Roberto Abraham Scaruffi: Caso Shalabayeva: rendere pubblici i nomi degli ufficiali della Polizia Segreta Carabinieri che supervedevano l'operazione da loro ordinata ai soliti minchioni della PS. Non l'hanno deportata. L'hanno consegnata all'ambasciatore kazako che l'ha rapita su un volo privato della Polizia Segreta kazaka. Solo i CC (che controllano Interno, Esteri e giudiziario) possono organizzare tali operazioni clandestine di Terrorismo di Stato!

Tuesday 16 July 2013

Caso Shalabayeva: rendere pubblici i nomi degli ufficiali della Polizia Segreta Carabinieri che supervedevano l'operazione da loro ordinata ai soliti minchioni della PS. Non l'hanno deportata. L'hanno consegnata all'ambasciatore kazako che l'ha rapita su un volo privato della Polizia Segreta kazaka. Solo i CC (che controllano Interno, Esteri e giudiziario) possono organizzare tali operazioni clandestine di Terrorismo di Stato!


1. A CIASCUNO IL SUO! CHI CHIAMÒ “DONNA-SCIMMIA” CONDOLEEZA RICE? LIDIA RAVERA! 2. NON SOLO MISTER PORCELLUM CALDEROLI, ANCHE MISS “PORCI CON LE ALI” PARAGONÒ A UN PRIMATE L’EX SEGRETARIO DI STATO, SULL’ “UNITÀ” DEL 2004: “CONDOLEEZA, CON QUELLE GUANCETTE DA IMPUNITA, È LA “LIDER MAXIMA” DELLE DONNE-SCIMMIA”. CHE FARE? “LO SPAREREI DIRETTAMENTE A LEI, IL COLPO… CON DOLCEZZA” 3. CERTO, ALL’EPOCA ERA SOLO UNA SCRITTRICE (ATTUALMENTE ASSESSORE ALLA CULTURA NEL LAZIO DEL DEMOCRATICO NICOLA ZINGARETTI), NON VICEPRESIDENTE DEL SENATO 4. SPERONI (LEGA) NON MOLLA: "KYENGE NON È NAOMI CAMPBELL, MI RICORDA L'OMINO MICHELIN. IN ITALIA NON SI PUÒ SCHERZARE SUI NERI, HA INIZIATO LA KYENGE CON LO IUS SOLI” 5. LA IENA BIZZARRI: “MA QUELLI CHE DANNO DEL NANO A BRUNETTA, DEL GRASSONE A FERRARA, QUELLI CHE STORPIANO I NOMI, SONO POI COSÌ TANTO DIVERSI DA CALDEROLI?”





giu26 angelino alfano

1. BASTERÀ LA TESTA DEL CAPO DI GABINETTO PER SALVARE ALFANO DALLA TEMPESTA? TUTTO IL GOVERNO TREMA, FINO AL QUIRINALE, PER LA PRIMA VOLTA STRANAMENTE SILENZIOSO 2. GLI EX TITOLARI DELL’INTERNO ALL’ATTACCO. A PARTIRE DALLA VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DI SCAJOLA CONTRO ANGELINO, MINISTRO A SUA INSAPUTA: “COME FACEVA A NON ESSERE INFORMATO? IO VEDEVO IL CAPO DI GABINETTO TRE VOLTE AL GIORNO…” 3. MARONI CROCIFISSO SULL’ORANGO PADANO CALDEROLI RIGIRA IL VIMINALE NELLA PIAGA: “NON DO' GIUDIZI, MA DAVVERO DIFFICILE CHE NON SAPESSE, CI SONO TROPPI MISTERI” 4. LA REVOCA DELL’ESPULSIONE PER FARE CHIAREZZA? MACCHÉ! L’ACCUSA DELL’AVVOCATO DELLA SHALABAYEVA: “RITIRATO IL PROVVEDIMENTO, NON POSSIAMO PIÙ ACCEDERE AGLI ATTI”. L’UNICO ATTO PUBBLICO SARÀ LA RELAZIONE DEL CAPO DELLA POLIZIA PANSA

