

2. DOPO LE GRANE COL FISCO SPAGNOLO, ALTRI GUAI IN VISTA PER LA PULCE PAPARAZZATO CON UNA ZINNUTA STRIPPER A UN PARTY DALL'EX CAMPIONE RONALDO A LAS VEGAS
3. UNA BELLA AMMUCCHIATA IN PISCINA CHE PER LA RIVISTA ARGENTINA ‘’PRONTO’’ È LA CONFERMA CHE MESSI E LA MOGLIE ANTONELLA STAREBBERO VIVENDO UNA GROSSA CRISI

AF-FONDO MONETARIO – I TECNOCRATI DEL FMI: “ITALIA PERIFERIA D’EUROPA” - SCATTA LA PROTESTA DELLA UE MA IL FONDO RIFIUTA DI CORREGGERSI…
Secondo il rapporto del Fondo “periferia” sono Grecia, Irlanda, Italia, Portogallo e Spagna – Tra i Paesi principali Austria, Francia, Germania, Olanda e Belgio - Dossier bloccato per 48 ore: definire certi paesi “periferia” non significa dividere l’Europa con una nuova cortina (non di ferro, ma dei tassi di interesse)?SUITE, SWEET SUITE! LE IMMAGINI DELLA “STANZA” D’ALBERGO PIÙ COSTOSA AL MONDO


OBAMA PRESENTA IL CONTO ALLE BANCHE: 120 MILIARDI DI MULTE E RISARCIMENTI PER I LORO CASINI SUI DERIVATI
Il conto presentato dalle autorità (soprattutto) americane, e dai risparmiatori truffati potrà arrivare fino a 120 mld $ - In testa Bank of America con oltre 41 miliardi di multe, seguono JpMorgan (8 e più) e Wells Fargo - In Europa regna Ubs con 4 miliardi, poi le inglesi, tra truffe sul Libor e riciclaggi vari…
FENOMENOLOGIA DELLA “ZANZARA” (E DI CRUCIANI) - COME INSULTARE IL PUBBLICO, “SUICIDARE” GLI OSPITI, E AVERE SUCCESSO
Dallo scherzo a Onida alle dichiarazioni di Borghezio, lo show quotidiano tra Cruciani e Parenzo è diventato un “must” di Radio 24, con tutto quello che il termine odioso comporta: ascolti record, critiche feroci, ammiratori, scoop da prima pagina e casini continui…
PANORAMI STELLARI: L’UNIVERSO COME NON LO AVEVAMO MAI VISTO


VORAGINE INPS (SALUTAME LA FORNERO) - CHIUDERÀ IN PERDITA PER ALTRI 9 MILIARDI NEL 2013, DOPO I 9 MLD DI ROSSO DELL’ANNO SCORSO
Altro che le meraviglie della riforma Fornero: saranno anche calati i nuovi pensionati, ma crollano i contributi, visto che migliaia di lavoratori sono stati licenziati e cassaintegrati - Inpdap, Inpdai, fondo trasporti: gestioni confluite nella P.A. e perennemente in rosso…
AVANTI UN ALTRO ANTI-RENZI - È ZORO! UN FIORELLO DE’ SINISTRA PER SALVARE IL PD: “HO FATTO FORI ‘A DANDINI, FIGURAMOSE SE C’HO PAURA DER SINDACO”
Zoro-logia: “C’ho bisogno der Pd, artrimenti nun so che dì!” - Smetteremo de prenne pe’ ‘l culo gli elettori e se prennemo pe’ ‘l culo tra di noi. Basta cazzate, solo cazzeggio” - E se vincemo le elezioni? “Se vedemo tutti pe’ ‘a festa ar Circo Massimo, co’ ‘a Ferilli che se spoja. O la Boldrini”…
BERLUSCONISMI - LA SENTENZA DELLA CASSAZIONE? PER I NOSTRI SERVIZI È UNA QUESTIONE DI SICUREZZA NAZIONALE
Notevole lo scenario che i nostri Servizi di sicurezza stanno analizzando in queste ore di attesa della sentenza della Cassazione. Nel caso in cui Silvio Berlusconi venisse definitivamente condannato e riparasse all’estero….
LO SPORT IN TV VA RINNOVATO? E MAURO MAZZA RISPOLVERA LA MOVIOLA E IL “PROCESSO DEL LUNEDÌ” (E DUE!)
Il direttore di Rai Sport ”rinfresca” il calcio Rai con il ritorno al moviolone e il “Processo del lunedì”, che farà concorrenza al “Maracanà” di Polito - Volti nuovi per la conduzione? Maddeché: in lizza Varriale, Mazzocchi e Gentili - La trasmissione andrà su Raisport1: ma chi la guarda? I parenti?..L’ESERCITO IN MINIGONNA: LA FIERA MARCIA DELLE SOLDATESSE NORDCOREANE



