Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday 30 July 2013

News

SkyDrive supporta i display Retina e le GIF animate
Microsoft aggiorna la versione web di SkyDrive, aggiungendo nuove funzionalità per la visualizzazione, la modifica e la condivisione di documenti e foto.
Continua >
Apple, negato ancora il brevetto pinch-to-zoom
L'USPTO avrebbe negato ad Apple, e in modo finale, la paternità del brevetto pinch-to-zoom. Possibili nuovi risvolti nella causa (vinta) contro Samsung.
Continua >
Tim Cook in Cina, forse per il lancio di iPhone 5C
Tim Cook avvistato in Cina per la terza volta: avrebbe incontrato la dirigenza di China Telecom per discutere dell'imminente lancio dell'iPhone 5C low-cost
Continua >
Cécile Kyenge: razzismo web, no a leggi speciali
La ministra non sembra pensare a una stretta sul web contro il razzismo: ha capito che il metodo potrebbe essere sbagliato?
Continua >
Instagram cancella le foto caricate con Instance
Le immagini caricate con l'app Instance per Windows Phone 8 vengono eliminate dai server pochi secondi dopo l'upload. Stessa sorte per le vecchie foto.
Continua >
iOS 7 beta 4: tutte le novità
Apple rilascia la quarta beta di iOS 7: non vi sono grandi novità in fatto di funzioni, ma a modificarsi lievemente è la grafica, ora più coerente.
Continua >
Panasonic, un elegante cordless con Android 4
Panasonic annuncia KX-PRX120, un telefono cordless basato su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotato di un design in stile smartphone.
Continua >
Samsung Galaxy S4 Active: in acqua, ma non troppo
Il Galaxy S4 Active è resistente all'acqua e ha una modalità per le foto subacquee, ma Samsung rifiuta ogni responsabilità su eventuali danni al device.
Continua >
GTA 5 vs. Max Payne 3: gli scontri a fuoco
Un utente YouTube ha messo fianco a fianco gli scontri a fuoco di Grand Theft Auto 5 e quelli di Max Payne 3: ecco il video che ne mostra le similitudini.
Continua >
BMW i3, presentata l'auto 100% elettrica
Presentazione ufficiale per BMW i3, auto 100% elettrica del produttore tedesco, che arriverà anche sul mercato italiano con un prezzo base di 32.600 euro.
Continua >
Sony e Panasonic insieme per il Blu-Ray del futuro
Sony e Panasonic annunciano: svilupperanno insieme un disco ottico di nuova generazione da 300 GB, arriverà entro il 2015. È il Blu-Ray del futuro.
Continua >
Nokia: Microsoft deve accelerare su Windows Phone
Secondo Nokia, Microsoft deve rilasciare gli update con maggiore frequenza. Le nuove feature e le app più popolari attireranno gli utenti verso Windows Phone.
Continua >
App Windows Phone: con Vodafone si paga con la SIM
Vodafone da oggi permette di pagare l'acquisto delle applicazioni e dei contenuti digitali degli smartphone Windows Phone con il credito telefonico
Continua >
Android 4.3 JB e le notifiche persistenti
Google ha scelto la via delle notifiche persistenti per risolvere il problema delle app eseguite abusivamente in background su Android 4.3 Jelly Bean.
Continua >
Conferme su iPhone 5C in plastica, lo fa Pegatron
Nel report della China Labor Watch si leggono conferme sull'iPhone 5C, ovvero il low-cost di Apple: lo realizzerà Pegatron con chassis in plastica.
Continua >
iPhone 5S: Foxconn assume 90.000 operai
Foxconn avrebbe ricevuto un ingente ordine da parte di Apple, tale da costringere l'azienda all'assunzione di 90.000 operai: si parla di iPhone 5S.
Continua >
Hipstamatic Oggl, upload su Instagram da WP8
Hipstamatic Oggl è un'app che permette di applicare filtri e di pubblicare le foto su Instagram. Mancano però varie feature disponibili su iOS e Android.
Continua >
Digital Magics si quota in Borsa
L'incubatore di startup digitali è stato ammesso alla negoziazione di titoli: entrerà in Borsa il 31 luglio, con un prezzo di 7,50 euro per azione.
Continua >
Tutte le promozioni ADSL in scadenza di luglio
Tutte le principali promozioni ADSL in scadenza del mese di luglio di Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu
Continua >
Nexus 7 2013 in Europa senza supporto LTE?
La versione europea del Nexus 7 2013 sarebbe priva del supporto LTE. Google ha modificato la pagina delle specifiche ma potrebbe trattarsi di un errore.
Continua >
Bing, un warning per le immagini porno
Microsoft ha attivato un filtro sulla versione inglese del suo motore di ricerca. Bing mostrerà un avviso quando l'utente cerca immagini di abusi sui minori.
Continua >
Esploso un Galaxy S4: bruciata un'intera casa
Esploso a Hong Kong un Samsung Galaxy S4, che prendendo fuoco ha distrutto un intero appartamento e una Mercedes. Samsung sta già indagando.
Continua >
Assassin's Creed 4, le missioni di Aveline
Ubisoft svela alcuni nuovi dettagli sulle missioni extra di Assassin's Creed 4: Black Flag dedicate ad Aveline, disponibili in esclusiva su PS3 e PS4.
Continua >
Chromecast: Game Boy, Vimeo, Redbox Instant
Chromecast inizia a mostrare le sue reali potenzialità: grazie al root, alcuni sviluppatori sono già riusciti a farci girare un emulatore del Game Boy.
Continua >
Google: vorremmo tablet Android come l'HTC One
