Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday 3 March 2015

Windows 10, Project Spartan nella prossima build
Nelle prossime build di Windows 10 per desktop e smartphone, previste per fine mese, verrà integrato il nuovo browser Project Spartan.
Continua >
Ford Info Cycle: dove inizia la Smart Mobility
Infor Cycle è il progetto Ford basato su sensori per la mobilità che misurano particolari ambientali e del traffico urbano in ottica di Smart Mobility.
Continua >
Vodafone You a marzo regala chiamate illimitate
Vodafone You, il noto concorso fedeltà di Vodafone, per il mese di marzo regala agli iscritti 2 giorni di chiamate illimitate verso tutti
Continua >
Talent Garden apre a Barcellona
Il Talent Garden inaugura una sua sede a Barcellona, città digitale per eccellenza in Spagna. L'occasione è fornita dal Mobile Congress di questi giorni.
Continua >
Steve Jobs: arriva una nuova biografia
Arriverà a fine mese una nuova biografia dedicata a Steve Jobs, con interventi da parte di Tim Cook, Jonathan Ive e molti altri colleghi Apple e Pixar.
Continua >
Samsung Pay, pagamenti mobile con Galaxy S6
Samsung spiega il funzionamento del sistema di pagamento Samsung Pay supportato dai nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge.
Continua >
MWC 2015: Archos Magnus, tablet Android da 256 GB
Dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, l'azienda francese Archos presenta i tablet della famiglia Magnus con memoria flash sino a 256 GB
Continua >
Pebble Time Steel, smartwatch d'acciaio
Pebble Time Steel è la versione in acciaio inossidabile dello smartwatch presentato una settimana fa. Ê possibile anche utilizzare le smartstraps.
Continua >
Apple Watch: prezzi dai 349 ai 4.999 dollari?
In attesa dell'evento del 9 marzo, Piper Jaffray rilascia una previsione sui prezzi di Apple Watch: dai 349 ai 4.999 dollari a seconda della versione.
Continua >
MWC 2015: Intel svela un antivirus per smartwatch
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Intel svela il suo antivirus dedicato agli smartwatch. La suite debutterà sull'LG Watch Urbane LTE
Continua >
Firefox Developer Edition anche a 64 bit
Mozilla ha rilasciato la versione a 64 bit di Firefox Developer Edition. Firefox 38 dovrebbe essere la prima release a 64 bit per Windows.
Continua >
Sony Xperia Z4 Tablet, prezzi ufficiali in Italia
Sony ha svelato i prezzi dell'Xperia Z4 Tablet presentato al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Si parte dai 549 euro per la versione solo WiFi
Continua >
Huawei MediaPad X2, tablet per telefonare
Huawei ha portato al MWC 2015 il nuovo MediaPad X2, un tablet Android da 7 pollici che permette di effettuare chiamate sulle reti LTE.
Continua >
MWC 2015: Gionee Elife S7, smartphone ultra slim
Al Mobile World Congress di Barcellona, Gionee presenta Elife S7, uno smartphone Android Dual SIM che si caratterizza per uno spessore di appena 5,5 mm
Continua >
Alcatel OneTouch Hero 2+, phablet con Cyanogen OS
Hero 2+ è il primo smartphone di Alcatel OneTouch basato su Cyanogen OS 11, versione custom di Android 4.4.4 KitKat. Sarà in vendita a 299 dollari.
Continua >
Firefox OS, nuovi dispositivi e nuovi partner
Mozilla ha illustrato al MWC 2015 i progressi di Firefox OS, annunciando anche l'arrivo di nuovi smartphone per il 2016 e accordi con altri partner.
Continua >
MWC 2015: BlackBerry svela Leap, device low cost
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BlackBerry svela lo smartphone BlackBerry Leap e mostra un futuro device con doppio schermo curvo
Continua >
Lenovo Vibe Shot, crossover smartphone-fotocamera
Il Lenovo Vibe Shot è un cameraphone con sensore full frame da 16 Megapixel, flash tricolor e autofocus ad infrarossi. Sarà in vendita da giugno.