1. KAZAKI AMARI PER LETTA-ALFANO: IL GOVERNINO RISCHIA DI AFFONDARE CON UN CASINO AL GIORNO E MATTEUCCIO RENZI È GIÀ IN CAMPAGNA ELETTORALE CON UNA MANOVRA A TENAGLIA SU PALAZZO CHIGI: TOUR INTERNAZIONALE E BAGNI DI FOLLA ALLE FESTE DEL PD 2. LA VISITA A SORPRESA DALLA MERKEL HA GETTATO NEL PANICO IL TRIO LETTA-FRANCESCHINI-EPIFANI: UNA VOLTA BENEDETTO DAI CIRCOLI ESTERI, CHI FERMERÀ IL ROTTAMATORE? 3. PROSSIMA TAPPA DEL RENZI-TOUR: USA A FINE LUGLIO, AUSPICI I DUE AMBASCIATORI “FIORENTINI” THORNE E PHILLIPS. A SEGUIRE LONDRA E PARIGI. MA I COMPAGNI SOCIALISTI (VEDI HOLLANDE)SARANNO RICHIAMATI ALL’ORDINE DA BERSANI E COMPAGNI? 4. LA CAMPAGNA DAL BASSO PER IL CONGRESSO PD: MIGLIAIA DI PIDDINI IN EMILIA A OSANNARE MATTEUCCIO, PER TUTTA L’ESTATE BATTERÀ LE FESTE DEL PARTITO…



penisolafamosi

1. ANGELA MERKEL RILANCIA L'INTERESSE DEI TEDESCHI DI SIEMENS PER ANSALDO ENERGIA 2. COME MAI IL VISPO MARPIONNE SI È COMPRATO RECENTEMENTE UNA BELLISSIMA CASA IN QUEL DI PESARO? FINITA L’ERA DI OBAMA, FRA TRE ANNI, LASCIA TUTTO E SI PENSIONA 3. SE LA ZELANTE CRONISTA DEL "FINANCIAL TIMES" SI FOSSE INFORMATA DELLA MARCEGAGLIA 4. BENIAMINO GAVIO SI INNAMORA A LONDRA DI MATTEO RENZI GRAZIE A UNA PRESENTAZIONE ENTUSIASTA DEL TARANTOLATO DAVIDE SERRA E, COINCIDENZA, METTE ALLA PORTA IL SUO PIÙ FEDELE MANAGER, BRUNO BINASCO, CARO AL TICKET PENATI-BERSANI

CHI È IL CONSIGLIERE DI NAZARBAYEV? TONY BLAIR! - ALL’EX PREMIER, 8 MLN DI STERLINE L’ANNO PER FARE IL CONSULENTE DI UN DITTATORE RIVERITO DA TUTTI, DA OBAMA A CAMERON

I potenti d’Europa fanno affari nel selvaggio est: in principio fu Schröder assunto da Gazprom – Alla corte di Putin anche Strauss-Kahn entrato nel board della banca di Rosneft – E Blair dà consigli “su questioni di economia e politica” a un governo criticato in tutto il mondo per le violazioni dei diritti umani

SALLUSTI: ‘’NON FACCIAMO I FINTI TONTI. DI ALMA NON FREGA UN KAZAKO A NESSUNO. L’OBIETTIVO DI “REPUBBLICA” È FAR SALTARE IN ARIA IL GOVERNO LETTA-ALFANO”

“Le cose stanno così. In Kazakistan, Paese che trasuda di gas e petrolio, c’è un pericoloso dittatore amico di Berlusconi ma che in realtà, anche se nessuno lo scrive, è stato ed è riverito e ricevuto da tutti i leader del mondo, da Cameron a Barroso, dalla Merkel a Obama, senza che questo abbia mai destato scandalo”…


