1. VISITARE PECHINO NEL 25ESIMO ANNIVERSARIO DEL MASSACRO DI PIAZZA TIENANMEN FORMICOLANTE DI AGENTI IN DIVISA E NON, CON DOCILI LABRADOR TRASFORMATI IN 007 ANTI-ESPLOSIVI, DOVE SI ENTRA ATTRAVERSO UN GABBIOTTO ATTREZZATO DI METAL DETECTOR 2. COSA SUCCEDE SE, DAVANTI A UN DAGO IN VACANZA PECHINESE, UN DISSIDENTE SI METTE A URLARE? ECCOLO IL “TERRORISTA”! ACCERCHIATO E AGGUANTATO E TRASCINATO VIA DA UNA DOZZINA DI GUARDIE. STESSA FINE RISCHIA DAGO CHE HA IPHONATO IL FATTACCIO: ACCERCHIATO E AGGUANTATO! I MILITARI SI PRENDONO IL TELEFONINO E ZAC! ZAC! LE IMMAGINI VENGONO CANCELLATE UNA PER UNA. TIENANMEN NON ESISTE! 3. QUALCUNO RICORDI A RENZI - CHE SBARCHERÀ A PECHINO L’11 GIUGNO PER LA BELLEZZA DI 23 ORE A CACCIA DI AFFARI PER LE DISGRAZIATE AZIENDE ITALICHE - DI EVITARE DI CIANCIARE COL PRESIDENTE XI DI DEMOCRAZIA IN QUELLA CHE È LA PRIMA DITTATURA CAPITALISTA
ARTSPIA - COUNTDOWN: MANCANO 6 GIORNI ALL'APERTURA AL PUBBLICO DELLA BIENNALE ARCHITETTURA FIRMATA REM KOOLHAAS. “WALLPAPER” HA FATTO LA SELEZIONE PIÙ SPETTINATA E CREDIBILE 1 GIU 19:39 “Luminaire”, “Planta”, padiglioni inglese, americano, svizzero e antartico, “Genius Loci”: questi e altri i consigli della rivista per la Biennale che occuperà tutta Venezia, metterà in scena chilometri di mostre, aprirà i palazzi storici e molte bottiglie di prosecco, sfiancherà i visitatori…
1 GIU 19:15 SARÀ ZINGALES IL NUOVO VATE DEGLI ANTI-EURO?: “UNA MONETA SENZA EROI E SENZA STATO. SERVIVA A BERLINO PER CONTRASTARE LE SVALUTAZIONI COMPETITIVE DELLA LIRA” Il professore di Chicago: “La verità è che non c'è alcun dibattuto sui costi e i benefici dell’euro e questo rafforza i ciarlatani, gli unici a occuparsi della questione" - “Serve un’unione fiscale. C’è rischio che l’Italia finisca come l’Argentina, con uno Stato ancora più corrotto e intrusivo, che mente sui dati del Pil e dell’inflazione”…
1 GIU 19:09 IL CALCIO DI MARADONA A EQUITALIA - UN GIUDICE TRIBUTARIO DÀ RAGIONE AL “PIBE DE ORO”: INGIUSTE LE RICHIESTE DEL FISCO. E GLI ESATTORI SOSPENDONO LA RISCOSSIONE DEI 39 MILIONI DI EURO Non è ancora la fine del braccio di ferro del campione argentino con l’Erario, ma è un punto a suo favore. In una contesa che lo vede coinvolto (dopo l’assoluzione di Ferlaino e altri suoi colleghi) solo perché in Argentina non ricevette la notifica del procedimento…
ALÌ-TALIA, LA LETTERA È ARRIVATA - ETIHAD PROPONE UN INVESTIMENTO DI 560 MILIONI PER IL 49%. MA NON DI ALITALIA, DI UNA NEW COMPANY (E IL RESTO, DIVENTERÀ, DI NUOVO, UNA BAD COMPANY) - RESTANO LE DISTANZE SU DEBITO E LICENZIAMENTI 1 GIU 18:50 Etihad aveva chiesto di cancellare 565 mln di debiti (le banche erano disposte a rinunciare a 180 mln). Gli esuberi richiesti erano 2.600. Ora c’è un mese per arrivare a un accordo definitivo. Sempre che il controllo di fatto degli emiri su Alitalia non porti al veto dell’Unione Europea…
1 GIU 18:36 VENT’ANNI DI SOLITUDINE - NEL 1994, AGOSTINO DI BARTOLOMEI SI SUICIDÒ. L’EX CAPITANO DELLA ROMA TRADITO DAL MONDO CHE LO AVEVA OSANNATO “Dibba” si sparò un colpo nel petto 10 anni dopo la finale di Coppa Campioni, persa con la Roma di cui era stato capitano e bandiera - Passato al Milan e poi al Cesena, finita la carriera sul campo era stato lasciato solo da amici e società calcistiche, a cui si era rivolto per problemi economici. “Ti adoro e adoro i nostri splendidi ragazzi, ma non vedo l’uscita dal tunnel”, scrisse alla moglie…
