

2. AL RICEVIMENTO PER L’INDEPENDENCE DAY ARRIVA IL NUOVO PRESIDENTE DI FINMECCANICA GIANNI DE GENNARO, CHE DOVRÀ OCCUPARSI PROPRIO DEI RAPPORTI TRA L’AZIENDA E I POTERI AMERICANI, DOPO IL GELO PER LE INCHIESTE SU ORSI E GUARGUAGLINI
3. DAVANTI AGLI SFRIGOLANTI BARBECUE CON HAMBURGER E HOT DOG, ECCO I MINISTRI DEL GOVERNINO LETTA (LUI INVECE DISERTA, È A BERLINO): BONINO E DASSÙ, MAURO, SACCOMANNI, LORENZIN, BRAY, INSIEME AGLI EX MINISTRI RICCARDI, SEVERINO, TREMONTI
4. E POI PIETRO GRASSO E CASINI, GIANNI LETTA E UNA PARATA DI MILITARI, GIUDICI E BARBE FINTE, INSIEME AI MANAGER ENRICO CUCCHIANI, FULVIO CONTI, ALESSANDRO PROFUMO
5. NON POTEVANO MANCARE IL VECCHIO E IL NUOVO SINDACO DI ROMA, ALEMANNO E MARINO. QUEST’ULTIMO ANDANDO VIA HA SALUTATO LE HOSTESS CON UN “LUCKY FOURTH OF JULY”. APPENA VOLTATO, SI SON GUARDATE SMARRITE: “MA SIAMO TUTTE ITALIANE"

FLASH! - CAVANI A UN PASSO DAL PARIS SAINT GERMAIN - LEONARDO E DE LAURENTIIS NE STANNO DISCUTENDO A ROMA
Trattativa a un passo dalla conclusione. Al Napoli l'intera somma della clausola di rescissione del contratto dell'uruguaiano: 63 milioni. 'AZZ...
DRAGHI PROMETTE TASSI BASSI “NEL LUNGO PERIODO” E MILANO ZOMPA (+3,5%) - LA RIPRESA SI SPINGE SEMPRE PIÙ IN LÀ
Telecom molla i cinesi e i piccoli azionisti tremano - Saccomanni: nei prossimi mesi riparleremo di dismissioni - Letta: road map per far ripartire l’economia (ma quando parte la road map? - Bpm, scoppia il caso di Giacinto Sarubbi - Sea, raffica di incontri tra soci, comune e governo…
L’ARTIGLIO DELLA PALOMBA - MARINO VUOLE CHIUDERE I FORI PER DARLI IN PASTO A BANCARELLE E ABUSIVI?
A Roma quando si levano le macchine, come a piazza Trilussa, piazza Navona, o dietro al Pantheon, non arrivano i pedoni e le famiglie ma bancarelle, centurioni, artisti senza arte, molestatori, tende, stufe e tavolini - Chiudere i fori va bene il weekend, gli altri giorni creerà un infarto al traffico cittadino…MA È VERO CHE LA PORTASILENZI DI BOBO MARONI, LA BELLA SANNITA ISABELLA VOTINO, È IN DOLCE ATTESA? AH SAPERLO…



