Roberto Abraham Scaruffi: Renzi di faccendieri. ...I soliti!
Renzi di faccendieri. ...I soliti!
La Rete si era insospettita per il brand sul cappello di Casaleggio, durante la lunga intervista a In mezz'ora su Raitre, dove il marchio «Marlboro» era ben visibile - Dietrologia anche sui diversi piumini Woolrich che Grillo ha usato in tutte le piazze del suo tour elettorale, finiti poi nelle foto sui giornali e nei servizi tv, con il marchio visibile…
Formigoni si è speso per Salini, presidente della provincia di Cremona che, da semi sconosciuto, ha preso quasi 27 mila voti - Mario Mauro ha invece sostenuto la campagna di Matteo Forte e poi ha punto Lupi: “Se qualcuno aveva fatto calcoli pensando di usare una candidatura come trampolino di lancio per qualcosa d’altro è rimasto deluso”…
Gli agenti accusano la capogruppo di avere agito con l'obiettivo di ridurre il fatturato prodotto dalla rete attraverso una sistematica bocciatura ai piani alti delle loro pratiche di fido portate avanti con la clientela. E nel periodo che va dalla metà del 2012 alla fine del 2013 hanno deciso di procedere per vie legali...
In ballo la gestione del partito lasciata nelle mani di Quagliariello e Schifani: con Lupi di fatto segretario, Alfano verrebbe oscurato - Intanto l’alleanza con Berlusconi, Salvini e Meloni è sempre più lontana. Si apre allora un’altra ipotesi: governare con Renzi e con lui poi stringere un patto elettorale per le Politiche…
Sono creazioni di Jamie Harkins, Constanza Nightingale e David Rendu, che usano solo un bastone e dei rastrelli. Il colpo di genio è far interagire le persone con i disegni ed ecco uno skater sulla rampa di lancio, barche che pescano in un mare di sabbia, bambini sputati fuori da un gigantesco tostapane….
Nel discorso che terrà oggi all’ufficio di presidenza Berlusconi pronto a rivendicare il ruolo di federatore del centrodestra: ali tarpate ai falchi e ramoscello d’ulivo alla Lega con la firma di 2 dei 4 referendum della Lega - Ma con il corteggiamento a Salvini, il Cav si metterà in pessima luce nel Ppe e rischierà di perdere per strada Alfano…
Reazione a catena nel clan dei Casalesi: dopo il superboss Antonio Iovine, si pente anche il killer Giuseppe Setola, autore di decine di omicidi e della strategia del terrore che, tra il 2007 e il 2008, insanguinò la provincia di Caserta…
Sul fronte nomine si gioca anche una partita tutta italiana: in ballo, oltre alla nuova Commissione, ci sono la presidenza del Parlamento, il rappresentante della politica estera e il presidente dell'Eurogruppo - Renzi gioca da una posizione di forza, ma l'Italia ha già Draghi al vertice della Bce, e dunque non può forzare la mano…
Per Vegas, "Minenna (dirigente ufficio analisi quantitative Consob, ndr), a fronte di divergenze interne, si era spesso rivolto all’esterno – e ora, come vediamo, anche alla magistratura. Gli fu data piena autonomia anche nei tempi. Sarebbe stato meglio finire prima. Ma quell’ufficio ci mise circa un anno a verificare tutti i titoli"...
Ci sarebbero scostamenti temporali fra l’orario delle telecamera fissa che riprese la caduta di Rossi e il contatore del tempo del video editor. L’esposto era stato presentato anche ai carabinieri di Siena, ma subito archiviato dai magistrati senesi…
Una gaffe dopo l’altra per l’ex capogruppo che la notte delle elezioni aveva detto che Grillo stava dormendo. Per rimediare scrive: “Ognuna di noi mamme si è organizzata come può: io ho assunto un’assistente personale attivista che quando sono in riunione mi cura la bimba”. La baby sitter pagata dai contribuenti con la diaria da deputato! Chissà se rendiconta anche i pannolini...
A Milano spicca Telecom Italia, che balza in avanti quasi del 4%, in vista dello scioglimento del patto Telco, che detiene il 22,4% delle azioni - Occhi puntati su Fiat (+0,13%), dopo le rassicurazioni sui target per fine anno fornite da Marchionne. Luxottica in parità dopo la notizia che l'ad Guerra ha venduto 1,25 milioni di azioni…
Riforma degli statali i dirigenti assunti in prova per tre anni - Draghi: nuove misure per incentivare il credito alle Pmi - Nuove accuse a Clini “Mazzette milionarie su un conto svizzero” - L’orrore di Donetsk, cento morti nelle strade…
Stavolta al Maxxi si gioca ai quattro cantoni. Linda Fregni Nagler e Yuri Ancarani arrampicati in Galleria 5, la più alta di tutti.Marinella Senatore che ha scelto le zone di passaggio e la piazza dove si vive, si passeggia, i bambini giocano, le mamme chiacchierano e tutti prendono il caffè. Micol Assael si è rintanata invece in una stanza dove ha costruito un set per mettere in scena un inquietante e ipnotico campo di forze usando elementi semplici.