1 GIU 18:15 FACCE DA CULO - MENTRE KERRY DÀ DEL “CODARDO” A SNOWDEN, LA NSA SCHEDA I VOLTI DI MILIONI DI PERSONE RACCOGLIENDO IMMAGINI ONLINE (SENZA AUTORIZZAZIONE, NATURALMENTE) La National Security Agency salva quotidianamente milioni di immagini da siti e motori di ricerca, e le sottopone al riconoscimento facciale. Così associa 55mila foto al giorno all’identità dei “proprietari” delle facce, e crea un gigantesco schedario. All’insaputa di tutti…
QUESTO MATRIMONIO S’HA DA FARAGE - GRILLO SFANCULA “LA BASE” E MANDA AVANTI IL SUO PARA-GURU BECCHI: “ECCO I MOTIVI PER ALLEARSI CON L’UKIP E NON CON I VERDI” 1 GIU 18:07 “I giornali giocano al massacro contro Farage per sparare a zero contro il M5S. Dobbiamo farci dettare l’agenda dal ‘Corriere’ o dal ‘Fatto’? I Verdi non hanno fatto nulla contro l’austerità e hanno insultato il movimento prima delle elezioni” - Per Casaleggio parlare coi verdi è tempo sprecato…
1 GIU 16:54 IL PISTOLINO FUMANTE DEL QATAR - IL “SUNDAY TIMES” HA LE EMAIL CHE PROVANO LA CORRUZIONE DELLA FIFA NELLA FOLLE ASSEGNAZIONE DEI MONDIALI 2022 L'allora membro esecutivo della Fifa per il Qatar, Mohamed Bin Hammam, ha versato tangenti per svariati milioni di dollari per ottenere il sostegno internazionale alla candidatura - Mazzette per i vari membri Fifa, oltre a una super-tangente da 1,6 mln $ all’ex vicepresidente Jack Warner, dimessosi nel 2011…
1 GIU 16:52 QUIRINALE E QUIRINABILI - PASSATE LE ELEZIONI, TORNA IL TOTO-NOMI PER IL DOPO NAPOLITANO. DA VELTRONI AD AMATO. PRODI CI SPERA, NAPOLITANO SPONSORIZZA PINOTTI. RENZI NON HA DECISO Renzi è convinto che sarà questo parlamento ad eleggere il prossimo Presidente. Il mandato di Napolitano è legato al percorso delle riforme e se Renzi mantiene le promesse, il mandato di Napolitano potrebbe considerarsi esaurito nel giro di pochi mesi…
MERIAM VIVRÀ (NON GRAZIE ALL’ITALIA) - LA DONNA SUDANESE CONDANNATA A MORTE PERCHÉ CRISTIANA SARÀ LIBERATA, DOPO LE PRESSIONI DI REGNO UNITO E USA 1 GIU 13:40 Meriam Ibrahim, dottoressa sudanese di 27 anni, era stata condannata a 100 frustate e poi all’impiccagione perché aveva sposato un uomo cristiano e abbracciato la sua religione. E’ in carcere da febbraio, dove vive con il figlio di 20 mesi e dove ha partorito la secondogenita Maya - Un caso che ha mosso le diplomazie mondiali, ma che in Italia ha avuto poca risonanza (giusto un tweet di Renzi)…
1 GIU 13:26 SOFFRITTI D’INTERESSI - A CHI AFFIDA IL GOVERNO LA LEGGE SUL CONFLITTO D’INTERESSI? A GITTI E BASSANINI, DUE CAMPIONI DEL CUMULO DI POLTRONE! Una proposta scritta dall’Astrid, pensatoio di Bassanini, che oltre a presiedere la Cassa depositi e prestiti è anche presidente del consiglio di sorveglianza di Condotte, gruppo di costruzioni che sviluppa opere commissionate da enti locali e finanziate dalla Cdp - E Gitti, deputato Scelta Civica e genero di Bazoli, è titolare di uno studio legale con grosse parcelle da Cdp, Intesa e UbiBanca (due banche “in mano” al suocero)…
1 GIU 13:16 PEZZI DI MERDOGAN - A ISTANBUL IDRANTI E PROIETTILI CONTRO I MANIFESTANTI DI PIAZZA TAKSIM. MA IL PREMIER È RIUSCITO A TRASFORMARE LA RIVOLTA IN UNA “MINORANZA RUMOROSA” Decine di feriti e centinaia di arrestati nell’anniversario della protesta di Gezi Park - Arrestato un reporter della “Cnn”, ferito un fotoreporter italiano - Erdogan si candiderà alla presidenza, ed è riuscito a silenziare la stampa, che ha ignorato i manifestanti…