AHI! TECH - DATAGATE? MAIS OUI! "LE MONDE": I SERVIZI SEGRETI DI PARIGI SPIANO I CITTADINI FRANCESI
Dopo il “Guardian”, è il turno di “Le Monde”: la DGSE spierebbe mail, telefonate e social network dei francesi - Il vero linguaggio universale? Il cinguettio: Twitter traduce in diretta i messaggi inviati da piazza Tahrir - Addio a Engelbart, inventore del mouse...
MA SIAMO SICURI CHE DOVREMMO TIFARE PER I RIBELLI? ALL’OCCIDENTE, AI LAICI E A CHI FA BUSINESS SERVE IL DITTATORE ASSAD
Il capoccia di Damasco garantisce stabilità, impedisce ai fanatici della Sharia di rompere le balle e garantisce affari facili - La borghesia di Damasco, come molti sunniti, preferisce il regime all’incognita islamista - E forse anche all’Occidente converrebbe pensarci: la Libia post-Gheddafi è una polveriera…
LO SCARPARO SARÀ ANCHE DISPOSTO A FARE PACE CON JOVANE, MA NON CON ELKANN: “LA SUA TELEFONATA A NAPOLITANO? UNA SCENEGGIATA”
“Il presidente di Fiat che annuncia al Presidente della Repubblica che aumenta la sua quota in Rcs al 20% è stata una sceneggiata di cui il Paese non aveva bisogno. Se ha mezzora di tempo, può telefonare a Pomigliano” - “Rastrellare diritti: non è giusto, troppo facile”…
MENO ZINGARI, PIU’ ZINGALES - LA FINE DEL CAPITALISMO MARCIO DI MEDIOBANCA? LA MAGAGNA (RIBALTATA) DI LACTALIS-PARMALAT
Zingales: “Ligresti e piazzetta Cuccia ci avevano abituato alle operazioni con parti correlate: una società che compra da un suo azionista stra-pagando. I giudici di Parma hanno registrato che i manager Parmalat non erano indipendenti e hanno obbligato Lactalis a tagliare il prezzo”…MEGLIO DI CIPPUTI! - LA BOLDRINMAIER ATTACCA MARPIONNE: “NON VENGO IN VISITA, LA RIPRESA NON ARRIVA CON UNA GARA AL RIBASSO SUI DIRITTI”


VIRGOLETTE SALVA-CRONISTA: NON COMPETE AL GIORNALISTA VERIFICARE SE L’INTERVISTATO-VIP DICE IL VERO
Sentenza rivoluzionaria della Cassazione: se si intervista un personaggio noto, non spetta al cronista verificare la fondatezza delle affermazioni - La decisione apre una voragine nel dogma della verifica - Si trasformerebbe il cronista in un censore, “ruolo che non gli compete”…

CHE JAZZ STAI A DI’? I 40 ANNI DI “UMBRIA JAZZ”, LA WOODSTOCK ITINERANTE CHE CAMBIÒ LA NOSTRA VITA
Così l'Umbria era stata invasa da migliaia di giovani che forse nulla sapevano del jazz. Tutti accampati in qualche modo, tutti sulle strade, sacchi a pelo ed espropri proletari persino ai musicisti era impedito di arrivare sui vari palchi…
MENO MALE CHE, CON ‘STA CRISI, ALMENO LA PASCALE HA UNA CARTA DI CREDITO: LA USA ANCHE PER PAGARSI UN CORSO D’ITALIANO?
Destituire Morsi perché Erdogan intenda? - Un paracadutista si getta dal Duomo e nessuno se ne accorge: e se fosse stato un kamikaze? - Il Vaticano offra asilo a Edward Snowden - Povero Morsi, che ha fatto di male! Non aveva neanche una nipote in Italia!È IL 4 LUGLIO (PARTE 2): VENTITRE FOTO CHE VI FARANNO SENTIRE DEI VERI PATRIOTI AMERICANI, ANCHE SE NON LO SIETE



