATICI, INGEGNERI E HACKER

Circa il 65 per cento dei candidati ha un’età compresa tra i 26 e i 35 anni, per l’80% sono uomini, molti già laureati e attivi nel mondo del lavoro. Spesso, però, i futuri agenti segreti vengono segnalati direttamente dalle Università: nell’ultimo anno sono stati esaminati circa 2.500 neolaureati…

IL MADE IN ITALY PARLA SOLO INGLESE - A LONDRA, CON "THE GLAMOUR OF ITALIAN FASHION 1945-2014", CI CELEBRANO. MENTRE NOI LITIGHIAMO E NON RIUSCIAMO MANCO A IMMAGINARE UN MUSEO DELLA MODA A MILANO

La città di Armani, Ferré, Versace, Dolce&Gabbana, Prada è anche quella che, fingendo di parlarne per decenni, non è mai riuscita nemmeno a immaginare un museo della moda. La storia sofferta del Museo del design alla Triennale, discusso per anni, qualcosa insegna sulla difficoltà dell’agire collettivo in questo Paese…

L’ORLANDO FUMOSO – ALLIEVO DI VIOLANTE, IL GUARDASIGILLI FRONT-MAN DEL GARANTISMO DE’ SINISTRA, PIACE A NAPOLITANO E NON VUOLE PARLARE DI BERLUSCONI – PIÙ CHE DELLA ‘GRANDE RIFORMA’ DELLA GIUSTIZIA VUOLE OCCUPARSI DEI DETENUTI E DEI TRIBUNALI INGOLFATI

L’ha scoperto Bersani, dicono i bersaniani; l’ha lanciato Fassino, dicono i fassiniani, l’ha valorizzato Veltroni promuovendolo portavoce nazionale del Pd, dicono i veltroniani: hanno ragione tutti – Se Prodi non scandiva, questo non parla, non ‘spiccica’, dice il genovese Andrea Marcenaro che si diverte a punzecchiare il ministro spezzino…

1. DOPO QUATTRO ORE DI TESO CONFRONTO CON IL MINISTRO PADOAN E UN SALTO AL QUIRINALE DA RE GIORGIO, LE PRIME INDISCREZIONI SULLE SCELTE DI RENZIE DANNO EMMA MARCEGAGLIA ALLA PRESIDENZA DELL’ENI, CON L’INTERNO CLAUDIO DESCALZI COME AD 2. IN ENEL CI SAREBBE ANCORA UNO STALLO PER STARACE. IN FINMECCANICA CERTA LA CONFERMA DI GIANNI DE GENNARO ALLA PRESIDENZA CON POSSIBILE ARRIVO DI MORETTI 3. IN TERNA È CONSIDERATO IN POLE POSITION L’AD DI GDF-SUEZ ITALIA, ALDO CHIARINI. AL POSTO DI SARMI ALLA GUIDA DI POSTE ITALIANE POTREBBE ARRIVARE FRANCESCO CAIO

DA ANGELINO SE MAGNA E SE BALLA (MA LA POLITICA?) - ALFANO BATTEZZA IL NUOVO CENTRODEBOLE TRA PORCHETTE E COLPI DI BACINO SULLE NOTE DI ‘’HAPPY’’: ‘’BERLUSCONI È RIUSCITO PRIMA AD UNIRE E POI A DIVIDERE, FI È UNA CALAMITA CHE SI È SMAGNETIZZATA’’ (VIDEO!)

Alfano ha un problema: non trova abbastanza donne da candidare alle prossime europee – Eppure all’assemblea costituente del Ncd c’erano molte delegate (che sfoggiavano scarpette invidiabili), c'era il ‘dibbbattito’ ma soprattutto c'era da mangiare. Tanto e gratis…




PAZZI DI “MAD MEN” - IERI IL PRIMO EPISODIO DELL’ULTIMA STAGIONE: SUCCEDE POCO, MA LA SERIE È UN ROMANZO POPOLARE CHE SI TRASFORMA IN UN MUSEO MERAVIGLIOSO IN CUI IMMERGERSI

Nessuna serie TV ha avuto un’influenza simile sulla moda, lo stile, il costume. La campagna per l’ultima stagione, spalmata su due anni, dipinge un “Mad Men” psichedelico, che si chiuderà con Woodstock nel 1969 - Come in una perfetta opera d’arte, sono i dettagli ci hanno fatto innamorare, a volte anche più della narrazione…

GRAN PEZZO DI ICARDI - DOPO AVER VINTO DUELLO SUL CAMPO, MAURO ICARDI INFIERISCE SU MAXI LOPEZ TWITTANDO UNA FOTO IN CUI MIMA LE CORNA E GIGIONEGGIA: “PERCHÉ WANDITA MI FA GUIDARE COSÌ?”

L'attaccante nerazzurro, ormai senza controllo, continua a sfottere Maxi Lopez dopo avergli soffiato la moglie e aver twittato aftersex, selfie piccanti e frasi porcellone (“Sono schiavo della sua lingua”) - E Wanda Nara ci mette il carico fotografando i figli che ha avuto da Lopez insieme a Icardi…

OBTORTO COLLE - RE GIORGIO POTREBBE DARE LE DIMISSIONI ALLA FINE DEL SEMESTRE DI PRESIDENZA EUROPEA DELL’ITALIA - SALVO CHE LA SITUAZIONE PRECIPITI ALL’IMPROVVISO E RENZI DECIDA DI ANDARE A VOTARE A OTTOBRE - IN POLE BERSANI E VELTRONI

Caduta la candidatura Prodi, escluse quelle di D’Alema e Amato, quella di Bersani sarebbe perfetta: Cuperlo ne parla apertamente ai colleghi in Parlamento, i bersaniani dicono che sarebbe la persona giusta per conquistare voti anche tra i grillini - E poi c’è Veltroni che è quello con cui Renzi ha un miglior rapporto…

UBI MAIOR SORGENIA PREMIT! – UBI E’ L’UNICA BANCA CHE FA OUTING SUL CREDITO CONCESSO AL GRUPPO DEI DE BENEDETTI: I 149 MILIONI DI PRESTITO SONO PASSATI DA “IN BONIS” A “INCAGLIO”, L’ANTICAMERA DELLE SOFFERENZE

Non è un mistero, che MPS, Intesa, Unicredit, Bpm, Banco Popolare e Ubi - abbiano scelto di concedere credito alla utility per quasi 2 miliardi a fronte di un investimento iniziale della famiglia De Benedetti, prima socia attraverso la holding Cir, di appena qualche centinaia di milioni di euro…..