1 GIU 12:58 1. RENZI VA ALLA GUERRA NUCLEARE CONTRO IL PARTITO DI VIALE MAZZINI: “LO SCIOPERO RAI È UMILIANTE, SE LO ANNUNCIAVANO PRIMA DELLE ELEZIONI PRENDEVO IL 42,8%” 2. DAL FESTIVAL DELL’ECONOMIA DI TRENTO IL PREMIER LIQUIDA LA MOBILITAZIONE DEI DIPENDENTI DELLA TV PUBBLICA, DIPINTI COME AVIDI E SPRECONI: “FACCIANO PURE LO SCIOPERO, POI ANDIAMO A VEDERE QUANTO COSTANO LE SEDI REGIONALI. È UNA POLEMICA INCREDIBILE, QUANDO NEL PAESE REALE TUTTE LE FAMIGLIE TIRANO LA CINGHIA” 3. I GIORNALI, FALCIDIATI DA ESUBERI E STATI DI CRISI, GONGOLANO PER LA CRISI RAI, E SOLO TRAVAGLIO SUL “FATTO” DIFENDE LO SCIOPERO: “IL TAGLIO DEI 150 MLN È UNA RAPINA” 4. “GLI SPRECHI NON SI COMBATTONO COSÌ. COSÌ SI DISTRUGGE L’AZIENDA, A TUTTO VANTAGGIO DI MEDIASET. FA ANCHE QUESTO PARTE DEL PATTO TRA RENZI E BERLUSCONI?” 5. SE TUTTO VA BENE (CIOÈ MALE) SONO 162 MILIONI CHE MANCANO ALL’APPELLO NEL BILANCIO DI GUBITOSI. CHE HA CHIESTO A ENZO CHELI SE CI SONO MARGINI PER UN RICORSO
OGNI SGARBONE È BELLO A PAPÀ SUO! - IL PADRE DI SGARBI, CHE A 93 ANNI HA PUBBLICATO LE SUE MEMORIE, ESCLUSO DALLA FINALE DEL CAMPIELLO. E IL FIGLIO: “SONO DEGLI INCAPACI E MAFIOSI!” - E CHIEDE A MAURO CORONA DI LASCIARGLI IL POSTO! 1 GIU 12:25 Giuseppe Sgarbi ha scritto il suo primo libro “Memorie di un farmacista”, ed era tra i candidati al Campiello - Il figlio promette un vero e proprio “bombardamento”, già avviato in tv: “Hanno perso l’occasione di far parlare di un premio che di per sé è già morto”…
1 GIU 12:18 JIHAD ALLA FRANCESE - ARRESTATO UN UOMO PER LA STRAGE AL MUSEO EBRAICO DI BRUXELLES. LUI NON PARLA, DICE DI ESSERE UN SENZATETTO. MA AVEVA CON SÉ FUCILE, PISTOLA E VIDEOCAMERA Mehdi Nemmouche è stato arrestato a Marsiglia. E’ un francese di 29 anni, schedato dai servizi segreti per essere stato in Siria a combattere con la jihad islamica - Con sé aveva anche un cappello con visiera simile a quello ripreso durante la strage che ha fatto quattro vittime…
1 GIU 11:55 VIA DALL’AFGHANISTAN, A TUTTI I COSTI - PUR DI RECUPERARE L’ULTIMO PRIGIONIERO DI GUERRA, OBAMA LIBERA 5 TALEBANI DA GUANTANAMO Il sergente Bowe Bergdahl, per 5 anni nelle mani dei guerriglieri afghani, è stato liberato - “Ti cercavamo da molto tempo”, gli hanno detto le forze speciali, e lui è scoppiato a piangere. In quel momento, un aereo con 5 talebani è partito da Guantanamo con destinazione Qatar, paese che ha svolto una mediazione importante. Dovranno restare lì un anno, poi saranno liberi…
“MI SONO ROTTO”: CAPITAN MONTOLIVO SI FA MALE NELLA SCIALBA AMICHEVOLE CON L’IRLANDA (0-0): NIENTE BRASILE. PRANDELLI RINVIA L'ANNUNCIO DELLA FORMAZIONE - UN RAPPORTO FIFA RIVELA: PARTITE TRUCCATE PRIMA DEL MONDIALE IN SUDAFRICA 1 GIU 11:27 Il contrasto normalissimo con Pearce, la sua gamba sinistra che impatta con la destra dell’avversario, la caviglia che si impunta e la caduta a terra. Montolivo ha capito subito - Il “New York Times” svela il rapporto Fifa sulle partite truccate dalle nazionali prima del Mondiale 2010: “Ci sono molte nazionali, anche quella sudafricana, vulnerabili alla corruzione”…
ARTSPIA STORY - MARINA ABRAMOVIC ANNUNCIA LA SUA PROSSIMA PERFORMANCE A LONDRA: “NOTHING”. 512 ORE IN CUI NON FARA' NIENTE. MA UN'ARTISTA NEWYORKESE L'ACCUSA DI PLAGIO. ANCHE LEI NEL 2006 FECE NIENTE. E IL CASO SCUOTE IL MONDO DELL'ARTE 1 GIU 11:04 La Serpentine si difende snocciolando esempi nobili : il pezzo silenzioso di John Cage, Yves Klein e la galleria vuota , Gustav Metzger al Pompidou con titolo “Metzger non pensa niente”. Sul fancazzismo di genio, parte teorica polemica: “ Niente è arte o non è niente?”. Si apre dibattito...
