Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday, 30 July 2013

LA RETE DEL GRILLO
    Blog Blog Iscriviti La Settimana Help Promozione su www.beppegrillo.it Contattaci 30/07/2013
.
Il post di Beppe Grillo
Letta al lavoroLetta è al lavoro. Si occupa di saldi. Si è recato in Grecia per vedere di persona come sarà l'Italia nel prossimo futuro. Ha dichiarato sotto il Partenone: "In autunno presenteremo un importante piano di privatizzazioni". Lo ha detto con il piglio dello statista. "Sarà un piano largo del quale ho già parlato con le parti sociali e al quale lavoreremo ad agosto e settembre". Il "piano largo" consiste nella cessione del patrimonio dello Stato e della sua partecipazione nelle più importanti imprese del Paese: ENI, Enel e Finmeccanica. Una svendita, un "garage sale" di quello che resta dell'Italia.
... [continua]

Passaparola - Chi sta ammazzando Provenzano? - di Benny Calasanzio BorsellinoVoglio parlarvi dell'ultimo lavoro, un ebook dal titolo che farà storcere il naso a molti: "Chi sta ammazzando Provenzano?" E' una domanda che mi sono posto con tutta onestà, senza presunzione: Bernardo Provenzano sta morendo piano piano, lentamente, nel reparto detenuti dell'ospedale di Parma, a causa delle sue precarie condizioni fisiche o qualcuno ha accelerato questo decorso con qualche spinta o qualche “dispetto” al boss? Benny Calasanzio Borsellino
... [continua]

Ineguaglianza fiscale"Le tasse sono alte per i piccoli e basse per i grandi. Mediobanca già nel 2009 aveva presentato uno studio che evidenziava l'abnorme tassazione delle PMI.
- il 33% paga tra il 40% e il 60%;
- il restante 14 % paga tra il 60% e l'80%;
- il 13% ha un carico fiscale addirittura oltre l'80% ."
... [continua]

Il miglior commento
"Attenti! Terroristi eversori" - di Alberto Perino #NoTAV
leggi il post
di Maria Pia Caporuscio, Roma
Nell’ascoltare le parole di Alberto Perino ho provato un brivido: allora esiste ancora la speranza che il mondo possa tornare a dimensioni normali! Ascoltare le parole di quest’uomo è stato come ascoltare un gruppo di partigiani cantare “Bella ciao”. Un momento magico che mi ha fatto ritrovare la fiducia e la speranza che un'Italia migliore, è possibile! Dunque non tutto è perduto se ancora si è capaci di vincere l’assuefazione agli abusi che questa indegna classe dirigente compie contro il nostro Paese e ribellarsi. La fierezza dipinta sul volto di quest’uomo, la fermezza nelle sue parole, il coraggio di gridarlo in faccia a questi servi, accentuano l’ipocrisia sul volto dei politicanti e la piccolezza delle loro persone. Ecco signori dis-onorevoli: questi sono gli italiani! E voi dovreste solo vergognarvi nel pretendere di rappresentarli: non ne siete degni!
Lettere dalla Rete

La crisi immobiliare greca
di L.C.
Uno dei principali effetti della crisi greca si ha sul mercato immobiliare, che a causa delle tasse è in continua discesa. Un appartamento o uno studio di due stanze a meno di diecimila euro: lo si può trovare al centro di Atene, ma anche a Salonicco, a Patrasso, perfino nella turistica Corfù oppure nell'isola di Creta. Non ruderi da ristrutturare, ma case pronte per essere abitate. E' il panorama da svendita del mercato immobiliare della Grecia in crisi, descritto dal quotidiano economico Imerisia in un documentato reportage basato sui dati dell'Unione proprietari immobiliari (Pomida). La città in cui i prezzi sono letteralmente crollati rispetto a cinque anni fa è Atene, specialmente nel centro della città, abbandonato da decenni al degrado. Quartieri centrali come Kypseli, Patisia, persino il famigerato Agios Panteleimon, sono stati gradualmente abbandonati dai residenti greci e sostituiti da immigrati. Ora anche gli immigrati se ne vanno. Specialmente gli albanesi, al primo posto tra le comunità straniere in Grecia, hanno da tempo ripreso la strada del ritorno in patria e gli appartamenti in cui vivevano sono rimasti vuoti. Fin dallo scoppio della crisi, la proprietà immobiliare è stata la più sicura fonte di entrate per le casse dello stato. Non c'è solo l'analoga dell'Imu, qui chiamata "tassa straordinaria di solidarietà", che sarà protratta fino al 2016. C'è anche la rivalutazione del valore catastale, decretato nel 2011 ma calcolato sui valori di mercato del 2005, di regola tre o quattro volte più alti degli attuali. Qualche esempio: un appartamento di 55 mq al centralissimo quartiere Kypseli, palazzo del 1958 in ottime condizioni, si vende per undicimila euro. A Patisia, un appartamento di 68 mq in una palazzina del 1976 si vende a settemila euro. Ma anche con questi prezzi, gli immobili rimangono invenduti e vuoti.

Essere veri politici
di M.L.
Ciao Beppe. Tu rappresenti un punto di riferimento essenziale per tutti gli italiani ed una alternativa indiscussa a questi politici da strapazzo che decidono ingiustamente e irresponsabilmente sulle sorti di milioni di famiglie, che attendono risposte concrete per il loro futuro e per quello dei loro figli. Siamo arrivati ad un bivio. Ora è necessario decidere, essere veri politici, cogliere le opportunità che si presentano. Abbiamo il coltello dalla parte del manico, possiamo essere l'esempio per l'Italia e per l'Europa. Per Noi è quantomai attuale la filosofia del "Principe", è un momento irripetibile. Dobbiamo fare solo poche mosse per far cambiare volto all'Italia e ricominciare. Mi auguro che Tu e i Cittadini 5 stelle in Parlmento riusciate in questo progettto. Forza M5S! Con fiducia e stima