AGENZIA MASTIKAZZI – CAZZI, SCAZZI E ROSICAMENTI TRA SELVAGGIA LUCARELLI E LEONARDO METALLI
La blogger scrive un pezzo-cazzeggio sulle difficoltà dei vip a trovare l’amore e il “grillino Rai” la pizzica: “Mettiti con un operaio” - Risposta: “Metalli ci ha sempre provato con me e ancora si occupa di me” - Lui nega e la Lucarelli lo infilza pubblicando una vecchia chat in cui lui fa il provola….
CASA SCAJOLA, 3568^ PUNTATA: PERQUISITI UFFICIO E VILLA DI IMPERIA PER TROVARE ANFORE ROMANE E PROVE DI RICICLAGGIO
I carabinieri hanno controllato in casa anfore romane in possesso dell’ex ministro, “ma la Sovrintendenza sapeva” dice l’avvocato - Guardia di Finanza e polizia hanno indagato nell’ambito dell’inchiesta sul finanziamento illecito ai partiti avviata ad aprile…
GIOIELLI VENDESI! QUELLO CHE NON È RIUSCITO ALL’ESECUTORE FALLIMENTARE MONTI, LO FARÀ LETTA: “IN AUTUNNO PRIVATIZZAZIONI” (ANCHE ENI E ENEL?)
Il premier si prepara ad applicare il modello greco-tedesco: portare il paese al fallimento e poi svendere i gioielli a un prezzo di sconto - Il premier non specifica se sarà il patrimonio immobiliare o aziende che macinano utili per il Tesoro come Eni e Enel: “un piano largo”…
“NON TOCCATECI LE VACANZE”! MINISTRI FRANCESI IN RIVOLTA CONTRO I 7 GIORNI DI FERIE CONCESSI DA HOLLANDE PER GUADAGNARE I CONSENSI PERDUTI


LA TRASPARENZA È SEMPRE DEGLI ALTRI: SACCOMANNI NON FA CHIAREZZA SUI SUOI REDDITI (E RISCHIA UNA MULTONE)
Il ministro dell’Economia rischia una multa fino a 10mila euro per la breve schedina sulla “trasparenza della posizione patrimoniale e reddituale” pubblicata sul sito Internet del ministero che vìola gli obblighi informativi previsti per legge - Zero dati patrimoniale anche sui suoi familiari
1. “CHI RISPONDE CORRETTAMENTE ALLA DOMANDA VINCERÀ UNA NEONATA ABBANDONATA!” 2. BENVENUTI ALLA VERSIONE PAKISTANA DEL GIOCO A QUIZ IN STILE “OK IL PREZZO È GIUSTO” 3. ED È BUFERA: “PAKISTANI, SVEGLIATEVI!I BAMBINI NON SONO TROFEI DA METTERE IN PALIO” 4. LO SHOW, IN DIRETTA PER 7 ORE AL GIORNO, STA REGISTRANDO UN BOOM DI ASCOLTI 5. IL CONDUTTORE - AAMIR LIAQUAT HUSSAIN, FEDELISSIMO AI PRECETTI DELL’ISLAM - ZITTISCE LE CRITICHE. “I BIMBI ABBANDONATI SONO CONDANNATI A CRESCERE PER STRADA PER POI ESSERE MAGARI ARRUOLATI DAI TERRORISTI E CONCLUDERE LA LORO ESISTENZA COME ATTENTATORI KAMIKAZE. NOI OFFRIAMO LORO UN’ALTERNATIVA, CHE C’È DI SBAGLIATO?”