1 GIU 10:58 1. MENTRE SILVIO SI CONSOLA CON “DUDINA”, LA FIDANZATA DI DUDÙ, FITTO GLI FA LA GUERRA: VUOLE LE PRIMARIE COME RENZI E PURE LA DIRETTA STREAMING COME GRILLO! 2. IL BANANA L’HA AZZITTITO: “BASTA, È UN DIBATTITO STERILE CHE NON PORTA DA NESSUNA PARTE”, MA L’EX GIOVANE MINISTRO TORNA SUBITO ALL’ATTACCO. PER ORA È SOLO RIUSCITO A RICOMPATTARE IL PARTITO IN CRISI INTORNO AL SUO CARO LEADER 3. CONDANNATO, SPEDITO AD ACCUDIRE GLI ANZIANI, RIMBAMBITO DALLA PASCALE? NON IMPORTA. IL BANANA È L’UNICO CHE PUÒ METTERE SOLDI NEL BUCO NERO DI FARSA ITALIA 4. GIÀ PERCHÉ LE CASSE DEI PARTITI SONO VUOTE: IL PD HA DEBITI PER 9-10 MILIONI, LA LEGA È A SECCO DOPO BELSITO. E NEL 2017 SI CHIUDE COL FINANZIAMENTO (FORSE)
1 GIU 03:19 FLASH! - POTENZA DELLE CASE EDITRICI ITALIANE. MAURO CORONA AVEVA ABBANDONATO LA MONDADORI PER LA FELTRINELLI PERCHÉ NON GLI FACEVA VINCERE IL CAMPIELLO. POI È TORNATO NEL GREMBO DI SEGRATE E, OPLÀ, IL MIRACOLO È FATTO: ECCOLO TRA I VINCITORI. ADESSO LO ASPETTA LA PROVA DEL SUPERCAMPIELLO. CHISSÀ SE CE LA FARANNO, LUI E MAMMA MONDADORI, S'INTENDE…
31 MAG 19:40 LA POLITICA PAGA. QUANDO SI ABBANDONA - TONY BLAIR E I CONTRATTI MILIARDARI NEL GOLFO, IL SOCIALISTA SCHROEDER AL SOLDO DEI RUSSI, PRODI ALLA CORTE DI NAZARBAYEV: LA SECONDA VITA MILIONARIA DEI LEADER Ex presidenti e ministri si garantiscono una pensione d’oro (oltre a quella statale) con le ricche consulenze. Spesso con regimi non democratici e in pieno conflitto d’interessi - Schroeder appena lasciata la carica, dopo aver approvato vari gasdotti per la Germania, si è consolato con Gazprom. Aznar fa affari con le miniere, Prodi “consiglia” la Cina e i dittatori asiatici…
LET’S TWEET AGAIN! - TAORMINA DICHIARA GUERRA A “LA ZANZARA”: “ESALTATE IL PARTITO RENZUSCONI E I GAY”. CRUCIANI: “TI VOGLIO BENE” - BALESTRI SI FA I SELFIE NUDO - A SCIALPI GLI È SFUGGITO DI MANO IL BOTOX 31 MAG 19:18 Delirio di tweet su “Announo” con Giovanardi e i pusher. Soncini: “Neanche Mike Bongiorno macchiettizzava i giovani come la Innocenzi”. JAx: “Brava Giulia che ci dai spazio” - Belpietro: “Forza Italia piange per mancanza di fondi ma pagava Chiara Matacena” - Flavia Vento invoca Bergoglio contro le mignotte a Roma…
31 MAG 18:55 “MAI ‘NA ZOIA” PER BERSANI - NON SOLO IL PLEBISCITO PER RENZI, ALTRA TEGOLA SU CULATELLO: LA PROCURA DI BOLOGNA HA CHIESTO LA CONDANNA A 4 MESI PER LA STORICA SEGRETARIA, ACCUSATA DI LAVORARE PER LUI STIPENDIATA DALLA REGIONE Tentando di difendersi Zoia Veronesi conferma l’accusa: “Continuavo ad aiutare Bersani, ma non sono mai stata pagata” - Per lo stipendio ci pensava l’Emilia-Romagna. La sentenza è attesa il 23 luglio. Oggi lavora alla Fondazione bersaniana Nens…
31 MAG 18:08 ARRIVA! ARRIVA! MA QUANDO ARRIVA? - SONO GIORNI CHE SI PARLA DELLA FANTOMATICA “LETTERA DI ETIHAD” PER ALITALIA. CHE NON SARÀ COMUNQUE L’OFFERTA DEFINITIVA Agenzie e giornali strombazzano l’offerta degli arabi per la compagnia di bandiera. Ma la lettera “che dovrebbe arrivare tra oggi e domani” (non eravamo nell’era dell’e-mail?) è ancora una proposta preliminare: le condizioni imposte da Etihad su occupazione e debito non sono ancora soddisfatte…
31 MAG 17:47 SE MI SCRIVI, TI CANCELLO - IL DIRITTO ALL’OBLIO SCATENA GLI EUROPEI: GOOGLE RICEVE 12MILA RICHIESTE DI CANCELLAZIONE IN POCHE ORE - LE ESAMINERÀ UN COMITATO CHE INCLUDE IL FONDATORE DI WIKIPEDIA Il modulo da compilare online è semplice: chiede la copia digitale di un documento, la firma elettronica e l'indicazione di quale link si chiede la rimozione - Nel comitato di 7 esperti ci sarà Jimmy Wales (Wikipedia), professori universitari e due capi di Google: il presidente Eric Schmidt e David Drummond, capo degli affari legali…
