Roberto Abraham Scaruffi:

Monday 1 July 2013


ITALIA ALLA DERIVA-TI – ECCO L’ARTICOLO DEL “FINANCIAL TIMES” CHE HA FATTO TREMARE DRAGHI E SACCOMANNI: “8 MILIARDI DI PERDITE POTENZIALI”

Il quotidiano inglese mette in fila ruoli e responsabilità dei “Draghi boys” che tra gli anni ’90 e oggi hanno infarcito l’Italia di titoli-boomerang - “Draghi dirigeva il Tesoro, La Via dirigeva il debito, Maria Cannata faceva i rendiconti. Le accuse di Piga e Tremonti di aver truccato i conti per entrare nell’euro”…




1. LA STORIA DEL WEB SI DIVIDE IN DUE PERIODI: ‘’PRIMA DI YOUPORN’’ E “DOPO YOUPORN” 2. OGGI È UNO DEI 100 SITI CHE CONTANO, È IL SITO “PIÙ FRIENDLY” CHE SIA MAI STATO INVENTATO, SI ESPRIME IN PIÙ LINGUE, NON CHIEDE DATI PER LA CONSULTAZIONE NÉ PASSWORD, GARANTISCE L'ASSOLUTA ANONIMITÀ, È DA SEMPRE COMPLETAMENTE FREE, VIVE DI PUBBLICITÀ 3. I SUOI VISITATORI (CUMULATI PER ANNO): 1 MILIARDO SONO STATUNITENSI, 600 MILIONI SONO TEDESCHI, ITALIANI E FRANCESI SONO RISPETTIVAMENTE 400 MILIONI, 250 MILIONI SONO INGLESI E 170 MILIONI CANADESI. IN QUESTO VASTO MOSAICO DI “GUARDONI” IL NOSTRO PAESE DETIENE UN RECORD MONDIALE: LE CITTÀ DALLE QUALI SI VERIFICA IL PIÙ ALTO ACCESSO SONO MILANO E ROMA. SEGUONO (NELL'ORDINE) PARIGI, LONDRA, BERLINO, ATENE, NEW YORK 4. NEL TEMPO YOUPORN HA COMINCIATO AD OSPITARE ANCHE MIGLIAIA DI CLIPS IN HD IN CUI COMPAIONO STARS DEL SPETTACOLO QUALI KIM KARDASHIAN O PARIS HILTON O PAMELA ANDERSON E TRA QUESTE BRILLA PER LA SUA VIVACITÀ UN'ITALIANA: SARA TOMMASI

1. IN ATTESA DI DIBATTITI CON PLASTICO SULLO SDOGANAMENTO DEL VAFFANCULO SUI SOCIAL NETWORK, SI PUÒ PROFANARE L’INTIMITÀ DEI MUCCINO BROTHERS IN LOTTA, GABRIELE E SILVIO, EVASI DA UN RECIPROCO SILENZIO QUASI DECENNALE PER DELINEARE UN LESSICO FAMILIARE 2.0 FATTO DI ACCUSE DI PLAGIO, FUGHE DA TWITTER, DENUNCE 2. UNO SCAZZO DURISSIMO TRA FRATELLI CHE ECCITA COME MAI LA CHIACCHIERA DEL POPOLO ITALICO DIVISO TRA CHI TIFA PER GABRIELE E CHI SPASIMA PER IL TRENTENNE SILVIO “PLAGIATO” DALLA SUA AMICA E SCENEGGIATRICE, LA SESSANTENNE CARLA VANGELISTA 3. LA BOMBA DI SILVIO: “GABRIELE CONOSCE BENISSIMO I MOTIVI DEL MIO ALLONTANAMENTO E SA CHE RIGUARDANO GRAVI EPISODI VISSUTI NELLA MIA INFANZIA ALL’INTERNO DEL NUCLEO FAMILIARE DI CUI NON PARLO PER DECORO E PER NON NUOCERE ALLA MIA FAMIGLIA”