Nel Pd fa un po’ impressione il silenzio dei potenti d’antan, da Massimo D’Alema a Rosy Bindi a Franco Marini. Pierluigi Bersani e Gianni Cuperlo plaudono alla vittoria con entusiasmo…
‘Dopo la batosta il M5S faccia una seria autocritica: il “mandiamoli tutti a casa” del M5S poteva funzionare contro D’Alema, Bersani, Letta jr. e gli altri brontosauri, Renzi va sfidato e incalzato sui fatti. Anche perché domenica ha risolto tutti i suoi problemi, non certo quelli degli italiani’…
Mentre martedì scorso, di buonora, l’ad di Mps Fabrizio Viola viaggiava da casa verso Rocca Salimbeni all’improvviso un cinghiale è piombato sulla strada proprio davanti alla potente Audi A6 su cui viaggiava il banchiere. Troppo tardi per frenare…
Uolter mette il cappello sul trionfo di Renzi, lui che perse contro Silvio e col carneade Cappellacci? - Pure il 75enne democristo tardo-cossighiano Zanda si è scoperto renziano - Samorì, l’erede di Silvio, con 1/5 delle preferenze della Gardini - Il Papa non è in Terra Santa, ma in Israele - Il turbo-renziano Gori non riesce manco a vincere al primo turno…
Inoltre le preghiere per i minatori sepolti a Soma e i conseguenti tafferugli in Turchia, sangue e arena per la corrida a Madrid, il folle attacco con la mannaia nella scuola elementare di Macheng, la guerra in Ucraina vista da un checkpoint russo e l’ennesimo attacco aereo del presidente siriano Assad sui civili…
Il presidente dell'Eurogruppo ha lanciato una ciambella di salvataggio al Governo: “Se troviamo un meccanismo equo e solido per collegare riforme e disciplina di bilancio, e un buon metodo di valutazione - ha detto Jeroen Dijesselbloem - i Paesi che fanno riforme coraggiose ed efficaci potrebbero essere ricompensati con più margini sul fronte del bilancio”…
La Prime Shipping del gruppo Pietro Barbaro opera da anni con la sua flotta composta da 14 petroliere, 5 rimorchiatori e 5 chiatte - Ma la Commissione europea sta preparando un documento sui rischi legati soprattutto alla presenza sempre più pervasiva di Mosca nel settore delle raffinerie...
Il Rio Negro esonda a Manaus, la città dell’esordio dell’Italia contro l’Inghilterra: la situazione dovrebbe peggiorare nelle prossime ore - Come se non bastasse lo stadio della capitale amazzonica è tra gli impianti a rischio black-out per i ‘significativi ritardi’ registrati nelle opere per la fornitura di energia elettrica…
La Carrà superstar a Madrid - Ibra e Allegri si litigavano Cecilia Capriotti - Vessicchio saluta “Amici” - Prima delle nozze con la Santarelli, Corradi lancia il portale per i calciatori - La Calcaterra calca la mano col paparazzo rompipalle - L’ultimo bacio tra Pirlo e l’ex moglie Deborah - Una pallonata per la Capotondi - I tre uffici stampa di Prandelli…
Giù Terna (-1,47%), con l'assemblea degli azionisti che oggi, come già accaduto in Eni (-0,16%) e Finmeccanica (-2,15%) e a differenza che in Enel (-0,43%), ha bocciato la clausola di onorabilità dei manager proposta dal Tesoro. Da oggi, inoltre, Del Fante è il nuovo amministratore delegato di Terna al posto di Cattaneo…
L'essenza del provvedimento è lo spacchettamento della Ragioneria generale dello Stato: una parte destinata a restare al ministero di via XX settembre. Un'altra, quella a cui verrà delegato il compito di «bollinatura» dei provvedimenti (la verifica della copertura finanziaria delle leggi), a Palazzo Chigi...
Lo scorso weekend all’Alexandra Palace si è tenuta la terza edizione del “The Great British Tattoo Show”, con oltre 350 artisti del tatuaggio, stand, seminari, intrattenimento dal vivo e la festa per il ventennale di “Skin Deep Magazine”…..
