Roberto Abraham Scaruffi

Tuesday 23 July 2013




1. NONOSTANTE LO STATUS DI RIFUGIATO POLITICO TUTTO ERA PRONTO PER ARRESTARE IL DISSIDENTE ABLYAZOV “A FINI ESTRADIZIONALI” E CONSEGNARLO AL KAZAKHISTAN 2. “OGGI” PUBBLICA IL DOCUMENTO ALL’ORIGINE DELLO SCANDALO KAZAKO. DUE PAGINE SCRITTE ALLE 4,30 DEL MATTINO DEL 29 MAGGIO, DOPO IL BLITZ NELLA VILLA DI CASAL PALOCCO 3. L’IDENTIFICAZIONE DELLA MOGLIE DI ABLIAZOV COL PASSAPORTO CENTRAFRICANO, COL COGNOME AYAN, DIVERSO DA QUELLO DEGLI ALTRI DOCUMENTI (SHALABAYEVA), PER SOSTENERE LA FALSITÀ DEL DOCUMENTO E FORNIRE UNA RAGIONE PER FERMARE LA DONNA 4. SU DENUNCIA DALLA FAMIGLIA ABLYAZOV LA PROCURA DI VIENNA HA APERTO UN’INCHIESTA PER SEQUESTRO DI PERSONA, IN QUANTO L’AREO UTILIZZATO PER IL RIMPATRIO APPARTENEVA ALLA COMPAGNIA AVCON, BATTENTE BANDIERA AUSTRIACA 5. INTERVISTATA MADINA, LA FIGLIA DI ABLYAZOV: “NON SONO TRANQUILLA IN NESSUN POSTO”



1. GERONTOCOMIO ITALIA, UN PAESE PER VECCHI COMUNISTI: IL COMPAGNO BERTINOTTI DALLE PAGINE BORGHESI DEL “CORRIERE” AFFONDA IL KAISER DEL QUIRINALE, RE GIORGIO 2. “PRESIDENTE, LEI NON PUÒ CONGELARE LA DEMOCRAZIA. DA UN LATO SI CANTANO LE LODI DELLA COSTITUZIONE REPUBBLICANA, DALL’ALTRO ESSA VIENE DIVORATA OGNI GIORNO DALLA COSTITUZIONE MATERIALE” 3. DOPO LA SCONFESSIONE DI SCALFARI, CHE SI È ALLINEATO ALLA RICHIESTA DI DIMISSIONI DI ALFANO (SALVATO DAL COLLE), E DOPO GLI ATTACCHI QUOTIDIANI DEL “FATTO” DI PADELLARO, UN ALTRO SANTONE DELLA SINISTRA SCONFESSA GIORGIO NAPOLITANER

1. AVETE NOSTALGIA DELLE STREPITOSE COREOGRAFIE HOLLYWOODIANE? VI MANCANO LE SCENOGRAFIE DE LE CIRQUE DU SOLEIL E DI CINECITTA’ EPOCA “BEN HUR”? NULLA E’ PERDUTO! BENVENUTI ALLE CELEBRAZIONI DEL REGIME NORDCOREANO IN GLORIA DI KIM IL SUNG 2. IL TRADIZIONALE SPETTACOLO SPORTIVO-COREOGRAFICO DEL FESTIVAL DI ARIRANG IERI È STATO DEDICATO AL 60ESIMO ANNIVERSARIO DELLA “GUERRA DI LIBERAZIONE” DAGLI USA 3. L’IMMENSO EVENTO HA COINVOLTO CENTINAIA DI DANZATORI E ATLETI, MA ANCHE IL PUBBLICO, TRA FUOCHI D’ARTIFICIO, MUSICHE PATRIOTTICHE E SCENOGRAFIE INCREDIBILI

