Roberto Abraham Scaruffi: Inutilità italiota...Stato allo sfascio. Paese inesistente. I governi non servono a nulla. ...Non ci sono alternative... L'ultimo dei Savoia, ora al Quirinale, è un ottimo becchino finale, per quanto al peggio non vi sia mai limite!

Sunday, 16 February 2014

Inutilità italiota...
Stato allo sfascio. Paese inesistente. I governi non servono a nulla. ...Non ci sono alternative... L'ultimo dei Savoia, ora al Quirinale, è un ottimo becchino finale, per quanto al peggio non vi sia mai limite!





TRAVAGLIO: “DUE SETTIMANE FA BOLDRINI FACEVA IL GIRO DELLE SETTE TV PER PARAGONARE I GRILLINI AI FASCISTI. MA DOPO LA CADUTA DI LETTA E LE MANOVRE DI PARTITI E PALAZZO, CHI SONO GLI EVERSORI CHE PROFANANO IL PARLAMENTO?”

“È la terza volta, da quando Napolitano è presidente, che un governo cade senza il voto del Parlamento. Il capo dello Stato avrebbe dovuto rinviare Letta alle Camere per la fiducia. Invece non l’ha fatto. E i presidenti delle Camere, Boldrini e Grasso, non hanno avuto neppure la dignità di chiederlo”…

SHOWDOWN NEL CENTRODESTRA - PRIMO GRANDE ATTACCO DI ALFANO AL BANANA: SENZAQUID HA CAPITO CHE SE IL CAV APPOGGIA (ANCORCHE’ DA FUORI) RENZI, LUI PERDE OGNI POTERE DI INTERDIZIONE E LA POSSIBILITA’ DI FARE LA VOCE GROSSA SUI MINISTERI

Forza Italia, “a forza di calci è passata dal 38% al 22%, se vuole continuare così faccia pure” - Quagliarello rincara la dose. “Angelino, su un punto dissento: gli idioti intorno a Berlusconi non sono stati inutili, sono stati dannosi!”…

ELKANN CHE ABBAIA, VIENE AZZANNATO - DOPO GLI ATTACCHI DI DELLA VALLE, LA GUERRA IN RCS DIVENTA NUCLEARE: CARLO PESENTI SI DIMETTE DAL CDA IN POLEMICA CON LA FAMIGLIA AGNELLI - I DUBBI SU UN’ACQUISIZIONE DA UN GRUPPO DI CUI È SOCIO ANDREA AGNELLI

Lo strappo di Pesenti è dovuto a motivi analoghi a quello di Della Valle, cioè l'insoddisfazione per la gestione Scott Jovane, giudicata troppo attenta agli interessi del maggiore azionista, appunto la Fiat - E ora l'opposizione alla supremazia della Fiat si allarga ormai anche a Mediobanca…

GIOVANNI GALLI NON CI STA FARE IL POLLO: “ALLE COMUNALI DEL 2009 FUI “CONSEGNATO” A RENZI. A FIRENZE CONTROLLATE GLI APPALTI. PERCHÉ VERDINI NON HA ANCORA SCELTO IL CANDIDATO PER SFIDARE IL RENZIANO NARDELLA? DOVEVA DECIDERE ENTRO IL 31 GENNAIO, ANCORA NIENTE”

In vista del primo turno per sostenere la candidatura di Galli a Firenze arrivarono tutti, da Altero Matteoli a Berlusconi. Per il ballottaggio andò solo Brunetta - “Pensiamo ai lavori pubblici e a chi erano stati assegnati? L’area Castello era Ligresti, la Caserma dei Marescialli era Fusi. Qualcuno venne anche arrestato. Poi Tramvia, Etruria, Tav”...

LA VERA GIUSTIZIA DIVINA - PER IL TRIBUNALE ECCLESIASTICO LIGURE UN MATRIMONIO È NULLO SE UNO DEI PARTNER È “MAMMISTA”, DIPENDENTE PSICOLOGICAMENTE DALLA MADRE, PERCHÉ INADEGUATO ALLA VITA DI COPPIA

Oltre al coniuge “mammistra” altre motivazioni che portano alla richiesta di nullità del matrimonio possono essere una relazione adulterina da cui è nato un figlio, la noia o la omosessualità di uno dei partner - Atipico il caso di una ragazza che ha chiesto l’annullamento delle nozze per essere stata indotta alla prostituzione dal marito…

MAXXI IMBARAZZO - ALLA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA DI JAN FABRE, IL DIRETTORE ARTISTICO HOU HANRU S’ATTEGGIA A “INTERNESCIONAL” E INIZIA A PARLARE IN INGLESE MA NESSUNO LO CAPISCE