31 MAG 17:37 1. PERCHÉ RENZI TAGLIA 150 MILIONI DI EURO ALLA RAI? “PERCHÉ VUOLE PORTARE SINDACATI E DIPENDENTI ALL’ESASPERAZIONE, ALLA ROTTURA E POI AL COMMISSARIAMENTO” 2. PAROLA DI BISIGNANI, CHE CONOSCE BENE IL GIOCO TRA PALAZZO CHIGI E LE POLTRONE PUBBLICHE: “RENZI È RIUSCITO A PIAZZARE SOLO GENTE DELLA SUA CERCHIA RISTRETTA” 3. “ORA TUTTI SONO RENZIANI, È IL TRASFORMISMO NAZIONALE. MA DEVE STARE ATTENTO AI VOLTAGABBANA. I TIPI COME MARIO DRAGHI, NOMINATO ALLA BCE GRAZIE A BERLUSCONI CONTRO IL VOLERE DI TREMONTI, E CHE NON HA MAI SPESO UNA PAROLA A FAVORE DI SILVIO” 4. “HA VINTO ANCHE PERCHÉ NON HA AVUTO OPPOSIZIONE. E GRAZIE AGLI AIUTI ESTERNI. L'AMBASCIATA USA IN QUESTE ELEZIONI HA GIOCATO DIVERSE PARTITE: UNA CONTRO BERLUSCONI, UNA A FAVORE DI GRILLO PERCHÈ AGLI USA NON DISPIACE UN EURO DEBOLE, E POI UNA PER RENZI GRAZIE AL LEGAME CON IL NUOVO AMBASCIATORE JOHN PHILLIPS”
SANTANCHÈ FOLIES! - OSPITE A “TANGO”, A DANIELONA PARTE LA FRIZIONE CON ILARIA D’AMICO: “SE LE METTESSERO UNA TELECAMERA ADDOSSO, PRIMA O POI TROVEREBBERO UN REATO. SOPRATTUTTO SE GLIELA METTONO NELLE MUTANDE” (VIDEO INTEGRALE) 31 MAG 16:55 La D’Amico parla della condanna di Berlusconi e viene subito azzannata dalla Pitonessa. Cruciani ride e fa da paciere - Il restyling del “Corriere” è un flop (-11%), mentre vola il Messaggero Online (+42%) - Gubitosi e gli annunci di lavoro sulla sua bacheca…
31 MAG 16:35 CARDINALE O PAPESSA? LA DIVA CLAUDIA SCHIAFFEGGIA UN’HOSTESS CHE LE CHIEDE DI SPEGNERE LA SIGARETTA. E FINISCE AL COMMISSARIATO DELL’AEROPORTO L’attrice era all’aeroporto di Parigi-Orly che si fumava una bella sigaretta nella sala vip, prima di partire per l’isola di Mauritius, dove avrebbe fatto da giurata a un festival cinematografico - Quando una malcapitata assistente di volo le ha chiesto di spegnerla, non l’ha presa bene - Non è stata fermata, ma è stata sporta denuncia nei suoi confronti…
31 MAG 15:59 GHE RENZI MI - IL PREMIER VUOLE SCAVALCARE PADOAN (E SOPRATTUTTO IL RAGIONIERE GENERALE DANIELE FRANCO) E PRENDERE IN MANO PURE LA POLITICA ECONOMICA Pittibimbo vuole accentrare su di sé tutto il potere decisionale del governo, e intende creare una “cabina di regia” a Palazzo Chigi per bypassare il Tesoro e la Ragioneria, che fanno resistenze alle sue promesse elettorali. Come quella di estendere gli 80 euro pure a poveri e pensionati, che scasserebbe le già precarie finanze pubbliche…
BOOOM! ERUTTA UN VULCANO INDONESIANO E SI FERMANO I VOLI IN AUSTRALIA - IL “SANGEANG API” SI TROVA NELL’ARCIPELAGO DELLE ISOLE DELLA SONDA, E NON HA PER ORA FATTO VITTIME 31 MAG 15:44 Il Sangeang Api è nell’ “Anello di fuoco”, una delle zone con più attività vulcanica al mondo - L’eruzione ha creato una scia di cenere lunga tra i 6 e i 13 chilometri, che sta creando problemi ai voli dal nord-ovest dell’Australia e verso Bali - I pochi abitanti della zona sono stati allontanati…
31 MAG 15:16 1. MACCHINONI SUI MARCIAPIEDI, MILIONARI PREPOTENTI, BODYGUARD AFFANNATI, E ZERO DONNE. È UN RADUNO DI RAPPER A LOS ANGELES? NO, L’ASSEMBLEA DI BANKITALIA! 2. LA CASTA ECONOMICA SI RITROVA AI PIEDI DI IGNAZIO VISCO E PARALIZZA IL TRAFFICO DI VIA NAZIONALE: OCCUPATA LA CORSIA DEGLI AUTOBUS, I MARCIAPIEDI, LE STRISCE PEDONALI 3. STAVOLTA PERO' NON SONO I POLITICI, MA BANCHIERI, INDUSTRIALI E POTERI MARCI VARI A DARE PROVA DI ARROGANZA. E I GIORNALI, STRANAMENTE, NON AFFONDANO LA PENNA 4. NEL PIENO DEL CREDIT CRUNCH E DELL’ENNESIMO SCANDALO BANCARIO NON FERMATO IN TEMPO(CARIGE), VISCO SI LAMENTA CHE IL SUO ISTITUTO HA TROPPI POCHI POTERI 5. NELLA PLATEA AL 95% MASCHILE C’ERANO PRODI, TRONCHETTI, VEGAS, PROFUMO, GHIZZONI, E TUTTI I CAPOCCIA BANCARI. E PURE I MAGISTRATI BRUTI LIBERATI E FRANCESCO GRECO, SCAPPATI PER UN GIORNO DALLE FAIDE DELLA PROCURA DI MILANO
31 MAG 14:22 LA GUERRA DELLA PROCURA DI MILANO - LO SCONTRO TRA IL PROCURATORE BRUTI E IL SUO VICE ROBLEDO SI E' SPOSTATO SUL PIANO NAZIONALE. MA IL VERO FINALE SI VEDRA' SOLTANTO A LUGLIO, COL RINNOVO DEL CSM Il Csm a luglio dovrà poi decidere per il rinnovo delle cariche tra i vari procuratori milanesi di cui tre, proprio a luglio, sono in scadenza. E, guarda caso, si tratta di Bruti Liberati, Alfredo Robledo e Ilda Boccassini. Il che significa che il vero finale di questa storia si vedrà soltanto tra un mese e mezzo...