TOGHE BIANCHE – SARA’ UN COLLEGIO “MODERATO” A GIUDICARE IL CAV. (MA PRESIEDUTO DA UN CASTIGA-POLITICI)
Mura, il pg che terrà la requisitoria, è stato presidente della corrente più a destra dei magistrati - Il relatore Franco è un moderato, tra i consiglieri Aprile non è iscritto a nessuna corrente, D’Isa è un “centrista” e De Marzo è l’unico a provenire da una sezione civile – Sentenza attesa per domani…
OCCHI A LASCIARE L’IPHONE IN MANO AI BAMBINI: ESISTONO APP CHE COSTANO MILLE EURO
Se siete abituati a spendere poco o nulla sull’App Store, sappiate che per un’app si possono sborsare quasi mille euro - Ecco una lista delle applicazioni più costose dello store di Apple - C’è pure un videogame...CECILIA CAPRIOTTI ZOMPA DA UN FLIRT ALL’ALTRO – BOSSI FA GLI AUGURI AL ROYAL BABY! - CAPALBIO “GALEOTTA” PER LIVIA AZZARITI E GREGORIO PAOLINI, SPOSATO CON SIMONETTA MARTONE


CAOS CARIOCA – INGORGHI, METRÒ BLOCCATO, FURTI E RAPINE: RIO IN GINOCCHIO PER IL “CARNAVAL DO PAPA” (E IL PROSSIMO ANNO CI SONO I MONDIALI)
I pellegrini hanno pregato ma anche maledetto il comune carioca e il suo sindaco che non hanno certo brillato nell’organizzazione – Lamentele per il caro prezzi di taxi, bar, ristoranti e trasporto pubblico: se basta un mega-evento per mandare in tilt Rio come si farà nei prossimi anni con Mondiali e Olimpiadi?

FACCI SMONTA DI PIETRO - SU GARDINI IL MANDATO DI ARRESTO ERA GIA’ FIRMATO – E BORRELLI CONFESSA A CHE SERVE LA GALERA: PARLA O GETTO LA CHIAVE…
Il procuratore capo Borrelli, di fronte alle contestazioni sull’uso distorto della carcerazione, rispondeva così: «Noi li mettiamo fuori quando hanno parlato, dimostrando di aver interrotto il circuito affaristico illecito» - Si poteva farlo perché il clima era quello che era…DI CATALDO DICEVA IL VERO? – ORA SPUNTA UNA FOTO DELLA COMPAGNA TUTTA SORRIDENTE LA SERA DELLA PRESUNTA AGGRESSIONE


