Roberto Abraham Scaruffi
È il primo tablet di casa Microsoft, ma non è una tavoletta come tutte le altre, è un ibrido fra un dispositivo mobile e un pc - È la scelta migliore se si vuole conciliare lo svago con il lavoro: la tastiera (venduta a parte) lo rende perfetto per il pacchetto Office - Ha pregi e difetti di Windows...
Draghi va a “vendere” le sue politiche monetarie alla CDU tedesca: “la Bce non comprime gli spread artificialmente. Le riforme tedesche sono un’ispirazione” - Borse europee e Usa positive - Lupi pressa sull’addio di Air France ad Alitalia - Rotelli svende milioni di diritti sull’aumento Rcs (1 cent. l’uno)…
Feltri attack: “La condanna di Silvio Berlusconi ci amareggia, ci avvilisce, ma non ci sorprende” - “O ce la fanno le toghe a eliminarlo o gli eredi del Pci sono fritti” - “Dato che la politica non è mai stata in grado di spedire fuori gioco il Berlusca, ha provveduto la giustizia…”
BeppeMao contro i “mercanti di parole rubate” che “non possono infestare Camera e Senato” - “Qualche deputato li scambia per colleghi e parla per ritrovare, poi, sul giornale quella che credeva una conversazione privata” – “Per un’intervista chiedano un appuntamento: il Parlamento non è un bordello”…
La Idem stia buona: in Germania due ministri si sono dimessi per molto meno - Se conta così poco perché il Banana si ostina a non mollare le chiappe dal parlamento? - Grillo sarà pure il re dell'insulto ma con la Idem è stato un vero signore: poteva infierire e non l’ha fatto…
Vogliamo scommettere che magari domani si fa eleggere tra i nove rappresentanti del Senato presso l'Ueo, l'Assemblea dell'Unione dell'Europa Occidentale, i cui membri hanno l'immunità rafforzata, e dove siede ancora (era membro supplente) l'ex senatore Dell'Utri?...
Google arriva in cima al mondo: l’azienda di Mountain View, per rendere speciale il suo servizio mappe “Street View”, è andata sul grattacielo più alto in assoluto, a Dubai…
L’ex sottosegretario avrebbe bisogno di una legge ad personam. Ma introdurre regole di trasparenza e poi infrangerle dopo 2 settimane, sarebbe folle - Restano Castellaneta e Zampini caro al Pd, ed ecco che il ministro Lupi puntella Pansa: “Ottima strategia, siamo orgogliosi”…
Stasera audizione “di fuoco” di Gubitosi e Tarantola alla Camera - Roberto Fico andrà in fondo agli scandali di Viale Mazzini? La “patata bollente” di quel contratto di affitto di un castello siciliano, con un “cadeau” in contanti (bustarella?) a una dirigente e il “misterioso” Castagna…
La deputata Pd contro la gestione del partito: “Nel Pd a livello nazionale ho visto da chi oggi ancora ci dirige un sistema opaco di piccole e mediocri filiere di potere - Madia poi affonda il Pd nelle sue diramazioni locali romane con esplicito riferimento alle “associazioni a delinquere”….
Il ministero della Difesa ha predisposto un bando di gara per trovare una compagnia aerea che trasporti in Italia e nel mondo il suo personale - Ma il ministero non ha già a sua disposizione tutta una serie di aeromobili? Gli uffici della Difesa fanno sapere che “gli aerei sono insufficienti”…
E sono due! Mentre lei è in vacanza a Formentera con le amiche, lui viene pizzicato a Roma con un’altra a scambiarsi baci e abbracci - Bocci e l’altra donna poi entrano nel portone di un palazzo poco distante - Emma fa il tagliando ai suoi uomini per lasciarli alle altre o non ci sa proprio fare?...
Il social network di Zuckerberg ha aperto al cancelletto, che da sempre caratterizza Twitter - Quest’ultimo va meglio del concorrente, sia perché cresce più rapidamente, sia perché non è implicato nel Datagate - E adesso Facebook si ritrova a rincorrere - L’hashtag è un modo per unire le audience...
La storia della talpa Edward Snowden ricorda quella del più famoso hacker del mondo, Max Butler - Quest’ultimo riuscì non solo a fregare il governo, ma anche tutti gli altri criminali informatici - Snowden a Hong Kong ha scelto un hotel nel quartiere delle Triadi, vicine al governo cinese...