Venerdì il presidente di Generali Galateri ha detto pubblicamente che la compagnia dovrebbe dare disdetta ai patti Telco alla prossima finestra che si apre dal 15 al 30 giugno. E ieri Ben Ammar, consigliere di Mediobanca e di Telecom, ha confermato lo scenario: «Mediobanca ha sempre detto che vuole uscire»…
A dieci anni dalla scomparsa, e dopo un imperdonabile oblio, la sua Milano ricorda Oreste del Buono - Dall’ammirazione per Stephen King agli sfoghi politici: considerava Berlusconi un oltraggio e Bertinotti una caricatura - Gli piaceva camminare, andare a San Siro a vedere il Milan, litigare con l’avvocato Prisco e poi far pace col presidente Moratti…
Il fascicolo ha preso le mosse dalle denunce presentate dalla deputata di Fi Biancofiore e dall'associazione ‘Tribunale Dreyfus’ - La parlamentare azzurra sottolinea che le parole di Geithner evidenziano profili di rilievo penale contro ‘l'indipendenza dello Stato’ e chiede che vengano identificati i funzionari europei ai quali fa riferimento l’ex ministro Usa…
Il ct ha chiuso l’accordo con la Federcalcio 3 mesi fa quando Renzi si insediò a Palazzo Chigi: sarà una coincidenza ma la firma sul contratto di Prandelli viene annunciata in concomitanza con la schiacciante vittoria del premier e del suo Pd alle elezioni - Epperò le Europee Renzi le ha vinte alla grande mentre Prandelli gli Europei li ha persi rovinosamente in finale….
“Con quale coraggio si indigna per coloro che vengono condannati per peccati minori, peraltro presunti come nel caso Berlusconi,. Ho documenti agghiaccianti sotto il profilo etico sulla battaglia per l’ “Espresso” - “Scalfari si fece eleggere deputato da Craxi per evitare l’arresto dopo la condanna a 15 mesi”…
Succede anche al governo del paese più potente del mondo. I Greenwald, gli Assange e i loro multiformi club della cospirazione cavalcano una rappresentazione esageratamente cinematografica della sicurezza americana, che è infallibile, onnipresente, scruta ogni cosa con qualità divine…
Piazzati in un gazebo a Piazza di Spagna, i conduttori di Radio2 hanno passato il weekend a far votare i passanti: i risultati finali erano simili a quelli degli exit poll: Pd 32%, Grillo 26%. In gran spolvero la Lista Tsipras (14%), Fratelli d’Italia (6,2%) e pure i Verdi (4,4%), che nelle urne vere sono stati ignorati - Berluscones solo al 9,6%...
Non tornerà in Europa Albertini, ex sindaco di Milano, questa volta sotto le insegne alfaniane del Nuovo centrodestra: resta fuori anche il suo compagno di partito Podestà, presidente della Provincia di Milano - Fine corsa pure per l'ex governatore della Calabria Scopelliti - Sgarbi battuto nella sua Salemi: ‘Non speravo di poter perdere’…
Una vecchia volpe della politica, Farage che, con la rielezione di ieri, conquista il suo quarto mandato consecutivo a Bruxelles - Labour deludente, Tony Blair: ‘Sarebbe da folli non temere l’Ukip. È espressione di paura, non fonte di soluzioni’ - Più colorito il sindaco di Londra, Boris Johnson, che parla di ‘jacquerie’ e cita la ‘rivolta di Wat Tyler’…
‘’Portati 'o pigiama’’ di Maurizio Masciopinto è stato presentato in pompa magna al Parco dei Principi, presenti Marcello Sorgi, Giampaolo Letta, Raffaele Bonanni, Mauro Mazza, il capo della polizia Alessandro Pansa, e “benedetto” dal ministro degli interni Alfano…
Energia pulita, niente smog e inquinamento, miglior visibilità notturna e più sicurezza: ecco cosa si può ottenere con la tecnologia inventata da Scott e Julie Brusaw. Ora c’è da capire come riusciranno a convincere gli stati e le amministrazioni locali (e lobby varie) a far diventare il progetto una realtà….