Continua >
MWC 2015: Wiko annuncia Highway Star 4G e Pure 4G
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Wiko presenta due nuovi smartphone Android 4G: Highway Star 4G e Highway Pure 4G
Continua >
MWC 2015: BTicino mostra la casa del futuro
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, BTicino mostrerà tutte le sue nuove soluzioni di domotica per una casa intelligente e connessa
Continua >
MWC 2015: PayPal annuncia il nuovo PayPal Here
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, PayPal annuncia il nuovo lettore di carte PayPal Here con supporto NFC e l’acquisizione di Paydiant
Continua >
OS X 10.10.3 in beta pubblica: arriva Photos
Apple ha rilasciato OS X 10.10.3 in beta pubblica, affinché anche l'utente comune possa saggiare in anteprima le novità dell'attesa applicazione Photos.
Continua >
Yahoo compie vent'anni
Yahoo compie venti anni: la parabola di un portale che ha significato molto per il web e guarda al futuro come mobile media.
Continua >
MWC 2015, Ford presenta l'e-bike Mode:Pro
Mode:Pro è una bicicletta elettrica destinata ai professionisti, pieghevole e integrata con le tecnologie mobile, presentata al MWC 2015 di Barcellona.
Continua >
Google dividerà Google+ in tre parti?
Google ha confermato l'intenzione di migliorare tre componenti di Google+, sviluppando versioni standalone di Photos, Streams e Hangouts.
Continua >
MWC 2015, la bici elettrica Ford Mode:Me
Una bicicletta elettrica a pedalata assistita, pieghevole e con un'applicazione dedicata che fornisce consigli sul tragitto da percorrere, è Ford Mode:Me.
Continua >
MyFord Mobile: l'auto elettrica è più intelligente
MyFord Mobile è l'applicazione che consente all'utente di controllare la propria auto elettrica, di monitorarne i consumi, di gestirne i parametri.
Continua >
Apple Watch: ad aprile non solo negli USA
Apple Watch non sarà disponibile al lancio ad aprile solo negli USA: Tim Cook pare abbia confermato una distribuzione estesa sin dalla prima settimana.
Continua >
Microsoft: Lumia di fascia alta solo su Windows 10
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Microsoft ha annunciato che nuovi Lumia di fascia alta arriveranno solo con il debutto di Windows 10
Continua >
Alcatel One Touch Idol 3, smartphone simmetrico
Alcatel OneTouch ha presentato al MWC 2015 due versioni del nuovo Idol 3, una da 4,7 pollici (1280x720 pixel) e una da 5,5 pollici (1920x1080 pixel).
Continua >
Tim Cook tra Edward Snowden e Steve Jobs
Non solo Apple Watch per il viaggio europeo di Tim Cook, ma anche riflessioni sulla privacy dall'intervista al BILD: un resoconto tra Snowden e Steve Jobs.
Continua >
MWC 2015: Intel annuncia Atom x3, x5 e x7
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Intel svela i processori per dispositivi mobile Intel Atom x3, x5 e x7 ed il nuovo modem LTE Intel XMM 7360
Continua >
Lenovo annuncia due tablet Android con Dolby Atmos
Il Lenovo Tab 2 A10-70 e il Lenovo Tab 2 A8 supportano la tecnologia audio Dolby Atmos. Il Lenovo Miix 300 è invece un tablet basato su Windows 8.1.
Continua >
È tempo per la fatturazione elettronica
Anche i Digital Champion coinvolti con l'Agid e il sistema camerale nel killer switch off delle fatture elettroniche verso la pa. Tutto da gestire.
Continua >
MWC 2015: tutte le novità di LG in campo mobile
Al Mobile World Congress di Barcellona, LG ha mostrato al pubblico molte delle sue ultime novità in campo mobile come l'LG G Flex 2 e l'LG Watch Urbane
Continua >
MWC 2015: tutte le novità di Fitbit per il fitness
Dal Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Fitbit annuncia nuove funzioni avanzate all'insegna del fitness
Continua >