IL MONDO E’ UNA PASSERELLA - UN LIBRO FOTOGRAFICO COGLIE LA BELLEZZA DELLE DONNE INDIANE, ANDINE, INUIT, SAMBURU, GITANE. LO STILE NATURALE E INCONSAPEVOLE CHE GLI STILISTI SCOPIAZZANO E POI RIVENDONO A CARO PREZZO 31 MAG 13:35 Anne Menke ha girato il mondo fotografando per “Vogue” e “Condé Nast Traveller”. Ora pubblica il volume “See The World Beautiful”. L’intento è quello di mostrare che lo stile è dappertutto, anche nei paesi più poveri, poco interessati alle sfilate…
31 MAG 13:20 MAI DIRE RAI! - TOCCATEMI TUTTO, MA NON LO STIPENDIO: UNA PROTESTA COSÌ DEI SINDACATI RAI, CON SCIOPERO E MANIFESTAZIONE IN PIAZZA, NON SI RICORDA NEANCHE PER L’EDITTO BULGARO DI BERLUSCONI - E VIALE MAZZINI DIVENTA L'ULTIMA TRINCEA ANTI-RENZIANA Ci voleva Matteuccio per mettere il partito Rai contro la sinistra: il primo sciopero unitario contro il governo Renzi non è di metalmeccanici, pensionati o disoccupati, ma dei lavoratori di Viale Mazzini - Lui per ora non molla, e l’11 giugno, mentre la Rai si fermerà, sarà in Vietnam…
31 MAG 13:04 E ALFANO TORNÒ DA SILVIO: “UNA COALIZIONE POPOLARE CON FORZA ITALIA E LEGA” - TE CREDO: LUPI GLI VUOLE SOFFIARE IL PARTITO E IN EUROPA RISCHIA DI MANDARE UN SOLO DEPUTATO! Prima che Lupi si prenda il coordinamento, Angelino torna ad aggrapparsi alla pompetta: “Berlusconi è un uomo pragmatico” - Le elezioni europee, più che lanciare NCD, hanno resuscitato l’Udc: a Strasburgo andrà Cesa e forse Casini (Carlo, non Pierfurby) che ha fatto ricorso al Viminale per prendersi il seggio…
31 MAG 12:26 1. DINASTY A CINQUE STELLE! ALTRO CHE WEB E MERITO: LA FAMIGLIA VIENE PRIMA DI TUTTO! 2. SE ENRICO GRILLO, NIPOTE DI BEPPE, HA IN MANO IL SIMBOLO DEL MOVIMENTO, È DAVIDE CASALEGGIO, FIGLIO DI GIANROBERTO, AD ACCOMPAGNARE IL CAPO A BRUXELLES 3. IL COMICO GENOVESE SI È PORTATO DIETRO “PIER DAVIDE”, COME GIÀ È STATO RIBATTEZZATO, PER STRINGERE L’ACCORDO CON FARAGE, CHE “NON È RAZZISTA, HA HUMOUR” 4. MA GLI EURODEPUTATI GRILLINI NON AMANO IL PARTITO OMOFOBO E ANTI-IMMIGRATI INGLESE, E VORREBBERO UNIRSI AI VERDI. DOPO LE PROTESTE, CASALEGGIO PROMETTE CHE “DECIDERÀ IL WEB”. PECCATO CHE L’ANNUNCIO DELL’ALLEANZA SIA GIÀ STATO FATTO, IN BARBA ALLA ‘BASE’. E CHE SUL BLOG SIA PARTITA LA CAMPAGNA PER RIPULIRE L’IMMAGINE DI FARAGE
LO SGAMBETTO DI BANKITALIA A RENZI: LA TASI SULLA PRIMA CASA RISCHIA DI ESSERE UNA STANGATA - DELRIO: “NON È VERO” 31 MAG 11:24 Secondo la relazione di via Nazionale, se i Comuni decidono di aumentare le aliquote, si potrebbe pagare fino al 60% in più rispetto al 2013. Praticamente come l’Imu-horror del 2012 - Dipenderà tutto dai sindaci, che possono mettere un’addizionale fino al 6 per mille. Delrio: “Si pagherà meno che nel 2012”…
