Roberto Abraham Scaruffi: Quirinale compradoro e CC compradori hanno definitivamente fottuto Italiozia!

Friday 12 July 2013

Quirinale compradoro e CC compradori
hanno definitivamente fottuto Italiozia!


L’ITALIA PRIMA FOTTE POI CHIAGNE: “REVOCATA L’ESPULSIONE DI SHALABAYEVA. GRAVE LA MANCATA INFORMATIVA AL GOVERNO”

Letta stabilisce che la moglie del dissidente kazako Ablyazov “potrà rientrare in Italia, dove chiarirà la propria posizione”. Certo, sempre che l’amico Nazarbayev la faccia uscire (è imputata in un procedimento penale) - I ministri parlano di “regolarità formale”. E allora perché la revoca? - “Il Capo della Polizia accerterà i responsabili della mancata informativa al governo”…


1. VERTICE A PALAZZO CHIGI TRA LETTA, ALFANO, BONINO E CANCELLIERI SULLA VERGOGNOSA DEPORTAZIONE DI MOGLIE E FIGLIA DEL DISSIDENTE KAZAKO MUKHTAR ABLYAZOV 2. ANGELINO MINISTRO DELL’INTERNO DOVRÀ SPIEGARE AL PREMIER E AI COLLEGHI (CHE PARE NON FURONO AVVERTITI) PERCHÉ LA POLIZIA LE ABBIA RAPITE E IN 72 ORE SPEDITE TRA LE BRACCIA DI UN REGIME CHE IMPRIGIONA E TORTURA GLI OPPOSITORI POLITICI 3. L’AMBASCIATA DEL KAZAKISTAN HA INVIATO I DOCUMENTI SULLA REALE IDENTITÀ DI ALMA SHALABAYEVA (LA MOGLIE) SOLO DOPO CHE QUESTA ERA GIÀ STATA COSTRETTA A PARTIRE 4. COME MAI I DUE DIRIGENTI DELLA QUESTURA CHE HANNO GESTITO IL CASO, MAURIZIO IMPROTA (IMMIGRAZIONE) E GIANNINI (DIGOS) SONO STATI PROMOSSI A TEMPO DI RECORD?



1. MICA SOLO IL MONTE DEI PACCHI: SOTTO IL TARANTOLATO CONTROLLO DI BANKITALIA, ALTRE BANCHE ITALIANE HANNO EMESSO DEBITO TRAVESTITO DA AUMENTO DI CAPITALE 2. I PM DI SIENA HANNO LA PROVA, DOPO AVER INTERROGATO I BANCHIERI DI JPMORGAN, CHE L’OPERAZIONE “FRESH” DA 1 MILIARDO FATTA NEL 2008 PER TAPPARE L’EMORRAGIA ANTONVENETA, ERA UN TRUCCO CHE CONSENTÌ ALLA FONDAZIONE DI TENERE IL 51% DI MPS 3. SIMILI OPERAZIONI SONO PROIBITE IN INGHILTERRA. MA IN ITALIA C’È UN VUOTO LEGISLATIVO, SFRUTTATO DALLE BANCHE STRANIERE PER INCASSARE COMMISSIONI DA PAURA 4. PERCHÉ I DUE SONNOLENTI VEGAS E VISCO NON INDAGANO SULLE BANCHE CHE HANNO FATTO AUMENTI DI CAPITALE IN QUESTI ANNI DI CRISI?



1. SCESA A PATTI COL BANANA, LA CASTA DEL PD ORAMAI SI RICOMPATTA SOLO QUANDO C’È DA MENARE IL ROTTAMATORE, SEMPRE PIU’ BOLLATO COME UN CORPO ABUSIVO DEL PARTITO 2. AUTOGOL AL QUADRATO: LA LETTERA DEI 70 PARTORITA DA LETTA&FRANCESCHINI PER BASTONARE MATTEUCCIO, ALLA FINE PASSA COME UNA SCONFESSIONE DELLA LINEA PD 3. IL TERRORE PER UN ACCORDO TRA RENZI E GRILLO PER ABOLIRE IL FINANZIAMENTO AI PARTITI 4. I GATTOPARDI DEL PD: “CHI TIENE I FILI È FRANCESCHINI. CON LETTA, BERSANI E FIORONI” 5. MENTRE I MAGGIORENTI PENSANO A COME SBARRARGLI LA STRADA, RENZI VOLA NEI SONDAGGI: IL 59% LO VUOLE SEGRETARIO, EPIFANI SOLO AL 7%. 6. UN CESSO DI PARTITO. DOPO ORFINI, GIACHETTI SI CHIEDE: “OGGI SARÒ MERDA O SCIACALLO?”