L’IMU-RTACCI INTERNATIONAL: PER IL FMI L’IMU SULLA PRIMA CASA “ANDREBBE MANTENUTA”
Kenneth Kang, capoccione del Fmi, gela l’Italia: “L’imposta sulla prima casa andrebbe mantenuta” - L’Fmi ha anche tagliato dal -1,5% al -1,8% le stime sul Pil italiano del 2013 e alzato quelle per il 2014 dal +0,5% al +0,7% - Saccomanni: “Stiamo valutando la questione….”
MURDOCH BECCATO CHE DICE: “L’INDAGINE DELLA POLIZIA È VERGOGNOSA” (E CHE DOVEVA DIRE, “GRAZIE”?)
La tv Channel 4 trasmette lo squalo che parla ai dipendenti del “Sun” e si scaglia contro Scotland Yard, che stava arrestando mezza News International: “Incompetenti, pagare gli agenti in cambio di informazioni fa parte della cultura di Fleet street”…
“MANDELA IN STATO VEGETATIVO PERMANENTE”, E I FAMILIARI LITIGANO SU STACCARE LA SPINA O MENO
La notizia trapela dalle carte bollate che i familiari si stanno tirando addosso da mesi - Il leader politico sudafricano è dal 26 giugno in un coma irreversibile, e i medici hanno consigliato alla famiglia di staccare le macchine. Ma ora c’è di mezzo il tribunale e gli stracci tra i parenti di Madiba…
1. DELLA VALLE NON LASCIA, RADDOPPIA: “DOMANI SOTTOSCRIVERÒ TUTTO L’AUMENTO, PRONTI A SALIRE FINO A OLTRE IL 20% DI RCS COMPRANDO LE AZIONI E I DIRITTI INOPTATI” 2. E’ LA DICHIARAZIONE DI GUERRA CONTRO ELKANN, CHE HA GIÀ RASTRELLATO DIRITTI FINO AL 20,1%. DOMANI IN BORSA UNA BATTAGLIA PER AGGIUDICARSI LE QUOTE RIMANENTI 3. DIEGUITO: “SPERIAMO NON CI SIA DA FARE BATTAGLIA”. MA KAKY VENDERÀ CARA LA PELLE, DOPO AVER SPESO QUASI 100 MILIONI (DELLA FIAT) PER DIVENTARE IL PRIMO AZIONISTA 4. BAZOLI E NAGEL DEVONO AVERGLI FATTO CAPIRE CHE ORMAI SCOTT JOVANE NON SI TOCCA. E SUBITO LO SCARPARO SI TRASFORMA IN COLOMBA: “MAI DETTO CHE L’AD NON VA BENE” 5. MEDIOBANCA LIMA LA SUA QUOTA: DAL 14,3% AL 15,1%. CON GLI AZIONISTI COMBATTIVI, LE BANCHE DEL CONSORZIO DI GARANZIA TIRANO UN SOSPIRO DI SOLLIEVO. CUCCHIANI HA FATTO CAPIRE DI VOLER FARE IL MINIMO INDISPENSABILE (INTESA RESTERÀ INTORNO AL 5%)
L’EX SPIA RUSSA CHIEDE LA MANO DI SNOWDEN - STRASBURGO CHIEDE CARCERE PER I CYBERCRIMINALI


GLI ZAMPINI DI RE GIORGIO E “ZIO GIANNI” (E QUELL’AVVERBIO SVELATO DA DAGOSPIA) DIETRO LA NOMINA DI DE GENNARO
Finis-meccanica ha il suo nuovo “boss”: l’indicazione di De Gennaro ufficializzata stamattina - Gianni Letta (insieme a Re Giorgio) ha superato le resistenze del Pd, che voleva Zampini (che ha rifiutato l’incarico di direttore generale) - Quel provvidenziale “prevalentemente”…È IL 4 LUGLIO E SEMO TUTTI AMERICANI: I CINQUANTA PERSONAGGI PIÙ RAPPRESENTATIVI DEGLI USA



BUONI A NULLA MA CAPACI DI TUTTO: CIALTRONI (NON) SONO SEMPRE GLI ALTRI - IL VOLANO DEL WEB
Condannato alla mediocrità, è la classica “testina di manzo numero due” (copyright Leo Longanesi) che sa tutto ma non conosce nulla – Il cialtrone è ovunque, ha poco da dire ma deve dirlo, meglio se sui blog e sui social network – Attenzione però: la cialtroneria non si crea, né si distrugge, si può solo distribuire”…
DISCOUNT ITALIA - I GRANDI MARCHI DELL’ALIMENTARE NELLE MANI DEGLI STRANIERI
Orzo Bimbo, spumanti Gancia, salumi Fiorucci, Parmalat, Star, Riso Scotti e Chianti: il “made in Italy” diventa proprietà di imprese straniere che delocalizzano e guadagnano distribuendo i prodotti in tutto il mondo - Chi sarà il prossimo?
SE ANCHE LA CURA DIVENTA INCURABILE - IL FARMACO SALVA-VITA C’È MA CI VOGLIONO 6MILA € PER INIZIARE (E 3MILA OGNI 3 SETTIMANE)
Riduce la dimensione del tumore, abbatte la mortalità del 34% ma il farmaco salva-vita solo i super-ricchi se lo possono permettere - Nulla di irregolare, il decreto Balduzzi consente alle case farmaceutiche di scavalcare l’assistenza pubblica – La Lilt: “I farmaci oncologici devono essere gratuiti”…
IL PANSA DEI VINTI: “INSULTATO PER 10 ANNI MA IL MIO LIBRO RESTA UNA FESSURA APERTA NEL MURO DELLA STORIOGRAFIA COMUNISTA”
10 anni dopo “Il sangue dei Vinti” Pansa se la prende con i nemici del revisionismo: “Curzi e Bocca mi attaccarono senza aver letto il libro. Ma oggi ‘l’infame’ Pansa viene riabilitato anche da Luzzatto” – Un’intervista per dire che a settembre uscirà il suo nuovo libro (un polpettone storico dal ’46 ad oggi)…
1. CHE CI FACEVANO IN VATICANO, DUE GIORNI DOPO LE DIMISSIONI DALLO IOR, IL DIRETTORE GENERALE PAOLO CIPRIANI E IL VICE DIRETTORE MASSIMO TULLI? E CAOS VUOLE CHE DENTRO IL TORRIONE NICCOLO V, SI TROVAVA PURE IL PRESIDENTE, ERNST VON FREYBERG 2. INOLTRE, SEMPRE IERI È STATA SEGNALATA LA PRESENZA NEGLI UFFICI DELLO IOR DELL'AVVOCATO ED EX CONSULENTE DELLO IOR (VON FREYBERG DIXIT) MICHELE BRIAMONTE 3. CHISSÀ SE HANNO SCAMBIATO QUATTRO CHIACCHIERE SUL DESTINO DELLA “BANCA DI DIO”
LE VERGINI ESISTONO - LE GIOVANI AMERICANE CRISTIANE EVANGELICHE CHE DANNO IL LORO PRIMO BACIO SULL’ALTARE