L’esordio è stato “nel nuovo stile Maxxi vi avverto che d’ora in poi i talk saranno in inglese, lingua più internazionale” - Fortunato Hanru, che siamo in Italia paese meno internazionale di altri, che sopporta che in un suo museo statale non si parli la lingua nazionale - In Francia per molto meno avrebbero già ricostruito la ghigliottina…

DOPO ESSERE STATA SPIATA DAGLI AMEREGANI, LA MERKEL SOGNA UN WEB EUROPEO SOTTRATTO AL CONTROLLO USA (COSÌ I TEDESCHI POTRANNO SPIARE IN PACE NEL CONTINENTE) - ORA GOOGLE E FACEBOOK TEMONO DI PERDERE PROFITTI

È l’idea, che sta molto a cuore al governo tedesco, di cui Angela Merkel vuole discutere in modo approfondito con il presidente francese Hollande - La diffidenza tedesca è dovuta anche al fatto cheGoogle e Facebook hanno basi operative in Paesi in grado di offrire scarsa sicurezza per i dati, al contrario della Germania…

CON LA PUGNALATA A LETTA, RENZI E’ RIUSCITO A INIMICARSI IL VATICANO DI BERGOGLIO - “OSSERVATORE ROMANO” E “AVVENIRE” ALL’ATTACCO: “NON SI LICENZIA UN PREMIER-CIRENEO COME ENRICO LETTA PER METTERE IN CROCE UN PAESE INTERO”

Il giudizio è severo e tanto più tagliente in quanto, finita l’era Bertone, il Vaticano non fa il tifo per una parte politica - È come se le alte gerarchie fiutassero nel suo agire un che di avventuriero e L’Avvenire ricorda ciò che Renzi tenta di nascondere: l’inconsistenza di Letta è stata determinata anche dalle convulsioni interne di Pdl e Pd…

FELUCHE A TEMPO PERSO - POLEMICHE A WASHINGTON PER LE FIGURACCE, ALL’AUDIZIONE AL CONGRESSO, DI ALCUNI SOSTENITORI-FINANZIATORI CHE OBAMA HA PREMIATO CON UN POSTO DA AMBASCIATORE

La pratica di ricompensare i “porta dollari” con un posto da diplomatico è datata.cLo hanno sempre fatto tutti i presidenti - E ci è cascato anche Obama che ha spedito Colleen Bell, produttrice di soap opera, all’ambasciata di Budapest, l’imprenditore George Tsunis a Oslo e Noah Mamet a Buenos Aires: nessuno sa nulla dei Paesi di destinazione…




DOPO SOCHI, SOLO FROCI - L’OMOFOBIA DI PUTIN HA INNESCATO UNA SERIE DI COMING OUT - PRIMA ALCUNI ATLETI, ORA L’ATTRICE ELLEN PAGE: “SONO GAY, NON VOGLIO PIÙ NASCONDERMI”

La bellissima attrice ha dichiarato la sua omosessualità nel giorno di San Valentino alla conferenza annuale dell’associazione per i diritti umani dei giovani gay: “Sono stanca di mentire. Ho sofferto per anni perché ero impaurita all’idea di fare coming out. L’industria del cinema impone standard molto duri che, odio ammetterlo, mi hanno influenzata”…

TANTA VOGLIA DI QUIRINALE - PIÙ RENZI S’AVVICINA A PALAZZO CHIGI, PIÙ PRODI S'ALLENA A "MONITARE": “SONO STUPITO DALLA PAZIENZA DELLA GENTE PERÒ GUARDO A MATTEO CON CURIOSITÀ”

“C’è un cambiamento e sono obbligato a guardarlo. E lo faccio molto volentieri. Il nuovo non è mica questione di età: è sapere cosa succede al mondo, è capire che non è più un gioco di province, il nostro. Il semestre di presidenza Ue non è dare dei bei ricevimenti, vuol dire fare alleanze su alcune idee che cambino la politica europea”…

OBTORTO COLLE - L’INCONTRO TRA RE GIORGIO E IL BANANA È STATO ALL’INSEGNA DELLA “GRANDE FREDDEZZA”: CON IL PRIMO CHE NON HA MAI GUARDATO NEGLI OCCHI IL CAV E QUEST’ULTIMO MANSUETO COME UN AGNELLINO

Per il resto, zero discorsi fuori del seminato: Berlusconi ha detto in salotto le stesse cose che poi ha ripetuto davanti alle telecamere e Napolitano è rimasto ad ascoltare compunto, annuendo spesso e talvolta con convinzione, in particolare quando il suo interlocutore ha manifestato rammarico per come Letta era stato cacciato…

SMENTITE – MICHELE SANTORO, GIULIA INNOCENZI (ASSOCIAZIONE SERVIZIO PUBBLICO) E CINZIA MONTEVERDI (“IL FATTO”-ZEROSTUDIO'S SRL) MINACCIANO SFRACELLI LEGALI PER UN ARTICOLO DI ANDREA GIACOBINO RIPRESO DA DAGOSPIA