Lerner ha scritto sul suo blog che Berlusconi è un ‘puttaniere incompatibile con lo Stato’ - Si faccia un po' di punturine così può andare in giro e essere fiero di se stesso. Non può usare il termine 'puttaniere' nei confronti di nessuno"…
Servizi segreti inglesi sconvolti da una storiaccia di corna, sesso e molestie - Il “flirt” tra due 007 finisce male e lui inizia a tempestare lei di sms minacciosi - Denuncia per stalking e causa in tribunale, ma i due protagonisti, per motivi di sicurezza, restano “mascherati”….
Risparmiare o abbandonare? Urbano Cairo vuole tagliare il 70% dei costi dei palinsesti e tenersi i “big”, ma non esclude una veloce ri-vendita (a chi?) - Tg2 con le ali ai piedi - Vianello scivola sul tweet - Rissa al Gr Parlamento - Paragone nel limbo…
All’obitorio del Verano, dove la Grande Bellezza di Sorrentino non è mai arrivata e dove la salma di James Gandolfini si scontra con il cinismo sornione e l'ancestrale indifferenza di quelli che dovrebbero essere suoi compatrioti ma per cui alla fine è solo uno sconosciuto divo americano…
Murdoch (a settembre la sentenza inglese sul tabloid-gate) ha separato i giornali, che non rendono, da tv e cinema, su cui invece investirà: ora vuole la tv satellitare spagnola (di cui il Cav. è azionista), per arrivare ai diritti sulla Liga e a una posizione di forza sul Sudamerica…
Dal cilindro dell’Anci, in mano ai renziani, esce il “coniglio” Alfredo Romeo - Sarà lui a occuparsi della riscossione dei tributi - Una condanna a 3 anni sul groppone (corruzione), finanziatore di Renzi (60mila euro alla sua fondazione) è praticamente perfetto!
Beccato mentre arriva, timbra e se ne va, l’europarlamentare Raffaele Baldassarre del Pdl sbrocca alle domande di un giornalista olandese: "Sono le 18.30, non le sembra un po' tardi per arrivare a lavoro? Viene a prendere i 300 € per le spese ma oggi non ha avuto spese” - E lui sbarella…
il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov: il fuggiasco «non ha varcato la nostra frontiera» - Secondo «fonti bene informate» è possibile che si proceda al fermo dell’ex analista statunitense, allo scopo di poter controllare la regolarità dei documenti in suo possesso, e in particolare del passaporto…
Confermato il rocker Paragone, Conciata De Gregorio prende il posto di Augias, Nicola Savino a “Quelli che” - Torna dal 3 luglio una prima serata d’informazione su Rai2 con Porro (licenziato in diretta da Cairo) – Gubitosi archivia Minoli: “Tutti vanno in pensione, ma “La storia siamo noi” andrà avanti”….
Addio Juve, Marchisio cerca casa a Montecarlo - Superfesta a Formentera per i 40 anni di Bobo Vieri - Dopo 60 anni chiude il servizio ago & filo della Camera: le signore del guardaroba non potranno più attaccare i bottoni o ricucire i pantaloni ai deputati - Leo Messi molla il party di Dolce&Gabbana per andare a ballare al Byblos…
Mentre Madiba si spegne, le figlie e il suo avvocato litigano per la sua eredità - Nel suo villaggio d’origine si fa turismo con il suo nome, affittando a prezzi altissimi le stanze in cui è cresciuto - Poi c’è un vino-Mandela e un marchio di moda…
Il sindaco ha un debito di 8 mila € per la fornitura di gas alla sua casa nel centro di Palermo - Per evitare la sospensione del servizio, Orlando ha richiesto la rateizzazione del dovuto - Il solito pasticcio “a sua inosaputa”: “Forse è un difetto di lettura dei contatori, forse il fatto di aver cambiato casa”…
Male, va male questa RaiTre di Andrea Vianello, giornalista vedro’ide (nel senso corrente Letta jr). Il direttore gubitoso di RaiTre sta infilando una serie di flop dietro l’altro, in prima serata e non. Idee confuse, conduttori sbagliati, format sformati, e lo share ti saluta….