Hugo Barra di Google invita i produttori OEM a realizzare tablet Android della stessa qualità dell'HTC One, per meglio rivaleggiare l'iPad di Apple.
Continua >
Android 4.3 Jelly Bean, scovate altre novità
Scovate altre novità nel codice di Android 4.3 JB: supporto alle app third party per le risposte veloci via SMS, NotificationListenerService e FSTRIM.
Continua >
Sondaggio di Facebook agli utenti
Facebook sta diffondendo un sondaggio di qualità agli utenti: otto domande su affidabilità, utilità, importanza degli amici.
Continua >
Tablet: Android domina, iOS insegue, bene Windows
Secondo Strategy Analytics, le spedizioni dei tablet hanno raggiunto nel Q2 2013 le 51,7 milioni di unità. Domina ancora Android, e Windows guadagna share.
Continua >
Facebook torna ad essere un affare?
Facebook ha chiuso l'ultima seduta a Wall Street sopra quota 35 dollari, avvicinando la chimera dei 38 dollari dell'apertura del 18 maggio 2012.
Continua >
Nokia Lumia, per non perdere più le chiavi
La tecnologia Treasure Tag, in arrivo sui Nokia Lumia entro poche settimane, consentirà di localizzare appositi portachiavi tramite Bluetooth 4.0 ed NFC.
Continua >
Galaxy S4 Mini con Vodafone: l'offerta dedicata
Vodafone ha annunciato la commercializzazione del Samsung Galaxy S4 Mini che offrirà in abbinamento ad offerte ricaricabili ed abbonamento
Continua >
iPhone 5S: impronte digitali confermate da iOS 7
Il lettore di impronte digitali nel tasto home iPhone 5S, di cui si parla da diverse settimane, sarebbe confermato da codici e cartelle di iOS 7.
Continua >
iPhone 5C: nome vero, ma false le confezioni
Bloomberg conferma il nome del futuro iPhone low cost, ovvero iPhone 5C, ma smentita è la veridicità del packaging pubblicato in Rete.
Continua >
iPhone 5S: quello che c'è da sapere
Informazioni, prezzo e caratteristiche del nuovo iPhone 5S, la settima edizione dello smartphone di Apple in uscita a settembre
Continua >
GTA 5, vita frenetica a Los Santos e Blaine County
Rockstar mostra uno scorcio della vita frenetica di GTA 5, tramite nuovi screenshot di Los Santos e Blaine County. Nessuna novità sulla versione per PC.
Continua >
I lati oscuri delle regole AgCom
Il regolamento del Garante sul copyright in Rete si è presentato come morbido e disinteressato al peer-to-peer, ma molti non la pensano così.
Continua >
Nexus 7 2014: Google sceglierà LG e non ASUS
Google sceglierà LG anziché ASUS per la produzione del Nexus 7 in edizione 2014. Le motivazioni sarebbero principalmente tre, secondo KGI.
Continua >
Moto X nei negozi già dalla prossima settimana?
Moto X verrà presentato l'1 agosto e Google lo dovrebbe spedire ai carrier USA già dal 29 luglio, optando per un lancio sul mercato dunque immediato.
Continua >
PS4: Party Chat per tutti, fino a 2.000 amici
Nuove conferme su PlayStation 4 e sulle funzionalità offerte dalla console next-gen di casa Sony: si parla anche di Party Chat e della lista amici.
Continua >
Toshiba Satellite U e M, ecco i nuovi ultrabook
Toshiba presenta due nuove gamme di ultrabook: Satellite M e U, arrivano 5 nuove soluzioni sottili, leggere e performanti. Uscita a breve.
Continua >
Apple: anche Pegatron accusata di sfruttamento
Dopo Foxconn, il China Labour Watch denuncia condizioni di sfruttamento negli impianti di Pegatron: Apple sarebbe già pronta a indagare.
Continua >
iOS 7: nuovo, minimal e flat
iOS 7 è il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch: tutte le novità dal flat design alle nuove voci di Siri, da AirDrop ad iTunes Radio.
Continua >
Chi ha paura di uccidere il fax?
In tanti provano ad ammazzarlo, da anni, ma lui resiste. L'emendamento anti-fax è stato respinto: simbolo di un paese che non si digitalizza.
Continua >
Mediacom presenta nuovi smartphone PhonePad Duo
Mediacom annuncia due nuovi smartphone Android in arrivo a settembre: PhonePad Duo S550 e PhonePad Duo S650 Grand, buone performance e prezzo accattivante.
Continua >
Chromecast, il dongle per la TV di Google
Chromecast è il dongle di Google da connettere alla porta HDMI della TV, per lo streaming dei contenuti Web e multimediali da PC, smartphone e tablet.
Continua >
Nuovo Nexus 7 e Chromecast smontati da iFixit
Il nuovo Nexus 7 e il Chromecast smontati pezzo per pezzo: il tablet ha un grado di riparabilità discreto, come la precedente generazione.
Continua >
Chromecast: Android, non Chrome OS
Il sistema operativo integrato nel dongle Chromecast non è Chrome OS, bensì una versione modificata di Android, simile a quella impiegata per le Google TV.
Continua >
Microsoft, auto-pubblicazione indie già da agosto
Il nuovo programma di Microsoft per l'auto-pubblicazione dei giochi indie passerà prima da Xbox 360 e poi su Xbox One. Il lancio avverrà già ad agosto.
Continua >
No al multi-utente su smartphone Android, perché?
Dan Morril, ingegnere Google, spiega perché il team responsabile del sistema operativo ha scelto di non integrare la gestione di più utenti su smartphone.
Continua >
Samsung prepara nuovi tablet da 10.1 e 12.2"
Samsung starebbe preparando due nuovi tablet Android, uno con schermo da 10.1 pollici e l'altro da 12.2 pollici, in HD. Il primo è forse il nuovo Nexus 10.
Continua >