‘’L'Associazione Servizio Pubblico ha deciso di vendere le quote della società Zerostudio's per distinguere e implementare le attività a fini sociali e non lucrative. Qualunque insinuazione su altre finalità rispetto a quelle qui riportate e' priva di alcun fondamento.
”…
ciak

VERDONE E CORTELLESI SONO DAVVERO NATI “SOTTO UNA BUONA STELLA” – SEGUE, MOLTO DISTANZIATO, “MONUMENTS MEN” DI GEORGE CLOONEY - FLOP PAZZESCO PER “STORIA D’INVERNO” CON COLIN FARRELL

Il film di Verdone chiuderà la sua prima settimana a 4 milioni e potrebbe puntare a un incasso di 12-13 milioni. Anche di più. Dipende dal passa parola delle prossime settimane. Di mezzo, però, ci sono il Festival di Sanremo e soprattutto l’arrivo, nella prossima settimana, di “The Lego Movie”…

SENZA IL “PADRONE” CONTRO CUI LOTTARE (LA FIAT HA SALUTATO, ALTRI SEGUIRANNO), IL SINDACATO SE LA PRENDE CON SE STESSO - CAMUSSO E LANDINI NON SI PARLANO PIÙ E NEL CONGRESSO DI MAGGIO SARÀ SCISSIONE TRA FIOM E CGIL

La Camusso e Landini avevano firmato una tregua ma tutto è saltato dopo l’accordo sulla rappresentanza sindacale sottoscritto con la Confindustria - Urla, schiaffi, recriminazioni e veleni: sarà che la Camusso vuole vendicarsi di quando fu cacciata dalla Fiom o i vecchi Pci non tollerano che al comando ci siano ex socialisti, un tempo in minoranza?...

I SINISTRATI VECCHIO CONIO, CUPERLO IN TESTA, AFFILANO IL CIUFFO PER FARE QUELLO CHE GLI RIESCE MEGLIO: OPPOSIZIONE A TUTTO - CIVATI SCAZZA PER LE VOCI DI “TRATTATIVA” TRA RENZI E VERDINI: “QUASI QUASI FONDO IL NUOVO CENTROSINISTRA”

Civati infila anche il dito nella ferita aperta del “renzismo” paraculo: “È possibile non andare ad elezioni perché c’è il rischio di larghe intese e dare il via libera a larghe intese senza elezioni, fino al 2018?” - L’asse tra Fassina, Cuperlo e Vendola per tenere a sinistra il governo Renzi e far imbufalire i Giovanardi di Ncd…

IL MANUALE CENCELLI DEL ROTTAM’ATTORE/2 - MATTEUCCIO PREPARA LA SUA SQUADRA A PALAZZO VECCHIO MA OLTRE AI MAL DI PANCIA DI ALFANO, CI SONO QUELLI DI QUALCHE RENZIANO: “COME PUÒ LA BOSCHI DIVENTARE MINISTRO?”

La serata da premier in pectore, Renzi l’ha passata allo stadio con Della Valle e Carlo Rossella e tutto va a gonfie vele: la Fiorentina perde in casa contro l’Inter - Malumori degli Alfanoidi, che pretendono poltrone e programmi chiari, ma anche qualche renziano non festeggia per la Boschi possibile ministro…

1. SOLO UNA COSA È CERTA DEL RENZI-UNO: NON SARA’ PIU’ GOVERNO DEL PRESIDENTE, COL PILOTAGGIO COSTANTE DI NAPOLITANO, COME SONO STATI PRIMA MONTI E POI LETTA. SARÀ UN GOVERNO DEL PARLAMENTO. OVVERO, MAGGIORANZE OGNI GIORNO ALLA PROVA DEI NUMERI, E DI UNA NUOVA COALIZIONE POLITICA SINISTRA-CENTRO-DESTRA 2. LA PRATICA NON SARÀ IN DISCESA: ALFANO HA I VOTI DETERMINANTI AL SENATO. NEPPURE UNA RAMAZZATA DI SENATORI STILE DE GREGORIO (O SCILIPOTI) PUÒ DARE A RENZI UNA MAGGIORANZA DI VERA FIDUCIA (NE’ BASTEREBBE UN RAVVEDIMENTO DI VENDOLA) 3. RENZI SPERA IN BERLUSCONI. CHE SARÀ DETERMINANTE PER CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE. CHE AVRÀ DENTRO IL GOVERNO E NELLA MAGGIORANZA I SUOI DELEGATI/FINTI COMPETITOR ALFANO-SCHIFANI. CHE HA AUTORIZZATO VERDINI A CREARE UNA RISERVA DI UNA DOZZINA DI SENATORI PER INTERVENIRE PRO-RENZI IN CASO DI EMERGENZA AL SENATO 4. “MI FIDO DI RENZI”, DICE BERLUSCONI. MA FINO A DOVE RENZI POTRÀ FIDARSI DEL CONDANNATO?