TINTURE E TINTINNIO (DI MANETTE) ! ORA I CONSIGLIERI REGIONALI CAMPANI TEMONO IL PEGGIO (E IL GABBIO)
Sarebbero tre le posizioni più delicate tra i 57 consiglieri regionali campani indagati per peculato - L’inchiesta sui 2 milioni utilizzati (secondo l’accusa) per spese private è solo all’inizio - Sceneggiata di Don Merola: ennesima giravolta, ora “assolve” Berlusconi e Cosentino e attacca Woodcock…
TELECOM: LA CINA SI ALLONTANA - PER BEN AMMAR “LE TRATTATIVE CON H3G SONO FINITE”
Meno male che c’è il tunisino chiacchierone, unico che al termine dei Cda rivela cosa si sono detti: “Mediobanca a settembre deciderà se svalutare Telco” - Sull’Egitto: “Non è un golpe, ha vinto la piazza. L’esercito ha garantito la stabilità per 70 anni” - E Ti Media regala Mtv a Viacom per 10 mln…
BARBARESCHI FA LA BARBA ALLE 5315 BATTUTE DEL CORRIERONE E DE BORTOLI REPLICA: ”SO CHE IN CARRIERA LEI NE HA FATTE MOLTE DI PIÙ”
Luca vs Roncone per l’intervista “Scritta con l’intento di screditare la mia persona, la mia immagine di uomo pubblico, ex politico ed ora onesto cittadino” - “Non ho nulla da nascondere né ho mai commesso reati o azioni di cui mi possa vergognare” - La replica di Flebuccio…
IL VILIPENDIO TI COSTA LO STIPENDIO: ORA GRIDARE “ITALIA, PAESE DI MERDA!” COSTA MILLE EURO
La Cassazione conferma la condanna inflitta a un 71enne di Campobasso che, fermato dai carabinieri con un faro fuori uso, aveva pronunciato la classica maledizione - Mille euro di multa (indultata) all’automobilista che “in luogo pubblico, ha inveito contro la nazione”…SEMBRA UN MARE D’ERBA: LA TRADIZIONALE INVASIONE DI ALGHE SULLA SPIAGGIA CINESE DI QINGDAO