penisola dei famosi penisolafamosi

1. COSA PENSA “ESATTAMENTE” MARPIONNE DELL’OPERAZIONE RCS-CORRIERE DI YAKI ELKANN? 2. L’INFORMAZIONE È UNA SPECIE DI RAMO SECCO CHE CON “LA STAMPA” HA PROCURATO 35 MILIONI DI PASSIVO E CHE DENTRO RCS POTREBBE SOTTRARRE ALTRE RISORSE ALLA FIAT 3. FORSE E’ SOLO UN MODO DI SBOLOGNARE I CARI RAGAZZI DI CASA FIAT. GIOCATE PURE: TU LAPO CON ‘ITALIA INDEPENDENT’, TU YAKI CON I DUE QUOTIDIANO DI TORINO E MILANO, E ANCHE TU LUCHINO CON LE “ROSSE” DI MARANELLO CHE TI PORTANO GRANDI GUADAGNI 4. C’È DA ASPETTARSI CHE ENTRO POCHI MESI I GIOCATTOLI DI CARTA DI YAKI PASSINO ALLA EXOR, LA CASSAFORTE DI FAMIGLIA CHE SE LA PASSA DI GRAN LUNGA MEGLIO DELLA FIAT 5. NUOVO SCHIAFFONE DI ELKANN ALLO SCARPARO: “VEDRÒ I SOCI PATTO, NON DELLA VALLE”



1. IL 4 LUGLIO CHI LA SPUNTA PER LA PRESIDENZA DI FINMECCANICA TRA GIANNI DE GENNARO, SPONSORIZZATO DA NAPOLITANO E GIANNI LETTA, E L’ATTUALE AMMINISTRATORE DI ANSALDO ENERGIA GIUSEPPE ZAMPINI, CARO AL PD DI CULATELLO BERSANI? 2. CHI TIFA DE GENNARO SCODELLA LA “LEGGE FRATTINI” E QUELL’AVVERBIO, “PREVALENTEMENTE”, CHE SALVA L’EX SOTTOSEGRETARIO CON DELEGA AI SERVIZI SEGRETI DEL GOVERNO MONTI DALL’ACCUSA DI CONFLITTO DI INTERESSI (LE “BARBE FINTE” NON HANNO NULLA A CHE SPARTIRE CON GLI INTERESSI DI UNA SOCIETÀ CHE FABBRICA ARMI) 3. NON SOLO; ATTENTI A NOMINARE ZAMPINI. QUANDO SI APRIRÀ IL PROCESSO SUL GIRO DELLE MAZZETTE SULLA VENDITA DEGLI ELICOTTERI INDIANI, ZAMPINI POTREBBE ESSERE OGGETTO DI ACCUSE PESANTI DA PARTE DELL’EX AMMINISTRATORE DI FINMECCANICA GIUSEPPE ORSI



1. RENZI SI ROTTAMA E “AFFITTA” PONTE VECCHIO A MONTEZEMOLO PER UNA CENA PRIVATA! 2. VROOM! IL CAVALLINO RAMPANTE OCCUPA PER UNA SERA UNO DEI SIMBOLI PIÙ CONOSCIUTI E FREQUENTATI DI FIRENZE PER LA MISERIA DI CENTOMILA EURO (PER ACQUISTARE UNA FERRARI SI PARTE DA ALMENO 200 MILA EURO) PER FAR DIVERTIRE 90 ‘TOP CLIENT’ 3. BACCANO INDIAVOLATO E PROTESTE DEI TURISTI, MA PER IL COMUNE NON C’È NESSUNO SCANDALO SE IL RICAVATO VIENE DESTINATO A RESTAURI E CONSERVAZIONE DEI BENI 4. IL DOCENTE DELL’ARTE TOMMASO MONTANARI CI VA GIÙ DURO CON IL “FUTURO DEL PD”: “I BENI CULTURALI SONO L’UNICA COSA CHE IN QUESTO MONDO SI POSSA ANCORA SOTTRARRE ALLE LEGGI DEL MERCATO. UNA PIAZZA O UN PONTE NON SONO MERCE DA VENDERE”



1. NUOVE RIVELAZIONI DALLA TALPA DEL DATA-GATE SNWODEN: CIMICI NELLE AMBASCIATE DI PAESI EUROPEI E ALLEATI, COMPRESA L'ITALIA, SIA A WASHINGTON CHE A NEW YORK, PIAZZATE DAGLI STATI UNITI NELL'AMBITO DELLA GIGANTESCA OPERAZIONE DI SPIONAGGIO 2. L'IRA DELLA UE, CHE MINACCIA DI NON SEDERSI AL TAVOLO DEI NEGOZIATI COMMERCIALI CON GLI USA SE C'È IL SOSPETTO CHE I PROPRI RAPPRESENTANTI POSSONO ESSERE SPIATI 3. SNOWDEN DOCUMENTA COME LA NSA ABBIA ANALIZZATO I METADATI TELEFONICI RELATIVI AL NOSTRO PAESE INTERCETTANDONE IL FLUSSO IN USCITA. IN UNA MISURA CHE, TRA IL 10 E IL 19 DICEMBRE 2012, È STATA DI 4 MILIONI DI DATI AL GIORNO