1. DELLA VALLE VA GIÙ COME UNA SEGA ELETTRICA: “IL POVERETTO DI JAKI NON PERDE MAI TEMPO DI RICORDARE AGLI ITALIANI CHE È UN IMBECILLE. UNO CHE SI PERMETTE DI DIRE CHE I RAGAZZI STANNO A CASA PERCHÈ NON HANNO VOGLIA DI LAVORARE, PERCHÈ IL LAVORO C'È, È UN IMBECILLE, LO TENGANO A CASA, LO TENGANO UN PO’ A RIPOSO, VADA A SCIARE” 2. FINALE: “DOVREMMO FARE UN REFERENDUM E CHIEDERCI SE LO VOGLIAMO ANCORA IN ITALIA” 3. COME FA LUCA DI MONTEZEPARIOLI A ENTRARE NEL GOVERNO RENZI-DELLA VALLE DOPO QUESTE DICHIARAZIONI? SA CHE MARPIONNE LO BUTTA FUORI DALLA FERRARI (7 MILIONI L’ANNO)

ciak

A SAN VALENTINO TRIONFANO VERDONE E CORTELLESI. “SOTTO UNA BUONA STELLA” DOVREBBE CHIUDERE LA SETTIMANA SUI 3 MILIONI E PER AURELIO DE LAURENTIIS SAREBBE UN SUCCESSO

Molto distanziato “Monuments Men” di George Clooney con 256 mila euro. Terzo il polpettone fantasy romantico con Colin Farrell “Storia d’inverno” con 196 mila euro, che recupera un posto e supera la commedia coi precari universitari che diventano spacciatori “Smetto quando voglio” di Sidney Sibilia, quarto con 139 mila euro….

1. FELTRI GODE: “COME LO VOGLIAMO CHIAMARE “METODO CEI”? DIO È UN GALANTUOMO!” 2. “NON È ASSOLUTAMENTE CHIARO IL MOTIVO DEL CALCIO NEL SEDERE A BOFFO, CACCIATO DALLA SERA ALLA MATTINA DALLA DIREZIONE DI TV2000, L’EMITENTE DEI VESCOVI” 3. “IN ATTESA CHE BERGOGLIO CI ILLUMINI DEL NUOVO MISTERO BOFFO, I GIORNALI CONTINUANO A TRAVISARE, PARLANO DI UNA “PRESUNTA CONDANNA PER MOLESTIE SESSUALI”. ORA SE C’È UNA COSA CERTA È APPUNTA LA CONDANNA. EVIDENTEMENTE, SUL “GIORNALE” DA ME DIRETTO, CI FU UN ERRORE ALLEGANDO UN DOCUMENTO CHE ERA ESTRANEO ALL’INCHIESTA DELLA MAGISTRATURA. DEL RESTO NON SONO STATO CONDANNATO DA NESSUN TRIBUNALE MA SOLO SOSPESO PER TRE MESI DALL’ORDINE DEI GIORNALISTI”

SINDACATO INSINDACABILE - A MILANO GIORGIO CREMASCHI PROVA A INTERVENIRE A UN INCONTRO CGIL CON LA CAMUSSO E FINISCE IN RISSA: “MI HANNO SPINTO PER LE SCALE E IMPEDITO DI PARLARE. SFIDUCEREMO IL SEGRETARIO”

“Ci siamo poi avvicinati al palco e abbiamo chiesto di poter intervenire. Siamo stati aggrediti con una violenza senza precedenti. Siamo stati spinti giù per le scale, insultati con attacchi personali, minacciati, una brutalità mai vista. Abbiamo intenzione di agire in tutte le sedi”...

“REPUBBLICA” SGUINZAGLIA IL MERLO (FRANCESCO) PER IL PEANA ALL’ “AMBIZIOSO E SBRUFFONE” RENZI: “LA SUA FAME DA LUPO NEL MONDO DELLA SINISTRA È L’USCITA COLLETTIVA DAL SOFFOCAMENTO DA NOMENKLATURA”

“Renzi sta seppellendo la doppiezza clericale del Paese di cui Andreotti fu al tempo stesso lo statista e il diavolo. E seppellisce anche l’altra doppiezza, quella comunista, che ha fatto di D’Alema l’innocente al quale si può rimproverare tutto e il colpevole al quale non si può attribuire nulla”

COSA DIRÀ RE GIORGIO A BERLUSCONI DURANTE L’ INCONTRO AL COLLE PER LE CONSULTAZIONI? FARÀ UN COMMENTO ALLE RIVELAZIONI DEL LIBRO DI FRIEDMAN?