ARIDATECE IL PENTAPARTITO E LA PRIMA REPUBBLICA! I NOSTALGICI DEL PROPORZIONALE “TIFANO” PER LA CONSULTA
La Corte Costituzionale deve pronunciarsi sulla legittimità del premio di maggioranza, e sono tanti a sperare nel ritorno al proporzionale puro per rinnovare le “larghe intese” - D’Alema, Franceschini, Letta, Berlusconi e Grillo ci sperano - Mentre per Renzi sarebbe la fine…
DIMENTICARE HOLLYWOOD – IL GRANDE ROMANZO DI UN PAESE SCHIZOFRENICO OGGI LO RACCONTANO LE SERIE TV
Da anni e anzi decenni, la serie tivù mira più all’epopea che al disimpegno. Il primo spartiacque è stato Twin Peaks di David Lynch. Poi Miami Vice di Michael Mann. Quindi I Sopranos…
TIRA FUORI IL BOTIN! I PM DI SIENA HANNO INTERROGATO IL CAPO DI SANTANDER SUL “PACCO” ANTONVENETA
2 ore di domande, “grande collaborazione” - Il vecchio Emilio deve chiarire perché Mps gli pagò 9 miliardi (che con interessi, debiti e magagne divennero il doppio) senza due diligence e senza advisor, anzi usando quello di Santander (Rotschild) - Oggi interrogati altri due banchieri…VIZI DI FAMIGLIA - SHOPPING SFRENATO DELLA PASCALE (CON CARTA DI CREDITO DEL PROSTATICO DI ARCORE, OF COURSE) E COMPLIMENTI AL PENSIONATO ANTICOMUNISTA - L’EX CALIPPO GIRL ORMAI SEMBRA UN CLONE DELLA SANTADECHE’


LEGGE “AD PATONZAM”? PD E PDL PROPONGONO I DOMICILIARI PER LE PENE FINO A 6 ANNI (PER I GIUDICI UN ALTRO RISCHIO)
La legge delega by Ferranti e Costa prevede che sia il giudice a decidere se mandare in cella o a casa il condannato, col pericolo di ritorsioni - Berlusconi eviterebbe così anche l’unico anno di cella - Ma anche stalker, corrotti e occultatori di cadaveri farebbero festa…
ARRIVANO I BOTTI! IL PERDENTE DI “CIUCCESSO” DELLA VALLE CONVOCA LA STAMPA PER DIRE CHE FARÀ CON RCS - IERI LA BORSA HA SCOMMESSO SU UNA SUA RITIRATA (-33%)
Cucchiani: “Il suo ruolo dipenderà dal peso della quota. La parte di Intesa dipenderà dall’inoptato”. Se lo Scarparo si tira fuori, non sarà pochissimo - Oggi dovrebbe incontrare Nagel e Bazoli. Loro possono trattare sullo scioglimento del patto, Scott Jovane ormai è blindato da Elkann…
ASCESA A SORPRESA: IL RUOLO DEL GENERALE EGIZIANO AL SISI, IL MUSULMANO CHE SI OPPONE AI MUSULMANI
Dal caos egiziano di questi giorni stanno emergendo due figure che nessuno pensava potessero avere un ruolo chiave nella transizione post-Morsi: il generale Al Sisi e il premio Nobel ElBaradei - Il primo in particolare ha saputo gestire una situazione delicata, nonostante le sue ambiguità...CHE FACCE DI PIZZA! LE GUSTOSE CREAZIONI DELLO “STILISTA” CHE RITRAE I DIVI CON MOZZARELLA E POMODORO


1. LE ULTIME PAROLE FAMOSE DI BEBE’ BERNABÈ IERI IN AUDIZIONE AL SENATO: “SE IL PERCORSO SI INTERROMPE O VA IN UNA DIREZIONE DIVERSA FAREMO LE NOSTRE RIFLESSIONI”. CHE TRADOTTO IN PAROLE POVERE VUOL DIRE: SIGNORI, HO VALIGIA PRONTA 2. I PATRIOTI ITALIANI CHE NEL 2008 SONO STATI INCASTRATI DA CORRADINO PASSERA PER SALVARE L’ALITALIA, HANNO LE MANI NEI CAPELLI: ENTRO DICEMBRE SARÀ NECESSARIA UN’ALTRA INIEZIONE DI LIQUIDITÀ INTORNO ALLA CIFRA-MONSTRE DI 300 MILIONI 3. GIAVAZZI AMARI PER ENRICHETTO LETTA: “CI VORREBBE UN’AZIONE PIÙ DRAMMATICA!” 4. DOPO LA NOMINA DI DE GENNARO ALLA PRESIDENZA FINMECCANICA C’È UN ALTO BUROCRATE E SERVITORE DELLO STATO CHE DA IERI SI È RINGALLUZZITO. È LAMBERTO CARDIA


