Roberto Abraham Scaruffi: Democristianate PD...Dalla corruzione post-andreottiana di E.Letta alla solita corruzione da sinistra DC di Renzi...
Democristianate PD...
Dalla corruzione post-andreottiana di E.Letta alla solita corruzione da sinistra DC di Renzi...
13 FEB
Alla fine Lettanipote non s’è presentato alla direzione del Pd per affrontare a viso aperto Renzie, costretto così a farsi approvare senza contraddittorio e con maggioranza bulgara (136 a 13) una mozione che con freddezza burocratica ringrazia il premier e lo rispedisce a casa….
Editoria e pubblicità: Ivan Ranza lascerà la guida di Mtv Pubblicità per assumere la direzione generale della concessionaria System 24, tenuta ad interim dall’amministratore delegato Donatella Treu…
Chi è quel politico di NCD che ha un ossessione per i piedi femminili e maschili? - Jas (Gavronski, ndr) invita solo uomini a pranzo e solo donne a cena - Siparietto divertente alcuni giorni fa a Montecitorio. Presidio di polizia blocca la Marianna Madia e le impedisce di avvicinarsi al Palazzo…
Ora che Murdoch e signora e si separano, sono riemerse le indiscrezioni sulla passione di Wendy Deng per Blair (con tanto di presunto diario segreto della Deng pieno di frasi d’amore per il culo di Tony) - E ora che Hillary sogna la Casa Bianca arieccoci con le tresche del mandrillone Bill…
In un editoriale Travaglio prendeva in giro la Gunther Reform Holding, che possiede il 18,8% del quotidiano fondato da Gramsci ed è intestata a un cane - E loro gli pubblicano un fumetto in cui il giornalista cede alle tentazioni della carne, sotto lo sguardo compiaciuto del cane Gunther…
La photo-opportunity di Putin sembra voler scacciare l’indignazione per la legge che vieta la propaganda gay – Il Foglio: ‘’Una legge discutibile, non ‘aberrante’, occorre più senso della misura: in Russia, dal 1993, l’omosessualità non è più un reato, i gay possono donare il sangue e non vengono perseguitati’…
Il papà di Renzi, segretario del Pd di Rignano, su Fb: ‘Mi implorano di sconsigliare Matteo dall’accettare il trappolone ma lui decide di testa sua’ – ‘Anche se fossi convinto che stesse sbagliando non gli suggerirei mai di non battere un calcio di rigore per paura di sbagliarlo’ (tale padre, tale figlio)
Con la collaborazione di Astrid, il think tank di Bassanini, e invitando da Bray a Fabrizio Pagani (braccio armato di Letta), il motore di ricerca si dedica a raccogliere dati online per sviluppare il turismo attraverso la cultura - Dopo aver “sponsorizzato” il ministero dell’agricoltura, ora tocca al MiBac…
Gianluca Verzelli, vice direttore centrale di Banca Akros. “Le linee su cui si muovono i titoli italiani da tempo sono le stesse dei titoli spagnoli e portoghesi. I periferici hanno stretto la forbice con i bund perche' i tassi sono a un livello bassissimo e non c'e' piu' la psicosi del debito sovrano”….
Mille broccoli usati come timbri in 1000 diversi colori. Minimaliste piramidi di carta igienica rosa pallido. Warholiani video a macchina fissa che in bianco e nero immortalano un’erezione ripetuta a loop sul terrazzo della galleria con vista Tamigi….
Renzi s’è fatto fregare: ora lo cucineranno a dovere - Nuovo farmaco per i ciclisti per non mollare mai il sellino, si chiama: "Lettazen" - Quanti si stanno lucidando la lingua per entrare nella toto-ministri? - Ho capito che il Pd non aveva futuro quando ho visto che “Chi” non faceva che fotografare Renzi…
La sua denuncia: “Le Femen trasformano il tuo corpo e il tuo spirito. Vieni assorbito, senza violenza, verso una totale abnegazione, tralasciando ogni spirito critico. Bisogna essere pronte e adatte a spogliarsi, non si può mai contestare il gruppo, mai parlare troppo, essere disponibili sempre e non importa se si ha un lavoro, un marito, dei figli”…
Il trentaduenne Hashem Shabani è stato torturato in prigione prima di essere ucciso insieme ad altri 14 attivisti dei diritti umani. Era colpevole di “diffondere la corruzione sulla terra” attraverso la sua poesia. Le ultime parole dei suoi assassini sono state: «Prendi in giro la sacra rivoluzione. E poi sei un uomo, non è abbastanza per morire?»