Il Banana decaduto non varcava il portone del Quirinale dal 20 aprile 2013 quando, accompagnato da Alfano e da Gianni Letta, garantì a Napolitano i voti dei suoi parlamentari per la rielezione alla presidenza della Repubblica - Da allora sono arrivate le condanne e la decadenza, nessuna grazie e le indiscrezioni sul “Colpo di stato” 2011…

BANANA DA’ DUE GOLPETTI ALL’ENNESIMO ESECUTIVO DI PALAZZO: “SIAMO AL TERZO GOVERNO CHE NON PASSA PER LE URNE. QUESTA NON È DEMOCRAZIA. ALFANO? UTILE IDIOTA. RENZI? LO STIMO, MA NIENTE SCONTI”

Nel suo tour in Sardegna per sostenere la rielezione di Cappellacci, Berlusconi infila anche una gaffe chiamando “Olgiastra” la provincia dell’Ogliastra e poi la gag-ata assolutoria: “Le Olgettine mi sono rimaste dentro” - Il voto sardo non è scontato: il candidato del Banana è alla pari con il candidato del centrosinistra Francesco Pigliaru…

NAZIONE CORROTTA, ALITALIA ROTTA - QUELLO CHE È ACCADUTO IERI A UN CENTINAIO DI SVENTURATI DEL VOLO ROMA-LONDRA È UN ALTRO DEI MOTIVI PER CUI L’AZIENDA DI COLANNINO DOVREBBE ESSERE AL PIÙ PRESTO TRASFORMATA IN UN AVIO-GRILL, CIOÈ PRONTA A SMERCIARE PIZZA A TAGLIO E PAGNOTTELLE IN QUEL SUK CHIAMATO FIUMICINO

BD1285 Hanno ucciso l Alitalia
Un aereo si rompe e si torna indietro a fare check-in col solito spogliarello scarpe-giacche-orologi. Arriva finalmente un altro aereo. Rullaggio in pista quando il pilota annuncia: il nostro turno è finito. Arriva il nuovo equipaggio, si mette ai comandi e zac! Scopra che anche questo aereo ha qualcosa che non va….

L’ANGELINO CUSTODE DEL SUO ORTICELLO - ALFANO PROVA A FARE LA VOCE GROSSA CON RENZI, PUNTANDO SUI SUOI 30 SENATORI MA IL SUO NCD NON PUÒ TIRARE LA CORDA: SE SI VA AL VOTO RISCHIA DI SPARIRE

Se Renzi vuole fare solo la riforma dell’Italicum per andare a votare a ottobre, gli alfanoidi potrebbero far saltare tutto subito e votare con il Consultellum, un proporzionale puro e lo sbarramento al 4% - L’unica garanzia per Ncd sarebbe approvare un emendamento che lega l’entrata in vigore della riforma elettorale a quella del Senato…

ECCO COSA SUCCEDE A DARE I SOLDI A SANT’ORO PER I SUOI PROGRAMMI: QUANDO NON GLI CONVIENE AVERE TROPPI SOCI, LIQUIDA TUTTI - LUI, LA MOGLIE E “IL FATTO” HANNO RILEVATO IL 24,87% DELLA ZEROSTUDIO’S POSSEDUTO DALLA “ASSOCIAZIONE SERVIZIO PUBBLICO”

Santoro, la moglie e l’Editoriale il Fatto hanno comprato il 24,87% della società, posseduto dai sottoscrittori che permisero a Santoro di andare in onda tra il 2011 e il 2012, sganciando 393 mila euro - Chi sono i soci dell’Associazione che hanno incassato? E perché Santoro ha voluto rafforzare la presa su Zerostudio’s?...

ALI-TAGLIA, DECOLLO O TRACOLLO? - L’ACCORDO CON I SINDACATI SUI 1900 ESUBERI PREVEDE CASSA INTEGRAZIONE A ROTAZIONE, CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ E RIQUALIFICAZIONE - MA SENZA GLI ARABI NON SI VA DA NESSUNA PARTE

Per quanto riguarda il personale di terra la platea interessata dalla Cassa a rotazione è di 4524 addetti, tra piloti e assistenti di volo (hostess e steward), gli esuberi sono 801 - I sindacati sperano che con l’arrivo di Etihad come azionista qualcosa possa migliorare…

LA SUPPOSTA “RENZONOMICS” - PER LO CHOC ALL’ECONOMIA, SI PENSA A 200 MILA NUOVI CONTRATTI, CREDITO DI IMPOSTA SULL’IRAP E DETASSAZIONE TOTALE DELLE ASSUNZIONI PER GLI UNDER 30

Per i giovani subito 200 mila nuovi contratti completamente detassati: lo stipendio netto resterebbe il solo costo aziendale, insieme ai contributi previdenziali - Per l’emersione del lavoro nero si pensa a diminuire l’Iva agli artigiani, o permettere detrazioni ai privati nella dichiarazione dei redditi…