MWC 2015: la mobilità smart secondo Ford
Bici elettriche e pieghevoli, una profonda integrazione con i dispositivi mobile e soluzioni accessibili: per Ford il futuro della mobilità è smart.
Continua >
Expo 2015, irregolari i voli dei droni?
I voli dei droni sull'Expo di Milano potrebbero non rispettare le norme di volo. ENAC ha aperto un 'indagine per valutare l'eventuale infrazione
Continua >
MWC 2015: ZTE Grand S3 si sblocca con gli occhi
Al Mobile World Congress 2015, ZTE presenta il nuovo smartphone Android ZTE Grand S3 che si caratterizza per la tecnologia di scansione dell'iride
Continua >
MWC 2015: Xperia M4 Aqua, la nuova fascia media
Sony ha portato al MWC 2015 il nuovo smartphone di fascia media Xperia M4 Aqua. I suoi punti di forza sono il processore e la fotocamera da 13 Megapixel.
Continua >
MWC 2015: Microsoft lancia una tastiera universale
Al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, Microsoft ha annunciato la tastiera Universal Foldable Keyboard per dispositivi mobile
Continua >
Shot On iPhone 6: fotografie da tutto il mondo
Apple lancia Shot On iPhone 6, una campagna per dimostrare la qualità delle ottiche di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, con foto provenienti da tutto il mondo.
Continua >
MWC 2015: Sony annuncia Xperia Z4 Tablet
Sony ha svelato al MWC 2015 il nuovo Xperia Z4 Tablet con display da 10,1 pollici e risoluzione 2K. Il tablet è waterpoof ed esegue Android 5.0 Lollipop.
Continua >
MWC 2015: Qualcomm annuncia lo Snapdragon 820
Al Mobile World Congress, Qualcomm ha svelato lo Snapdragon 820, il nuovo processore per dispositivi mobile compatibile con la piattaforma cognitiva Zeroth
Continua >
MWC 2015: Microsoft annuncia Lumia 640 e 640 XL
Microsoft al Mobile World Congress 2015 di Barcellona ha annunciato i nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL, smartphone Windows 10 ready
Continua >
HP Spectre x360, nuovo rivale per il MacBook Air
HP Spectre X360 è un convertibile con display touch da 13,3 pollici. L'utente può scegliere le risoluzioni full HD o Quad HD. Il prezzo base è 899 dollari.
Continua >
Acer annuncia quattro smartphone e una smart band
Al MWC 2015, Acer ha mostrato tre modelli Android (Liquid Jade Z, Z220 e Z520), uno smartphone Windows Phone 8.1 (Liquid M220) e la smart band Liquid Leap+.
Continua >
MWC 2015: Samsung annuncia il nuovo Gear VR
Dal Mobile World Congress 2015, Samsung ha svelato il nuovo visore per la realtà virtuale Gear VR Innovator Edition ottimizzato per i nuovi Galaxy S6
Continua >
Haier presenta i nuovi smartphone Voyage
Haier ha portato al MWC 2015 tre smartphone Android della serie Voyage da 4,5, 5 e 5,5 pollici e due della serie E-ZY, pensati per gli utenti più anziani.
Continua >
MWC 2015: SanDisk annuncia la MicroSD da 200 GB
Dal palco del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, SanDisk ha annunciato la prima MicroSD con una capacità di 200 GB
Continua >

Recensioni

Microsoft Lumia 435
Microsoft Lumia 435 è la frontiera low-cost della serie: in 85 euro Microsoft racchiude un buon telefono, un navigatore e un player multimediale.
Continua >

Immagini

Microsoft Universal Foldable Keyboard: le immagini
Microsoft Universal Foldable Keyboard: piccola, piegabile, leggera, sottile, morbida e soprattutto compatibile con le principali piattaforme mobile.
Continua >
Huawei MediaPad X2, tutte le immagini
MediaPad X2 è il nuovo tablet da 7 pollici con funzionalità telefoniche che Huawei ha presentato al Mobile World Congress 2015.
Continua >
​HP Spectre x360, le foto
​HP Spectre x360 è un ultrabook convertibile con schermo da 13 pollici e scocca in alluminio utilizzabile sia come desktop che come tablet.
Continua >
LG G Flex 2
LG G Flex 2