“Le nostre passeggiate cantando ‘Straberry Fields Forever’. Le nostre umili origini. Nessun successo poteva cancellare la convinzione di essere comunque di serie b” - Il rock demenziale degli Skiantos in Italia prese il posto del punk. Nella terra del melodramma, non ci prendiamo mai sul serio, neanche nella ribellione’’…
Il meccanismo che Letta aveva studiato per cedere la mini-quota del Cane a sei zampe avrebbe dovuto funzionare più o meno così: da una parte, lo Stato vende le azioni, e, dall'altra, l'Eni se le ricompra e poi le annulla, per consentire al Tesoro di mantenere una partecipazione di peso. Ma con Renzie (in buoni rapporti con Scaroni) tutto potrebbe cambiare…
In un romanzo-memoir l’amico Schifano racconta la divina Morante – La Morante imbrogliò sempre tutti: sapeva di Carmen Llera e rifiutò il divorzio a Moravia per incastrarlo…
Nel romanzo d’esordio l’americana Alissa Nutting si mette nei panni di una insegnante di scuola media che seduce gli allievi adolescenti: ‘Volevo raccontare una storia che in letteratura mancava’ – Ma a scrivere di sesso sono scivolati nel grottesco alcuni tra i migliori romanzieri…
L’arma fu concepita per portare scompiglio nell’Armata Rossa sul campo di battaglia e “piegare le menti dei sovietici” - Lo rivela la giornalista americana Annie Jacobsen nel libro “Operation Paperclip”: gli Usa volevano Lsd militare anche a fini di controspionaggio…
Ma Passera difende imperterrito il “piano Fenice”: evitò il fallimento di Alitalia scongiurando perdite di posti. Eppure fu l’errore strategico fondamentale. Passera avrebbe sfruttato l’onda lunga dell’operazione per accreditarsi sul piano politico. Tant'è che ora si propone come leader di una piattaforma d’impronta liberal-liberista...
Il mondo sotterraneo può essere affascinante. Chiedetelo ai minatori messicani che hanno scoperto i cristalli giganti o a Baldassare Forestiere che in California si costruì una casa e dei giardini in stile catacombe. Oppure andate alle Cabinet War Rooms di Londra, dove Winston Churchill diramava gli ordini nella Seconda Guerra Mondiale.
Il presidente-meteora cerca di ricompattare il partito: “Dobbiamo uscire da questa fase difficile senza lacerazioni ulteriori” - Quindi la minoranza chiede che non ci sia un voto alla fine della direzione, perché “serve una discussione anche sull’idea di partito”…
Nel 2010 Tanoni e Melchiorre si schierarono con Fini. Ma poco dopo, tornarono con Silvio, anche per la mozione “Ruby nipote di Mubarak” - Oltre a loro e ai noti Razzi, Scilipoti, ci sono Polidori, Siliquini, Moffa e Catone…
Cita l’Attimo Fuggente e tocca vertici di lirismo quando dice che gli tocca rischiare anche a lui, perché "ogni giorno rischiano le mamme e gli artigiani” - Chiama l’applauso (poco convinto) a Napolitano. “Non smentirò di avere un’ambizione smisurata: per pensare all’Italia che vogliamo”…
“Come negli Usa, sarebbe finanziato con un prelievo aggiuntivo e futuro sulle banche». Potrebbe esser il compromesso atteso. A patto che Berlino, che quando sente parlare di soldi da raccogliere si sente male, dia l’ok…
Bergoglio: “La messa è il luogo dell’incontro con Gesù. E invece ci andiamo per dire: “Hai visto com'è vestita quella, o com'è vestito quello?”. Oppure per farci vedere impeccabili. Per farci sentire a posto e perbene. Invece, chi non si sente peccatore è meglio che non vada a messa!”…
Il game-show di Raiuno andrà in onda su Canale 5 e la conduzione potrebbe andare a Enrico Papi - Al Tg1 Loris Gai diventa caporedattore al coordinamento, Oliviero Bergamini caporedattore agli Esteri - Il consigliere d’amministrazione Rai, Rodolfo De Laurentiis, in corsa per guidare la regione Abruzzo…
Via Nazionale, negli ultimi anni, ha effettuato più ispezioni, sia ordinarie sia straordinarie, in Veneto Banca, che nel 2012 hanno portato alla luce svalutazioni su crediti "malati" per quasi 500 milioni. Viceversa, nel bilancio dell'istituto vicentino presieduto da Zonin le svalutazioni hanno di poco superati i 200 milioni...