IL CAPO DEI LIGRESTOS RINVIA L’INTERROGATORIO. E GLI INQUIRENTI SI FANNO UNA TISANA DI ERBETTA (EMANUELE)
Salvatore Ligresti, per motivi di salute, rinvia l’interrogatorio, che forse verrà direttamente annullato - Gli inquirenti allora torchiano l’ex ad di Fonsai Emanuele Erbetta: potrebbe essere lui il collegamento tra Fonsai e Milano assicurazioni - Poi saranno interrogate ancora Giulia e Jonella...
A SIENA PRONTI I RINVII A GIUDIZIO PER MUSSARI & CO. PER IL “PACCO” ANTONVENETA” - L’INTERVENTO UE PORTERÀ ALLA NAZIONALIZZAZIONE DI MPS?
Mussari e Vigni accusati di ostacolo alla vigilanza, manipolazione del mercato e falso in bilancio - Ma la “stecca”, il ruolo di Botin-Santander e i politici che dirigevano Mps non saranno nel processo (of course) - Almunia che chiede condizioni più dure per il rilancio porterà la banca nelle mani del Tesoro?…
VIA CRUCIS SOLFERINA - RISCHIA DI RESTARE CON IL CERINO IN MANO YACHT ELKANN. MEDIOBANCA E GLI ALTRI SOCI FRENANO SUL NUOVO PATTO DI SINDACATO E ANCORA NON SI CAPISCE CHE FARANNO LO SCARPARO E URBANETTO CAIRO
Se le trattative per un nuovo patto non andassero a buon fine non si può escludere che Fiat possa rafforzare ulteriormente la propria posizione e lo stesso potrebbe fare Della Valle, forte della plusvalenza ottenuta con Saks….
1. CASO KAZAKO, LA VERGOGNA INFINITA: LA PICCOLA ALUA, FIGLIA DI 6 ANNI DI ALMA SHALABAYEVA, È STATA USATA COME TRUCCO PER “DEPORTARE” DALL’ITALIA LEI E LA MADRE 2. DOPO IL BLITZ A CASAL PALOCCO, ALMA SHALABAYEVA AVEVA AFFIDATO LA FIGLIA ALLA ZIA, AFFINCHÉ “NON SUBISSE TRAUMI E CONTINUASSE A SVOLGERE SERENA LA SUA VITA” 3. MA GLI AGENTI LA CONSEGNANO AL DOMESTICO UCRAINO, CHE FIRMA UN DOCUMENTO DI AFFIDO SENZA CAPIRE COSA DICESSE. IL GIORNO DOPO GLI AGENTI TORNANO E CHIEDONO DI PORTARE LA BIMBA IN QUESTURA PER INCONTRARE LA MADRE. INVECE DEVIANO PER CIAMPINO, DOVE SCALDA I MOTORI L’AEREO PRIVATO CHE LE AVREBBE ‘’DEPORTATE’’ 4. GIÀ SULLA PISTA, CHIEDONO AD ALMA SE VUOLE PORTARE LA FIGLIA CON SÉ O LASCIARLA COL DOMESTICO (OVVERO UNO SCONOSCIUTO). SE AVESSE DETTO “NO”, LA SUA ESPULSIONE SI SAREBBE FERMATA: NON SI PUÒ SEPARARE LA MADRE DAI FIGLI MINORI 5. MA ALMA NON LO SA. PREVALE L’ISTINTO MATERNO: “È STATA UNA SCELTA OBBLIGATA. ERO INORRIDITA. HO DETTO CHE NON AVREI ABBANDONATO MIA FIGLIA”. E VIA CON LA DEPORTAZIONE
SCRIVO, ERGO RUM – QUELL’AMORE TRA ALCOL E LETTERATURA: MA SE UNA COPPA DI VINO VALE 100 STROFE PERCHÉ PSY NON SCRIVE LA DIVINA COMMEDIA?


COPPI, UN UOMO SOLO AL COMANDO – IL PROF SPIEGHERÀ AI GIUDICI CHE LA SENTENZA DI CONDANNA HA IN SÉ UN “ABUSO DI DIRITTO” CHE PORTA ALL’ANNULLAMENTO DELL’INTERDIZIONE DAI PUBBLICI UFFICI
Il Banana e i suoi fedelissimi sono ormai rassegnati alla condanna di domani - Eppure il professor Coppi è convinto ancora di poter salvare capra e cavoli - - Per Silvio sarebbe il massimo...
DOPO I FLOP IN POLITICA ESTERA, OBAMA VUOLE METTERE LA BANDIERINA SULLA PACE ISRAELE-PALESTINA
La Casa Bianca ha avviato i negoziati, dove dopo tre anni i negoziatori di Israele e Palestina si sono seduti allo stesso tavolo - Obama ha bisogno di incassare un compromesso in 9 mesi che porti a un incontro tra Netanyahu e Abu Mazen, due leader isolati e sempre più deboli…UNA APPLE BACATA - IL GIGANTE DI CUPERTINO FINISCE NEI GUAI PER IL CASO DEI MINORI SFRUTTATI NELL’AZIENDA CINESE CHE LAVORA AGLI IPHONE “LOW COST”


1. ALLEGRIA! OGGI, CDA DEL MAXXI: I NODI DELLA MELANDRINA VERRANNO AL PETTINE? 2. IL CRITICO BONAMI: “IL PROBLEMA NON È LO STIPENDIO DELLA MELANDRI, MA IL SUO RUOLO” 3. LA TRASFORMAZIONE DA FONDAZIONEA A “ENTE DI RICERCA” PER OTTENERE UNO STIPENDIO, PUÒ TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG: SI PARLA DI 4000/5000 EURO MENSILI CHE COZZEREBBERO CONTRO I MISERI 1.884 € APPANNAGGIO DEL DIRETTORE DEGLI UFFIZI 4. SECONDO: SE IL MUSEO DIVENTA UN ENTE DI RICERCA, ALLORA PER IL PRESIDENTE VA INDETTO UN CONCORSO, PER METTERNE A CAPO QUALCUNO CHE SIA AUTOREVOLE DAL PUNTO DI VISTA DELLA RICERCA STORICO-ARTISTICA, PER GIUSTIFICARE QUELLO STIPENDIO 5. DOPO LO YOGA, LA MELANDRINA OFFRE IL MUSEO PER IL VARO DEL MOVIMENTO “ECOGREEN”

