Roberto Abraham Scaruffi

Sunday 25 May 2014


Prima di iniziare con il mio racconto volevo ringraziare Aldo per l'opportunità concessa di raccontare la mia esperienza in Australia sul blog Italiansinfuga.
 
Sappiamo a livello di aneddoti quanto sia difficile rimanere a vivere e lavorare negli Stati Uniti. Non tanto andare ma rimanere. Ma davvero è così?
 
Un'infografica da parte di Neal Hudson di Savills illustra l'andamento del mercato immobiliare in Inghilterra e Galles.
 
Vi propongo una selezione di video registrati utilizzando droni che illustrano la bellezza di 9 città attraverso un punto di vista originalissimo.
 
 
Sembra essere questo il grido di battaglia dei migranti di diverse nazioni.
 
Un'altra sorpresa da parte del recente Budget presentato dal governo al parlamento australiano.
 
Stefano Le Pera lavora a Londra come sviluppatore Flash dopo essere transitato anche da Berlino. In questa intervista se spiega per filo e per segno come è avvenuto il suo trasferimento all'estero.
 
Ecco un elenco di annunci di lavoro per Italiani che ho trovato per voi questa settimana.
 
Quattrogatti.info, progetto di ricercatori e professionisti di scienze economiche e sociali, ha pubblicato un video con il quale ci spiegano perché l'uscita dall'euro da parte dell'Italia non sarebbe una buona idea. Cosa ne pensate?
 
Leanne e Giuseppe vivono a Melbourne con i loro due bambini. Leanne è australiana di origini italiane mentre Giuseppe è originario della Calabria.
 
 
Filippo Ferretti vive a Sarasota in Florida da poco meno di un anno.