1. ALTRO CHE LITTI & CROZZA, A SANREMO IL VERO COMICO GUASTAFESTE SARA’ GRILLOMAO 2. PER FAZIETTO SARANNO GUAI MA AVRÀ ANCHE UN “OSPITE” CHE MANDERÀ IN TILT LO SHARE 3. UNO DEI CAVALLI DI BATTAGLIA DEL MOVIMENTO PENTASTELLUTO È PROPRIO LA DENUNCIA DEGLI STIPENDI DELLE STAR DELLA TIVU’ PUBBLICA. A PARTIRE DA QUELLO DI FAZIO 4. ROMPERE I COGLIONI AI PIDDINI SANREMINI, ANZICHÉ SALIRE SUL COLLE PER LA FARSA DELLE CONSULTAZIONI È LA SCELTA PIÙ POLITICA DI GRILLO: “QUELLA DI NAPOLITANO È UN'IMMENSA PRESA PER IL CULO. SCEGLIERÀ RENZIE CHE NON È PARLAMENTARE, CHE NON SI È MAI CANDIDATO NEL RUOLO DI PREMIER. LO FARÀ, COME LO HA FATTO PER MONTI E PER LETTA, IGNORANDO PARLAMENTO, COSTITUZIONE E VOLONTÀ DEGLI ITALIANI” 5. IL PD IN TILT: “VUOLE DANNEGGIARE LA TRASMISSIONE DI PUNTA DEL SERVIZIO PUBBLICO?”

DOPO IL GESTO DELL’OMBRELLO DA FAZIO, MARADONA METTE IN PIEDE UNA SUA “TRATTATIVA” COL FISCO: “PRONTO A TROVARE UNA SOLUZIONE” - IL “PIBE DE ORO” DEVE 40 MILIONI: SE PAGA ENTRO IL 28 FEBBRAIO SCENDONO A 10

Se Maradona dovesse accettare il confronto, il dialogo, il condono, i suoi quaranta milioni di debito si ridurrebbero a dieci - Il campione argentino è convinto di non essere un evasore, e vorrebbe che qualcuno lo certificasse: “Non ho mai rubato. Ero un giocatore che pensava solo al pallone. Erano i miei procuratori, che si occupavano di queste cose”...

SCHIAFFONE ALLA PROCURA DI MILANO: NELLE MOTIVAZIONI CON CUI CONFERMAVA IL SEGRETO DI STATO SUL CASO ABU OMAR, LA CONSULTA HA PRECISATO CHE IL SEQUESTRO ERA LEGITTIMO, SE COMPIUTO PER LA SICUREZZA NAZIONALE

La sentenza che ha scagionato Pollari e quattro 007 è anche uno schiaffo ai magistrati: non hanno il diritto di sollevare il mantello del segreto di Stato -Il prossimo 24 febbraio la Cassazione prenderà atto che le condanne di dieci anni a Pollari, nove a Mancini, cinque agli altri, sono state inflitte utilizzando atti coperti da segreto, e quindi le azzererà…

IL PRIMO SCOGLIO PER RENZI È QUELLO DELLA SQUADRA DI GOVERNO: RICICLARE VECCHI ARNESI SIGNIFICA AFFOSSARE LA ROTTAMAZIONE (MA TROPPA GENTE VUOLE LA POLTRONA DA MINISTRO) - DRAGHI “CONSIGLIA” DA LONTANO

Se la Bonino resta alla Farnesina e se l’Ncd chiede di non muovere Alfano, Lorenzin e Lupi, allora il messaggio al Paese sarà quello di un governo messo su solo per silurare Letta - Napolitano ha consigliato a Renzi di consultare Draghi per scegliere il ministro dell’Economia: con la Reichlin non è scattato il feeling. Matteo vuole Bini Smaghi…




BRUSH HOUR! LEGGI OGGI LE NOTIZIE DI DOMANI - RENZI SE GIURA LUNEDÌ DIVENTA PREMIER A 39 ANNI. BATTENDO MUSSOLINI DI DUE MESI - SALIRA' SUL COLLE IL GRAN PREGIUDICATO?