MONTALBANO REGNA (23,9%) - IL TRIO MAX PEZZALI-CHIARA-JACK LA FURIA NON DECOLLA (6,5%)
Canale5 si arrende con “Ti presento i miei” (9,2%), tallonato da “Squadra Speciale Cobra” (8%) - Telese (4,2%) senza concorrenza di Del Debbio - Bene “Overland” (12,1%) - Malissimo “Leggende Rock” (2,5%) - Dieci punti tra TgOrfeo (25,1%) e TgMimun senza traino (15,5%) - TgChicco (6,5%)…
MA PERCHÉ LE COOP DI UNIPOL, PIENE DI DEBITI, HANNO BUTTATO 22,5 MILIONI IN RCS? C’ENTRA FORSE LA SOLITA MEDIOBANCA?
Cimbri ha ereditato il 5,5% di Rcs da Ligresti. Mentre Generali e Benetton dicevano “no, grazie”, Unipol ha sottoscritto l’aumento senza fiatare. Ma che c’entrano le coop, piene di debiti, con via Solferino? Bisogna chiedere a Mediobanca, creditrice, azionista, advisor ecc ecc?…KYENGE PARLA E I CONSIGLIERI LEGHISTI LASCIANO L’AULA – LEI: "ATTACCHI INTOLLERABILI, O SMETTONO O NON VADO ALLA FESTA DELLA LEGA" - UN ASSESSORE SU FB LA PARAGONA A UN GORILLA


LETTA SI AUTOBLINDA: “LA SENTENZA SU B. NON SARÀ UN TERREMOTO” - MA AL CAV ARRIVANO VOCI NEGATIVE DALLA CASSAZIONE – E LA BOLDRINOVA PROVOCA…
Il premier in Grecia a dare un’occhiata al nostro futuro vuole tranquillizzare i leader europei - Ma nella riunione a Roma tra B., Letta e Ghedini, l’umore era pessimo: “Quando il bersaglio sono io, non c’è mai giustizia” - Ma far cadere il governo, sarebbe un autogol…
RIPARTE LA GUERRA DELLA TELEFONIA EUROPEA - CARLOS SLIM LANCIA UN’OPA OSTILE IN OLANDA. POI TOCCA A TELECOM ITALIA
Il ricco messicano non ha gradito la vendita a Telefónica di E-Plus, operatore tedesco, e ora salta il patto di restare sotto il 30% di Kpn (Olanda) - Le banche d’affari hanno le fregole di consolidamento (e commissioni), e Telecom dopo lo scorporo sarà sicuramente inglobata dall’estero…SIAMO DAVVERO ALLA FRUTTA: ANCHE NELLA CLASSIFICA DEGLI AEROPORTI, FIUMICINO E MALPENSA ESCONO DALLA TOP 100


È APPENA NATO, EPPURE IL ROYAL BABY HA GIÀ PERSO UN TRONO: GLI SCOZZESI NON VOGLIONO PIÙ LA MONARCHIA
Il Royal baby ha talmente rotto le palle che gli scozzesi hanno finito per odiare non solo l’Inghilterra, ma pure la monarchia - Per il referendum autonomista del 2014, non era mai stata messa in discussione la sudditanza alla corona - Ora in Scozia scoprono che la monarchia è anacronistica...‘’THE CANYONS’ O “DUE COJONS”? IL THRILLER EROTICO DI LINDSAY LOHAN NON SI PUÒ VEDERE: “RENDE NOIOSE PERFINO LE SCENE DI SESSO”