Recensioni

Acer Iconia A1
Acer Iconia A1-810 è un tablet Android da 8" economico, con alcuni compromessi per design e qualità dello schermo, ma offre un comparto hardware di qualità
Continua >

Immagini

BMW i3, immagini per l'auto elettrica
Immagini ufficiale per la nuova BMW i3, automobile 100% elettrica proposta anche sul mercato italiano dal produttore tedesco, a partire da 32.600 euro.
Continua >
Acer Iconia A1, le foto
Acer Iconia A1-810 è un tablet economico basato su Android che rinuncia al design ma non a un comparto hardware capace di offrire buone prestazioni.
Continua >
iPhone 5S: le immagini rubate
Le immagini non ufficiali del nuovo iPhone 5S, lo smartphone che sostituirà in autunno l'iPhone 5
Continua >
GTA 5, screenshot da Los Santos e Blaine County
Pubblicati da Rockstar 12 nuovi screenshot di GTA 5, volti a mostrare la frenetica vita di Los Santos e di Blaine County.
Continua >
Sony VAIO Pro 11, le foto
Sony Vaio Pro 11 è un Ultrabook con touchscreen Full HD da 11 pollici e involucro in fibra di carbonio, resistente e ultra leggero.
Continua >

Video

Sony Xperia Z Ultra, phablet tuttofare
Grazie al suo display Full HD da 6,44 pollici, Sony Xperia Z Ultra è il dispositivo ideale prendere appunti in mobilità, anche con l'utilizzo di un pennino
Continua >
LG PH670V, Smart TV al plasma con supporto 3D
Disponibile nelle due versioni da 50 pollici e 60 pollici, LG PH670V è una TV al plasma con pannello Full HD e supporto alla riproduzione dei contenuti 3D.
Continua >
Internet Explorer 11, la gestione delle schede
A volte capita di trovarsi a gestire molte schede nel browser: Microsoft ha introdotto in Internet Explorer 11 la possibilità di aprire fino a 100 tab.
Continua >