Comincia Renzie in giacca blu e camicia bianca. Se la abbottona e si mette una cravatta: è già pronto per le consultazioni al Quirinale. "Deluderò i retroscenisti, ma non è un processo al governo. Qui si tratta di cambiare ritmo" - Ma non con le elezioni, manca la legge e Re Giorgio non vuole…
E’ l'ultima letale moda nata sui social network. Si beve, si posta il video e si lancia la sfida a un altro utente, che deve dimostrare di saper fare di meglio entro 48 ore. Di recente sono morti quattro giovani ma i video restano, anzi le pubblicità accanto abbondano. Non contano le bevute estreme, ma la sete di profitto…
‘’Libération vive ormai una crisi aperta, su di me si cristallizza parte del dibattito e ritengo sia mia responsabilità di direttore restituire margini di manovra e di negoziato alle parti” - Nei giorni scorsi era cominciato lo scontro tra i giornalisti e gli editori per il nuovo piano di rilancio dell'azienda…
La scuola Holden, che nel 2013 chiuderà in rosso, in meno di un anno è diventata un perno dell’universo renziano - L’arrivo di Eataly Media ha apportato un fondamentale innesto di nuovi capitali, 800 mila €, anche per la costosa ristrutturazione (3,6 mln €) della Caserma Cavalli ottenuta in convenzione dal comune di Torino…
Tante cadute ance nel half-pipe, Shaun White un po’ rosica per essere rimasto fuori dal podio, un po’ no: ‘La neve sembrava un misto tra sabbia e poltiglia, non si può gareggiare così’ – Pronta la neve artificiale ma gli organizzatori sperano nel freddo in arrivo dal week-end…
Dopo averne vinte già 8 nella sua carriera ‘Don Rafé’ avrà l’occasione di arricchire la bacheca del club azzurro con un’altra Coppa Italia (l’atto finale il prossimo 3 o 7 maggio all’Olimpico) – Per la Roma di Rudi Garcia, pericolosa solo in avvio, seconda sconfitta stagionale: un altro 3-0 in trasferta, dopo quello contro la Juve…
Alcuni degli attuali gestori sono sotto inchiesta, nessuna attestazione d’agibilità, assenza totale di quei permessi che gravano su qualsiasi teatro – Le indicazioni della Prefettura hanno il sapore di un ultimatum per il Campidoglio e per il ministero dei Beni Culturali che finora sono rimasti alla finestra…
“Lungo l’argine del tempo - Memorie di un farmacista” viene presentato dai figli, ovviamente – Vittorio: “Soltanto ora, dopo quarant’anni, scopro il padre che non conoscevo” - Elisabetta: ‘’Mio padre scrive solo ora, a novantadue anni, ma tutti gli episodi che racconta sono davanti a noi.”…
Se Renzi riuscisse a spedire Prodi al Quirinale, in un colpo solo, il leader del Pd rimarginerebbe tre ferite profonde della sinistra: i siluramenti dei governi Prodi del '97 e del 2008, e l'agguato dei 101 - Dopo un'operazione del genere chi potrebbe rimproverare al sindaco di essere andato a Palazzo Chigi prima delle elezioni?...