TAGLIO-BLUFF! - I SOLDI AI PARTITI ESCONO DALLA PORTA E RIENTRANO DALLA FINESTRA - AMORALE: RISPARMIEREMO SOLO 5 MLN € ALL'ANNO
Lo stop al finanziamento ai partiti (91 mln) del ddl Letta sarebbe illusorio: finisce l’erogazione diretta ma con 2 per mille, detrazioni agli sponsor privati e agevolazioni al fisco andranno meno tasse e dalle casse dello Stato usciranno (o non entreranno) 72 mln €…
FLASH! - BRUTTA ESTATE PER IL MINISTRO CANCELLIERI: E' FINITA ALL'OSPEDALE IN SEGUITO A UNA CADUTA IN CASA. FRATTURA SCOMPOSTA PER LA SPALLA…


LA PROCURA INDAGA SUL CASO SHALABAYEVA - DI CHI È LA COLPA DELL’ESPULSIONE DI ALMA?
Chi saranno i prossimi a saltare? - Sotto la lente c’è sia la “fretta insolita” e le “omissioni” del magistrato che doveva verificare le procedure, sia sul fatto che il Giudice di Pace sia stato tratto in inganno dalla polizia sul passaporto di Alma...
OUTLET DA CONCERTO - DA “NON LUOGO” A “OMBELICO DEL POP”: I CENTRI COMMERCIALI DIVENTANO LE NUOVE PIAZZE DEL POP IN CRISI
Dal rock al jazz: decine di show (gratuiti) per migliaia di persone - A Serravalle si sono esibiti Chick Corea, Richard Galliano e Tania Maria, a Molfetta c’era Al Bano: l’estate 2013 offre un'altra meta per gli “spettacoli live” a quel ceto medio del pop che soffre di una desolante mancanza di spazi dove esibirsi…
1. TRANQUILLI, ANCHE IN CASO DI CONDANNA IL BANANA NON ANDREBBE MAI DIETRO LE SBARRE 2. TRE ANNI SONO COPERTI DA INDULTO E POI BERLUSCONI HA 77 ANNI: POTREBBE CHIEDERE L’AFFIDAMENTO AI SERVIZI SOCIALI O MISURE ALTERNATIVE COME I DOMICILIARI 3. LA CORTE POTREBBE ANCHE ANNULLARE LA CONDANNA OPPURE DISPORRE UN NUOVO PROCESSO D’APPELLO. E IN PRESENZA DI VIZI FORMALI O MOTIVI DI NULLITÀ, POTREBBE ADDIRITTURA FAR TORNARE IL PROCESSO AL PRIMO GRADO, AL PUNTO DI PARTENZA 4. I BOOKMAKERS INGLESI QUOTANO BENE L'ASSOLUZIONE: A 1,25! MENO SICURA LA CONDANNA PAGATA A 2,95. IN QUESTO CASO LA PRIMA OPZIONE È LA CADUTA DEL GOVERNO, A QUOTA 1,35. SE IL BANANA SCAPPA DALL'ITALIA? DESTINAZIONI POSSIBILI SONO IL KENIA DI BRIATORE A QUOTA 20, NELLA SUA VILLA AD ANTIGUA (25) O RUSSIA (50) DALL'AMICO PUTIN

TREMONTI NON DIMENTICA: “LA LETTERA DI DRAGHI NEL 2011 FU UN GOLPE. COLPÌ L’ITALIA MA POI AIUTÒ LE BANCHE”
“La BCE, che in agosto fece richieste mai viste e più dure della Troika, in dicembre regalò alle sue amate banche denaro quasi illimitato con prestiti all’1%” - “Uscire dall’euro non conviene, ed è inutile prendersela con la Germania. Ma servono gli Eurobond”…SPROFONDO ROSSO FERRARI – LA MACCHINA NON VA, ALONSO SI LAGNA E MONTEZEMOLO S’INCAZZA (SE IL CAVALLINO SI ROMPE RISCHIA DI PERDERE I 7 MILIONI DI EURO CHE GLI SGANCIA LA FIAT DI MARPIONNE-ELKKAN, CHE LO DETESTANO)