Da Mitterrand a Sarko, dalle banche all’editoria, Bernard Tapie oscilla da un ventennio ma ora dopo il fermo va verso l’accusa per truffa - Nell’inchiesta sul lodo Adidas sotto esame anche la Lagarde, che all’epoca da ministro dell’Economia ebbe un ruolo attivo nella vicenda (cosa dice Sarkò?)….
“Oggi” pubblica le foto di Berlusconi e Francesca Pascale nella (ex) villa di Dell’Utri - Il Patonza ha atteso qui la sentenza di Milano - Gli amici di famiglia si chiedono: “Ora non è più solo, ma Veronica dov’era mentre il marito si dedicava alle cene eleganti”?...
Il ministro per gli affari regionali (renziano): “Serve una forza europea” - Il ministro della difesa (montiano): “Il governo non ha cambiato posizione sui caccia” - Giordo (Alenia Aermacchi): lo stop avrebbe un impatto sull’industria italiana…
Guerra dei comunicati tra Regione Toscana e Protezione Civile. Il governatore parla di rimozione non prima della primavera 2014, ma Gabrielli specifica: “Galleggiamento a settembre, poi i tecnici diranno se può essere rimossa a novembre oppure marzo”. Intanto si avvicina il secondo anniversario del naufragio…
Ospite del programma radiofonico di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, “Un giorno da pecora”, Bisignani ha rivelato, tra un ricordino e l’altro tratto da “L’uomo che sussurra ai potenti”, che il prossimo duello politico vedrà contrapposti Marina Berlusconi e Matteo Renzi…
Un’intervista a Marca.com spazza le nubi tra il Matador e i tifosi azzurri: “Ho chiesto alla mia famiglia migliaia di volte il favore di non parlare più, perché mi danneggiano” - La ex moglie Soledad si trasferirà a via Tasso - E sulle traduzioni la Gazzetta fa la “furbetta”….
“Se ti piace invitare giovani donne a casa, e se ti prende il ghiribizzo di raccomandare per telefono un trattamento umano per una di loro, incappata in una disavventura, allora meriti la distruzione politica, mediatica e giudiziaria, la gogna e la galera”…
L’ex tecnico del Milan va a Madrid per vincere la Champions che lo “Special One” ha solo sfiorato - A Parigi, al suo posto, dopo i ‘no’ di Mourinho, Benitez, Capello, Rijkaard e Hiddink, arriva Blanc - Collina, allarme fischietti: “Ci sono arbitri che ricevono minacce, soprattutto dopo le partite europee di coppa”…
Baudo in “Viaggio” a Roma tra il solito Vigile di Sordi e peana a Della Valle (6%) - Moscerie per Rai1 (15,3%) e Canale5 (13,1%) - Il capolavoro “Qualcuno volò” (3,3%) - “The American” con Clooney fa record per Iris (3,1%) - Mentana pomeridiano su Ruby (4,6%) - TgOrfeo (23,2), TgMimun (16,2%), TgChicco strong (9,7%)…
BeppeMao fa saltare ogni intesa per l’assessorato alla Legalità offerto da Marino alla grillina Virginia Raggi e invalida il referendum online promosso dai 4 eletti 5 Stelle: “Non ha alcun valore” – Il portavoce del M5S De Vito: “Andiamo avanti” – E Marino svicola: “di giunta ne parliamo più tardi”…
Sgarbone alla riscossa: “Il reato di telefonata si applica solo al presidente del Consiglio” -“Molte amanti, molte mogli sono mantenute. E non per questo sono puttane” - E tira in ballo Nonna Pina Cancellieri: “La vera Ruby è lei, sostenuta da Napolitano…”
Lo scrittore Pippo Russo distrugge in un pamphlet i più acclamati autori di best seller italiani - Si va da “l’importo della ferita” e gli altri sfondoni di Giorgio Faletti fino alle masturbazioni seriali di Alessandro Piperno, passando per le banalità di Fabio Volo e i leggeri mattoni di Moccia...