Canale5 di nuovo battuta coi “Segreti di Borgo Larici” (10,8%) - Sciarelli strong (11,8%) - Gruber con Civati e Santadeché (5,6%) - Bru-neo politics (11,5%) - “Gazebo” (7,5%) - Serata Rodriguez: “Machete” su Rai2 e “Planet Terror” su Italia1 (11,8%) - TgOrfeo (23,5%), TgMimun (20,4%), TgChicco (7,2%)…
“Faccio molta fatica a capire perché sia stata scritta quella lettera. Ormai siamo in una gabbia di matti e qualcuno ha buttato via la chiave. Ma non voglio andare oltre. Quei giorni del 1998 hanno una loro storia, ci sono dei fatti. E quelli restano” - I prodiani: “È il seguito della guerra dei 101. D’Alema gioca a non far eleggere Prodi”…
La Mancino ha 33 anni, ha posato per Vogue, Vanity Fair, Max e Maxim ma il suo hobby è lo sport estremo. Si divide fra Los Angeles e Dubai, dove insegna paracadutismo. Con lei vola anche il Principe Hamdan. Ha lavorato nei film “Iron Man 3” e in “Charlie’s Angels”…
L’esterno colombiano è in comproprietà tra la Fiorentina e l’Udinese e la Juve prova ad infilarsi trattando con i friulani la metà del cartellino – Il patron dell’Udinese Pozzo: ‘I viola lo pagheranno caro’ – L’alternativa a Cuadrado, cercato anche da Bayern e Arsenal, è Nani (Man Utd) – Piace Ranocchia, Pirlo rinnova a marzo…
Gli ultimi sondaggi sostengono che un francese su tre dice di aderire (non di votare) alle idee del Front National - E nessuno a Parigi fa troppi drammi. In Italia scatta il panico, soprattutto dell’establishment, al minimo frullare d’ali di posizioni estreme come quelle anti-europeiste della Lega o dei Cinquestelle…
Letta sa bene che, un minuto dopo la cacciata, lo prenderebbero per sciocco e lo deriderebbero, come sempre è accaduto a tutti i grandi perdenti della politica italiana, da Martinazzoli a Occhetto, a Mario Segni, a Veltroni…
Migliaia di abitazioni danneggiate dalle alluvioni, una linea ferroviaria distrutta, interi villaggi al buio e un bimbo di 7 anni morto lo scorso fine settimana: le piogge record hanno messo in ginocchio il Paese - Cameron ha schierato 2mila militari ma il ‘Guardian’ lo avverte: ‘I disastri naturali possono fare e disfare una carriera politica’…
Cinquini usava i cannabinoidi per scopi terapeutici visto che nel 1998, mentre stava effettuando un servizio di emergenza su un’ambulanza in Versilia, contrasse l’epatite C - Si è fatto 5 mesi di carcere tra Lucca e Massa Carrara ed è finito al manicomio criminale dopo i suoi scioperi della fame…
Vadim Makhorov e Vitaly Raskalov sono saliti di notte per evitare di essere beccati dalle autorità cinesi. Non avevano neppure l’attrezzatura di sicurezza e, dopo aver scalato per oltre due ore, hanno oltrepassato le nuvole e raggiunto la vetta del secondo edificio più alto al mondo….
Rcs, dopo aver silurato il direttore del settimanale spagnolo, ha visto l'ammiraglia del “Corriere della Sera” pubblicare una intervista-denuncia allo stesso “esodato” Pedro J. Ramírez. Intanto, il Cdr del quotidiano avverte: “Non prenderemo i colleghi in esubero dei periodici prima del novembre 2015”…
Amedeo Laboccetta sostiene la teoria del complottone anti-Berlusconi sostenendo che c’era lo zampino di Napolitano anche nella congiura di Fini - “Fini mi disse ‘Non pensare che io giochi d'azzardo. Credi che mi muoverei così se non avessi un accordo forte con Napolitano? E quest’ultimo rispondeva a una regia extranazionale”…
Nel toto-ministri di un esecutivo Renzi in rialzo le quotazioni del vicepresidente del Csm Vietti come Guardasigilli - Delrio sottosegretario alla presidenza del Consiglio - L’ad di Luxottica Guerra o la Tinagli allo Sviluppo Economico – Quanti ministri toccheranno a Ncd? E c’è Alfano che vuole restare al Viminale…
Il Pentagono ha emesso un bando per creare l’armatura stile Iron Man - E il Comando per le Operazioni Speciali delle forze armate Usa (Socom) ha comunicato che i primi tre prototipi cominceranno ad essere testati già durante l’estate per arrivare a una versione definitiva entro agosto del 2018 - Ma tocca potenziare le batterie…
La nuora dell’ex leader di Lotta Continua: ‘Non mi ferisce leggere che mio suocero, Adriano Sofri, è un assassino, perché non lo è: ha ingiustamente subito una condanna a 22 anni di carcere’ – ‘Non mi rivedo mai, non ricordo le parole esatte che ho detto a Di Battista’…
Letta racconta di un confronto a muso duro perché, come racconta a un amico, «non pensavo che Matteo fosse così spregiudicato, che potesse spezzare un patto concordato con il Quirinale per far durare l’esecutivo fino al 2015»….