30 MAG 19:31 ALBERTO DI MONACO E CHARLENE ASPETTANO UN EREDE (DI CHI SARÀ?) - SALLUSTI ALL’ASTA PER BENEFICIENZA - LA FIGLIA DI MATACENA E IL LAVORO ALL’AMBASCIATA DI MONACO Chi è il campione che sogna il bis dopo il tris? - Non dite alla Boldrinova che il parcheggio della Camera è pieno il weekend, anche se i deputati sono a casa loro - Irriferibili i commenti sulla Mogherini dei deputati Pd alla Buvette - Myrta Merlino di sera al posto di Formigli - Chi è la conduttrice radical chic che aveva assaporato il cambio di rete…
30 MAG 18:58 BENE PIAZZA AFFARI (+0,55%) CON SPREAD GIU' A 166 PUNTI - VOLA MPS (+7%) MA SOPRATTUTTO LA AS ROMA, CHE BALZA DEL 22% DOPO LA CONFERMA DEL TECNICO GARCIA - DEBOLE TELECOM ITALIA (-0,3%) La fiammata della "Maggica" ha trainato al rialzo anche gli altri titoli del calcio: Ss Lazio (+5%) e Juventus (+3 per cento) - Acquisti anche su Autogrill (+2,1%), mentre hanno chiuso deboli Saipem (-1,3%), Eni (-0,6%), e Telecom Italia, che ha perso lo 0,33% mentre sono tornati rumor di un matrimonio tra Tim Brasil e Gvt…
30 MAG 18:53 1. E TU, CE L’HAI IL “SEX FACTOR”? PARTE IL TALENT IN CUI 16 CONCORRENTI SI CONTENDONO UN MILIONE DI DOLLARI, IL TITOLO DI PORNOSTAR DELL’ANNO E UNA SCENA HARD CON BELLE KNOX, LA STUDENTESSA CHE SI PAGA L’UNIVERSITA’ COL PORNO (VIDEO) 2. I COACH-GIURATI SONO TRE PORNOSTAR E L’UOMO DAL PENE ASSICURATO PER 1 MLN $ 3. 8 UOMINI E 8 DONNE IN GARA. I CONTENUTI SONO ESPLICITI E PREVEDONO SCENE DI GRUPPO 4. “THE SEX FACTOR” ANDRA' IN ONDA ONLINE IN AUTUNNO, INTANTO E' COMINCIATO IL CASTING. IL VINCITORE SARA' PREMIATO A GENNAIO, AGLI OSCAR DEL PORNO DI LAS VEGAS
ARTSPIA PEOPLE - DIETRO A UN GRANDE UOMO C'E' SEMPRE UN ALTRO GRANDE UOMO. DOPPIO RITRATTO DEI FRATELLI MENDINI : ALESSANDRO E FRANCESCO. COPPIA CREATIVA DI ANCIENS TERRIBLES CHE DA SESSANT'ANNI PRENDE IL GIRO IL BON TON MILANESE E IL MONDO DEI COMPASSI D'ORO 30 MAG 18:33 Francesco è il tecnico dei due; mentre Alessandro è il politico. Alessandro è Valentino, Francesco è Giancarlo Giammetti.C’è molto questa milanesità, di fratelli che lavorano insieme. I fratelli Castiglioni, col loro studio a piazza Castello. «Anche i fratelli Campari», aggiunge Francesco
30 MAG 18:31 QUELLO SPAVALDO DI BERNESCHI - NONOSTANTE IL SILURO PARTITO A SETTEMBRE, L’EX PRESIDENTE ALLA FINE DI APRILE SI ERA PRESENTATO ALL'ASSEMBLEA DI CARIGE CON L'1,34% DEL CAPITALE, SOPRATTUTTO PER CONTO DEL MISTERIOSO CENTRO FIDUCIARIO SU CUI ORA INDAGA LA PROCURA... Il fatto che Berneschi continui ad avere un piede dentro Carige come azionista sembra avvalorare la tesi secondo cui con il presunto tesoretto accumulato in Svizzera avrebbe potuto partecipare all'aumento di capitale che Carige sta per avviare, così da tornare in plancia di comando. Se è così, non aveva calcolato le mosse dei magistrati...