1. I DOCUMENTI PIÙ PERICOLOSI PER GLI STATI UNITI SONO NELLA TESTA DI EDWARD SNOWDEN 2. LA TALPA VIVE COME UN FANTASMA NELL’AREA TRANSITI DELL’AEROPORTO DI MOSCA MA ATTORNO ALLA SUA PRESENZA-ASSENZA NELLO SCALO SI ACCUMULANO LEGGENDE 3. DOMANI SNOWDEN POTREBBE ESSERE AUTORIZZATO A LASCIARE IL TERMINAL E GLI USA TEMONO CHE I SERVIZI RUSSI LO FACCIANO PARLARE: POTREBBE RIVELARE MOLTI DETTAGLI SULLA STRUTTURA DELLA NSA, COMPRESI I SISTEMI DI RECLUTAMENTO E DI CONTROLLO 4. IL CREMLINO FA FINTA DI NON AVERE NIENTE A CHE FARE CON LUI MA IN REALTÀ I SERVIZI SEGRETI DI PUTIN GLI STANNO TUTTI ADDOSSO. NON SARÀ CHE, PER FUGGIRE DAI CATTIVI AMERICANI, LA TALPA DEL DATA-GATE SI È ANDATO A CACCIARE IN GUAI PEGGIORI?



1. DIETRO L'AFFAIRE, LA BATTAGLIA PER METTERE LE MANI SUL PATRIMONIO DI ABLYAZOV 2. BRACCATO DA CHI LO ACCUSA DI AVER MESSO IN PIEDI UNA TRUFFA DA CIRCA 10 MILIARDI DI DOLLARI QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA BTA, LA BANCA PIÙ IMPORTANTE DEL KAZAKISTAN. E NELLA LISTA DEI CREDITORI, SI SCOPRE ADESSO, CI SONO ANCHE OTTO ISTITUTI DI CREDITO ITALIANI (MEDIOBANCA, UNICREDIT, BNL, MONTE DEI PASCHI DI SIENA) 3. E IL “RAPIMENTO” DELLA SHALABAYEVA SERVIVA A FAR USCIRE ALLO SCOPERTO ABLYAZOV 4. CHI “CONSIGLIÒ” L’AMBASCIATORE KAZOKO YELEMESSOV DI RECARSI DIRETTAMENTE NEGLI UFFICI DI SAN VITALE, ANZICHE’ ALLA FARNESINA? POSSIBILE CHE NON PARLÒ CON NESSUNO DEGLI ESTERI, PRIMA DI BUSSARE ALLE PORTE DEL MINISTERO DELL'INTERNO?



1. PAOLO CIRINO POMICINO SPUTTANA LA “GIUSTIZIA MANETTARA” DELL’EX PM DI MANI PULITE: "DI PIETRO MI CHIESE: È VERO CHE GIORGIO NAPOLITANO HA RICEVUTO SOLDI DA LEI? IO RISPOSI CHE NON ERA VERO, MA LUI INSISTEVA. GUARDI CHE C'È UN TESTIMONE, UN SUO AMICO, CHE LO HA CONFESSATO. SE L'HA DETTO, HA DETTO UNA SCIOCCHEZZA, PERCHÉ NON È VERO RISPOSI IO. E INFATTI LA CONFESSIONE ERA FINTA, ME LO RIVELÒ LO STESSO DI PIETRO POCO DOPO, UN TRANELLO PER FARMI DIRE CHE NAPOLITANO AVEVA PRESO UNA TANGENTE. MA SI PUÒ GESTIRE LA GIUSTIZIA CON QUESTI METODI?” 2. “LA STORIA DELLA COSIDDETTA MAXITANGENTE ENIMONT È ANCORA TUTTA DA SCRIVERE. ALLA POLITICA ANDARONO 15 O 20 MILIARDI, MA C'ERANO 500 MILIARDI IN FONDI NERI. DOVE SONO FINITI? A CHI SONO ANDATI? E CHI HA COPERTO QUESTE PERSONE IN QUESTI ANNI? IN PARTE L'HO RICOSTRUITO, CON DOCUMENTI CHE HO, SUI FONDI ENI FINITI A PERSONAGGI ALL'INTERNO DELL'ENI. MA DI QUESTO NON SI PARLA MAI, E INVECE SI PUBBLICANO FALSE RICOSTRUZIONI DELLA MORTE TRAGICA DI RAUL GARDINI”

ottaviano del turco NUOVA

IL NUOVO CASO TORTORA? - DEL TURCO: “CONDANNATO PER LE FANTASIE DI UN BANDITO” – “HO UN TUMORE, VOGLIO VIVERE PER DIMOSTRARE LA MIA INNOCENZA”