Per Credit Suisse, «le dimensioni accessibili del gruppo marchigiano, la struttura proprietaria (allo Scarparo fa capo il 56,7% del capitale e potrebbe ripetersi un caso Bulgari), la mancanza di piani di successione e il 3,5% detenuto da Arnault di Lvmh, ne fanno una preda attraente». Per Lvmh, ma anche per gli altri giganti del lusso…
Affascinati dal mito della scarpetta di cristallo i registi Gino Landi e Stefano Reali, Vladimir Luxuria e Roby Facchinetti, Raffaele Paganini, etc. Applausi per Beatrice Baldaccini, 23 anni, che per il ruolo di Cenerentola ha battuto alle audizioni oltre cinquecento concorrenti….
La storia della Fini-Giovanardi è una catena di insuccessi: il consumo di droghe non è calato, sono crollate invece le richieste di programma terapeutico e le carceri sono zeppe di “pesci piccoli” anche perché la norma si è rivelata dura coi deboli (consumatori), debole coi forti (grandi spacciatori)…
L’anno scorso il Festival è andato in pareggio e quest’anno potrebbe chiudere con qualche milione di attivo - La Corte dei conti non bacchetta solo Sanremo: la Rai viene invitata contenere i costi, compresi quelli di produzione, anche per le fiction e la programmazione finanziata con fondi diversi da quelli derivanti dal canone...
A Matteuccio non fanno paura nemmeno i sondaggi anti staffetta che i lettiani twittano da giorni: “Ho intenzione di fare due o tre cose esplosive nei primissimi mesi del governo, due tre cose importantissime. La staffetta non se la ricorderà più nessuno. Si dimenticheranno tutti del cambio tra me e Letta. Alla gente interessa la crisi economica”…
Editoriale di Ernesto Galli della Loggia che infila il dito nella piaga: il no di Napolitano alle urne. E il governo Renzi dovrà appoggiarsi agli stessi Alfano e Formigoni del governino Letta. E per le riforme avrà bisogno dei voti di Berlusconi. “Il Giamburrasca del Pd diventerà il Mandrake di Palazzo Chigi?”….
Il sindaco ha preparato un ordine del giorno durissimo contro il governo - Il ‘correntino’ di minoranza non chiude la porta a Letta ma passa il cerino al segretario, Cuperlo: ‘Tocca a Renzi fare chiarezza’ – Civati parla di ‘Far West’ e chiede di varare la legge elettorale e poi andare al voto – Fioroni ricorda il precedente Prodi-D’Alema e l’Asinello…
Si doveva fermare tra due puntate, ma ha deciso di continuare con le sue interviste e con le polemiche annesse. Cairo ha scelto Paragone. Perché ha la media più bassa (il martedì di Sottile non viene nemmeno preso in considerazione perché contro Floris non ci vuole andare nessuno) ed è l'ultimo arrivato….
A trainare i conti del gruppo è stato il marchio Prada (+11%), mentre hanno sofferto Miu Miu (+1%, mentre l’esercizio precedente aveva fatto +16%) e Church’s, di cui si comunica solo il dato a tassi costanti (+3%). Nel comunicato non vengono forniti numeri su Car Shoe, usando le parole “down a causa del declino del canale wholesale” (cioè, le vendite all’ingrosso)…
Apertura sulla parità per le borse europee che prendono una pausa dopo i recenti rialzi - Piazza Affari -0,63% - Bpr perde l'1,39%, male anche Intesa Sanpaolo (-1,58%) e Bpm (-1,39%) - Positiva Eni (+0,71%) dopo i conti e la proposta di dividendo…
Fini-Giovanardi bocciata: non si possono equiparare droghe leggere e pesanti - Israele nuova frontiera per gli orfani di stamina - La Renzinomics: più deficit e meno auto blu - Tina e Dominique, un oro da record nella mano…