DA SPIN DI OBAMA ALLO SPLEEN DI MONTI - IL FLOP DEL PROF È COSTATO 1 MLN DI € (IL GURU USA INCASSA 350MILA€)
La consulenza d’oro di Axelrod, l’ideatore dello slogan politico (Yes, we can) più famoso al mondo, non è riuscito a salvare Monti dal disastro elettorale – L’unica candidata eletta citata nel bilancio di Sc - l'economista Tinagli – invece ha speso solo 200 euro per una consulenza (a proposito di spending review)…
GIALLO ITALOAMERICANO - UN’EREDITÀ CONTESA DI 15 MILIONI $ TRA LA PADOVANA SUSI MION E LA NIPOTE: “HA DERUBATO SUA MADRE”
Ci facciamo sempre riconoscere. Susi Mion, padovana, si trasferisce a New York e fa la vita della miliardaria coi soldi accumulati dalla madre, morta nel 2008 - Ma la nipote Micol trova una lettera della defunta piena di accuse a Susi, e lo scandalo è servito…
ONLY IN ITALY! CON GLI INCIDENTI STRADALI SI MUORE, A NAPOLI SI CAMPA
Il 61% delle cause per sinistri stradali riguarda la Campania, Napoli in primis - Una marea di avvocati, testimoni professionisti, mediatori e famiglie vive sui risarcimenti danni, e non mancano improbabili nonnine che (sulla carta) tamponano auto a bordo di moro di grossa cilindrata…FLASH! TRASH! - DAJE DE TACCO DAJE DE PUNTA LAPO CALZA LE SCARPE DI DONNA ASSUNTA!


LA DISFIDA DI STAMINA: PER GUARINIELLO VANNONI È UN CIARLATANO E LO HA INDAGATO PER TRUFFA - LUI: “PORTEREMO GLI STUDI”
Dopo che “Nature” ha stroncato il metodo che dovrebbe guarire 120 malattie, il pm di Torino ha chiuso le indagini: parla di beneficienza ma prende fino a 50mila € a paziente - Vannoni: “Lavoriamo dal 2005”. E allora perché neanche uno studio scientifico? “Ora arriva” (e intanto incassa)…
IL CAMPIONATO E’ GIA’ FINITO? – CON TEVEZ E LLORENTE LA JUVE USERA’ LA SERIE A PER ALLENARSI ALLA CHAMPIONS (LE ALTRE? BUONANOTTE)
Nessuna delle avversarie della Juve è riuscita a piazzare il grande colpo – Il Napoli con il mistero Cavani, il Milan è bloccato, non sarà Belfodil a cambiare l’Inter, Garcia troppo poco per la Roma, Biglia non basterà alla Lazio – Viola da scudetto con Gomez-Jovetic…MORSI TUA, VITA MEA - IN PIAZZA TAHRIR L’OPPOSIZIONE FESTEGGIA, I FRATELLI MUSULMANI E AL-QAEDA GIURANO VENDETTA - GLI USA NON SANNO CHE FARE - LA TENSIONE SALE...


BASTA LA SCIARELLI (14%) PER BATTERE IL TRIBUTO DI SIGNORINI AL BISCIONE (12,3%) - BUON DEBUTTO DI PORRO CON “VIRUS” (6,5%)
Alfonsina con Valeriona Marini e Porro con Monti-Epifani-Tronchetti superati anche da “Last Cop” (13,9%) - Del Debbio (5,6%) davanti a Telese (4,6%) - Insegno (25%) sbaraglia Bonolis in replica (10,5%) - E il TgMimun (17,3%) arranca dietro al TgOrfeo (23,6%) - TgChicco (7,7%)…
NON RUBIAMO PIÙ BRACCIA ALL’AGRICOLTURA: NEL 2013, NEI CAMPI HANNO TROVATO LAVORO MOLTI UNDER 35 (+9 DI ASSUNZIONI)
Con il ricambio generazionale, secondo Coldiretti, saranno possibili 200mila nuovi posti di lavoro - Anche perché l’agricoltura è l'unico settore vitale e con aumento degli occupati complessivi (+0,7%) - Sondaggione: il 38% dei giovani italiani preferirebbe gestire un agriturismo che lavorare in una multinazionaleNO ALL’ABOLIZIONE DELLE PROVINCE - ENNESIMA DIMOSTRAZIONE CHE LE SORTI DELL’ITALIA SONO IN MANO AI GIUDICI, CHE HANNO L’ULTIMA PAROLA SU TUTTO