Crisi senza voto di sfiducia: Re Giorgio benedice quello che fino a pochi giorni fa era il peggio della Prima Repubblica. Ma il vento al Quirinale era cambiato: si capiva dai silenzi sugli attacchi di Renzi a Letta - Consultazioni: domani dovrebbe arrivare il Gran Pregiudicato in persona, più Romani, Brunetta e (forse) Toti…

1. “SE PER CASO CADESSE LETTA, IO MI SPOSTO UN PO’ PIÙ IN LÀ!” CROLLA IL GOVERNO, MA GLI EROI DELLA ROMANELLA MONDANA LA STAFFETTA LA FANNO SOLO DAVANTI AL BUFFET 2. LA BALCONATISSIMA SARA IANNONE HA RADUNATO NOBILI, SFACCENDATI E PLAYBOY IN PENSIONE NEL PALAZZO DEL MARCHESE DEL GRILLO, TUTTO IN ONORE DELLO ZODIACO 3. C’ERA PURE LA SFILATA! OGNI “MODELLA” RAPPRESENTAVA UNO DEI 12 SEGNI, E CAMMINAVA REGGENDO UNA PIETANZA, AVVOLTA IN UN ABITO DELLA STILISTA “ZINNA” BENSALEM 4. TRA FLASH E TRASH, NADIA BENGALA E MARIA GIOVANNA ELMI, LA MARCHESA (DE CHE?) DANI DEL SECCO, I SOLITI IGNOTI FERRAJOLI E GIOVANELLI, DEMETRA HAMPTON E MARIA MONSÈ

FIORI D’ARANCIO AL ‘CASTELLO’ DI DON RAFFAÈ – POLEMICHE SUL REALITY DELLE NOZZE DI REAL TIME: LA LOCATION È QUELLA IN CUI IL BOSS CUTOLO TENEVA I SUOI SUMMIT?

Dal reality al legal thriller: La Sonrisa, che ospita il controverso ‘Boss delle cerimonie’, è ‘il castello’ finito sotto sequestro tra il 1984 e il 1989 perché ritenuto il frutto di attività illecite legate all'organizzazione di Cutolo – E il riferimento al ‘festival canoro’, che fa il boss alla nipote durante un colloquio in carcere nel 2010, pare portare al castello…

GREMBIULINI ALLE URNE - IL 2 MARZO LA MASSONERIA VA A VOTARE PER ELEGGERE IL NUOVO GRAN MAESTRO DEL “GRANDE ORIENTE D’ITALIA” - TOSCANA CONNECTION: FINISCE L’ERA RAFFI, IL FAVORITO E’ STEFANO BISI (QUELLO DEL “GROVIGLIO ARMONIOSO” DI SIENA)

Raffi lascia la scena dopo 15 anni di governo massonico: una volta gli sfuggì che “il cuore della massoneria batte a sinistra” ma subito smentì - Si è raddoppiato l'emolumento annuo (portato a 130 mila euro) e ha perfino favorito il fratello - I massoni del Goi erano 13 mila nel 1999, oggi sono esattamente 22.181…

VUOI FARE SESSO? IO ‘PURE’ – L’ULTIMA NOVITA’ DEL RIMORCHIO ON LINE È L’APPLICAZIONE ‘PURE’: BASTA UN CLIC PER TROVARE UN PARTNER NEI DINTORNI ENTRO UN’ORA, E LA SVELTINA È SERVITA (MASSIMA RISERVATEZZA)

Chi la utilizza non carica i propri dati su un sito in Rete, le interazioni sono cancellate nel momento in cui finisce l’ora: tutto si svolge in modo sotterraneo - Uno dei futuri più probabili della app potrebbe essere quello di agevolare il mercato della prostituzione. Del resto il suo slogan è ‘appuntamenti su richiesta’…

LOVE IS IN THE CAV – BERLUSCONI È GIÀ IN CAMPAGNA ELETTORALE E LANCIA IL MOVIMENTO ‘INNAMORATI DELL’ITALIA’: L’OBIETTIVO È RACCATTARE LE FRATTAGLIE PER ARRIVARE A QUEL 37% CHE L’ITALICUM FISSA COME SOGLIA PER LA VITTORIA AL PRIMO TURNO!

La nuova creatura di Berlusconi conta già 1500 liste civiche ignote ai sondaggi e ai guru, ma che a colpi di zero-virgola potrebbero essere decisive - con i club e l’Esercito di Silvio – per la vittoria del centrodestra - Il Cav ripesca anche Samorì: in cambio di un collegio per le europee, potrà contare sui voti del Mir alle politiche…

IL NAZIKILLER DI UTOYA, BREIVIK, MINACCIA LO SCIOPERO DELLA FAME PERCHÉ NON GLI VIENE DATA IN USO LA PLAYSTATION 3: "MI TORTURATE, HO IL MODELLO VECCHIO" (REGALATEGLI PURE UNA PAUSA BENESSERE A REGINA COELI)

Il nazipirla norvegese che nel luglio del 2011 uccise otto persone a Oslo e fece strage di giovani (69 morti) sull’isola di Utoya, lamenta di essere costretto a giocare con la Playstation 2: “Gli altri detenuti hanno la versione più moderna. E voglio una paghetta settimanale aumentata a 50 dollari”…




SAN VALENTINO ROSSO SANGUE - PISTORIUS ROMPE IL SILENZIO A UN ANNO DALL’OMICIDIO DI REEVA E SCRIVE SUL SITO: «SONO CONSUMATO DAL DOLORE PER QUEL DEVASTANTE INCIDENTE». SE E’ STATO UN INCIDENTE LO DECIDERA’ LA CORTE IL 3 MARZO