Un colpo di scena, l’ennesimo: il suo avvocato Akram Azoury ha inoltrato alle autorità libanesi la richiesta che il suo assistito venga ricoverato in un ospedale specializzato in malattie cardiologiche, che non sia quello di Rebibbia…
L'offerta per l'intero perimetro è un'altra mossa a sorpresa di Blackstone sul territorio italiano, anche per spiazzare gli altri fondi di private equity stranieri come Cerberus. Oltre al palazzo di via Solferino, negli ultimi mesi, il gruppo americano ha comprato anche una quota di minoranza della maison di moda Versace…
Secondo i miliziani dell’autoproclamata Repubblica di Donetsk, i morti sarebbero almeno cento, “ma non riusciamo a recuperare i cadaveri, siamo sotto tiro dei cecchini” - Il ministro degli esteri russo Lavrov è “molto preoccupato, perché dopo il voto è stata intensificata l’azione militare nell’est” - I corpi di Rocchelli e Mironov ancora bloccati in Ucraina…
«Non siamo rassegnati a consentire che l'inflazione resti troppo bassa troppo a lungo», ha affermato l'ex governatore della Banca d'Italia. C'è il rischio che le aspettative di deflazione mettano radici, ha detto, inducendo imprese e famiglie a rinviare i priopri acquisti e creando «un classico ciclo deflazionistico»…
“i sondaggi sono fatti su campioni molto esigui” spiega Mannheimer “e poco rappresentativi. Basti pensare che, per risparmiare, evitano di chiamare sui cellulari. E chi ce l’ha più il telefono fisso?”…
Manuel aveva sposato Claudia Solis nel 2008, il matrimonio fu l’occasione per uscire di casa: vestito di bianco, trasportato in un letto. E’ tornato a ingrassare quando lei, anni dopo, gli ha chiesto il divorzio. La depressione ha complicato il problema di obesità...
‘’La dissoluzione dei poteri forti è la cornice del romanzo ‘Il Direttore’ (Chiarelettere).» spiega Bisignani, che proprio in questo contesto inquadra l'inchiesta su Bazoli: «Non essendoci più i poteri forti di una volta, quelli rimasti sono più vulnerabili»…
Più i sondaggisti disegnavano un testa a testa Renzi-Grillo, più la forchetta dello spread si allargava. Così come le incertezze sul voto Ue hanno innescato vendite di titoli da parte di fondi hedge e banche d’investimento. Qualcuno si è fatto molto male, qualcun altro – meglio informato - ha portato a casa un bel gruzzolo…
Il Milan ai milanisti: Berlusconi boccia Emery e punta sul tecnico della Primavera rossonera che, a differenza di Seedorf, non ha mai detto di essere nato pronto ma conosce il Milan come le sue tasche - Anche Barbara Berlusconi convinta che quella di Inzaghi sia una buona scelta - Con Superpippo resta anche Tassotti?...
Il padre Iulian è determinato a farli diventare famosi. A Firenze, dove si erano trasferiti, non è andata come pensavano, quindi ora cercano fortuna e fama in Gran Bretagna. Dice che lui e sua moglie non fanno che incoraggiare la “naturale” abilità dei figli….
Qualche giorno fa nella Club House dell’impianto si è tenuta davanti al notaio trevigiano Ada Stiz un’assemblea straordinaria della società che ha comunicato la chiusura del bilancio 2013 con una perdita-shock di 8,5 milioni di euro, schizzata all’insù dal passivo di 796.000 euro dell’anno precedente...
L’ex capogruppo Marroni: «L’ottima affermazione di Bonafè e Gasbarra, scesi in campo con il cambio della lista voluta da Renzi, pone la forte esigenza di un rinnovamento da portare avanti anche nella capitale. Con il voto europeo si chiude definitivamente una stagione politica che ha fatto il suo tempo»…
La preferenza è andata a scatti che colgono la magia della vita quotidiana: una foca che nuota nelle acque del Golfo di St. Lawrence, in Canada, i bagnanti alle terme di Budapest, etc. Le foto hanno un prezzo base di 400 dollari….
Con l’aiuto gratuito dei media televisivi, sempre disposti a mandare in onda personaggi e spettacoli da catalogare sotto la rubrica “Strano, ma vero”. L’elenco delle prodezze di Grillo è impressionante. Si va dall’impresa fisico-sportiva di attraversare a nuoto lo Stretto di Messina per comiziare in Sicilia, sino a quelle politico-minacciose…
Parla l’ex segretario che nel 2008 portò il Pd al 33%: ‘Ho festeggiato il superamento di quella soglia, io e lui veniamo da mondi diversi ma l’idea è la stessa: grazie a Renzi si è avverata la vocazione maggioritaria’ - ‘Il M5S? Nessun parallelo fra Grillo e Marine Le Pen ma hanno sbagliato ad usare Berlinguer: non si possono attribuire idee a chi non c’è più’…
Il direttore del ‘Foglio’ a ruota libera contro il capocomico del M5S: ‘Grillo voleva fare la marcia su Roma ma dopo questo risultato può marciare al massimo su Rapallo” - "Mi taglio la barba, che non taglio da quarant'anni, se non superiamo il 4%", aveva detto l'esponente di Fratelli d'Italia…
Lui è un soldato che muore combattendo terribili alieni, ma ogni volta resuscita mantenendo la memoria dell’ultima battaglia - Divertente giocattolone, è uno dei migliori action movie di Tom Cruise da anni. La sceneggiatura è particolarmente buona e sarà un divertimento per tutti…