FENOMENOLOGIA DEL PANTALONE – LARGHI MODELLO PRADA O STRETTI VERSIONE DOLCE & GABBANA? “PACCO VIRILITÀ” DA OCCULTARE O DA METTERE IN EVIDENZA O NO? DUE DIVERSI E IRRIDUCIBILI MODI DI ESSERE MASCHIO…
Quirino Conti: “Due prestigiose e opposte idee di virilità apparse a Milano sono già riscontrabili ovunque, e neppure da poco. Da Prada, un pantalone quasi nato per “occultare” in una specie di tenda; da D&G un più o meno malizioso pantalone-calzamaglia”….
RIPARTE LA CLINTON MACHINE – PRANZO OBAMA-HILLARY ALLA CASA BIANCA CON VISTA SUL 2016 (E LA NBC PREPARA UNA MINISERIE TV SULLA SUA VITA)
Il superamento delle difficoltà fisiche e l’attenuarsi delle polemiche sul disastro di Bengasi rafforzano l’attesa per la candidatura di Hillary – Il suo indice di gradimento è al 63% (Biden al 13%) - L’annuncio non arriverà prima delle elezioni di “midterm” ma già sono attive le organizzazioni pro (e contro) Hillary…
STAMPA INTERNAZIONALE - AUMENTANO I CREDITI INESIGIBILI DELLE BANCHE ITALIANE
Sui preti gay, chiede il Papa, “chi sono io per giudicare?” - L’Egitto riporta in vita le temute unità di polizia segreta - L’uso del database dell’Fbi nelle assunzioni diffonde preoccupazione - Gli investitori cauti sull’accordo da 35 miliardi di dollari fra Publicis e Omnicom...I NO TAV COME LE BRIGATE ROSSE? - LA PROCURA GUIDATA DALLA TOGA ROSSA CASELLI LA METTE GIÙ DURA E CONTESTA PER LA PRIMA VOLTA IL REATO DI TERRORISMO



GLI ULTIMI GIORNI DI RAUL GARDINI – DI PIETRO: “FLICK NON FACCIA LO SCHIZZINOSO: ERA MOLTO ATTIVO NEL VENIRE IN PROCURA A TRATTARE LA RESA DEI SUOI CLIENTI”
‘’Peraltro gli avvocati di Gardini trattando con me dicevano che lui era all'estero. Ribadisco che secondo me Gardini non si è suicidato perché non sapeva cosa dire ai magistrati, ma perché non accettava il suo ruolo di sconfitto’’….
IL GIORNO DEL PREGIUDIZIO – NESSUN RINVIO: DALLA SENTENZA DELLA CASSAZIONE SUL CAV. DIPENDE IL FUTURO DEL GOVERNO (E IL VOTO IN AUTUNNO?)
La partita resta aperta: il Cav non ha ancora deciso come muoversi in caso di condanna: la sentenza, infatti, cadrà in una fase che gli consentirebbe di far saltare la legislatura per utilizzare la finestra elettorale in autunno – E se l’ex premier uscisse indenne dalla Cassazione? Il Pd esplode…
EFFETTO BERGOGLIO SULLO IOR: ACCORDO VATICANO-BANKITALIA SULL’ANTIRICICLAGGIO (SCONFITTO IL METODO BERTONE)
L’accordo tra l’Autorità di Informazione Finanziaria del Vaticano e Banca d’Italia permetterà lo scambio automatico delle informazioni su operazioni sospette di riciclaggio o terrorismo senza passare dalle rogatorie internazionali - Finisce il controllo, voluto da Bertone, della Segreteria di Stato sullo IOR…
1. 1993-2013. VENT’ANNI LETTERALMENTE BUTTATI NEL CESSO A PARLARE SOLO DI BERLUSCONI 2. TRA OGGI E DOMANI LA CASSAZIONE DECIDERÀ SE BUTTARLO FUORI DAL PARLAMENTO, MA COMUNQUE VADA LA SOSTANZA NON CAMBIA. B. POSSIEDE SEMPRE IL PRIMO PARTITO ITALIANO, CONTROLLA IL GOVERNO, TRE TELEVISIONI, UN GRUPPO EDITORIALE, UNA SQUADRA DI CALCIO, UNA BANCA E L’IMMAGINARIO COLLETTIVO DI MILIONI DI ITALIANI 3. SE INTERDETTO, DOVRÀ COMANDARE DAL GIARDINO DI CASA TRAMITE PRESTANOME E FANTOCCI VARI. PAZIENZA, NON SAREBBE LA PRIMA VOLTA. SE ASSOLTO, CI INFILEREMO IN UN ALTRO TUNNEL DI VELENI E RICATTI POLITICI PERCHÉ IL CAINANO ANDRÀ COMUNQUE A PROCESSO PER LA COMPRAVENDITA DI SENATORI CHE SERVÌ A FAR CADERE PRODI
E’ L’ITALIA, BELLEZZA - IL CAOS DEI BUS TURISTICI, FRA REGOLE VIOLATE E MEZZI SGANGHERATI