Le indagini dei pm di Napoli hanno messo nel mirino una serie di accordi tra società, calciatori e procuratori finalizzate all'evasione di imposte e tributi - Sotto la lente, tra gli altri, i contratti di Mutu, Tacchinardi, Molinaro, Oddo, Jankulovski, Liverani, D’Agostino, Campagnaro e Denis…
“Se mia figlia dovesse drogarsi, mi assicurerò che prenda le droghe migliori e me le farò con lei”: l’ex Take That nel solco dei “papi che sbagliano” - Dagli Osbourne ai Barrymore, dai Curtis agli ‘O Neal, sono tanti i casi di padri e figli che si “fanno” insieme…
La Nazionale ha già fatto a meno di SuperMario 14 volte - Il ct si è arrangiato sempre con i vari Pazzini e Pepito Rossi ma stavolta con il Pazzo ko, Osvaldo fuori per il codice etico, c’è poco da inventarsi (a parte la suggestione banda bassotti: Giaccherini-ElSharawi-Giovinco)…
Sorgi: “La fine, meglio sarebbe dire l’abbattimento per via giudiziaria, della Seconda Repubblica apre un vuoto anche peggiore di quello lasciato dal crollo della Prima. Una giustizia potente, che decretò la fine di Craxi e Andreotti. Ma stavolta non c’è nessuno a prendere il posto di B.”…
Un miscuglione farsesco e sentimentale andato in scena mentre si ponevano le premesse della crisi più spaventosa della storia repubblicana - Quando un giorno sul New York Times si potè leggere “The agony e the bunga bunga” beh, forse quel titolo, quella favola non parlava solo del Cav….
Obama cade dalle nuvole e si accorge che la politica estera non si fa con le promesse personali o i ricevimenti nei ranch - Tutte le sue aperture nei confronti di Cina e Russia si sono rivelate inutili: i due Paesi non vogliono collaborare per l’arresto di Snowden - C’è aria di crisi diplomatica...
Sarmi (Poste) e Conti (Enel) salvati dalla nuova norma sui manager pubblici - Scaroni (Eni) in bilico: ha patteggiato nel ’96, ma il reato sarebbe estinto - I designati dovranno anche essere approvati da un “Comitato di garanzia” - Pansa: “Rinviare l’assemblea Finmeccanica? Non dipende da me”…
Stephen King non sarebbe nessuno senza lo scrittore-sceneggiatore che ha creato le storie più incredibili degli anni ’50 e ’60 - “Ai confini della realtà”, “Io sono leggenda”, “Duel” di Spielberg, “The Alfred Hitchcock Hour”, “Real Steel”: le sue idee sono state prese, riprese, copiate, usate per cinema, tv, e libri…
Ora se la prende con giornali, avversari politici, insulti, ma la frittata di Josefa era insostenibile per Lettaenrico - Il premierino non poteva permettersi la “grana” di un ministro azzoppato da una magagna su tasse e casa - E così la canoa italo tedesca è affondata…
Betori sceglie la festa del patrono per cazziare Renzi pubblicamente: “Firenze è al quarto posto in Italia per presenza di senza dimora. C’è voglia di trasgressione, in tutte le forme” - Difficile non cogliere un riferimento agli scandali di Palazzo Vecchio - Renzi si è infuriato...
Altro che semplice “audizione”, la seduta di stasera sarà un processo per i vertici Rai: conti che non tornano, palinsesti bocciati, piano industriale fantasma - Il piano di Mediobanca per la (s)vendita: bufala o velina? - Rizzo Nervo: “chi se la comprerebbe?”
Da una parte le metropoli super-affollate in cui la gente vive in una manciata di metri quadri, dall’altra dei luoghi quasi disabitati - La classifica dei posti meno popolati al mondo vede in vetta, senza sorprese, uno Stato poco popolato ma molto frequentato e potente: il Vaticano, con 793 abitanti...
L’ambizione del presidente Rafael Correa rischia di mettere il suo Paese in pericolo - Morto Chavez, vorrebbe diventare il nuovo leader della sinistra latinoamericana, ma viene accusato di essere illiberale con la stampa - La cautela con il caso Snowden dimostra che forse si è accorto dell’errore...
Marco Buti, direttore generale affari economici della Commissione UE, monita: “Non lasciarsi tentare dalle sirene che tendono all’espansione del deficit” - In sostanza, niente sforamento del tetto - Anzi! Lodi al fiscal compact, che impone manovre da 40 miliardi l’anno per 20 anni consecutivi…
Al setaccio i bilanci di tutti i club di A (tranne Bologna e Cagliari) - La procura di Napoli indaga sui contratti tra procuratori, calciatori e club: tra i reati ipotizzati l’associazione a delinquere, il riciclaggio e l’evasione fiscale internazionale…