Roberto Abraham Scaruffi

Wednesday 18 March 2015

Festa del Papà: torta di mele con croccante al rum
La torta di mele croccante è un dono originale per la Festa del Papà: vediamo la ricetta, facile anche per i bambini, e tutti i vantaggi degli ingredienti.
Continua >
Insalata di farro invernale
L'insalata di farro invernale è un piatto da servire a temperatura ambiente: vediamo la ricetta con carciofi e uova, nonché i vantaggi per la salute.
Continua >
Enjoy: record utenti e noleggi, al via anche l'account Twitter
Car sharing: Enjoy festeggia i primi 250 mila utenti iscritti sbarcando su Twitter con un nuovo canale dedicato al suo servizio di auto in condivisione.
Continua >
Sesso: dormire di più aumenta il desiderio
Studi pubblicati sul Journal of Sexual Medicine spiegano come la quantità di sonno possa influenzare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.
Continua >
Rinnovabili: ENEA sigla protocollo d'intesa con Enel
Siglato protocollo d'intesa tra ENEA ed Enel per sviluppare tecnologie innovative nel settore delle energie rinnovabili.
Continua >
Fotovoltaico: Cina alza gli obiettivi, nuovi 17 GW entro l'anno
La Cina aumenta il target di energia solare del 20% per l’anno in corso: entro il 2015 Pechino prevede oltre 17 GW di nuove installazioni.
Continua >
Fotovoltaico potrebbe coprire 5 volte i consumi della California
La California potrebbe coprire fino a 5 volte i suoi consumi complessivi di energia puntando sul fotovoltaico.
Continua >
Giornata Mondiale Acqua 2015: riparte la campagna contro gli sprechi
Con la Giornata Mondiale dell'Acqua e la proiezione de "Il bacio azzurro", inizia anche la campagna “Un anno contro lo spreco 2015″ di Last Minute Market.
Continua >
Rinnovabili: coperto il 16,7% dei consumi in Italia nel 2013
Secondo i dati diffusi dal GSE in Italia le fonti rinnovabili hanno coperto nel 2013 una fetta del 16,7% dei consumi complessivi di energia.
Continua >
Bevande dietetiche: fanno ingrassare secondo studio USA
Uno studio americano mostra come il consumo regolare di bevande dietetiche sia collegata all'insorgenza della sindrome metabolica negli over 65.
Continua >
Barbecue vegano per la Festa del Papà: 3 ricette
Un barbecue vegano per la Festa del Papà, un'idea cruelty free per deliziare i palati nel giorno di festa: ecco tre ricette facili, gustose e salutari.
Continua >
Spezzatino di seitan con verdure
Lo spezzatino di seitan con le verdure è una ricetta gustosa e salutare: vediamo come prepararlo e cosa abbinare, per mangiare sano con un menu completo.
Continua >
Solarexpo 2015: risparmio per le imprese passa dal fotovoltaico SEU
Il risparmio sulla spesa energetica sarà uno dei temi al centro di Solarexpo 2015, dove si parlerà dei vantaggi del fotovoltaico per privati e aziende.
Continua >
Xylella fastidiosa, UE: abbattere tutti gli ulivi infetti
La Commissione UE decide per l'abbattimento di tutte le piante di ulivo infette, mentre le indagini proseguono.
Continua >
Cambiamenti climatici: febbraio 2015 caldo record come nel 2014
A febbraio 2015 nuovo record di temperature: continua la corsa al rialzo dal 2014 ed El Niño peggiorerà la situazione.
Continua >
Per gli amanti degli animali
L'Australia vieta l'importazione di leoni come trofei di caccia
L'Australia vieta l'importazione di resti di leone come trofei di caccia, per scoraggiare la pratica del canned hunting soprattutto in Africa meridionale.
Continua >
Monitorare le tigri con un'app
Un'applicazione dell'Università del Surrey avvicina gli utenti alla scienza, chiedendo loro di aiutare i ricercatori nel riconoscimento delle tigri.
Continua >
La palma del Sago, una pianta pericolosa per il cane
Si chiama Cycas revoluta, o palma del Sago, ed è una delle piante ornamentali potenzialmente più tossica per il cane di casa: può avere effetti letali.
Continua >
Cani detenuti in un garage, denuncia dell'Oipa
Sette cani sono stati recuperati dalle guardie zoofile dell'OIPA di Arezzo, intercettati dopo una segnalazione, sono stati strappati alla sofferenza.
Continua >
Cane abbandonato rincorre il furgone del proprietario
Un caso di abbandono scuote gli Stati Uniti: un cane rincorre disperato il furgone con a bordo in due proprietari, dopo essere stato lasciato dal benzinaio.
Continua >
Orsi, linci, lupi e ghiottoni tornano in Europa
Orsi, lupi, linci e ghiottoni tornano in Europa, segnando il successo delle politiche di conservazione: tutti i dati raccolti dall'Unione Europea.
Continua >
Animali e vita selvatica in città
L'urbanizzazione ha cambiato le regole della natura spingendo sempre più esemplari selvatici verso le città, alla ricerca di cibo e di nuovi habitat.
Continua >