La madre della vittima ha confermato che sarà presente al processo e ha dichiarato: «Speriamo di sapere se nostra figlia ha sofferto in quel tragico giorno di San Valentino. Reeva si batteva contro la violenza sulle donne e sognava di creare una fondazione che si occupasse delle donne maltrattate. Noi lo faremo in suo nome»…

1. TWITTER È IL REGNO DI LETTA E RENZI. E SE IL PREMIER CINGUETTA: “GRAZIE A TUTTI, OGNI GIORNO COME SE FOSSE L’ULTIMO”, GLI ALTRI SI SCATENANO SUL “TRADITORE” MATTEO 2. SELVAGGIA: “RENZI. SEGRETARIO PD, SINDACO E PREMIER. MEJO DI MASTRAPASQUA”. BELPIETRO: “SCATOLONI A PALAZZO CHIGI. QUELLO GROSSO È PER LE PALLE D'ACCIAIO” 3. VIRZÌ: “CUPERLO CHIEDE DI NON DIVIDERSI. DI COLPO HO 16 ANNI, ASSEMBLEA STUDENTESCA” 4. MOLTO MEGLIO PARLARE DELLE CORNA ALLA CASA BIANCA! CHIAMBRETTI: “BARACK OBAMA SMENTISCE FLIRT CON BEYONCE. IL PRESIDENTE DICE: ‘STO CON ILARIA D’AMICO” 5. E POI LA BIGNARDI SULLA STAFFETTA CON CROZZA E PARAGONE, DONATELLA VERSACE VISTA DAL BASSO (ALLONTANATE I PUPI), MATTEO SALVINI “SALVIAMO LA KYENGE”

MATTEUCCIO ALLE GRANDI MANOVRE - ADESSO TRABALLANO LE POLTRONE DI SCARONI ALL’ENI, CONTI ALL’ENEL E SARMI ALLE POSTE. A MENO CHE NELLA PARTITA RENZIE NON VOGLIA TRASFORMARSI DA ROTTAMATORE A RICICLATORE

Sarebbe curioso che un politico che ha fatto della rottamazione il suo cavallo di battaglia, una volta al potere, non cambiasse nulla nella grande stanza dei bottoni dell'economia e della finanza italiana - Intanto Renzie incassa le lodi di Scaroni: "Quel che mi piace di lui è la sua volontà di agire e di agire velocemente"…

LA RICETTA DI UN GRAN MATRIMONIO? AIUTARE L’ALTRO A SCOPRIRE IL SUO POTENZIALE. LE UNIONI DI OGGI RIESCONO MENO PERCHE’ SONO PIU’ IMPEGNATIVE MA, QUANDO FUNZIONANO, SONO LE MIGLIORI DELLA STORIA

Nel 1800 l’idea di sposarsi per amore era ridicola. Il matrimonio serviva per soddisfare necessità materiali. Negli anni ’60 tutto è cambiato, è arrivata l’indipendenza economica e si è cercato l’amore, la felicità insieme. E’ più difficile soddisfare i bisogni psicologici di oggi rispetto a quelli materiali del passato, ma almeno l’unione è di qualità
facebook FacebookLogo 9

LA RIVOLUZIONE SESSUALE? CI PENSA FACEBOOK – TRANSGENDER, FLUIDO, ANDROGINO, INTERSEX: IL SOCIAL OFFRE AGLI UTENTI AMERICANI LA POSSIBILITA’ DI SCEGLIERE TRA 50 GENERI! – UNA ONG CRISTIANA: ‘TUTTE INVENZIONI, ESISTONO SOLO MASCHI E FEMMINE’

La novità introdotta ieri dal social network è il risultato di una battaglia per i diritti civili che ha portato a raccogliere oltre 40mila firme per uscire dalla distinzione classica maschio/femmina – Presto l’opzione si estenderà a tutti – Da oggi gli utenti potranno anche indicare il pronome che li identifica: lei, lui o il neutro loro…

RIMONTONE OLIMPICHE – FESTA ITALIA A SOCHI: NELLO SHORT TRACK LA FONTANA CADE, SI RIALZA E CONQUISTA UNO STORICO ARGENTO (TERZO PODIO IN 3 OLIMPIADI) - REMUNTADA ANCHE PER INNERHOFER: BRONZO NELLA SUPERCOMBINATA

Dopo essere stata falciata dall’inglese Christie (poi squalificata), Arianna Fontana arriva seconda e dà spettacolo: si getta oltre la balaustra per baciare il fidanzato che sposerà in maggio e una volta sul podio fa le corna come una rockstar - Seconda medaglia olimpica per Innerhorfer: ‘Non me lo aspettavo’…