EROE O COLPEVOLE? – CIRO, L’AUTISTA DELLO SCUOLABUS, NON GUIDAVA GRANDI PULLMAN – IL FRATELLO: “NESSUNO AVRÀ PIETA’ DI NOI”
Ciro era il fratello del responsabile della ditta che affittava il bus, non saliva spesso su quei pullman ma ora rischia di venir ricordato come il responsabile del più grande incidente stradale italiano di sempre – La moglie: “Per tutta la vita ha portato i bambini degli altri a scuola: gli altri genitori si fidavano di lui”LO ZARD DEL ROCK – MEMORIE DI UN GRANDE IMPRESARIO: “KEITH RICHARDS ERA UN GRANDE STRONZO” - “MADONNA ERA UNA COATTA VERA!”


MISTERI DI UNA STRAGE - FATALITÀ O ERRORE UMANO? A CHE SERVONO QUEI GUARD-RAIL DELL'AUTOSTRADA CHE NON FERMANO UN PULLMAN?
Stando alla deposizione di un addetto autostrade, il bus procedeva ben oltre il limite degli 80 km orari e aveva la porta di destra aperta, forse per un guasto al sistema di condizionamento d’aria - Ritrovata una parte meccanica dell'impianto di trasmissione di un grosso automezzo: era del bus?
I “FIGHETTI” DELL’ANTI-GOVERNINO DEL PD DIMENTICANO I “MONITI” DI RE GIORGIO E AFFILANO I COLTELLI: SE IL BANANA VIENE CONDANNATO RIPARTE LA GUERRIGLIA
La fronda anti-larghe intese del Pd, da Civati alla Puppato, si riattizza ora che annusa la condanna di Berlusconi - Se il Cav. viene mazziato dalla Cassazione, tutti pronti a chiedere la fine del governo e il ritorno al voto - Il politburo non ci sta: tenere Letta in sella è l’unico modo per sedare Renzi…
SPREAD BTP-BUND STABILE A 279 PUNTI, RENDIMENTO AL 4,45%
Borse europee positive in attesa delle trimestrali delle società - Milano +0,3% - Bene Unicredit (+0,85%), Intesa (+0,65%), Bpm (+1,19%) - Sale anche Mediaset (+0,25%) in attesa della decisione della Cassazione su Berlusconi - Tesoro: “Da Ue nessuna bocciatura del piano di ristrutturazione Mps”

1. ANCHE LETTA LASCIA LE SUE IMPRONTE SUL CASO KAZAKO: DOPO LA PRESA DI DISTANZE DI BONINO E CANCELLIERI DA ALFANO, ORA PALAZZO CHIGI CAMBIA LA VERSIONE DEL VIMINALE 2. LETTERA DEL PREMIER AL COPASIR: “I SERVIZI SEGRETI NON ERANO TENUTI A SAPERE DI ABLYAZOV PERCHÉ NON RAPPRESENTAVA UN PERICOLO PER LA SICUREZZA NAZIONALE” 3. MA COME?! IN SENATO ALFANO HA GIUSTIFICATO L’ATTIVISMO DELLA POLIZIA NEL “DEPORTARE” LA SHALABAEVA PROPRIO COL FATTO CHE ABLYAZOV ERA UN “PERICOLOSO LATITANTE”! 4. E IL CAPO DELLA POLIZIA PANSA ALLA COMMISSIONE DIRITTI UMANI: “IL BOLLETTINO INTERPOL PARLAVA DI UN PERICOLOSO LATITANTE ARMATO CON LEGAMI CON IL TERRORISMO” 5. SE I SERVIZI NON DEVONO ESSERE INFORMATI DI UN TERRORISTA INTERNAZIONALE, CHE CI STANNO A FARE? OGNI TOPPA MESSA DAL GOVERNINO APRE UNA VORAGINE…