VECCHI TRADITORI! - NELLA “VILLA ARZILLA” DI CESANO BOSCONE DOVE SI STA RIEDUCANDO BERLUSCONI, “FORZA ITALIA” HA PRESO SOLO 9 VOTI SU 50 - GLI ANZIANI NON HANNO ABBOCCATO ALLA PROMESSA DI PANNOLONI E DENTIERE GRATIS DEL BANANA 30 MAG 18:26 Forza Italia ha ottenuto nel seggio dell’Istituto Sacra Famiglia un consenso deludente, in linea con quanto ottenuto a livello nazionale - Alle Europee, nel centro per anziani, hanno votato 55 persone, 29 uomini e 22 donne, e sono state conteggiate una scheda bianca e quattro nulle…
30 MAG 18:22 E AL SEGNALE DI GUBITOSI, I DIPENDENTI RAI SCATENARONO L’INFERNO - SCIOPERO E MANIFESTAZIONE CONTRO LA SFORBICIATA DA 150 MILIONI IMPOSTA DA RENZI - IL VICEMINISTRO MORANDO: “IL TAGLIO RESTA” Il decreto Irpef è vecchio di due mesi, ma solo ieri il dg ha annunciato licenziamenti causa bilancio ridotto - I sindacati uniti hanno indetto uno sciopero l’11 giugno: “Il governo non colpisce gli sprechi ma i posti di lavoro, preparando lo smantellamento delle sedi regionali e la svendita di rai Way”…
VRUUUM! UN CONTADINO CINESE INVENTA LA VALIGIA-SCOOTER: MONTI SUL BAGAGLIO, TIRI SU LA MANIGLIA E VAI A 20 MN/H IN GIRO PER LA CITTA’ 30 MAG 18:19 La valigia a motore può trasportare due persone, è dotata di manubrio, freni, comando luci, GPS e antifurto. In pratica è uno scooter con attaccato il bagaglio. Gli ci sono voluti dieci anni per mettere a punto il progetto.
30 MAG 18:16 BISCOTTO DO BRASIL - LA FIFA DENUNCIA UN TENTATIVO DI MANIPOLARE I RISULTATI DI ALCUNE GARE DEI PROSSIMI MONDIALI: “CONTATTATI ARBITRI E GIOCATORI MA LA COMBINE NON RIGUARDA IL GRUPPO DELL’ITALIA” Il capo della sicurezza della Fifa, Mutschke, alla BBC: “Non ci aspettiamo che queste persone viaggino in Brasile per bussare alla porta di giocatori o arbitri ma sappiamo che alcuni sono stati contattati. Le squadre del gruppo D (Inghilterra, Italia, Costa Rica e Uruguay) non fanno parte del gruppo che rappresenta i maggiori rischi”…
30 MAG 18:07 INCREDIBILE: FACCI E TRAVAGLIO D’ACCORDO! - ENTRAMBI SBERTUCCIANO L’INTERVISTA-SENTENZA DI VIETTI, VICEPRESIDENTE DEL CSM, CHE ASSOLVE BRUTI E LIQUIDA L’ESPOSTO DI ROBLEDO Travaglio: “Il procuratore capo ha titolarità dell’azione penale, ma non può fare quello che vuole. L’intervista di Vietti è per caso un messaggio a Messineo, capo di Palermo che non ha fermato l’inchiesta sulla Trattativa?” - Facci: “Perfetto esempio di opacità, indecisionismo, pilatismo irresponsabile, corporativismo, facoltà di vedere grigio quando la realtà è bianca o nera”…
“TIME” DI TRANS! PER LA PRIMA VOLTA “TIME” METTE IN COPERTINA UNA TRANS: LAVERNE COX, STAR DI “ORANGE IS THE NEW BLACK”, RACCONTA LA SUA STORIA DAL TENTATO SUICIDIO AL SUCCESSO, INSIEME A PROFESSORI, CAPI DI “GOOGLE” E SOLDATI CHE HANNO RIVELATO LA LORO IDENTITA’ SESSUALE 30 MAG 18:04 Ci sono circa un milione e mezzo di transgender in America. Un’ondata di prominenti trans sta dando maggiore visibilità al movimento. Si registra una tolleranza che le precedenti generazioni potevano solo sognare. E’ molto, ma non abbastanza. Molte vivono in povertà, isolate, vittima di violenza, senza possibilità di trovare lavoro.
30 MAG 17:56 LA BOLDRINOVA INVIA UNA LETTERA FRIGNOSA AL “CORRIERE” PER ZITTIRE CHI OSA PENSARE CHE LA SCORTA AI SUOI FAMILIARI SIA INUTILE - RISPOSTA DI MARIA TERESA MELI: “LETTERE MINATORIE SONO ARRIVATE A TUTTI. PERSINO A ME” Roberto Natale scrive al “Corriere” precisando che la scorta ai familiari della Boldrini si deve a lettere di questo tipo: "Non si preoccupi, non colpiremo lei ma i suoi cari. Colpire lei comporterebbe troppi rischi, ma soffrirà molto di più così" - Ma tutti quelli che ricevono minacce, prendono la scorta?...
30 MAG 17:49 PARMA-DECOTTO - DOPO LO SCIPPO DELL’EUROPA LEAGUE, GHIRARDI MOLLA LA BARACCA: “MI DIMETTO E IL PARMA È IN VENDITA. VERGOGNATEVI” "Il 100% del Parma è ufficialmente in vendita. Me ne vado da vincitore e voi tutti vergognatevi" - Tommaso Ghirardi ha annunciato le dimissioni e la messa in vendita del club. L'annuncio in una conferenza stampa a Collecchio, dove ha deciso di mollare dopo il no a licenza Uefa…