penisolafamosi

1. PER FRANCHINO BERNABÈ È ARRIVATO IL TRAGIC MOMENT DI DIRE ADDIO A TELECOM ITALIA? 2. ANCHE NAGEL (MEDIOBANCA) CHE SI È BATTUTO CONTRO GERONZI PER L’ULTIMA RICONFERMA DI BERNABÈ AL VERTICE DI TELECOM, HA CAPITO CHE UN RIBALTONE AL VERTICE DI TELECOM TROVEREBBE IL CONSENSO IMMEDIATO DI MARIO GRECO, IL BOSS DELLE GENERALI, E DI ENRICO CUCCHIANI, AD DI INTESASANPAOLO E ALIERTA DI TELEFONICA 3. PER LA SUCCESSIONE IN BALLO DUE NOMI: VITO GAMBERALE E IL FAVORITO MASSIMO SARMI 4. CHE AVVENGA PRIMA DELLE VACANZE OPPURE A SETTEMBRE QUANDO SCADE IL PATTO FRA I SOCI DI TELCO, È UN DETTAGLIO CHE NON DOVREBBE CAMBIARE IL DESTINO DI BERNABÈ



1. UN PARTITO SULL’ORLO DI UNA CRISI DI… SERVI: IL VOTO A FAVORE DEL BANANA SCASSAZIONISTA SCATENA LA RIVOLTA NELLA BASE E SPACCA LE CORRENTI (IL PDL GODE) 2. IL WEB IMPALLINA IL LODO FRANCESCHINI-LETTA CHE HA SALVATO IL GOVERNINO E “REPUBBLICA” RIGIRA IL COLTELLO SUI SOCIAL NETWORK: “METTENDO LA TESSERA PD NEL DECODER RICEVERÒ ANCHE MEDIASET PREMIUM?”, “IL PD È DIVENTATO LO ZERBINO DI BERLUSCONI, VERGOGNATEVI!!!", "SIETE COMPLICI DEI MAFIOSI TRUFFATORI E PEDOFILI" 3. IN TRANSATLANTICO TIRANO LA CATENA! ORFINI, EX PORTAVOCE DI D’ALEMA, RIVENDICA L’INSULTO COME ATTO POLITICO (“GENTILONI È UNA MERDA”) E I RENZIANI SI INCAZZANO 4. “SCIACALLI!”, “SIETE GLI AMICI DEL GIAGUARO!”: RISSA CONTINUA A COLPI DI RETROSCENA…

PASSERA TORNA IN CAMPO – POVERINO, NON HA CAPITO CHE CON IL GOVERNO MONTI L’ERA DEI TECNICI PRESTATI ALLA POLITICA (A PARTE I DRAGHI-BOYS) E’ FINITA NEL CESTINO

La maggioranza delle larghe intese traballa, la finestra elettorale in autunno si sta aprendo e Passera si riposiziona in vista di un ritorno (salita? discesa?) in campo – “Nego di avere un partito in mente, ci vuole un piano strategico: non accetto più la storia dei pochi punti e i 100 giorni, è una vaccata”…


w cairo

1. TOH! SBUCA IL NOME DI URBANO CAIRO TRA I POSSIBILI ACQUIRENTI DELL’11% DI RCS 2. IL BOSS DE LA7 CHE HA IMPOSTO TAGLI E RITAGLI AI COMPENSI DEI VARI SANTORO & FORMIGLI AVREBBE SBORSATO OLTRE 50 MILIONI DI EURO PER ENTRARE NELLA PARTITA 3. CAIRO POTREBBE AVERE UN EFFETTIVO INTERESSE PER LA “GAZZETTA DELLO SPORT” 4. IL NOME DEL RASTRELLATORE DIFFICILMENTE VERRÀ RESO NOTO PRIMA DI MARTEDÌ 16 LUGLIO, O AL PIÙ TARDI ATTORNO AL 24 LUGLIO QUANDO IL SOTTOSCRITTORE, CHIUNQUE ESSO SIA, FONDO O PRIVATO, SARÀ COSTRETTO A USCIRE DEFINITIVAMENTE ALLO SCOPERTO