1. IL GOVERNINO-INO-INO DI LETTA NATO PER LE NOMINE STA FACENDO IL SUO DOVERE. IN APPENA 67 GIORNI, SISTEMATE 74 POLTRONE. ALTRI TRE O QUATTRO ENTI E POI A CASA! 2. ECCO: LE SCELTE IN CUI PALAZZO CHIGI NON MOSTRA ESITAZIONI SONO ESCLUSIVAMENTE LE NOMINE. NON L’IMU, L’IVA O LA RIFORMA DELLE PENSIONI, QUESTIONI CHE VENGONO DI VOLTA IN VOLTA RINVIATE A DATA DA DESTINARSI, MA LE POLTRONE 3. VIVA LA CASTA! LA SPENDING REVIEW, AMMESSO CHE ESISTA ANCORA, NON TOCCA NESSUNO DELLE DECINE DI FUNZIONARI E SERVITORI DELLO STATO CHE VENGONO DI VOLTA IN VOLTA PIAZZATI IN UNA DELLE TANTE SOCIETÀ CHE FANNO CAPO ALLA POLITICA

DOPO DE GENNARO, RE GIORGIO SGANCIA UN’ALTRA BOMBA SUL PD – LA POLEMICA SUI CACCIA F35 FA ESPLODERE LE DIVISIONI TRA I DEMOCRATICI
IL M5S, SeL e una consistente minoranza del Pd (Ginefra, Pollastrini ed altri) hanno preso le parole del capo dello Stato sugli F-35 (“decide il governo”) come una lesione dei poteri del Parlamento – Il Pdl sottolinea la situazione imbarazzante del Pd, già emersa al momento di votare la mozione sugli F35…
DOPO MORSI, TOCCA A MANSOUR, ELETTO 2 GIORNI FA PRESIDENTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE - ORA COMINCIA IL TUTTI CONTRO TUTTI
La Gran Bretagna “collaborerà”, l’Arabia si congratula, Assad gode per il crollo dei Fratelli Musulmani e dell’“islam politico” - I salafiti egiziani si adeguano, sperando di prendere il posto dei Fratelli nel cuore e nei voti degli islamisti incazzati per la caduta di Morsi….PORNO DI SARA TOMMASI: DUE ARRESTI - PER QUANTO ERA BRUTTO? NO MA PER VIOLENZA SESSUALE DEI PRODUTTORI


GOLPE D’EGITTO - A OBAMA NON RESTA CHE MINACCIARE DI TAGLIARE 1,3 MLD $ DI AIUTI CHE GLI USA VERSANO OGNI ANNO AL CAIRO
L’influenza politica è ormai nulla, nonostante i tentativi di Obama - L’unica arma è l’assegno annuale per “aiuti militari”: in caso di golpe, il Congresso lo deve revocare - Per questo i militari parlano di “transizione”. Finta, visto che è iniziata con l’arresto del presidente eletto…
L’URAGANO BERGOGLIO TRAVOLGE LA CURIA: IL PAPA FA CAPIRE CHE NON C’È PIÙ SPAZIO PER GLI AFFARI
L’arrivo di Bergoglio ha sconvolto equilibri secolari nella Chiesa - La Curia romana è spiazzata, il papa le ha tolto una certezza dopo l’altra: dallo scegliere un altro alloggio fino alla gestione solitaria dell’agenda - E finora abbiamo solo scherzato: la grande riforma è attesa per l’autunno...UN GRILLO SUL COLLE - NAPOLITANO DETTA LE CONDIZIONI: “VENGA PURE, MA NON IN FORMA PRIVATA” (E L’INCONTRO SLITTA A MERCOLEDÌ)


AVVOCATI AVVELENATI! “LA LOBBY” METTE IL MUSO ALLA CANCELLIERI, NON LA INCONTRA E INDICE 8 GIORNI DI SCIOPERO
Rea di aver detto “ora me li tolgo dai piedi” a un gruppo di contestatori che le impedivano di parlare - Il presidente nazionale Guido Alpa fa lo svenevole: “Ci ha umiliati e offesi, ha un pregiudizio verso di noi”. Veramente, era proprio un giudizio…