1. CHI HA SUSSURRATO A MUKHTAR ABLYAZOV DI LASCIARE LA VILLETTA DI CASAL PALOCCO (E L’ITALIA), PROPRIO IL GIORNO PRIMA DEL “RAPIMENTO” DELLA MOGLIE E DELLA FIGLIA? 2. L’AGENZIA ITALIANA INCARICATA DA ISRAELIANI (SIC!) DI SPIARLO: “L’ULTIMA VOLTA ABLYAZOV VIENE VISTO PRANZARE IL 26 MAGGIO, IN UN RISTORANTE VICINO CASAL PALOCCO” 3. NEL PASTICCIO KAZAKO, C’È ANCHE LO ZAMPONE DEI MAGISTRATI: HANNO FIRMATO L’ESPULSIONE A TEMPO DI RECORD, SENZA DARE IL TEMPO DI DISCUTERE IL RICORSO, E FISSANDO LA DATA AL 25 LUGLIO. PECCATO CHE LEI ERA SULL’AEREO PRIVATO POCHE ORE DOPO 4. SE IL PASSAPORTO DAVVERO ERA FALSO, PERCHÉ NON C’È STATO UN VERO PROCEDIMENTO?



1. LA VERITÀ È CHE SE ALFANO NON FOSSE ANCHE IL SEGRETARIO PDL E IL VICEPREMIER, LA SUA POLTRONA DA MINISTRO DI POLIZIA SAREBBE GIÀ SALTATA PER ARIA COME UN TAPPO 2. ADESSO INVECE, PER FAR CREDERE ALLA NAZIONE E ALLE CANCELLERIE DI MEZZO MONDO CHE IL NOSTRO GOVERNO NULLA SAPEVA DEL PASTICCIONE KAZAKO, ROTOLERANNO DIVERSE TESTE AI VERTICI DEL VIMINALE, CON PRECEDENZA AI PENSIONANDI COME IL CAPO DI GABINETTO PROCACCINI E IL SEGRETARIO DEL DIPARTIMENTO DI PS VALERI 3. I PREFETTI CHE VERRANNO SCELTI COME CAPRI ESPIATORI SONO TUTTI VECCHI VOLPONI CHE ANDRANNO TRATTATI CON I GUANTI PERCHÉ HANNO SICURAMENTE I CASSETTI PIENI. E CON UNA SOLA INTERVISTA POSSONO FAR CADERE IL GOVERNO. SAPEVATELO!

CADUTA STRACCI AL VIMINALE! I PROCACCINI DEVONO PAGARE PER SALVARE ALFANO E IL GOVERNO - MA UN MINISTRO CHE NON SA QUEL CHE ACCADE, COSA RESTA A FARE?

Enrico Letta accelera sull’indagine interna che deve spostare l’attenzione su funzionari e burocrati e salvare la poltrona ad Angelino “senza quid” - Ora trema il vertice del Viminale: prefetti, capigabinetto, capi segreteria, vicecapi della polizia – Nichi Vendola invoca le dimissioni di Alfano come «atto di igiene istituzionale»...
grbe25 emma bonino

1. NON SOLO IL MINISTRO DEGLI INTERNI (DI PALAZZO GRAZIOLI) ANGELINO ALFANO, IL BRUTTO PASTICCIACCIO KAZAKO TRASCINA SUL BANCO DEGLI ACCUSATI ANCHE IL MINISTRO DEGLI ESTERI EMMA BONINO E IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA MICHELE VALENSISE 2. IL NOSTRO MINISTERO DEGLI ESTERI VENNE AVVISATO IL 31 MAGGIO DA UNA ONG DELLA GRAVITÀ DEL CASO SHALABAYEVA. IL 4 GIUGNO UN’ALTRA ORGANIZZAZIONE NON GOVERNATIVA, IL CONSIGLIO ITALIANO PER I RIFUGIATI, SCRIVEVA UNA MAIL ALLA FARNESINA PER INFORMARE IL MINISTERO DEL CASO E PER SCUOTERE LA DIPLOMAZIA ITALIANA 3. UNA MAIL CIRCOSTANZIATA E PESANTE. A CUI PERÒ NESSUNO DALLA FARNESINA HA MAI RISPOSTO. SOLTANTO UN MESE E MEZZO DOPO IL GOVERNO HA FATTO IL PRIMO PASSO FAVOREVOLE ALLA MOGLIE DEL DISSIDENTE KAZAKO: LA REVOCA DEL DECRETO DI ESPULSIONE. COSA HA FATTO NEL FRATTEMPO IL SEGRETARIO GENERALE VALENSISE?