Del Turco ha preso la stessa condanna di Tortora: “Non c’è una prova, solo un castello di menzogne” – “È una vendetta dei padroni dell’Abruzzo: dai ras della sanità a chi ha costruito le autostrade 6 metri più strette” – “Ma quali mazzette, la casa l’ho comprata dall’Inps, viaggio in Panda e passo i natali a Collelongo”…


1. NOVE ANNI DI GALERA PER TANGENTI SENZA CHE SIA STATO TROVATO UN EURO SONO DAVVERO TANTI, ANCHE SE CONTRO OTTAVIANO DEL TURCO CI SONO BEN CINQUE TESTIMONI. IN OGNI CASO, COMUNQUE LA SI PENSI SULLA SANITOPOLI ABRUZZESE, ECCO UN’ALTRA PROVA CHE IL VERO CANCRO DELL’ITALIA NON SONO I GIUDICI (COME DISSE UNA VOLTA IL BANANA), MA IL PESSIMO FUNZIONAMENTO DELLA GIUSTIZIA, PRIMA CIVILE E POI PENALE 2. ANCHE QUI ABBIAMO UN PROCESSO CHE RIGUARDA FATTI DI OTTO ANNI FA E CHE IMPIEGA CINQUE ANNI AD ARRIVARE AL PRIMO GRADO. C’È STATA UNA CUSTODIA CAUTELARE ASSOLUTAMENTE INUTILE E BARBARA. C’È STATA UNA CAMPAGNA MEDIATICA A FAVORE DELL’EX SINDACALISTA DELLA UIL DECISAMENTE ESAGERATA. MA NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE CHE UN IMPUTATO DEBBA ASPETTARE IN SILENZIO LA PROPRIA CONDANNA MENTRE ALCUNI GIORNALI LO MASSACRANO DI INTERCETTAZIONI

1. IL PRIMO COMANDAMENTO DELLO SCANDALO ‘’MOSE’’ (DIVERTIMO): “NOI SIAMO BENEFATTORI DELLO STATO PERCHÉ ABBIAMO FATTO LE OPERE GRATIS, PERCHÉ ABBIAMO PAGATO TUTTI I POLITICI ITALIANI, TUTTE LE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE ITALIANE, L’UNIV... L’M.I.T. CHE HA UN BILANCIO COME LO STATO ITALIANO, TUTTI GLI INGEGNERI DELLE UNIVERSITÀ ITALIANE...” (DA UN’INTERCETTAZIONE DELLE FIAMME GIALLE AL CONSIGLIERE PIO SAVIOLI) 2. L’INCHIESTA SUL CONSORZIO VENEZIA NUOVA, CHE HA PORTATO ALLE PERQUISIZIONI DELLA FONDAZIONE “VEDRO’” DI ENRICO LETTA E DEL SUO TESORIERE RICCARDO CAPECCHI, SI PREANNUNCIA ESPLOSIVA: SU 740 PAGINE DELLA RELAZIONE DELLA FINANZA, 400 SONO COPERTE DA OMISSIS PERCHÉ LE INDAGINI SONO ANCORA IN CORSO 3. IPOTESI DI COLPEVOLEZZA DA BRIVIDO: ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, CONCUSSIONE, RICICLAGGIO, ABUSO D’UFFICIO, ILLECITO FINANZIAMENTO A PARTITI E MOVIMENTI POLITICI, EMISSIONE E UTILIZZO DI FALSE FATTURE E CREAZIONE DI FONDI NERI 4. L’UNICO POLITICO COINVOLTO NON COPERTO DA OMISSIS È IL SINDACO DI VENEZIA ORSONI